Tumgik
Photo
I buoni tra loro si riconosco nei silenzi sotto pelle.
Grazie @ingarbugliata-mente sempre. Anche senza sapere
Per conoscere la vita delle piccole cose.
Tumblr media
139 notes · View notes
Photo
Potere alla al rame e alle sue indelebili e ostinate sfumature.
Ph. Carolina Alabrese
Tumblr media
Questa canzone e in particolare queste parole mi rappresentano molto bene e profondamente sin da quando ě giunta per la prima volta alla mia attenzione nel 2005 anno dell'album d'esordio di Marta sui tubi.
Ricordo come fosse ora che provavo rabbia per quello che sentivo e soprattutto per la mia Incapacità di trasmettere profondamente qualcosa che andasse oltre la sensazione superficiale. E dall'altra la fierezza di non essere sola in questo sentire difficile da accettare anche perché forse allora, era la prima volta che mi capitava. Con il tempo mi sono accorta che probabilmente conosco i sentimenti ma non mi è concesso provarli e questa canzone mi guarisce ogni volta come un mantra e mi aiuta ad accettare l"effimera materia della sensazione e lo spessore del sentimento che io stessa ho timore di illuminare. Grazie a Giovanni Gulino e ai suoi Marta sui tubi per questo gioiello eterno e l'umana empatia.
Un Grazie speciale a Carolina Alabrese per aver dato corpo, colore e senso a a queste parole, che in questo scatto ritrovato rinnovata linfa nonostante le logorate memorie.
7 notes · View notes
Photo
Colore musica e gratitudine. E silenzi
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
[E tu cosa ti porti dentro?]
Panchina sirena - lungomare Maiori
139 notes · View notes
Photo
Tumblr media
Ieri quando ho visto questa foto, la mia mente in mezzo millesimo di secondo al 2012, quando io e Tania arrivammo da Padova per l’evento torinese del progetto The north lunar node.
Nell’urbana passeggiata che dalla Stazione ci portò all’hotel, ricordo come fosse ora un agglomerato di lamiere accatastate un muro, e poi ancora lamiere.
Il muro era grigiastro colorato di vernice rossa con scritto a bomboletta nera VERNICE FRESCA e subito sotto in formato post- it un avvertimento Non appoggiarsi.
Avrei voluto poggiare la mia mano sinistra e il mio naso su quella parete.
Rimasi senza fiato davanti a quell’immagine, quando il respiro tornò regolare, ero già 10 passi oltre il muro a chiedermi da dove venissero quelle parole, da quale familiare voce.
Durante questa brevissima sequenza di istanti, pensai  sono a casa.
E non mi sbagliavo visti i recenti posteriori, nonche i magici incontri.
Torino è proprio la casa degli arcobaleni.
Ph. Federica sis Scatà
0 notes
Photo
Scopro solo oggi il blog di @ingarbugliata-mente e le piccole cose di cui si nutre.
Meglio tardi che mai. Grazie e ben arrivata.
Grazie per aver dato forma alla mia sensazione più frequente, nei miei mondi alloggiati qui.
Tumblr media
472 notes · View notes
Photo
Tumblr media
Questa è stata la prima che hai pubblicato che mi racconta meglio (per ora) le tue parole di oggi, nella tua voce di sole e fierezza quando mi parli di Bob, della fierezza gioiosa, nel rivederlo nel tuo bisogno fisico di sentire emozioni e non solo sensazioni. Emozioni che scrivono i tuoi occhi lucidi e straripanti con la luce, che il vulcano del tuo cuore e del tuo dentro mutano di stato ; da liquido a solido. Da lava a cenere, dal deserto al fiore, é da qui che passa la magia, il lato più bello, nonché il motore vero, di una passione che ti cresce dentro, crea dipendenza, e cambia ogni cosa. Foto: Carolina Alabrese Roberto Angelini, Solo live, Off Bologna. .
2 notes · View notes
Photo
Tumblr media
Gift. Sorprese. Piccole cose. Pace. Polaroid. #regali #piccolecose #picoftheday citazioni #canzoni #hanging #polaroid #ilariapastore
2 notes · View notes
Photo
Tumblr media
Disegnare con la luce ci salverà. #stanchezzainfinita #piccolamorte #buonanotte
1 note · View note
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Buon compleanno a C0110, pittore meraviglioso scoperto dal vivo solo in questo 2017 ormai volato via. Amico da qualche anno conversazio brevi ma profonde, ossigeno. Da dopo Memorabilia ogni volto ogni ritratto mescolata ad una visione ad una storia mi sollevano da terra e offre un orizzonte una prospettiva utopica a forma di sogno. Grazie Andrea buon compleanno, ti voglio bene.
