Text
GIOVANI IMPRENDITORI DEL MADE IN ITALY A G COME GIOCARE
Grazie a G come Giocare a Novembre KIDS FACTORY, il progetto ideato e organizzato da BraveArt che promuove e presenta al pubblico e alla stampa una selezione di giovani realtà imprenditoriali che realizzano prodotti e servizi per il mondo dei bambini, andrà in trasferta a Fiera Milano City. G come Giocare è una importante occasione per presentare il
progetto e alcuni dei nostri giovani imprenditori in un luogo che accoglie un grande pubblico, la prima possibilità di far conoscere ad ancora più persone ciò che di bello esiste e viene proposto da questi professionisti made in Italy!
BraveArt è una giovane realtà imprenditoriale milanese che si occupa di comunicazione ed eventi nel mondo profit e no profit dove 3 professioniste della comunicazione nel tempo libero e madri a tempo pieno inventano, creano, organizzano e seguono numerosi progetti.
Forse anche per questa vita circondate da figli e bambini di tutte le età, nel Marzo 2013 alla BraveArt nasce KIDS FACTORY con un unico scopo:
dare visibilità e far conoscere al grande pubblico e alla stampa
piccole ma belle realtà imprenditoriali fatte di professionisti, giovani e meno giovani, creativi, designer, chef, che hanno avviato con competenze e qualità una loro attività imprenditoriale legata al mondo dei bambini.
Sono tante le persone che grazie alle loro capacità ma anche alla loro voglia di fare e di credere in un progetto e in un sogno, riescono a re
alizzare prodotti e servizi davvero unici perché belli, originali, di qualità e utili alla vita di una famiglia.
Kids Factory vuole raccontare e far conoscere queste realtà ed essere l’occasione per i giovani imprenditori per misurarsi con il mercato, con la s
tampa e con il pubblico presentando il loro lavoro.
Kids Factory normalmente è un evento di tre giorni che viene organizzato due volte l’anno, a Ottobre e a Marzo, nello spazio milanese di
BraveArt Factory, un loft di tre piani in una casa di ringhiera. Anche l’allestimento durante l’evento è particolarmente curato, per nulla
anonimo e il visitatore viene accolto come in una casa alla scoperta di quello che è stato selezionato, per curiosare, conoscere, fare shopping e scoprire idee nuove.
A G come Giocare sarà possibile scoprire i prodotti e i servizi di tanti brand diversi, partecipare a laboratori e momenti dedicati ai bambini, comprare vestiti di qualità fatti artigianalmente, conoscere luoghi che a Milano si dedicano ai bambini, scoprire professionisti che possono servire per le tante e diverse esigenze di mamme, papà e bambini, certi di trovare
proposte di qualità e davvero originali. Made in Italy e rigorosamente selezionate!
Per Info:
0249767899
FB BraveArt Factory
www.braveart.i
#braveart#g come giocare#kids factory#kids#fiera milano#eventi milano#milano#eventi#giocare#assogiocattoli#imprenditori
0 notes
Photo
INIZIAMO I CORSI DI YOGA E PILATES ALLA BRAVEART FACTORY! Iscrivetevi ai nostri corsi, scegliete tra le lezioni del mattino o del pomeriggio di YOGA E PILATES!
YOGA ogni lunedì alle 17.00-18.00 e ogni mercoledi alle 10.00-11.00
PILATES ogni giovedì alle 10.00-11.00 e il venerdi alle 13.00-14.00
Prenotatevi per le lezioni di prova gratuite che saranno nella settimana dal 3 al 7 novembre! Scriveteci a [email protected]
Vi aspettiamo!
3 notes
·
View notes
Text
LAPU'
Una giovane designer che oltre a tante idee e voglia di fare cose belle, realizza braccialetti e collane per la mamma e per la figlia!
CONTATTI:
Lapulab.blogspot
Facebook
0 notes
Text
LE PIRULINE
Come nasce Le piruline? Il nome del brand nasce dalla ricerca di un'azienda che applicasse le punte delle stringhe che io non conoscendone il nome tecnico chiamo i pirulini e dal divertente modo in cui dopo più di un anno sono riuscita a trovarla. Segreto!!
Chi c’è dietro e che cosa vuole comunicare con questa attività? Dietro c'è Francesca Trezzi, disegnatrice di una sua linea di scarpe per bambini, che vuole dare alle mamme modo di rinnovare le scarpe dei loro bimbi con un accessorio che le renda particolari.
