unsentierofattodibrina270
unsentierofattodibrina270
Tu Sarai Il Mio Atto Di Volontà...
2K posts
La giusta via è sempre la meno trafficata.
Don't wanna be here? Send us removal request.
unsentierofattodibrina270 · 14 days ago
Text
NON ABBIATE PAURA: VI RIACCIUFFERÒ. ARDENTEMENTE VOSTRO... DIAVOLO.
Il Medioevo mi credeva dappertutto, ed io non ero in nessun posto. Cacciato dai vostri esorcisti, respinto da masse compatte d'acqua benedetta che mi arrivavano in piena faccia come ondate marine, radiato da innumerevoli segni di croce, strangolato dai vostri rosari e messo alla gogna su tutti i capitelli delle vostre cattedrali, ero ridotto dai vostri predicatori all'immagine biblica del Serpente (...)
Ho un pessimo ricordo di quell'epoca e disperavo ormai di uscirne (...)
Il mio XX secolo è ancora più bello. Certo, voi non credete quasi più in me ed io sopravvivo nel vostro vocabolario solo grazie a qualche espressione stereotipa, la «bellezza del diavolo», una «creatura infernale», «tirare il diavolo per la coda» il che vuol dire riconoscere come in certe miserevoli situazioni voi sperate solo più in me, dal momento che la coda che mi attribuite funziona da segnale d'allarme; e vi servite infine ancora correntemente dell'espressione «astuzia diabolica», nella quale traspare l'ammirazione che avete per me.
Questi omaggi, tuttavia, non rivestono più la forma liturgica, se si eccettuano pochi occultisti che pensano, nella loro ingenuità, mi si possa far accorrere ad un fischio, come un lacchè, quasi i puri spiriti quali siamo non si potessero esprimere diversamente che facendo ballare i tavolini a tre zampe o spostando oggetti nella stanza. A parte questo sparuto gruppetto di adepti, che mi venerano insopportabilmente, voi sprofondate nell'irreligiosità, e ci sono giorni nei quali mi chiedo se non dovrei restituirvi un po' di fede cristiana, al fine di far meglio risaltare i miei servigi; dopo tutto, ho bisogno di considerazione come chiunque altro. Tuttavia, la vostra obbedienza mi consola delle vostre manchevolezze. Voi credete di fare la vostra volontà, e fate invece la mia, con precisione e celerità. Ho appena il tempo di formulare un desiderio, che voi subito vi date da fare per metterlo in esecuzione. E correte tanto veloci sulla strada dei miei comandi, che talvolta mi sento un po' superato.
Ma non abbiate paura: vi riacciufferò. Ardentemente vostro.
Il Diavolo
(da "Il diavolo forse - con le 35 prove che il diavolo esiste", Andrè Frossard)
1 note · View note
unsentierofattodibrina270 · 15 days ago
Text
instagram
1 note · View note
unsentierofattodibrina270 · 18 days ago
Text
Tumblr media
I adore you, oh Holy Cross...
4 notes · View notes
unsentierofattodibrina270 · 20 days ago
Text
Tumblr media
“Caino & Lucifero”
2 notes · View notes
unsentierofattodibrina270 · 20 days ago
Text
instagram
1 note · View note
unsentierofattodibrina270 · 23 days ago
Text
“Gesù ti chiama” di Sarah Young.
Un ottimo libricino per meditare a tu per tu con il Signore.
