Text
Poi dicono che gli chef non si mettono in gioco
"3al36" è il titolo della serata che abbiamo organizzato ieri, martedì 17 giugno, per un ristretto numero di persone.
Un evento che ha colpito i palati, certo, ma forse ancor di più le emozioni. La passione quando è così trasparente ti cattura, ti conquista.
Matteo Grandi, vincitore di Hell's Kitchen Italia e Giuseppe D'Aquino, chef del ristorante Oseleta, una stella Michelin, sono stati ospiti di Carmine Calò executive chef di Salviatino Collection. Hanno cucinato ciascuno un piatto del menù, raccontandolo e assemblandolo davanti al pubblico.
L'ospitalità, il cameratismo ed il rispetto che abbiamo visto nel backstage, sono stati l'ingrediente che ha reso davvero speciale questo evento: tre protagonisti, tre storie, tre professionisti che non si conoscevano fino a qualche ora prima, hanno completato uno le mosse dell'altro, aiutandosi, consigliandosi, confrontando metodi e culture.
Stefano Cantiero ed Anna Zegarelli, hanno condotto la serata, tra interviste al pubblico, agli chef ed ai tre esperti invitati come opinionisti per approfondire l'argomento: Elisabetta Tosi wine blogger, Alberto Tonello caposervizio responsabile del sito internet del Giornale di Vicenza e Giovanni Tessari, amministratore della Cantina Marcato, sponsor della serata.
Per il pubblico è stato un viaggio nell'alta cucina: Matteo Grandi ha preparato un piatto con triglia, gambero rosso, foie gras e crema di topinambur, ad ogni forchettata ti chiedevi che sapore ti avrebbe riservato quella dopo. Carmine Calò ha fatto leva sulle emozioni con i suoi baccelli di piselli con ragù di seppia, che sapevano di casa e richiamavano i colori dell'Italia tra il rosso dei pomodorini canditi, il bianco della seppia ed il verde dei piselli. Giuseppe D'Aquino ha preparato un filetto di baccalà, escapece di zucchine, patata e guazzetto di provola. "Un piatto per essere semplice deve avere ingredienti di qualità, trasformati il meno possibile per esaltarne il sapore", questa la sua battuta iniziale.
A chiudere la serata la cheescake alla liquirizia preparata da Carmine Calò e servita in un piccolo vaso come una piantina che cresce.
Marco Pigozzo, proprietario dell'Hotel Palazzo Victoria e del Salviatino a Firenze, da buon padrone di casa ha chiuso la serata ringraziando gli ospiti e i tre chef per aver riempito di emozioni questa splendida serata.
Ci lasciamo con la promessa di un'altra cena a 6 mani?
Carmine Calò, Matteo Grandi, Marco Pigozzo, Giuseppe D'Aquino ed Elva Dunn
Il piatto di Giuseppe D'Aquino
Il piatto di Carmine Calò
Il piatto di Matteo Grandi
La cheesecake alla liquirizia di Carmine Calò
#ristorante borsari36#ristorante verona#matteo grandi hell's kitchen#hell's kitchen italia#hkita#cucinaitaliana#italian food#italian cooking#chef stellati#cena a 6 mani#3al36
0 notes
Text
Mondiali 2014: ricomincia il sogno
Mondiali 2014, domani la cerimonia di apertura a San Paolo, in Brasile. E si ricomincia a tifare.
I Mondiali sono l'occasione che mette d'accordo anche chi tifoso appassionato proprio non è: sarà la compagnia, quel lieve patriottismo che spunta solo durante queste partite, la birra...chissà. Però l'occasione è sempre buona per starsene tutti insieme, con il fiato sospeso, per 90 minuti.
E' per questo che ci è venuto in mente di proporvi un gioco: noi vi mettiamo a disposizione una location a 5 stelle, un barman (Thomas) che prepara cocktail creati ad hoc per ogni partita, uno chef (Saimir) che stuzzica il vostro appetito con stuzzichini da leccarsi le dita.
E voi? Avrete una card, con il calendario delle partite e la possibilità di vincere un bel pò di premi facendovi timbrare la tessera ogni volta che venite da noi!