Che cosa distingue i tuoi prodotti? Ciò che distingue Le piruline da tutte le altre stringhe sta nel fatto che non sono prodotte con i classici cordoncini da stringa ma con materiali come i tessuti liberty, i velluti stampati, nastri jacquard da sartoria, ma allo stesso tempo si tratta di prodotti non home made, bensì realizzati con macchinari professionali che danno loro le caratteristiche giuste per essere indossate come delle stringhe tradizionali....(sono rifinite con dei pirulini....non dei nodini fatti su dei nastri).
In questo momento storico, che cosa pensi che spinga una mamma a scegliere Le piruline? Dare alla mamma la possibilità di cambiare look a una scarpa magari dal colore neutro "colorandola" con una stringa coloratissima magari a fiorellini, le consente di avere due scarpe diverse con un budget minimo...quello del prezzo di un paio di stringhe.....
CONTATTI: Francesca Trezzi Mob. +39335292197 [email protected] www.mytemporaryshop.it Facebook
0 notes
Text
MUMMY LOVES YOU
Come nasce Mummy Loves You?
Ho conosciuto professioniste analoghe all’estero. Il nome inglese nasce e si ispira a loro!
Chi c’è dietro e che cosa vuole comunicare con questa attività?
Ricordi di famiglia in immagini di alta qualità tecnica e creativa
Che cosa distingue i tuoi servizi?
Originalità, qualità, freschezza, cura, emozioni vere
In questo momento storico, che cosa pensate che spinga una mamma a scegliere i servizi di Mummy Loves You?
l desiderio di contenere i suoi ricordi di famiglia attraverso fotografie in cui riconosce la sua gioia e le sue emozioni
CONTATTI: 338 44 44 849 [email protected] www.mummylovesyou.it Facebook – Twitter – Google+- Pinterest - Instagram
0 notes
Text
BAKE LOFT by MANUMOU
Genesi dell’iniziativa e del brand
Bake Loft è un luogo accogliente, vicino al Naviglio Grande a Milano, che propone corsi di cup cake, cookies, cake design. Bake Loft nasce dall’esperienza della Chef ManuMou, una delle prime ad aver importato in Italia i dolci tipici della pasticceria anglossane “Bakery”. I partecipanti si incontrano nel Loft, in un clima conviviale e riservato, per imparare i trucchi di pasticceria, e per portare a casa le loro creazioni in confezioni regalo, anche rivedendo su Facebook le foto e i tutorial dei corsi.
Che cosa differenzia Bake Loft?
Bake Loft organizza laboratori di cucina dedicati ai bambini (con o senza genitori); sono anche proposti torte, cupcake e biscotti decorati e personalizzati con le foto dei bambini festeggiati o dei soggetti preferiti (Peppa Pig, Winx, Frozen, Cars, etc). Vengono anche realizzati sweet table per battesimi, cresime, comunioni, matrimoni, e segnaposto in pastafrolla e pasta da zucchero per ogni occasione.
Bake Loft organizza anche corsi a tema per gli adulti: dolci per Halloween, Christmas, Carnevale, Fashion Week, etc. Per la Milano Food Week 2014 è stato proposto uno show cooking di finger food e brunch domenicale.
Chi è Manumou?
Prima di ogni altra cosa: una golosona dal palato sopraffino a cui piace sempre avere le mani in pasta e sentire nell’aria il dolce profumo di una torta che cuoce nel forno.
Ha lavorato a contatto con molti chef-pâtissiers con i quali ha approfondito l’uso delle materie prime e delle attrezzature che trasformano una bella torta casalinga in una torta eccezionale.
Laureata in lingue e letterature straniere, sfrutta le lingue nei corsi per stranieri o nelle scuole che vogliono unire il piacere della cucina all’insegnamento di una lingua straniera.
Il suo più profondo desiderio è quello di rendere indimenticabile un avvenimento o una cerimonia attraverso il dolce, le delicatezze in miniatura.
Da questa passione è nata ManuMou: dolce e morbida come una caramella alla mou che fa venire voglia di addentarne sempre un pezzettino….