Si trova in commercio anche con questo titolo:
"Io sono con te"
https://www.casadellabibbia.it/giornaliere/10113-io-sono-con-te-9788884690890.html?fbclid=IwY2xjawHzxkdleHRuA2FlbQIxMQABHSQ6XBYusRXXBAqmK_io1zuK0-ybX2ItrMsKbunsJDJ9zcbOpC_p22Eijg_aem_hjqrrlAgQxUxkXHf4kKnzw
0 notes
unsentierofattodibrina270 · 30 days ago
Text
Tumblr media
« Non disgiungete la semplicità della colomba dalla prudenza del serpente, che il Maestro insuperabile ha congiunto con la Sua parola benedetta »
San Francesco d'Assisi
Tumblr media
2 notes · View notes
unsentierofattodibrina270 · 1 month ago
Text
Tumblr media
"Christ is bathed in light; let us be bathed in light. Christ is baptised; let us go down with him and rise with him." - #SaintGregoryNazianzen #BaptismoftheLord
📷Stained Glass Window of the Baptism of the Lord #Catholic_Priest #CatholicPriestMedia #PrayPeace
27 notes · View notes
unsentierofattodibrina270 · 1 month ago
Photo
Tumblr media
Satellite image of Italy from the Copernicus Sentinel-3
499 notes · View notes
unsentierofattodibrina270 · 1 month ago
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
L’appuntamento per il 2025 con le Infiorate di Spello è per Sabato 21 e Domenica 22 giugno. Un evento meraviglioso in uno dei Borghi più belli d’Italia ✨
1 note · View note
unsentierofattodibrina270 · 2 months ago
Text
Tumblr media
- By Al Jaffee & Bob Clarke, 1973
2 notes · View notes
unsentierofattodibrina270 · 2 months ago
Text
Tumblr media
🇮🇹 Studi e Ricerche: la strage degli Innocenti
Maria Valtorta non ebbe alcuna visione sull’orrenda strage degli innocenti.
Tuttavia in più occasioni nell’Opera si allude alla vicenda, e si comprende dai dialoghi dell’uno o dell’altro personaggio quanto questa spaventosa tragedia avesse lasciato il segno negli animi (per quanto nelle parole di questo contadino, trent’anni dopo i fatti, le cifre si siano naturalmente moltiplicate…):
«…dell’eccidio saprai. L’eccidio d’Erode… Più di mille pargoli in città, un altro migliaio quasi nelle campagne. E tutti, anzi, quasi tutti maschi, perché nella furia, nel buio, nella mischia, i feroci presero, strapparono dalle cune, dai letti materni, dalle case assalite, anche delle bambinelle…». [EMV 73.5]
Infatti Maria Valtorta indica a margine del manoscritto che “come sempre avviene, il contadino esagera e svisa la verità delle cose” e riferisce, forse a memoria, che il numero delle vittime era trentadue.
Ma in un dettato del 28 febbraio 1947 Gesù stesso rettifica:
«Il loro numero è 320 tra quelli di Betlemme e quelli delle campagne. E specifico ancora di più che di essi 188 furono quelli di Betlemme, mentre 132 quelli delle campagne battute per un vasto raggio dai messi di Erode per sterminare i pargoli. Fra gli uccisi vi furono anche 64 fanciulline, non identificate per tali dai sicari, che uccidevano fra le tenebre, la confusione e la furia di fare presto prima che qualcosa intervenisse a por fine alla strage». [“I Quaderni del 1945-1950”]
Se, come la demografia può permetterci di stimare, la fascia d’età da zero a due anni rappresentava circa il 6% della popolazione, allora possiamo dedurne che Betlemme avesse circa 5000 abitanti, includendo la popolazione della zona. Questa stima appare ragionevole se comparata con il dato storico degli abitanti di Gerusalemme (circa 600.000 in quell’epoca).
«Non sapete dell’eccidio di Erode? Tutto il mondo ne parlò e anche Cesare lo definì “porco che si nutre di sangue”» [EMV 74.3], riporta poi l’albergatore di Betlemme.
Quest’affermazione trova forse un’eco storica in Macrobio, autore pagano del IV-V secolo, laddove parlando dell’Imperatore Augusto scrive: “Avendo sentito dire che Erode, re dei Giudei, tra i bambini sotto i due anni messi a morte aveva fatto uccidere anche suo figlio disse: meglio essere uno dei suoi porci che uno dei suoi figli” [Augusto sapeva che gli Ebrei non mangiavano carne suina e fece questo gioco di parole intraducibile dal greco: “us-uos” (porco) e “uios” (figlio)].