Seguiteci su Facebook!
#mondiali 2014#calendario mondiali 2014#gironi mondiali 2014#convocazioni mondiali 2014#mondiali 2014 calendario#mondiali calcio 2014#mondiali di calcio 2014#ristorante verona#ristorante borsari36
0 notes
Photo
Tre menù, tre diverse possibilità di festeggiare alla grande la propria laurea o festa di fine scuola!
Una location stupenda, Palazzo Victoria, hotel 5 stelle nel cuore del centro storico e tre diverse soluzioni adatte ad ogni piega vogliate far prendere al vostro party. I menù sono tutti preparati dal nostro staff di cucina, con prodotti freschi e di qualità.
Ci teniamo a fare le cose per bene.
#laurea#festa di laurea#pranzo coi parenti#festa di famiglia#foodie#foodporn#ristoranteverona#borsari 36#ristorante borsari36#palazzo victoria verona
0 notes
Text
Auguri Mamma!!
"Son tutte belle le mamme del mondo" cantava Gino Latilla nel 1954.
E proprio alle mamme è dedicato un weekend di dolcezza sabato 10 e domenica 11 maggio.
Palazzo Victoria, Ristorante Borsari36 e Victoria Club, si trasformano per due pomeriggi nell'elegante salotto per un vero e proprio Tea Party (vi ricordate i pomeriggi davanti a teiere e pasticcini di Elisabeth Bennet in Orgoglio e Pregiudizio?)
Ecco quindi che nasce "Mamma&Io": due appuntamenti per chi mamma lo è e per chi invece ha voglia di trascorrere un pò di tempo con la propria. Ad accogliervi lo staff di Palazzo Victoria con stuzzichini, sandwich e biscotti preparati dal nostro ristorante.
Dalle 15.00 alle 18.00.
€15,00 a persona.
Per info e prenotazioni 045.596508
0 notes
Text
#HappyEaster! Buona Pasqua a tutti con il nostro brunch
Natale con i tuoi...Pasqua con noi!
La domenica mattina alzati con calma e vieni a fare il brunch da noi, ti aspetta un menù da vera festa.
0 notes
Text
#Ricette: Carbonara di Primavera
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
400gr di spaghetti alla chitarra
150gr di fave fresche
4 cipollotti
250gr di asparagi
4 carciofi
olio evo
sale e pepe
Per la salsa all'uovo:
250ml di panna fresca
250ml di latte
100gr di Parmigiano
120gr di tuorlo d'uovo
10gr di maizena
PREPARAZIONE
Mettiamo a bollire l'acqua per la pasta.
Puliamo tutte le verdure e tagliamole a julienne tranne le fave e le punte degli asparagi che useremo come guarnizione.
Facciamo saltare separatamente in padella tutte le verdure a fuoco alto; le cuociamo singolarmente perchè vogliamo la cottura ottimale e così anche i sapori rimangono ben definiti.
Quando l'acqua bolle, saliamola e buttiamo gli spaghetti che cuoceranno per 8 minuti.
Intanto prepariamo la salsa all'uovo: in una casseruola mescoliamo bene con la frusta i tuorli con un cucchiaio di maizena, il parmigiano e la panna fresca. Dopo aver amalgamato bene gli ingredienti aggiungiamo il latte e mescoliamo ancora. Mettiamo la casseruola sul fuoco e portiamo la salsa a 85°, sempre mescolando.
In una padella più grande con un filo d'olio, uniamo tutte le verdure, allunghiamo con un mestolo di acqua di cottura e poi scoliamo la pasta e saltiamo anche quella nella padella con le verdure.
Uniamo alle verdure ed alla pasta un mestolo di salsa all'uovo per legare.
In un piatto fondo creiamo una base con la salsa all'uovo, arrotoliamo gli spaghetti e le verdure e appoggiamoli sul fondo. Usiamo le fave e le punte di asparagi per decorare.
Buon appetito!
