trediciluglioduemilaquindici
Tredici luglio duemilaquindici.
341 posts
“Nulla si ottiene senza sacrificio e senza coraggio. Se si fa una cosa apertamente, si può anche soffrire di più, ma alla fine l'azione sarà più efficace. Chi ha ragione ed è capace di soffrire alla fine vince." Mahatma Gandhi. Highest weight: 104 kg. Current weight: 100.8 kg. Lowest weight: 100.8 kg. (old lowest weight: 81.4 kg.) 1°Goal weight: 95 kg.🔒 2°Goal weight: 85 kg.🔒 3°Goal weight: 75 kg.🔒 4°Goal weight: 65 kg.🔒 5°Goal weight: 59 kg.🔒 6°Goal weight: 57 kg.🔒 7°Goal weight: 55 kg.🔒
Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
29 marzo 2020
Dopo giorni di alimentazione più o meno regolata ed esercizio ho trovato il coraggio di pesarmi.
Ho preso 3 etti.
Dato che non voglio ritrovarmi alla fine della quarantena ingrassata e soprattutto che non mi ricordo nemmeno come si cammina... devo costringermi ad andare avanti con questo regime. Devo dire che l'esercizio fisico dopo i primi giorni di sofferenza porta tanto sollievo... quando lo integro alla mia quotidianità mi sento fisicamente molto, molto, molto meglio.
8 notes · View notes
Text
13 marzo 2020
Io non so voi... ma stare a dieta in quarantena è praticamente impossibile.
14 notes · View notes
Text
1 Marzo 2020
Sarò sincera, non so dove io abbia trovato la forza di salire sulla bilancia. È stata una settimana assurda, per lo più passata chiusa in casa e a letto a guardare serie TV e mangiare in continuazione. Ero sicura di essere ingrassata al 100%... però mi sono detta "se salti la pesata è l'inizio della fine, stai iniziando a mollare". È vero che non ho controllato quello che mangiavo ma è ancor più vero che vivere quello che si sta vivendo in questi giorni in Lombardia non è normale. Quindi ho preso un respiro, mi sono perdonata per aver mangiato più del dovuto e sono salita sulla bilancia. 100.9 kg. Non sono ingrassata, ho perso un etto. Posso dire che quell'etto in meno mi ha fatto tirare un respiro di sollievo?
7 notes · View notes
Text
23 febbraio 2020
Questa settimana devo dire che è stata molto stressante, tanti problemi e rabbia da sfogare. Ho cercato di mantenere la situazione alimentazione sotto controllo, mangiando il giusto... ne da dieta ne da sgarro. Ad oggi che mi sono pesata posso dire che è andato tutto bene. Il peso è invariato da settimana scorsa. Sono contenta di aver mangiato bene e di non aver ripreso peso. Spero che la prossima settimana andrà meglio e soprattutto di constatare una perdita... anche solo di un etto.
6 notes · View notes
Text
17 febbraio 2020
Ci tengo a dire che nonostante io non stia aggiornando sta andando tutto bene, mi sono pesata questa settimana e peso 3 etti in meno. Non è un numerone ma sono comunque contenta.
Peso attuale: 101 kg.
- 6 kg al raggiungimento del primo obiettivo. 💪🏻
1 note · View note
Text
Come al solito perdo pezzi e non aggiorno, ma sono ancora qui. Il peso di lunedì equivale a 101,3 kg. Non ho rivisto il centoquattro e sono felice. L'attività fisica non l'ho fatta... infatti mi maledico.
4 notes · View notes
Text
9 Febbraio 2020|12° giorno
Sono sparita in questi giorni ma sono andati bene.
Il ciclo è appena finito e credo che domani mi peserò per avere questo fatidico peso di partenza, spero di non vedere più quel centoquattro neanche nei sogni.
