Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Bisognerebbe trovare la forza di abbandonare i luoghi della mediocrità affettiva, smettendo di accontentarsi di rapporti privi di autenticità e reciprocità. Rassegnarsi a restare intrappolati in relazioni prive di progettualità condivisa, di impegno e responsabilità, equivale ad auto infliggere una pena immeritata alla propria autostima. È preferibile allora una solitudine consapevole, al vuoto assordante imposto da una relazione dove è proprio la presenza dell'altro a far sentire soli!
(Annarita Arso).
24 notes
·
View notes
Text
La maggiore minaccia per la libertà non sta nel lasciarsela togliere – perché chi se l’è lasciata togliere può sempre riconquistarla – , ma nel disimparare ad amarla. George Bernanos.
19 notes
·
View notes
Text
Nessun uomo può mettere una catena sulla caviglia del suo simile, senza poi trovare l’altra estremità fissata sul proprio collo. Frederick Douglass.
16 notes
·
View notes
Text
Tutte le relazioni possono presentare degli aspetti di tossicità. Ma se questa invade la relazione e blocca gli individui siamo di fronte a un FALSO AMORE, a un rapporto che, nato per curare una ferita dell’anima, in realtà la preserva in un'apatia conformista con la infelicità.
26 notes
·
View notes
Text
Ti auguro di avere sempre relazioni senza sospetti. (Don Francesco).
34 notes
·
View notes
Text

"Lascia andare le persone che non sono pronte ad amarti. Questa è la cosa più difficile che dovrai fare nella tua vita e sarà anche la più importante. Ti meriti vere amicizie e amore completo con persone sane e prospere. La decisione di prendere le distanze dalle persone dannose ti darà l’amore e la felicità che meriti." Anthony Hopkins.
44 notes
·
View notes
Text
L’amore senza una completa fiducia diventa una triste oscurità densa di errori e incomprensioni.
Romano Battaglia.
34 notes
·
View notes
Text
Una relazione malata, conosciuta anche come "relazione tossica", è quel tipo di rapporto che ti prosciuga fisicamente ed emozionalmente invece di essere fonte di pace e appagamento. Le relazioni tossiche non solo ti demoralizzano, ma hanno anche un impatto negativo sulla tua spiritualità, sulla tua mentalità e sulla tua personalità. Il campanello d'allarme di una relazione di questo tipo è l'aumento del livello di sofferenza da stress: mancanza di sonno, riduzione dell'appetito, elusione, scontrosità, smemoratezza, e rabbia sono tutti sintomi di stress causati da una relazione tossica. Per guarire c'è bisogno di assistenza, compassione, e di raggiungere un compromesso da entrambe le parti per colmare i divari, riempire i vuoti, e riparare i danni causati da questa relazione disfunzionale. [Relazioni Tossiche, 2014].
28 notes
·
View notes
Text
Resta con chi non ti ferisci, non ti mente, non ti usa, non ti tradisce. Resta con chi, prima di tutto, ti rispetta. Tutto il resto lascia perdere!
39 notes
·
View notes
Text
Stare da soli può essere una scelta. Un momento prezioso per ascoltarsi, ritrovarsi, respirare. È una solitudine che nutre, che accoglie, che dona pace.
Sentirsi soli, invece, è un vuoto che fa rumore anche in mezzo alla folla. È il peso dell’invisibilità, della mancanza di connessione, di chi ti guarda ma non ti vede davvero.
La differenza sta tutta lì: nel sentirsi parte o esclusi, nell’essere in pace con sé stessi o in lotta con sé e gli altri.
Non temere il silenzio delle stanze vuote, ma chiediti se il tuo cuore è abitato.
Perché non si è mai davvero soli quando si è in compagnia di sé stessi, e di chi continua a vivere nel tuo cuore e pensieri.
Ho perso molto, ma non il cuore.
Ho smesso di chiedermi il "perché" degli eventi, ma non di credere nella vita e il miracolo della fede.
Perché ogni giorno, ho creduto che la vita ci insegna a rinascere.
E la luce, quella vera, torna sempre da chi attende.
Web.
46 notes
·
View notes
Text
Quando l'uomo istruito si libera della vanità per mezzo della consapevolezza, egli, saggio, scalando le vette più alte della saggezza, guarda giù gli stolti, sereno guarda la gente che si accapiglia, come uno che dall'alto di una montagna guarda coloro che stanno sulla pianura. Buddha.
26 notes
·
View notes