#ricette primi piatti#ricette veloci#video ricetta#ricette di cucina#ricette vegetariane#carbonara ricetta#carbonara di verdure#carbonara vegetariana#italian food#verona restaurant#borsari 36#ristorante borsari36
2 notes
·
View notes
Text
Torna Il Borsari è Servito, il talent show live di Verona!
Ci siamo! Siamo pronti a dare il via alla terza edizione de Il Borsari è Servito, il talent show per appassionati di cucina non professionisti.
8 concorrenti, 3 giudici e un solo vincitore.
Più di 600 persone hanno partecipato come spettatori nelle ultime due edizioni, rispondendo alle domande del quiz dei giudici, dicendo la loro su ricette ed impiattamenti e dando il loro voto alzando le palette.
Se avete sempre voluto partecipare a Masterchef, ma Carlo Cracco vi fa paura e non potete lasciare il lavoro per tentare la fortuna in televisione, iscrivetevi al nostro concorso e sfoggiate le vostre abilità culinarie davanti ad amici e parenti!
Lunedì 7 aprile si apriranno ufficialmente le selezioni e solo gli 8 che si candideranno per primi sul sito www.borsari36.it saranno ammessi alla terza edizione che partirà giovedì 8 maggio.
Sempre sul sito potete prenotare il tavolo per venire a fare da pubblico durante le serate, per voi un menù speciale a soli €25,00 e la possibilità di vincere dei buoni speciali per il brunch domenicale o la cena.
Come l'anno scorso abbiamo un hashtag ufficiale dell'evento, grazie al quale potete commentare, taggare, seguire il backstage, le interviste e la diretta. L'hashtag è #Bchef2014 (siamo su Twitter, Instagram e Facebook)
Noi siamo pronti ed emozionati, e voi?!
Scriveteci per domande o chiarimenti [email protected] oppure su Facebook.
#talent show verona#concorso di cucina#ristorante borsari36#ristorante verona#borsari 36#cenare a verona#cucina veronese#Masterchef Italia
1 note
·
View note
Text
[How to] 10 consigli per conservare gli alimenti in frigorifero
Lo apriamo, lo svuotiamo e lo riempiamo, lo guardiamo in cerca di risposte, di affetto, di rassicurazione: il frigorifero non è un semplice elettrodomestico.
Per noi, che dagli alimenti dobbiamo trarre sempre il massimo, la corretta conservazione è un aspetto fondamentale, quindi condividiamo questa infografica con 10 utili consigli per farlo al meglio.
1) Tenete la temperatura a 5°C o meno, per evitare la crescita di batteri
2) Settate l'umidità dei cassetti
3) Abbiate rispetto per i vostri avanzi! Metteteli in contenitori trasparenti così sarà più facile ricordarsi di mangiarli
4) Non mettete carne, frutta e verdura nello stesso scompartimento
5) Non mettete le cose in prossima scadenza (latte) nello sportello perchè aprendolo e chiudendolo causa fluttuazioni di temperatura
6) Confezionate bene carne e pesce e mettetelo sullo scaffale più basso in modo da non rischiare sgocciolamenti
7) Non fatevi prendere da troppo entusiasmo: nel frigo deve circolare l'aria, quindi non riempitelo troppo!
8) Cercate di tagliare il cibo in pezzi o fette solo quando sapete che lo mangerete
9) Prima di andare a fare la spesa, portate in avanti il cibo nascosto sul fondo
10) Fai le pulizie!!
#conservazione alimenti#temperatura interna frigorifero#temperature frigorifero#contenitori alimentari#conservare in frigo#come conservare le verdure#contenitori per frigo#in frigorifero
0 notes
Text
Finale da record per la terza edizione di Masterchef Italia
E' Federico "il dottorino" a vincere la terza edizione di Masterchef Italia. Stagione da record, questa: oltre un milione di spettatori a puntata, il programma più visto di sempre su Sky Uno HD. E boom sui social: più di 400 mila tweet con #MasterChefIt dall'inizio dell'edizione.
La puntata di ieri sera si è divisa in una parte registrata e la proclamazione del vincitore in diretta dai Magazzini Generali di Milano, con pubblico e tutti i concorrenti in balconata, come da format della trasmissione.