Ho un altro obiettivo per domani, ossia fare attività fisica. Ma ho paura a segnarlo come obiettivo... perché finché lo penso e non lo rispetto è solo nella mia testa. Se invece lo esterno e lo prefiggo come obiettivo ha tutto un altro valore non rispettarlo... e facendo questo discorso senza senso equivale ad esternarlo. Potrei cancellare tutto e mentire a me stessa... ma direi che è arrivata l'ora di prendermi la responsabilità delle mie azioni. Quindi si, domani dovrò fare attività fisica.
A chiunque abbia deciso di leggere questo monologo senza senso: prega per me.
2 notes · View notes
Text
6 Febbraio 2020|9° giorno
A parte l'irritazione causa ciclo va tutto sorprendentemente bene. Sono di poche parole, diciamo che mi sto già costringendo ad aggiornare... figuriamoci essere pure loquace.
Passo e chiudo.
0 notes
Text
5 febbraio 2020|8° giorno
Tutto bene, tutto a posto.
0 notes
Text
4 Febbraio 2020|7° giorno
Il famoso maledetto ciclo è arrivato il che mi rende gonfia, irritata, molto irritata, enormemente irritata... ed ancora IRRITATA nel caso non si fosse capito.
Faccio un piccolo riassunto di come sono andati questi giorni anche se per prima cosa non ne ho voglia e per seconda cosa sono irritata.
È il settimo giorno ma la dieta effettiva è iniziata il primo febbraio, dunque sono passati pochi giorni per poter parlare ma io lo faccio lo stesso perché ne ho tutto il diritto.
Il 29 gennaio ho deciso di intraprendere questo percorso.
L'1 febbraio inizia effettivamente il mio percorso, trovo io coraggio per salire sulla bilancia e quasi mi prende un colpo quando vedo un bellissimo centoquattro che mi guarda da sotto il mento. La prendo bene, vorrei buttarmi dal balcone ma la prendo molto bene e non mi demoralizzo.
Il 2-3-4 febbraio faccio una cosa che non si dovrebbe mai fare, ossia mi peso ogni giorno. E tutti sappiamo quanto sia sbagliato pesarsi ogni giorno infatti è successo questo: 2 febbraio - 102.8 kg. 3 febbraio - 101.3 kg. 4 febbraio - 102.3 kg e già stavo sclerando perché il sollievo di essermi sgonfiata come un palloncino è svanito nel constatare l'aumento rispetto al giorno prima. Poi è arrivato il ciclo e ho capito... ma comunque mi sono ben ricordata che la salute mentale mi vuole lontana dalla bilancia e che salirci una volta a settimana è la cosa giusta.
Per concludere direi che quando mi sono pesata la prima volta mi è venuto un infarto però c'è da dire che se è sceso tanto in pochi giorni vuol dire che ero bella gonfia nel momento della pesata. Da questo penso che quando finirà il ciclo, dopo qualche giorno, vedrò il peso effettivo di partenza... ora mi sembra tutto un po' troppo altalenante. Qui comunque non si molla... devo dire che al posto di sentirmi stanca di star facendo per l'ennesima volta questa lotta contro i kg di troppo... mi sento bella motivata. Anche se sono irritata.
Oggi è andata bene.
Attivita fisica ancora zero, ma ci lavorerò.
Passo e chiudo.
6 notes · View notes
Text
3 Febbraio 2020|6° giorno
Ieri non ho aggiornato perché sono tornata a casa tardi e stremata. Comunque ieri ed oggi l'alimentazione è stata super controllata. Però sono state giornatacce degne di essere dimenticate. Non ho molta voglia di dilungarmi quindi per oggi passo e chiudo.
0 notes
Text
1 Febbraio 2020|4° giorno
Ebbene sì, sono salita sulla famigerata bilancia e il colpo è stato forte. Ho un punto di partenza e questo primo giorno purtroppo non è andato un granché dato che non sono stata molto bene di salute. Ho comunque ingranato la marcia e sono contenta, veramente contenta, di rimettermi in gioco.