CONTATTI:
corsi di cucina: 348.3034663
www.bakeloft.it
Facebook
"Bake Loft" organizza i corsi in via Mafalda 32, Milano
cake designer: 328.2899839
www.manumou.it
Facebook
0 notes
Text
FIABESCA
Fiabesca è una maison milanese di abbigliamento per i più piccoli (0-8 anni) nata da Francesca Becchini nel 2012 con abiti pensati per tutti quei giorni speciali che li accompagnano nella vita. Disegni a matita, cartamodelli come una volta, stoffe ricercate e preziose sono la base per una produzione 100% Made in Italy che rendono lo stile di Fiabesca unico. Nel settembre del 2012 l’azienda cresce a livello internazionale fino a creare con la collezione Autunno/Inverno 2013-2014 una linea dedicata a tutti i giorni “Essenza di Fiabesca”.
Gli abiti sono realizzati con stoffe naturali e fodere impalpabili con vestibilità morbide per rendere il quotidiano fiabesco. I successi ottenuti fino ad oggi non sono solo il risultato di una stretta collaborazione tra Francesca e le “fatine” del laboratorio artigianale, ma anche del grande apporto di scrittori specializzati, che ispirandosi agli abiti creano fiabe che sono accluse ad ogni abito. Fiabe per accompagnare i più piccoli in sonni tranquilli e far rivivere ai più grandi le emozioni del passato. La prima collezione è stata presentata a Pitti Bimbo nel giugno 2012 e da allora Fiabesca oltre che recarsi assiduamente a Firenze, partecipa ad altre manifestazioni italiane benefiche ed internazionali. Da maggio 2013 Fiabesca ha trasferito la parte stilistica dell’azienda a Palermo, città che offre molti spunti grazie al suo folklore e amore per la vita. Inoltre ha aperto il primo corner presso librerie e ludoteche di tutta Italia.
CONTATTI:
[email protected] Da novembre è disponibile l'acquisto online su www.fiabesca.it Facebook
#kidsfactory2#kids#event#milan#dress#vestitini#bambini#mamme#fiabesca#abbigliamento#navigli#viavigevano
0 notes
Text
MAMMA HUNZI
Come nasce mammahunzi? Il progetto mammahunzi nasce dal mio modo di essere mamma e dal piacere di portare e aver portato i miei bimbi, nasce da un maglione pensato per tenere caldo il mio piccolo Pitù e realizzato per me che poi è piaciuto alle mamme milanesi che mi vedevano passeggiare in giro per la città. Nasce un po’ per caso, e cresce per amore. Nasce anche dal desiderio di diffondere la meraviglia del portare i propri piccoli attaccati a sé e di aiutare i genitori in questa pratica mostrando loro i benefici del portare, i possibili supporti da usare e le mie invenzioni in lana e cotone utili per coprire i piccoli nelle diverse stagioni: nelle fresche giornate primaverili, nelle sere umide d’estate, ma soprattutto con i primi freddi e le piogge autunnali e con le rigide temperature invernali,la stagione che spesso costringe i genitori a smettere di portare i bambini proprio perché diventa difficile coprirli. Con questo mio piccolo progetto cerco solo di condividere quella che per me è stata un’invenzione comoda e risolutiva, sperando che sia un’idea utile a tanti genitori.
Chi c’è dietro e che cosa vuole comunicare con questa attività? Dietro ci sono solo io, Claudia, mamma di due meravigliosi bambini, ancora portabili, e figlia di una dolcissima mammahunzi. Con la mia attività voglio dare il mio contributo al mondo del portare, a questa cultura millenaria e moderna, profonda e materna. Contribuisco proponendo una soluzione alla difficoltà di gestire un bambino piccolo nella fascia durante la stagione fredda, aiutando le persone a continuare con facilità una pratica positiva di babywearing anche durante una stagione più difficile.
Che cosa distingue i tuoi capi? Le mie proposte sono specifiche per portare i bambini, sono talmente specifiche che in giro uguali non se ne trovano! La mia attività è più che artigianale, cerco le lane, gli accessori delle confezioni e tutto ciò che mi serve il più possibile vicino a casa, cercando di fare tutto da sola, in modo creativo e con attenzione ai dettagli.