Dopo l'eliminazione della terza semifinalista, Enrica, sono stati Almo e Federico a contendersi il titolo, in una prova che li ha visti impegnati nella preparazione di un menù per i 3 giudici e tutti i loro ex compagni di gara. Data la mole di lavoro, hanno potuto scegliersi un sous-chef: Enrica al fianco di Almo ed Eleonora, l'acida disegnatrice di gioielli, agli ordini di Federico.
Portata dopo portata, i giudici hanno assaggiato, commentato ed assegnato il loro giudizio, chiudendolo poi in una busta sigillata e siglata dal notaio. Perchè? Perchè la proclamazione è avvenuta in diretta ieri sera, dopo 5 mesi di attesa.
Diretta che ha lasciato piuttosto scontenti i fan di Masterchef, su Twitter, infatti, gli utenti hanno espresso il loro disappunto per l'imbarazzo dei giudici a stare su un palco e, soprattutto, i palesi problemi di audio e scaletta.
Momento topico lo spoiler di Ansa che annuncia il vincitore prima che Carlo Cracco apra la busta!! Un deja vù che ci riporta alla finale di Sanremo dove è successo esattamente lo stesso con la vittoria di Arisa pubblicata dal Corriere prima del tempo.
Finisce questa edizione, ma si aprono già le selezioni per i candidati chef che vogliono provare a conquistare i tre giudici, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri.
Se anche voi siete appassionati di cucina, ma una bisque non sapete nemmeno pronunciarla, approfittate del nostro talent show di cucina Il Borsari è Servito: tra breve pubblicheremo le date di apertura delle selezioni per la terza edizione!! Seguiteci su Facebook per non perdere l'occasione di sfidare altri aspiranti #BChef nella gara più divertente di Verona.
Chiudiamo così, con la #selfie dei tre giudici e ci vediamo nelle nostre cucine per la prossima edizione di #bchef2014!!
#masterchef#bchef2014#bchef2013#concorso di cucina#ristorante borsari36#ristorante verona#carlo cracco finale#masterchef finale#masterchef italia#federico masterchef#joe bastianich masterchef
1 note
·
View note
Text
Festa delle Donne, dedicata alle donne (vere)
Vorremmo essere perfette, ma non ci riesce quasi mai.
Per una sera vogliamo dimenticare tutti i panni che vestiamo ogni giorno, tutti i ruoli che interpretiamo, per tornare ad essere coccolate e spensierate. Una di quelle sere che si passano con le amiche tra qualche pettegolezzo e qualche confessione piccante.
La nostra serata dedicata alle donne (vere) inizia con l'aperitivo, un buffet di stuzzichini da mangiare in un boccone, tra una chiacchiera e l'altra, per poi continuare a tavola.
Dopocena ci si affida a Thomas, il barista del Club Victoria, per un Cosmo e un Margarita e ci si accomoda nella suite di Palazzo Victoria per una riunione speciale: la presentazione dei prodotti Soft Paris.
Lingerie, cosmetici e sex toys, per riscoprire la voglia di giocare e di sentirsi sexy, per ridere insieme.
Vuoi saperne di più? Seguici sulla pagina Facebook e scrivici direttamente cliccando qui!
#festa delle donne#verona restaurant#cucina verona#8 marzo#festa delle donne verona#riunione soft paris#soft paris verona
0 notes
Text
Ma tu ce l'hai Giulietta nei contatti di Whatsapp?!
Quante volte al giorno aprite Whatsapp? Per mandare foto, spettegolare...scrivere frasi d'amore.
Provate ad immaginare di poter scrivere direttamente a Giulietta, quella che di cognome fa Capuleti, quella della storia d'amore più pazzesca del mondo. Immaginate di raccontare a lei cosa c'è di speciale nella vostra storia, con canzoni, video, foto, racconti.
Pensate che se sarete abbastanza creativi, sinceri, appassionati, lei vi regalerà una cena del valore di €150,00 la notte di San Valentino al Ristorante Borsari36. E non nella sala dove stanno tutti, nossignore, in un angolo appartato, dedicato solo a voi e al vostro amore.