1 note · View note
Text
31 Gennaio 2020|3° giorno
Quello di oggi è stato un risveglio impossibile. Ho un mal di testa allucinante e mi sento molto, molto, molto spossata. Non ho fatto altro che poltrire oggi grazie a questa stanchezza. Non vedo l'ora che questo senso di spossatezza si affievolisca man mano che riacquisisco uno stile di vita corretto perché me lo ricordo come stavo bene quando mi allenavo e mangiavo sano... me lo ricordo benissimo. Mi sono lasciata tre giorni per metabolizzare la mia scelta e decidere di metterla in atto... dunque da domani non ci sono più scuse. Questo è il passo più difficile, il primo. Scegliere e mettere in pratica trovandosi all'ultimo gradino di una scalinata tutta in salita di cui non si vede neanche la fine. Eppure basta iniziare.
Ci vuole tempo, pazienza e tanto coraggio. Spero di tenerlo a mente e che chiunque abbia deciso di intraprendere questo percorso faccia lo stesso.
Much love. 🤞🏻
2 notes · View notes
Text
30 Gennaio 2020| 2° giorno
Ieri e oggi mi sono controllata abbastanza nell'alimentazione ma posso dire di non essere ancora esattamente a dieta. L'esercizio fisico è nel dimenticatoio e quel cassettino della memoria perduta ho un po' di timore ad aprirlo. Per non parlare del fatto che non ho il coraggio di salire sulla bilancia... io mi accetto, sto bene, ma vedere quel numero mi farà sicuramente effetto. Mi concedo ancora un giorno di ingranaggio (se così si può dire) e il 1° febbraio vincerò il timore della bilancia e la paura dell'attività fisica.
Promesso 👌🏻
2 notes · View notes
Text
29 gennaio 2020
Che dire, il mio ultimo post risale al 2017... quindi direi che di tempo ne è passato. Mi rendo conto di tornare ogni volta qui su Tumblr quando la situazione è ormai al limite.
Durante la mia assenza ci sono stati alti e bassi, picchi di felicità e avvenimenti/delusioni che mi hanno riportata in un baratro da cui ero uscita da tempo. Lo stesso ha fatto il mio peso, un'altalena senza nessun freno... che penso di dover imporre io da oggi. Sono lievitata superando di MOLTO il peso massimo che avevo segnato in questo blog... mi vergogno? Per nulla. Ho imparato ad amarmi e non c'è cosa più bella di apprezzarsi in qualsiasi stato e forma... per questo credo di essere pronta a riprovarci ancora una volta e ancora altre mille in caso dovessi ricadere.
Esteticamente sono ancora la ragazza di quel tredici luglio, la me di quel tempo sperava che a quest'ora il cambiamento fosse avvenuto... posso dire a me stessa che, si, il cambiamento c'è stato ma non si percepisce solo guardandomi. Si capisce dal mio modo di affrontare la vita, da come parlo, dalla serenità che ho negli occhi. Tutti questi anni hanno portato ad una crescita personale, ora so cosa voglio veramente e lavorerò in modo da raggiungere i miei obiettivi. Tra i tanti obiettivi quello di raggiungere il peso forma. Lo faccio per la mia salute e non per un fattore estetico, ho fatto pace con lo specchio ormai.
Se ad oggi c'è ancora qualcuno che mi legge... sappiate che non ho mollato ed oggi riprendo da dove ho lasciato.
8 notes · View notes
Text
28 settembre 2017
Finalmente si torna alla normalità. Cibo ok. Attività fisica svolta. I'm back. - 288 giorni.
1 note · View note
Text
22 agosto 2017
Ho smesso di aggiornare perché non ne trovo il tempo, la dieta comunque procede bene a livello di alimentazione mentre per quanto riguarda l'allenamento purtroppo mi sono fermata perché non ho un attimo. Spero di riprendere al più presto.
2 notes · View notes