In questo momento storico, che cosa pensi che spinga una mamma a comprare i capi di mammahunzi? Rendersi la vita facile è un regalo che tutti dovrebbero concedersi. Soprattutto in un momento storico in cui siamo immersi nelle difficoltà. Un maglione o un poncho mammahunzi permettono di girare per la città tutto l’inverno con il proprio bambino indossato con una fascia o un marsupio ergonomico, in un abbraccio continuo, in un flusso d’amore incessante, mentre attorno a mamma e bimbo la vita continua: le spese, il lavoro, le uscite, gli spostamenti con i mezzi pubblici, tutto potrà essere fatto nella massima armonia con il proprio bimbo. Il freddo per le strade e il caldo del riscaldamento dei negozi non saranno più un problema, e le mamme non dovranno stare a preoccuparsi di vestire e svestire, coprire e scoprire il bambino dentro la carrozzina o il passeggino… basterà un gesto rapido e naturale come slacciare un maglione o sfilare un poncho a far stare il loro bimbo alla giusta temperatura.
CONTATTI: 366 3896142 [email protected] www.mammahunzi.com Facebook Distribuzione: www.mammahunzi.com - Facebook
#kidsfactory2#kids#mamme#mammahunzi#vestitiperadulti#milan#event#navigli#viavigevano#bambini#poncho#papà
0 notes
Text
BRIGIDA
Come nasce Brigida?
Il mio marchio nasce dalla esigenza di creare un prodotto che sia diverso dal solito che sia sul serio originale e perchè no, fuori dal coro , in più do la possibilità di avere la sartoria direttamente a casa propria , con il servizio a domicilio.
Cosa distingue i tuoi capi?
i miei prodotti si distinguono dai tagli degli abitini , e dal servizio che offro alle mie clienti di personalizzazione del capo e degli accessori .
In questo periodo storico,che cosa pensi che spinga una mamma a scegliere Brigida?
Credo che una mamma possa avere il desiderio di acquistare uno dei miei capi perchè vedendoli pensa "Ne vale la pena è davvero un prodotto unico e originale " ,io sono mamma e quando vado in giro per lo shopping compro solo cose per cui vale davvero la pena spendere qualche euro , spendo per qualcosa che possa avere dopo l'acquisto anche un valore emozionale legato ad un particolarità , cerco di dare al mio cliente un servizio da poter legare emozionalmente al suo cucciolo così da poter legare il suo acquisto/creazione a un momento da ricordare!
CONTATTI:
328.2425818
in vendita su:
www.etsy.com
www.littlemarket.it
Facebook
1 note
·
View note
Text
BEA BARTHES
Come nasce Bea Barthes? La mia passione nasce dall’esigenza di vestire due figli maschi. Per maschietti non trovavo niente di originale e divertente, così ho iniziato a farli. Colorati comodi e divertenti. In poco tempo è diventata una attività. Adesso grazie ad uno shop online i miei prodotti sono alla portata di tutte le mamme, anche quelle super impegnate che non hanno tempo di girare per negozi. Ogni giorno nascono nuove idee e nuovi progetti come questo dei vestiti da cerimonia!
Chi c’è dietro e che cosa vuole comunicare con questa attività? Sono una mamma con una preparazione da architetto e amo il design, esprimo queste mie passioni attraverso le forme delle mie creazioni.
Che cosa distingue i tuoi capi? Gioco, sogno, immaginazione. Sono questi gli ingredienti di Bea Barthes. Ho sempre pensato che essere bambino significhi poter vivere tante storie diverse ogni giorno: attraverso il gioco, il sogno, l’immaginazione.
In questo momento storico che cosa pensi che spinga una mamma a comprare i tuoi vestiti? Gli abiti di Bea Barthes sono pensati per bambini e quindi rispettano le loro esigenze, sono comodi e realizzati con tessuti naturali.
348 9206403 [email protected] www.beabarthes.com Facebook Distribuzione: www.beabarthes.com
0 notes
Text
MUSILIEU
Come nasce Musilieu?
Il nome MUSILIEU prende spunto dal CLOSLIEU, una pratica pittorica per bambini ideata da un grande artista, Arno Stern. Come nel CLOSLIEU, a MUSILIEU si fa musica e più in generale Arte senza giudizio, nel rispetto della qualità espressiva di ciascuno, diffondendo i valori di concentrazione, silenzio, attenzione, cura di cui c’è oggi così bisogno. I bambini fanno musica assieme a un musicista adulto e ad altre figure di riferimento. Il musicista educatore è una figura competente e appassionata del suo lavoro che non insegna ma vive l’esperienza musicale assieme al bambino.
Chi c’è dietro e che cosa vuole comunicare con questa attività?