Non c'è limite nè genere, solo sentimenti in questa iniziativa che vuole usare per la prima volta nella nostra città un mezzo semplice ed immediato, una delle applicazioni che ognuno scarica appena compra il suo smartphone.
Come funziona?
Aggiungete alla vostra rubrica Giulietta Capuleti ed il suo numero +39 3892670278 e a partire dal weekend mandate un tributo alla vostra storia d'amore, siate creativi perchè la coppia che vincerà sarà solo una. Potete cercare di comprarla, di sedurla, di farla piangere di commozione: l'unica regola è siate carini, gentili e rispettosi.
Avete tempo fino a domenica 9 febbraio ore 12.00, il vincitore e il suo messaggio, infatti saranno pubblicati sulla fanpage lunedì 10 febbraio.
Cosa aspettate? Date sfogo alle vostre dichiarazioni d'amore via Whatsapp!!
0 notes
Text
Ultima tappa: la finale della seconda edizione del Borsari è Servito
Ci siamo. Mancano solo poche ore alla serata finale di questa seconda edizione del Borsari è Servito. Grandi numeri, tante emozioni, tante nuove candidature per i prossimi aspiranti concorrenti.
Questa sera se la giocheranno in 4: Matteo, Luca, Emanuele e Cristina.
Sono già andati a fare la spesa, tenendo sotto controllo il loro budget. Per la loro ultima sfida dovranno avere pronti due piatti e dovranno prepararli in mezzora ciascuno. Impossibile? Sicuramente difficile, certo.
Il pubblico questa sera alzerà la paletta per le due semifinali, mentre la finale sarà tutta in mano al giudizio dei nostri 3 giudici, Carmine Calò, Martina Cortelazzo e Alessandro Gerbino.
Tre i premi in palio: il titolo di Secondo #Bchef2013 che vincerà due corsi di cucina; il Premio della Critica che sarà intervistato sul food blog Chezuppa e il Social Media Award che sarà consegnato dall'Agenzia Perdonà, ideatrice del programma, al concorrente che riceverà più Mi Piace su Facebook (all'inizio della gara verrà pubblicato un album apposta con la foto di ciascun concorrente).
Il menù
In cucina non ci sono solo i concorrenti, ma anche i nostri cavalieri dei fornelli, lo staff che si è mosso dietro le quinte e ha aiutato, sostenuto e accompagnato tutti gli aspiranti chef in queste settimane.
Saranno loro a far gioire anche i vostri palati, con un menù che per questa ultima puntata fa tornare un must della prima edizione, un piatto che è diventato anche un hashtag speciale: la mitica Carbonara di Calò.
Ma vediamo in dettaglio cosa assaggerete durante la serata..
Piccolo Benvenuto dello Chef
La carbonara di Calò
Cosciotto rdi pollo Farcito con Zucca Gialla e Crema di Patate viola
Mousse al Caffè con Mela Caramellata
I vini sono offerti dallo sponsor, Allegrini, che questa sera ci parlerà di un vino davvero eccezionale: La Grola, che compie quest'anno 30 anni di produzione e li festeggia con un'etichetta speciale disegnata da Milo Manara.
Sappiamo che molti di voi non potranno essere presenti fisicamente, quindi vi aspettiamo su Facebook, Twitter e Instagram, perchè vogliamo vivere questa serata insieme a tutti voi.
#bchef2013
#ristorante borsari36#ristorante verona#bchef2013#ricette di cucina#concorso di cucina#talent show verona
0 notes
Text
MARE E BOLLICINE Ecco il menù per giovedì 5 dicembre
Uve Chardonnay (80%), Pinot nero (10%) e Pinot bianco (10%), ecco l'anima del Brut della cantina Contadi Calstaldi, il Franciacorta che abbiamo abbinato al menù di pesce per questa quarta ed ultima puntata eliminatoria della seconda edizione de Il Borsari è Servito.