4 notes · View notes
Photo
Tumblr media
If you open the window, I’m free from the world #morning #today #bedroom #colours #nofilter
1 note · View note
Photo
9 giorni fa
Tumblr media
Notte insonne e Valigia pronta. Safe travels don’t die
#mood #partenze #viaggi #roma #niccolòfabi #palalottomaticaroma #teatrodellepaure #citazioni #songs
1 note · View note
Photo
Tumblr media
Twins home 24 ottobre 2017 Ho appena letto che Caterina sta male, ma che il disegno che gli ha donato uno dei suoi pezzi di cuore, le ha "salvato" la giornata. Allora ho provato a salvare la mia. Avrei solo voglia di urlare, ma non posso, in condominio non si può. E allora colori, urla, e il desiderio di rivedere, abbracciare, tenere, ascoltare davvero. Il mio nuovo inizio non possiede forma, ma solo il desiderio di appartenenza a qualcosa, qualcosa di cui aver cura. Di libertà consapevole che più niente è come prima. Grazie ad C0110, Caterina Fortunato e Elisa Zanetto, per essere stati il motore di questo inizio. Questo è per voi. I resti dell'anima è il mio amuleto, la mia scorta di libertà. Titolo : Scream&keep
3 notes · View notes
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
C0110: MEMORABILIA: I resti della rinascita
E’ la prima volta che le creature di C0110 incontrano il pubblico, la luce, la gioia e il respiro di un vero spazio dedicato solo a loro in nome della libertà intesa in ogni sua sfumatura.
Libertà che ognuno di noi a scelto di vivere, condividere e contemplare attraverso la pittura di Andrea, talentuoso e singolare artista padovano.
Libertà come principio irrinunciabile della vita stessa, libertà come passione e motore di ogni gesto o azione individuale o collettiva; libertà, di Essere, Esistere, di Costruire, di Creare, di Sognare, di Donare, di Condividere, di Pensare.
Di Urlare, di Perdonare, di Emozionarsi, di Credere, di Inginocchiarsi per un Sorriso, uno Sguardo, per un abbraccio che scioglie un’attesa, o semplicemente per Amore.
Libertà e gratitudine per quello che siamo e per il linguaggio che la nostra anima ha scelto per decodificare l’Umana materia del nostro Mondo.
Parla a molti Universi umani e fluidi contemporaneamente, l’arte di di C0110, ciascuno con le proprie peculiarità, accolte sempre con grande empatia e disponibilità, quasi a voler dare alla condizione umana e al disagio uno spazio espressivo rilevante, nella sua accezione e nel suo senso più profondo.
Le opere di C0110, non possiedono titoli o etichette, preferiscono suggerire una riflessione una suggestione, una speranza; in nome di una innocenza essenziale per essere Noi gli artefici di una, magari effimera, possibilità di costruire un futuro.
Futuro nostro dei nostri figli e dei figli del Mondo con le loro intenzioni le loro azioni, quelle personalissime scelte per essere liberi; di urlare sputando farfalle, di perdonare i silenzi perché le parole non possono dire; di portare il turbante con la leggerezza di una nuvola, di aprire le braccia per condividere un dolore, per ripudiare la guerra, fino al’essere pronti a mettersi in discussione come Donna.
Il senso profondo e la carica affettiva dei quadri di C0110 è qualcosa di indescrivibile, qualcosa che solo gli occhi e il desiderio di accogliere possono percepire fino in fondo.
La scelta di usare il caffè come materia prima solo dopo la tela, è certamente il tratto distintivo delle sue creature che attraverso di esso si caricano ulteriormente di urgenza e desiderio di richiamare la più intima e ribelle pulsione dell’ Umano visitatore.
Questa somma di passi è davvero imperdibile per la sua capacità di farci accorgere di qualcosa di cui nel quotidiano fatichiamo a considerare autentico, il lato più umano della nostra identità.
L’arte di C0110 abbatte i muri e spalanca i confini in nome di un’unione che ha i colori dell’arcobaleno e il sapore di una libertà solidale che ci rende abitanti di un universo unico e meraviglioso.
Grazie ad Andrea per la pace che la sua artistica meraviglia sa donare, per avermi spinto a seguire il cuore e il talento e per la rivelazione essenziale.
