rivo-trill
dark side of humans
234 posts
Sei stata un attimo di eternità in una vita che corre troppo velocemente 🛤️⚓⛵
Don't wanna be here? Send us removal request.
rivo-trill · 10 days ago
Text
Tumblr media
55 notes · View notes
rivo-trill · 10 days ago
Text
Dicono di essere grati per ciò che hai. Ma dicono anche di sognare in grande. Dicono che se li ami veramente, devi lottare per loro. Ma dicono anche che devi lasciarli andare. Dicono che la vita è troppo breve. Ma dicono anche che non è mai troppo tardi per ricominciare. Dicono di non arrendersi. Ma dicono anche di lasciar andare le cose che non sono destinate a te. Dicono molte cose. Ma il miglior consiglio che puoi ricevere è di non prendere i consigli troppo sul serio. I consigli sono più per chi li dà, che per chi li riceve. Nessuno sa cosa stai attraversando. Conoscono solo ciò che funziona, ciò che ha funzionato o ciò che avrebbe potuto funzionare per loro. La cosa importante è avere il coraggio di provare e capire le cose per conto tuo.
Tumblr media
0 notes
rivo-trill · 3 months ago
Text
Tumblr media
E' facile capire perché alla gentucola non piacciono i gatti: infatti un gatto è bellissimo e suggerisce idee di lusso, di pulizia e piaceri voluttuosi.
Charles Baudelaire
86 notes · View notes
rivo-trill · 3 months ago
Text
Nella vita mi hanno offerto più droghe, che abbracci
Tumblr media
0 notes
rivo-trill · 4 months ago
Text
Having a family physically but not mentally 🙃
2 notes · View notes
rivo-trill · 4 months ago
Text
Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice è invece infelice a modo suo
2 notes · View notes
rivo-trill · 4 months ago
Text
Abbiamo aspettative troppo grandi per uomini fallibili
3 notes · View notes
rivo-trill · 4 months ago
Text
Cominci a non parlare più di te, cominci a non raccontare più ciò che ti succede. Ciò che ti impedisce di sorridere, di andare avanti, di non fregartene così tanto; insomma, non racconti più a nessuno perchè non riesci ad essere felice.
Anche se, un perchè non c'è, non
sei felice e basta.
Preferisci ascoltare: ascolti
frammenti di vita, amori andati a
male come delle confezioni di
latte aperti dopo tre giorni.
Ascolti, consigli, ascolti.
Ti piace immergerti nel dolore degli altri, tuffarti in storie diverse. Ma non significa che sei "buono", fai così per il semplice fatto che, nessuno riesce mai a capire come ti senti.
Semplicemente perchè, preferisci
non affrontare il tuo dolore. È
come se, affrontando il dolore
degli altri, il tuo fa male di meno.
Tumblr media
1 note · View note
rivo-trill · 4 months ago
Text
Tumblr media
Caro papà ,
Spero che questa lettera ti trovi bene e ti raggiunga nel profondo del tuo cuore. Voglio condividere con te i miei pensieri e sentimenti, esprimendo le emozioni che ho tenuto dentro di me per troppo tempo. So che eri lì fisicamente, ma in qualche modo sento che non eri davvero presente nella mia vita.
È difficile per me affrontare il fatto che non ho mai sperimentato un autentico legame con te. Hai partecipato alle attività familiari, hai fornito il sostegno finanziario e ti sei assicurato che le nostre esigenze di base fossero soddisfatte. Tuttavia, ho sentito che mancava qualcosa di essenziale: il tuo coinvolgimento emotivo e il tuo interesse sincero per la mia crescita personale.
Mi ricordo di quando ero bambino e cercavo la tua attenzione e il tuo affetto. Mi piaceva mostrarti i miei disegni o raccontarti delle piccole avventure quotidiane, ma spesso mi sentivo ignorato o poco importante. Sono cresciuto cercando di soddisfare le tue aspettative, sperando che potessi essere orgoglioso di me. Purtroppo, sembrava che niente fosse mai abbastanza.
Mi rendo conto che potresti aver avuto le tue ragioni per essere così distante. Forse eri sopraffatto dalle responsabilità della vita o avevi le tue battaglie personali da combattere. Tuttavia, il vuoto che hai lasciato nella mia vita ha avuto un impatto significativo su di me. Ho spesso lottato con l'autostima e ho cercato affetto altrove, sperando di trovare quello che mi mancava in te.
Ora che sono adulto, rifletto sulla nostra relazione e mi rendo conto che il passato non può essere cambiato. Tuttavia, voglio che tu sappia che desidero ardentemente costruire un rapporto autentico con te. Vorrei poter condividere le gioie, le speranze e le sfide della mia vita con te. Vorrei che tu fossi interessato alle cose che mi appassionano e che mi sostenessi nel percorso che ho scelto.
Questo non è un tentativo di incolparsi a vicenda o di rimuginare sul passato, ma un sincero desiderio di riunirci come padre e figlio. Spero che tu sia disposto a intraprendere questo viaggio insieme a me. Sappi che è mai troppo tardi per cambiare e costruire un rapporto significativo. Ciò richiederà impegno e pazienza da entrambe le parti, ma ne vale sicuramente la pena.
Ti prego, considera ciò che ho scritto e rifletti sulla tua influenza nella mia vita. Sono pronto a perdonare e a iniziare da capo. Spero che tu sia disposto a fare lo stesso. Non voglio che la nostra relazione rimanga solo un legame biologico; voglio che diventi qualcosa di vero, speciale e duraturo.
Ti abbraccio con affetto e spero di poter intraprendere
1 note · View note
rivo-trill · 7 months ago
Text
Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice è invece infelice a modo suo
2 notes · View notes
rivo-trill · 7 months ago
Text
Tumblr media
1 note · View note
rivo-trill · 8 months ago
Text
Tumblr media
L’ironia è un chiaro segno d’intelligenza.
Capirla ancor di più.
justhewayouare
95 notes · View notes
rivo-trill · 8 months ago
Text
Idc how much I like you, I’ll leave you tf alone.
307 notes · View notes
rivo-trill · 10 months ago
Text
Tumblr media
Tanti auguri Giovanni Giudici
Porto Venere, 26/06/1924 - La Spezia, 24/05/2011
250 notes · View notes
rivo-trill · 10 months ago
Text
Tumblr media
1 note · View note
rivo-trill · 10 months ago
Text
“Un altro aspetto della depressione è il crollo del tempo. All'improvviso le tue giornate si fondono per creare un infinito e soffocante loop. Cerchi di ricordare le cose che ti rendevano felice. Ma lentamente il tuo cervello cancella ogni ricordo che ti abbia suscitato gioia. E alla fine riesci solo a pensare che la vita è sempre stata così. E continuerà a essere così.”
Euphoria
1 note · View note
rivo-trill · 10 months ago
Text
Tumblr media
Quando due persone si conoscono, il loro destini si legano e intraprendono un lungo viaggio che durano tutta la vita
Quello che erano due cuori distinti si fondono insieme , non esiste tempo e non esiste spazio che possono recidere quel legame , divengono indivisibili. Cose che prima apparivano lontane adesso ti appartengono.
Adesso quando tu ridi anche l'altro ride, quando lui piange ,tu piangi e quando lei soffrirà anche tu soffrirai .
Il viaggio è un esperienza di amore e compassione condivisa, trionfi e tragedie ,
Speranza e dolore . Ci saranno giorni di sole e di pioggia.
Infondo l'uomo progetta e Dio ride,ma se saprete superare le difficoltà , andare oltre al dolore potrete tenere testa ad ogni cosa .
2 notes · View notes