Ad aprire la serata saranno i nostri aperitivi:
Crocchetta di Baccalà e pomodoro
Tartare di tonno e verdure croccanti
Panzanella e polipo
Appena finita la manche che vede sfidarsi Domenico e Matteo, a tavola sarà il turno del piccolo benvenuto dello chef:
Orecchiette al ragout di triglia e lime
Branzino farcito con spinaci e crema di patate
E per finire...Cheese cake scomposta alla liquirizia.
L'appuntamento è giovedì 5 dicembre alle ore 20.30.
Vuoi prenotare? Scrivici qui [email protected]
#menu di pesce#ristorante borsari36#ristorante verona#ricette di cucina#concorso di cucina#verona restaurant#mangiare a verona#bchef2013
0 notes
Text
ITALIA - FRANCIA: giovedì la sfida si fa internazionale
Il tempo scorre veloce ed è già quasi ora della terza puntata del nostro talent show live, che si chiuderà con la finale del 12 dicembre (lo sappiamo c'è anche quella di XFactor, ma noi non facciamo repliche!).
Questo giovedì alle 20.30 si fronteggiano Maria Cristina Andreoni e Davide Pistoia che porteranno due piatti che affondano le loro radici nella tradizione, una francese e l'altra veronese.
Flan di mele vs. Risotto all'Amarone con scaglie di Monte Veronese ubriaco.
Forse non tutti sanno che...
Il flan è la più antica forma di budino ed il nome deriva dal francese antico e significa crema. Pensate che sono state trovate ricette per queste creme a base di uova anche nell'antica Roma!
Il Risotto all'Amarone è un must della cucina veronese, che mette insieme tutti gli ingredienti top del nostro territorio: il Vialone Nano e l'Amarone.
Davide ne propone una versione con il Monte Veronese ubriaco, ovvero immerso nel mosto che colora e aromatizza la crosta lasciando la pasta del suo tipico colore paglierino.
L'appuntamento è giovedì 21 novembre al ristorante Borsari36.
Prenota la tua cena su www.borsari36.it (spettacolo + cena a €25,00)
#borsari 36#ristorante borsari36#ristorante verona#contest#concorso di cucina#bchef2013#ricette di cucina
0 notes
Text
METTI UN GIOVEDì A CENA Menù e anticipazioni della prossima puntata
Siamo pronti per la seconda puntata di questa nuova edizione de Il Borsari è Servito.
La scorsa settimana la sfida è stata accesa e le tifoserie si sono scatenate nel sostenere i loro amici, tra risposte piccate e ringraziamenti per la splendida esperienza.
Domani sera tocca ad altri due aspiranti cuochi, Antonietta Cappuccio e Luca Bressan, appassionati di cucina, sperimentatori di ricette, atleti dei fornelli. Presenteranno i loro due piatti di battaglia: Cupcake dolci di zucchine e ricotta al profumo di cardamomo per lei, Rondò di pollo al balsamico, timo, brie e miele per lui.
Ma cosa proporrà, invece, lo chef Carmine Calò a voi spettatori? Ecco il menù per domani sera:
Per iniziare...
Bocconcini di tonno marinato e arancia candita
Crema di cavolfiore con bottarga di trota e sale alla vaniglia
Involtino di zucchina, acciuga, pomodorino candito e burrata
E poi...
Risotto con rapa rossa, ragout di mare e limone candito
Trancio di ombrina con millefoglie di patate al timo e pomodorini
Semifreddo al cioccolato con frutti rossi e salsa di vaniglia
Il supplier sponsor della serata è la cantina La Pria che vi farà assaggiare il suo rinomato Prosecco, un vino che nasce tranquillo e raggiunge la vivacità del perlage grazie alla lavorazione col metodo Charmat.
Ed è, soprattutto, uno dei pochi in Italia lavorati in purezza, 100% prosecco.
