Quote
Distance sometimes lets you know who is worth keeping, and who is worth letting go.
-Lana Del Rey. (via sgtpeppersofab)
747 notes
·
View notes
Text
Ole! Iniziato il periodo della gente che va in vacanza e posta ogni momento perché la vita vera non basta...
0 notes
Photo
3 notes
·
View notes
Photo
Non ama viaggiare solo chi non ha mai provato...
0 notes
Text
Mosca,
Vedere luoghi in cui hai vissuto, che erano la tua quotidianità, e guardarli lì, sterili, in quel televisore, in quel documentario che non riesce a cogliere l'anima della città, ma di cui solo la vista riesce a ricreare in te immagini sfocate, a tratti incredibilmente nitide. E un turbine di emozioni, che non puoi arrestare.
L'hai odiata, ti ha fatto soffrire, è stato uno dei momenti piu' difficili della tua vita. Eppure, vederla là, la tua Mosca, ti manca.
Ci hai lasciato un pezzo d'anima. Avete condiviso momenti di pura emozione. Lei ha saputo metterti di fronte a te stessa, a tu per tu con te stessa, a tu per tu con lei, a tu per tu con un mondo che è diverso, ma di cui, ora lo comprendi, non ha potuto fare a meno di innamorarti.
0 notes
Text
Sensazione
Nelle azzurre sere d'estate andrò per i sentieri
punzecchiato dal grano a pestar l'erba tenera
trasognato sentirò la frescura sotto i piedi
e lascerò che il vento mi bagni il capo nudo.
Io non parlerò, non penserò piu' a nulla
ma l'amore infinito mi salirà nell'anima
e andrò lontano, molto lontano
come uno zingaro nella Natura, lieto come una donna.
-Rimbaud-
2 notes
·
View notes
Text
Reaching high
Se mai riuscirò a raggiungere il nirvana dovrò ringraziare trenitalia per avermi insegnato la pazienza...delays
1 note
·
View note
Text
Cogito, sum
Odio l'incapacità della nostra epoca di pensare da sola.
Tutto ciò che diciamo, che condividiamo e in cui crediamo (o meglio crediaimo di credere) è qualcosa di preconfezionato che ci viene servito senza che neanche ce ne accorgiamo.
Ricordo un tempo in cui pensavo da sola, in cui le mie idee erano mie veramente, in cui effettivamente si producevano idee. In cui, se avevi bisogno di un momento per te stesso, non passavi l'intero pomeriggio imbambolato davanti al computer o la televisione.
Ricordo un tempo in cui si chiacchiera, si discuteva, si passavano ore ed ore attorno ad un tavolo ad urlare ignorantemente le proprie convinzioni. Confronti da cui, se si era fortunati, si traeva un 1% di nuovo pensiero, Perchè l'uomo è testardo, ma è anche questo il nostro bello.
Ora osservatevi quando vi riunite con i vostri amici: non passerà neanche un minuto prima che qualcuno inizi a guardare il suo cellulare.
E' triste, e potete dire ciò che volete, ed io per prima ne sono vittima, ma il digitale davvero ci rimbambisce. Abbiamo dimenticato che la nostra vita reale non sta lì, dentro lo schermo di un telefono, ma tutto attorno a noi, dentro di noi.
Riusciremo a ritrovarla? Riusciremo a riniziare a vivere per davvero?
Lo spero proprio, perchè i miei ricordi piu' belli non hanno nulla a che vedere con un telefono od un computer, le persone le puoi veramente vivere solo quando sono accanto a te.
0 notes
Text
Penso, che piu' che preoccuparci della libertà di espressione,
dovremmo preoccuparci della mancanza di idee da esprimere...
2 notes
·
View notes
Text
Home, Sweet Home?
The only matter in loving to travel, is that after you have been away for a while, going back home your life seems so dull.
It's like days just go by without any meaning. In your mind you just go back and forth between memories from the past and hope for future travels.
Nothing in your current life seems to amaze you, entertain you or sometimes even interest you.
Did we change so much that we cannot enjoy what we enjoyed before? Have we had such amazing experiences, that make everything in comparison look so unappealing? Or is it we are just in the wrong state of mind?
We should try and keep up the enthusiasm we had when we were traveling,the same positive attitude, willingness to meet knew people, try new things. Our current life wouldn't be that dull anymore then.
So try that out and try to enjoy at the fullest what you have now...
at least until the next journey!
0 notes
Text
Ci sono momenti nella vita in cui prendere una decisione è difficile.
Anche se sai che è la direzione giusta, anche se è quello che hai sempre desiderato,... la paura c'è e si manifesta attraverso dubbi, attraverso "se" e "ma" che ti si piantano nella testa e non sembrano volersene andare.
Ogni decisione importante solitamente richiede la rinuncia a qualcos'altro e allora ti assale il timore che quello a cui stai rinunciando sia in realtà più grande di ciò che stai inseguendo.
Vero o no, solo il tempo lo dirà. Ma rimanere fermi non è possibile, soprattutto se si insegue un sogno.
3 notes
·
View notes
Text
Un cadeau
I'd rather you brought me wine than flowers.
We would drink it together and have a fun night...
1 note
·
View note
Text
Time to move on...
Sometimes things are better left as mere memories.
You can try to get things back to how they were, but you’ll never be truly happy. Because it’ll never be anything like how things once were.
If anything, there’s now too much pressure and expectation in the air to get back what you two once had.
Instead, cherish those memories, but move forward.
Be thankful for what this relationship brought you and taught you and live you life as the better person you have become.
0 notes
Photo
A poem on a wall…we should write one on every wall, on every city. So maybe people would stop to look at it, read it, and take some time off from their busy and somehow fruitless lives and regain contact with their city, with their culture, with themselves.
0 notes
Text
Sono fragile, ma non sono debole.
Puoi ferirmi, ma non puoi impedirmi di andare avanti
0 notes