A Caterina per l’accoglienza e le foto.
A Elisa per l’emozione condivisa che toglie le parole, per la fierezza del dietro le quinte e per la gioia.
A Gabriele il gigante con cui avrei parlato per ore per il suo sorriso e la mano tesa.
0 notes
Photo
Wedding or NO wedding ring.
They are a bang of gold, silver or iron. doesn’t metter. the are FOREVER Love is all there is…
Frantendimenti forse, incomprensioni, preoccuparsi del Due di Uno, quel Due che non sarà mai, o se sarà ; Sarà altro da ciò che avevi immaginato. Sarà bellissimo e senza il peso delle aspettative. In fondo è questo l'Amore, inattesa e irrinunciabile Empatia.
Tumblr media
Anelli, diamanti e promesse per sempre. 🍦 #oldiesbutgoldies #sketchbook #sketchgram #moleskine #diamonds #cono #piramides #oggettivolanti #anelli #rings #ringonyourfinger #blackandwhite #ovni #redville #benedettabartolucci (presso Via Tertulliano)
2 notes · View notes
Photo
Tumblr media
Domenica. Uggia e rabbia tutto il giorno, fino a farmi male il fegato. Non potevo più resistere a quel silenzio urlante. Mi fischiavano persino le orecchie. Ma non fa niente, devo solo lasciar andare, lasciare che sia. Lascio che sia il dito a guidarmi tra gli universi umani e fluidi insieme, nell'attesa che qualcosa mi scuota e mi "rapisca" profondamente e BOOM arriva questa cartolina sicula in equilibrio tra vento, nuvole sincere e il sole della Terra. E in un istante la pace, un desiderio incontenibile di abbracciare una sorella ritrovata e irrinunciabile a cui non sarò mai grata abbastanza. Oltre il tempo, oltre le parole in nome di una promessa mai rivelata, in nome di dei monologhi il meno possibile, e MAI PIU' paralleli. Ph. Federica Scatá
1 note · View note
Photo
Tumblr media Tumblr media
Esattamente un anno fa.
Sono cambiate un mondo di cose in questo anno,
Casa, sorellitudini, persone intorno, priorità e punti cardinali.
In questo giorno mi si sono rivelati i segreti dell’essere amiche vere anche se ti vedi due volte l’anno o se stai mesi senza vederti ciò che c’è amplificato dal senso profondo è ciò che ti fa sorridere nella solitudine solo fisica.
E poi c’è lei La Musica del Cuore, il mio imprescindibile SUD, complic, eterno e infinito di una vita imperfetta e straripante di Amore puro, nel senso di sognato, immaginato non condiviso
 A cui LUI quella sera a dato forma e luce.
Non potrò mai scordare la mia volta di facciamo finta, con la danza delle  mani al cielo, per trattenere le lacrime che copiose hanno asciugato le nuvole. E’ qui che per la prima volta ho portato in me M, da quella volta ogni volta. Grazie a Giulia per le foto e l’empatia sorridente ….. di sempre da sempre. Grazie alla ragazze dietro di me ( in senso diagonale) per avermi donato l’immagine della complicità felice
1 note · View note
Video
Per capire queste parole, occorre solo una cosa conoscere minimamente l’inglese. non serve altro, poco altro.
Amore, passione e empatia per le arti autentiche, per la Cultura, per ciò che esse donano alle nostre anime, per permetterci di sentirci ricchi dentro, profondamente, oltre che fortunati e grati.
Chi mi conosce e “segue” sa quanto sono grata alla musica e al cinema per avermi fatto e farmi conoscere un’empatia Speciale, a volte anche per qualcosa o qualcuno che ancora non conosco.
Le Arti e le Persone a cui appartiene l’arte, per destino e non per sola vocazione, per missione e non per gioco, per avermi permesso di costruire consapevolmente e lavorare sempre a questo irrinunciabile cantiere in cui credere , a cui affidarmi quando la soluzione sembra non esserci. O quando la vittoria significa Lasciare andare, con occhi lucidi e cuore spezzato.
Grazie Meryl perchè sei tu, per la voce solo tua per il coraggio e la forza, perchè quando parli del tuo lavoro e della tua Vita ti commuovi e sei riconoscente.
Grazie Niccolò Fabi per avermi segnalato questo video, per ciò che mi ha trasmesso e mi trasmette, per avermi insegnato e insegnarmi a costruire in nome del suo ( e nostro) Essere Umani.
1 note · View note