Il progetto MUSILIEU è ideato da Federica Braga e Claudia Veronese, insegnanti accreditate Audiation Institute. Federica e Claudia da quasi 15 anni si occupano di diffondere la cultura musicale tra le famiglie Milanesi attraverso gli studi di E.Gordon. MUSILIEU è un modo di fare musica che parte dal solo uso della voce e del corpo e che accompagna il bambino nella sua crescita in un percorso di apprendimento del linguaggio musicale simile a quello del linguaggio parlato. Prima di parlare ( cantare ) ascoltiamo per tanto tempo e solo quando sapremo parlare ( cantare ) molto bene potremo scrivere ( suonare ). MUSILIEU è un progetto di diffusione della cultura musicale: la mamme e i papà cantano assieme ai bambini ed è questo che rende la Musica un’amica piuttosto che qualcosa di difficile e complicato e soprattutto, distante.
Che cosa distingue i vostri servizi?
Siamo le prime ad aver aperto corsi di educazione musicale secondo gli studi di E.Gordon a Milano, quasi 15 anni fa. La passione per il nostro lavoro, la formazione costante, le esperienze professionali sempre varie e nuove ( prestissimo presso l’Università di Torino ), la carriera artistica ( proponiamo concerti per bambini fin dai primi mesi ) e non ultima l’esperienza della maternità crediamo siano gli elementi che ci avvicinano al mondo dei bambini attraverso la musica in un modo speciale e affascinante.
In questo momento storico, che cosa pensi che spinga una mamma a scegliere i servizi di Musulieu?
Il bisogno di cultura, di uno spazio dove si possa sottrarsi dai brutti rumori del nostro mondo per avvicinarsi alla meraviglia del canto, un momento in cui una mamma e un bambino possano rilassarsi insieme. La necessità di silenzio e concentrazione e la volontà di avvicinare all’arte in una modalità naturale, senza stress. Il bisogno di confronto e di cura.
CONTATTI:
www.musilieu.it
Facebook
0 notes
Text
VIALATTEA BABY WEAR
Come nasce Vialattea?
Il nome del Brand ci sembrava appropriato in quanto conteneva la parola “latte” notoriamente alimento per bebè e bimbi piccoli, che poteva all’ occorrenza esprimere anche il concetto di allattamento come via del latte e quindi riportare a un abbigliamento da 0 a 3 come era in origine.
Chi c’è dietro e che cosa vuole comunicare con questa attività?
Siamo due amiche e abbiamo iniziato questa attività per caso, partendo dal desiderio di fare dei vestitini per la mia bimba Ludovica di quasi 2 anni. Tutti me li chiedevano e così ho pensato di farli anche per altri.
Che cosa distingue i capi Vialattea?
Il nostro progetto sartoriale parte dal concetto di eco-sostenibilità; noi utilizziamo solo ciò che esiste già e quindi non produciamo inquinamento per produrre, ne tanto meno inquinamento per distruggere. Per realizzare i suoi capi, Vialattea utilizza filati e materiali che verrebbero destinati allo smaltimento, tessuti di fine serie, provenienti dalle grandi aziende, scampoli e piccoli ritagli di stoffa, che rendono ogni capo unico nel suo genere. Per cucire e ifinire, utilizziamo attrezzature non moderne e riscopriamo così il piacere di confezionare in modo artigianale, come facevano le nostre nonne. A noi piace pensare che Vialattea possa rappresentare un modo di vestire eco, secondo forme, colori e idee contemporanei. Piccole collezioni che cambiano ad ogni battito d’ali, forme morbide adatte a bambini di più età, ma soprattutto prezzi contenuti, perché tutti meritano di poter acquistare un capo unico.
In questo momento storico, che cosa pensi che spinga una mamma a scegliere gli abiti Vialattea?
Tutte le mamme sono molto attente a quello che fanno indossare ai propri bambini, soprattutto se molto piccoli. I nostri capi sono realizzati con stoffe italiane scelte, non utilizziamo cerniere e bottoni, ma solo automatici se necessario e legacci in jersey. Vestire Vialattea deve poter significare un modo di vita più compatibile con l’ambiente che ci circonda e capi sartoriali che sono, quasi sempre, pezzi unici.