Durante la prima serata del concorso, la settimana scorsa, abbiamo presentato al pubblico la WEB APP che Agenzia Perdonà ha realizzato apposta per il nostro talent. A cosa serve? Inquadrano il QR code accedete all'applicazione che vi permette di diventare fan della nostra pagina Facebook e rimanere sempre aggiornati, conoscere i concorrenti in gara e prenotare le prossime serate; ma il regalo più grande lo trovate nella sezione Solo Per Te, dove Ottica Visiva e Laboratorio Estetico, nostri sponsor, vi dedicano un'offerta speciale: entrando nella loro sezione Coupon fotografate il codice a barre e portatelo in negozio!
L'appuntamento è domani sera alle 20.30 al ristorante Borsari36!!
www.borsari36.it
0 notes
Text
THE DAY AFTER: PASSATA LA PRIMA PUNTATA DI #bchef2013
La prima puntata è sempre la più dura. Per noi che la ospitiamo, per gli organizzatori dell'Agenzia Perdonà e anche per i concorrenti, che devono rompere il ghiaccio dei primi della fila.
Emanuele e Giuseppe sono stati bravi, hanno gestito l'emozione che traspariva dalla loro voce durante i momenti di intervista ed hanno saputo muoversi in una cucina professionale che è molto diversa da quella di casa.
I giudici al momento del giudizio finale non ci sono andati leggeri: avrebbero voluto più accuratezza, più coraggio nei piatti di battaglia; hanno sottolineato come anche i dettagli facciano la differenza nel risultato finale. Noi li conosciamo e sappiamo che le loro critiche sono frutto di una lunga esperienza nel settore e anche i concorrenti sono stati contenti di avere commenti sinceri che li aiuteranno a migliorare.
La vittoria è andata ad Emanuele, anche se, per la prima volta nella storia del Borsari è Servito, è stato proprio il pubblico a decidere chi dei due sarebbe passato in semifinale. Un pò come nel momento "TILT" di XFactor, i giudici hanno lasciato nelle loro mani la scelta, dichiarando la parità di punteggio per quanto li riguardava.
Il pubblico ha alzato la paletta verde e nemmeno i voti degli amici da casa hanno potuto cambiare il verdetto della serata.
A breve pubblicheremo le ricette dei due concorrenti, così se volete potete provarle a casa e farci sapere come sono venute!!
Intanto andate a sbirciare le foto della prima puntata sulla nostra pagina Facebook.
Ci va anche di ringraziare già ora tutto lo staff di cucina e sala del ristorante; l'Agenzia Perdonà per la regia e l'organizzazione; Cristian Saudino che presenta ogni serata con entusiasmo e passione; Francesco Gambale, il nostro cameraman; il main sponsor Ottica Visiva e il supplier sponsor Allegrini; e un grazie ai nostri giudici, Carmine Calò, Alessandro Gerbino e Martina Cortelazzo.
#bchef2013#ristorante verona#ristorante borsari36#concorso di cucina#foodporn#italian food#mangiamicongliocchi
0 notes
Text
Pronti a vivere il sogno
Il conto alla rovescia è agli sgoccioli, giovedì 7 novembre alle 20.30 i primi due concorrenti indosseranno il cappello da chef e si sfideranno a suon di sughi e soffritti.
Per loro cucinare ha un significato molto diverso: Giuseppe la chiama solo passione e Emanuele lo descrive come una brutta giornata che si trasforma in un'atmosfera "alla Disney".
Ognuno vive il sogno nella sua personalissima maniera, mettendosi in gioco, divertendosi davanti al pubblico, per una volta. Facile fare bella figura davanti agli amici riuniti in cucina, diverso è avere il coraggio di affrontare i giudizi di 3 giudici professionisti, pronti a scovare il dettaglio mancante, la disattenzione nella lavorazione o il gesto maldestro ai fornelli.
Loro hanno deciso di provarci e giovedì sera sfodereranno le armi migliori per conquistare la giuria, ma anche il favore del pubblico. Siete voi spettatori, infatti, ad alzare le palette per votare il vostro preferito e, in caso di parità, sarà proprio questa preferenza a decidere le sorti di Giuseppe ed Emanuele.
Pastassushi vs. Spaghetti ai gamberi, quale piatto avrà la meglio?
Lo scoprirete seguendoci su Facebook, Twitter ed Instagram.
1 note
·
View note