Per concludere l’argomento riportiamo un’ultima riflessione su questo massacro, ed un insegnamento di Gesù agli Apostoli riuniti a Nazaret:
«Anche quando Io ero piccolo infante vennero uccisi molti piccini sul seno stesso delle madri. E il mondo gridò di orrore. Ma quando il Tempo non sarà più per i singoli o per l’Umanità tutta, una e una volta comprenderete che fortunati, benedetti in Israele, nella Israele dei tempi di Cristo, furono coloro che per essere stati sterminati nell’infanzia ebbero la preservazione dal più grande peccato, quello di essere complici della morte del Salvatore» [EMV 436.4].
(Jean-François Lavère, “L’Enigma Valtorta – volume 2”, pag. 128-130)
– – – – – – – – – – – – – – –
Fonte: “Fondazione Erede di Maria Valtorta”
[https://mariavaltorta.com]
(https://mariavaltorta.com/?fbclid=IwAR2sgbddFla7TxxkzIUEEzReu9j2vrx_RXMHEmxRbW_FHeGfaM3vpjD3fGE)
0 notes
unsentierofattodibrina270 · 2 months ago
Text
Tumblr media
Christmas illustration in Art Nouveau style from c. 1893 by Eugene Grasset, the great Swiss decorative artist.
3 notes · View notes
unsentierofattodibrina270 · 2 months ago
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Buona e Santa Vigilia e auguri di un Santissimo Natale di Nostro Signore Gesù Cristo a tutti gli uomini di buona volontà!
Pace in Terra!
1 note · View note
unsentierofattodibrina270 · 2 months ago
Text
instagram
2 notes · View notes
unsentierofattodibrina270 · 2 months ago
Text
Preghiera di Sua Santità Papa Pio XII in riparazione dell'orrido atto della bestemmia
~
O' augustissima Trinità -Padre, Figliolo e Spirito Santo- che, pur da tutta l'eternità in Te e per Te infinitamente felice, Ti degni di accettare benignamente l'omaggio che dall'universa creazione s'innalza fino al Tuo trono eccelso; distogli, te ne preghiamo, i tuoi occhi e storna il tuo udito divino da quegli sventurati che, o accecati dalla passione o trasportati da impulso diabolico, iniquamente bestemmiano il Tuo nome e quello della purissima Vergine Maria e dei Santi.
Trattieni, o' Signore, il braccio della tua giustizia, che potrebbe ridurre al nulla coloro che osano farsi rei di tanta empietà.
Accetta l'inno di gloria, che incessantemente si leva da tutta la natura: dall'acqua della fonte che scorre limpida e silenziosa, fino agli astri, che risplendono e si volgono con giro immenso, mossi dall'Amore, nell'alto dei Cieli. Accogli in riparazione il coro di lodi che, come incenso innanzi agli altari, sale da tante anime sante che camminano, senza mai sviarsi, nei sentieri della tua Legge e con assidue opere di carità e di penitenza si studiano di placare la Tua giustizia offesa; ascolta il canto di tanti spiriti eletti che consacrano la loro vita a celebrare la Tua gloria, la lode perenne che in tutte le ore sotto tutti i cieli ti offre la Chiesa. E fa che un giorno, convertiti a Te i cuori blasfemi, tutte le lingue e tutte le labbra servano ad intonare concordi quaggiù quel cantico che risuona senza fine nei cori degli Angeli: Santo, Santo, Santo è il Signore Dio degli eserciti. I Cieli e la terra sono pieni della Tua gloria. Così sia!
PIUS PP. XII
3 notes · View notes
unsentierofattodibrina270 · 2 months ago
Text
Tumblr media
1K notes · View notes