CONTATTI:
333.6423060
vialatteababywear.blogspot
Facebook
Pinterest
0 notes
Text
DOMENICA 19 OTTOBRE - LABORATORI KIDS FACTORY
TUTTI I LABORATORI SONO GRATUITI MA E’ NECESSARIO PRENOTARSI MANDANDO UNA MAIL A [email protected]
ore 11.30 - CHIAMARE I SOCCORSI
Indicazioni fondamentali per evitare di perdere del tempo prezioso in una situazione di emergenza chiamando i soccorsi attraverso il numero unico europeo 112.
A cura di: TACCHI&BIBERON
ore 16.30 BABY-COOKIES DECORATI
Il corso prevede la decorazione di biscotti precedentemente preparati dall’ insegnante. Durante questo laboratorio si presterà particolare attenzione alla decorazione con la pasta di zucchero in quanto è un materiale plastico facilmente utilizzabile anche dai bambini e che non causa nessun problema anche se ingerita. Al termine del corso ogni bambino potrà portare a casa le proprie creazioni.
Dai 4 ai 10 anni
A cura di: BAKE LOFT
ore 17.30 LABORATORIO CREATIVO BIMBO-GENITORE
I bambini con i loro genitori creeranno la pasta di sale, aggiungendo poi spezie,verdura,frutta e tanto altro la coloreranno per poi creare un vero e proprio quadro da artista!
E' un laboratorio finalizzato alla crescita creativa di ogni bimbo, lo scopo è quello di fare trascorrere un momento di divertimento e complicità ai bambini con la loro mamma ( o persona di riferimento) attraverso attività ludiche, artistiche usando fantasia, creatività e dando la possibilità di esplorare, manipolare, creare inventare e scoprire esaltando l’immaginazione. Per l'adulto sarà un momento da dedicare completamente al bimbo.
Il corso sarà tenuto da persone esperte del campo educativo.
Dai 3 ai 7 anni
A cura di: IL MULINO A VENTO
#kids factory#kids factory 2#kids#event#milano#brave art#brave art factory#bake loft#tacchi&biberon#ilmulinoavento#cake design#laboratori#pasta di sale#corsi#manu mou#pronto soccorso#pediatra
0 notes
Text
SABATO 18 OTTOBRE - LABORATORI KIDS FACTORY 2
TUTTI I LABORATORI SONO GRATUITI MA E' NECESSARIO PRENOTARSI MANDANDO UNA MAIL A [email protected]
ore 11.30 - LA GRAVIDANZA, IL PARTO e….
Incontro con l'Ostetrica Daniela Garavaglia e il dottor Paolo Mariconti.
Il periodo magico della gravidanza, la gestione del dolore durante il parto e come prepararsi al ruolo di mamma. Di tutto questo si parlerà con l'ostetrica Daniela Garavaglia! Un'occasione per poter condividere e sciogliere dubbi e paure in questo incredibile viaggio verso la maternità.
A cura di: TACCHI&BIBERON
ore 16.30 - MUSICA INTORNO AI BAMBINI
Educazione Musicale per la Prima Infanzia secondo la Music Learning Theory di Edwin Gordon Di Federica Braga e Claudia Veronese.
Questo laboratorio è dedicato ai bambini dai 0 ai 36 mesi e ai loro genitori. La musica è infatti un linguaggio e il bambino, se sostenuto da un genitore o un altro adulto di riferimento, può apprenderne la sintassi con la stessa naturalezza con cui acquisisce quella di una lingua materna, fin dai primi mesi di vita: attraverso l’ascolto di stimoli provenienti dall’ambiente esterno, successivamente imitati e assimilati.
A cura di: MUSILIEU
ore 17.00 - LABORATORIO DI CUCINA
Pane, pizza, focaccia e altri stuzzichini salati per preparare un happy hour a misura di bambino!
Per bambini dai 4 anni
A cura di: Già…in cucina
Dalle 18.30 - HAPPY HOUR IN MUSICA
Vi aspettiamo per un concerto live di canzoni dei cartoni animati, insieme ad un aperitivo per grandi e bambini!
A cura di: Igna Vigna
#giaincucina#laboratorio#kids#kids factory#kids factory 2#braveart#braveart factory#evento#milano#bambini#cucina#corso di cucina#musica#musilieu#corso di musica#mamma#igna vigna#happy hour#cartoni animati#sant'anna#tacchi&biberon#ostetrica#parto#daniela garavaglia#partorire#gravidanza
0 notes
Text
VENERDI 17 OTTOBRE - LABORATORI KIDS FACTORY 2
TUTTI I LABORATORI SONO GRATUITI MA E’ NECESSARIO PRENOTARSI MANDANDO UNA MAIL A [email protected]
ore 16.30 - GIOIELLI DI CARTA, Crafty Girls
Workshop per creare collane, anelli e spille con basi di minuteria metallica e carta. Ad ogni partecipante viene fornito un Kit con tutto il materiale necessario per creare una collana, una spilla e un anello.
