Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
respiri
Sto leggendo Manzini, l’ultimo schiavone. Trascino da un paio di settimane. Mi piace, eh. Ma non so. Poi stasera compro Pennac. E non riesco più a uscirne. Chissà che fine farà Manzini. Almeno fino a quando non finisco Pennac.
0 notes
Text
a non rivederci
Il 2024 è stato un anno controverso. Da un lato è stato lavorativamente appagante, con una regolarità che non si vedeva da tempo: con persone che hanno creduto in me e mi hanno sostenuto. Benissimo anche l’amicizia, per le medesime ragioni. Stima e sostegno. Dall’altro lato è stato un anno di vuoto pneumatico sentimentale. Orizzonti lontanissimi, irraggiungibili. E del resto io mi sento…
#amici#amore#arte#colleghi#dream#fragilità#identità#insicurezza#introversione#iphoneografia#Marco Fioramanti#memoria#Rai#sogno#televisione#tv#visioni#vuoto emotivo#William Nessuno
0 notes
Text
simbolico implicito
Uno dei miei problemi è che attribuisco dei significati simbolici alla gran parte degli oggetti che posseggo. In molti casi ne entro in possesso già perché li ho scelti per il loro significato simbolico, tipo il segnalibro o il porta pillole col logo del MAXXI. Questi oggetti estendono la mia zona di conforto e mi rinfrancano ogni volta che li guardo/utilizzo. Il lato oscuro di questa…
0 notes
Text
qualcuno
L’Ordine dei Giornalisti del Piemonte e Val d’Aosta mi ha invitato il 9 dicembre alla sede di Torino in corso Stati Uniti per il conferimento di un riconoscimento, data la mia iscrizione quarantennale…Purtroppo non posso andarci ma la cosa mi ha reso molto felice.Almeno l’Ordine si ricorda di me.😇
0 notes
Text
flashback
Alcuni giorni fa sono stato dalla mia dottoressa che ho ancora al Flaminio, perché lei conosce tutta la mia storia da più di un decennio. Ho fatto le vaccinazioni (che quest’anno poi mi hanno fatto davvero un brutto effetto) e sono passato dal mio vecchio giornalaio, che dopo quasi un anno e mezzo mi ha riconosciuto immediatamente e mi ha accolto calorosamente. Poi davanti a un supermercato (non…
0 notes
Text
compagnie
L’albero altissimo e rosso dall’altra parte della strada, poderosamente scosso dal vento, è una meravigliosa compagnia mentre mangio.
0 notes
Text
sorriso
Ormai mi si apre un sorriso felice solo quando vedo un bambino piccolo che dorme nel passeggino o magari mi guarda con occhi brillanti. O a volte anche un animale serio serio che mi passa accanto trotterellando.
0 notes
Text
mezza luna
Spesso ho la netta sensazione di stare vivendo una vita non mia, nonsense: come dico spesso, “bolla di sapone”.Solo nei rari momenti in cui vedo mezza luna nel cielo ancora diurno mi sembra che tutto abbia una ragione e io ne faccia parte.Ma sono appunto, come ho scritto, momenti rari.Sono stanco.
0 notes
Text
strano…
“Strano come uno non capisce mai che ogni ragazza è nell’intimo un essere maligno finché qualcosa va male nella sua storia d’amore.” Bertie Wooster by P. G. Wodehhouse
0 notes
Text
sogno mattutino
Questo è stato un sogno mattutino, perciò particolarmente vivido. Immagini quasi realiche si scolpiscono perfino in una memoria claudicante come la mia. Non tento interpretazioni, mi limito a riferire. Sto camminando tra edifici di cemento abbastanza distanziati uno dall’altro. Il cielo è grigio, il suolo è bagnato con macchie grigio scuro come quando ha appena piovuto.Mentre sto camminando…
0 notes
Text
passi indietro
Stavo guardando Troy e all’improvviso mi sono reso conto che non sopporto più le scene di eccessiva violenza. Ho dovuto cambiare programma.Praticamente sono tornato come quando ero bambino di dieci anni, che di fronte a scene troppo crudeli in un film svenivo al cinema.
0 notes
Text
a’ vag
Domattina parto e vado a casa.Manco dalla mia città Alessandria da aprile, quando è mancata mia mamma.Finalmente rivedrò i miei luoghi e tutto quello che mi resta nella vita: mia sorella Mariagrazia, mio cognato Alessandro, il mio amato nipote Guglielmo.Poi ci saranno gli amici: di certo Noemi e poi chissà… il periodo non è l’ideale per incontrare persone in città, ma chissà.Molte cose saranno…
#Alessandria#Alessandro#emozioni#Guglielmo#hometown#identità#Mariagrazia#memoria#Piemonte#psicologico#visioni#William Nessuno
0 notes
Text
pesi
Comunque è veramente pesante condurre la vita dell’uomo d’insuccesso. Per fortuna me ne resta poca.
0 notes
Text
perché andrea di consoli
Continue reading perché andrea di consoli
youtube
View On WordPress
#Alessandria#Andrea Di Consoli#astigiano#Barbera#Basilicata#bigonce#Canelli#cantina sociale#cascina Bazzana#decenni#identità#Matera#memoria#Moscato#pesa pubblica#Piemonte#terra di nascita#vendemmia#vino#visioni#William Nessuno#williamnessuno#Youtube
0 notes
Text
pulcini
Sogno di ieri notte: Ero mancato da casa alcuni giorni e avevo lasciato una fessura di finestra aperta (come faccio davvero quando vado a Napoli). Rientrando trovavo una decina o più di pulcini minuscoli, lunghi un paio di centimetri massimo, bianchi con le microscopiche alucce gialle già perfettamente formate. Si muovevano traballando lungo il bordo di un mobile bianco (che a casa mia non…
0 notes
Text
before the bullfight
“If I’m loosing you /Then there’s nothing more than I can say…” David Sylvian, Before The Bullfight Uno dei più bei versi d’amore che io ricordi.
1 note
·
View note
Text
william economist
Comunque vorrei dire al mio stimato professore di Economia Politica, Palazzo Arbarello, anni ottanta. Università di Torino: il mercato si autoregola stokaiser!
View On WordPress
0 notes