Dai 7 anni.
A cura di: turchesefiore
dalle 17.30 a fine giornata Aspettiamo tutti i Bambini per il
TRUCCA BIMBI A CURA DI
#ilmulinoavento#kids factory#kids factory 2#kids#eventi#milano#bambini#truccabimbi#turchesefiore#laboratorio creativo#gioielli di carta#atelier creativo#laboratori
0 notes
Text
LUPUS IN FABULA
Come nasce Lupus in fabula? Avevo in mente questo progetto da un po’ perché sentivo la necessità di esprimere quello che sono e quando lavori e disegni per altri la creatività è sempre molto limitata. Poi sono rimasta incinta e l’idea è rimasta li, in stand-by. Mio figlio Lupo, la mia ispirazione per il nome e il logo di Lupus in fabula, è nato circa 3 anni fa ed è stato proprio lui a darmi l’energia e il coraggio di fondare un marchio di abbigliamento per bambini tutto mio.
Chi c’è dietro e che cosa vuole comunicare con questa attività? Dietro ci sono io, Alice Battaglia, designer esperta nel mondo della moda bambino e soprattutto mamma di Lupo, la più critica delle clienti!
Che cosa distingue i tuoi capi? I capi Lupus in fabula sono unici, ciò che li caratterizza è il colore, presente in un’infinità di varianti e abbinamenti, i filati e i materiali, di altissima qualità, la vestibilità, indossati sono ancora meglio!
In questo momento storico, che cosa pensi che spinga una mamma a scegliere i capi Lupus in fabula? Credo che le mamme di oggi sappiano che comprare capi che costano troppo poco sia spesso sinonimo di materiali non controllati e tinture pericolose, io stessa per mio figlio preferisco comprare poche cose ma “di qualità”. E poi i capi Lupus in fabula sono incredibilmente belli!
CONTATTI: 328 0820087 [email protected] www.lupusinfabulashop.com Instagram -Facebook Distribuzione: www.lupusinfabulashop.com Negozio: “Amanita”, via Confalonieri 21, Milano
0 notes
Text
PUNTOACAPO CUCITO CREATIVO
Puntoacapo nasce dall'idea di una designer milanese. Avendo progettato per diversi anni negozi di lusso di abbigliamento maschile, che prevedevano al proprio interno un'area dedicata al tailor made, si e' innamorata degli splendidi tessuti da camicia da uomo.
Per questo ha deciso di recuperare scampoli e pezze di tessuto da camicia e non solo, per trasformarli in abiti e accessori fatti a mano destinati ai bimbi nel loro vivere quotidiano. Divertente quindi il contrasto dei tessuti maschili utilizzati per abiti da bimbo e bimba.
Tessuti e nastri di recupero o pizzi trovati nelle scatole della soffitta si assemblano con diverse tecniche di ricamo, di appliqué e di patchwork realizzando tutto ciò che abbia una nuova valenza pratica e utile per la vita contemporanea. Ogni capo risulta unico nel suo genere e non seriale in quanto realizzato con materiali e colori che sono sempre diversi, non facilmente riproducibili e soprattutto hanno l’antico charme delle cose fatte a mano……..
Ogni modello viene studiato nei dettagli e nello sviluppo delle taglie da sarte esperte, tagliato e cucito singolarmente e rifinito a mano. Puntoacapo è una collezione moda per bambini di oggi che riscopre l'eleganza senza tempo dei bimbi di ieri. Di sempre. Abiti, camicie, pantaloni e costumi da bagno, T-Shirt decorate e vestiti classici che valorizzano l'originalità della tradizione, la bellezza e lo charme della lavorazione a mano, la fantasia e la creatività nel recupero del passato.
CONTATTI:
[email protected] www.ilpuntoacapo.com Corso di Porta Ticinese 46 – 20123 - Milano Lun-ven 9.00-13.00 , 14.30-18.00 Sabato su appuntamento
#kidsfactory2#puntoacapo#cucito#creativo#event#milan#navigli#mamme#abbigliamento#kids#bambini#atelier
0 notes