muatyland
MuatyLand
3K posts
MUSICA FILM BEAUTY BOOK REVIEW MODA L’ANGOLO DELL’INFANZIA link-> https://muatyland.com/
Don't wanna be here? Send us removal request.
muatyland · 4 days ago
Text
Recensione "L'ora blu - Non è il momento di stare soli" di Paula Hawkins
Benvenuti a Eris: un’isola con una sola casa, un solo abitante e una sola via d’uscita. Irraggiungibile dalla terraferma scozzese per dodici ore al giorno. Un tempo era la casa di Vanessa: una famosa artista il cui marito, notoriamente infedele, è scomparso vent’anni fa. Ora è la casa di Grace: un’anima solitaria, soddisfatta del proprio isolamento. Ma quando viene fatta una scioccante scoperta…
0 notes
muatyland · 5 days ago
Text
Recensione "L'odore dei cortili" di Giuliano Brenna
Il Portogallo, nella sua transizione dalla dittatura alla democrazia, fa da sfondo alla vita del capitano Green e del giovane Mattia. Due personalità opposte, in qualche modo speculari; entrambi vivono una censura interna che nasce dal profondo del loro essere: per il primo si amplifica e giustifica nel clima di oppressione generale, per il più giovane si nutre di un grave lutto e dei conseguenti…
0 notes
muatyland · 6 days ago
Text
Black Friday Amazon 2024: Tutte le offerte che non puoi perdere!
Il Black Friday è alle porte e Amazon si prepara a svelare migliaia di offerte imperdibili! Quest’anno, la settimana dedicata agli sconti più attesi dell’anno sarà ancora più ricca di sorprese. Se stai cercando di fare shopping natalizio in anticipo o vuoi semplicemente approfittare di prezzi incredibili su prodotti di ogni tipo, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti guideremo alla…
0 notes
muatyland · 16 days ago
Text
Recensione "L'ordine delle cose" di Serena Bedini
Questo libro è composto da tre storie con altrettanti protagonisti: se la prima non ti piace, puoi cambiare con la seconda o la terza. C’è poi anche un altro filo narrativo ed è quello che dà il titolo a questo romanzo: in esso, tutto ciò che c’è di rilevante è come se accadesse in un sogno, ossia in quel non-luogo che si colloca nell’oscurità punteggiata di stelle che la notte ci offre e che…
0 notes
muatyland · 18 days ago
Text
Recensione "PaperPuccini" di Walt Disney
In occasione del 100° anniversario della scomparsa di Giacomo Puccini, il volume PaperPuccini rende omaggio al genio e al talento del compositore italiano. Con la straordinaria partecipazione di Andrea Bocelli, che quest’anno celebrerà i 30 anni di una straordinaria carriera, nel ruolo di Andrea Vocelli. Mossi dal desiderio e dalla curiosità di incontrare il giovane PaperPuccini, Topolino e…
1 note · View note
muatyland · 22 days ago
Text
Recensione "Delitto tra le tartarughe" di Roberta Di Como
Per Lisa, amante della natura, non c’è niente di meglio di una vacanza in Puglia con il suo amico Joao per assistere alla schiusa delle uova delle tartarughe. Qui conosce Marco e fra i due nasce subito una simpatia che la porterà a una cena con la famiglia del ragazzo. Tutto sembra andare per il meglio quando all’improvviso la tragedia: il padre di Marco viene assassinato e Lisa si troverà…
0 notes
muatyland · 26 days ago
Text
Recensione "Ma capita solo a me?" di Peter Orner
Ancora oggi, per la maggior parte dei prosatori e di sicuro per la maggior parte degli editori, il romanzo rimane supremo, specie in questo Paese dove veneriamo tutte le cose grandi per la loro grandezza. È una cosa che mi ha sempre confuso. Dov’è il grande romanzo di Borges? Borges, che diceva sempre la cosa giusta, ha detto anche: Mi piacciono gli inizi e mi piacciono i finali, le lunghe parti…
0 notes
muatyland · 26 days ago
Text
Recensione "Vibrazioni nell'aria" di Paolo Aldi e Francesca Giacomello
Questo è un viaggio visivo emozionale che eleva lo spirito e porta gli occhi al cielo. “Vibrazioni nell’aria: diversità di prospettive nell’Isola del Giglio” è un’ode alla libertà e all’avventura, catturata attraverso l’obiettivo di una coppia Gigliese che ama questo bellissimo gioiello. Ogni pagina di questo libro racconta una storia di coraggio, di bellezza selvaggia e di emozioni intense,…
0 notes
muatyland · 1 month ago
Text
Recensione "Ballo in fa minore" di Marta Brioschi
Nell’inverno di Budapest, la misteriosa morte di un uomo al Teatro dell’Opera mette nei guai Chantal, una vecchia conoscenza di Mae Son-Jun, scrittore di gialli e investigatore a tempo perso. Riuscirà l’amico a salvare Chantal dal carcere, assicurando il colpevole alla giustizia? Delitti, furti, tanti omicidi, perdite e ritrovamenti si alternano nella storia mentre si svelano misteri di un…
0 notes
muatyland · 1 month ago
Text
Vuoi scrivere il tuo racconto di fantascienza? Partecipa a Tech Me a Story!
Apri le porte della tua immaginazione e partecipa al concorso letterario internazionale ‘Tech Me a Story’. Un’opportunità unica per tutti gli appassionati di fantascienza. Be Strong Edizioni ti invita a partecipare al concorso letterario internazionale “Tech Me a Story”! Lascia libera la tua immaginazione e scrivi un racconto, una poesia o un pensiero sul futuro. I migliori lavori saranno…
0 notes
muatyland · 2 months ago
Text
Alla ricerca della Fontana Magica. Nuova ediz. | Riccarda Pesce
In un mondo incantato ricco di boschi, monti, paludi e luoghi abitati da esseri fantastici, tre amici Daniel, Eleonor e Tomas, vanno alla ricerca di una fontana dai poteri magici! Sanno che sarà un’impresa molto ardua perché tutti quelli che hanno già tentato hanno fallito. Il problema alla base di tutti questi insuccessi – semplice, oppure no – è che nessuno sa dove si trova! Riusciranno questi…
0 notes
muatyland · 2 months ago
Text
Recensione "Il paese di Armonia" di Luca Giribone
«Nel paese di Armonia ogni cosa era musica. I suoi abitanti cantavano insieme al vento e alla pioggia, ai ruscelli e agli animaletti del bosco. Si narrava che in un tempo lontano qualcosa di molto diverso e un po’ spaventoso fosse accaduto, quando il Terribile Vulcano Dodecafonico si era risvegliato. Ma il Vulcano era distante, e la pace regnava da molti anni. Nessuno si ricordava di cosa fosse…
0 notes
muatyland · 2 months ago
Text
Recensione "The perfect Couple - La Coppia perfetta" di Elin Hilderbrand
Dall’autrice di bestseller del New York Times, Elin Hilderbrand, arriva un romanzo sui molti modi in cui la famiglia può riempire la nostra vita di amore… se non ci uccide prima.L’estate è la stagione dei matrimoni a Nantucket: la vista di una sposa che corre lungo Main Street è comune come il sole che tramonta a Madaket Beach. Il matrimonio Otis-Winbury si annuncia come un evento da ricordare,…
0 notes
muatyland · 2 months ago
Text
Recensione "In viaggio per volare" di Francesca Giacomello
Nel novembre 2021, appena superata la pandemia, Paolo e Francesca, due giovani dell’Isola del Giglio, intraprendono un viaggio verso il nord Europa alla ricerca del luogo ideale per volare in parapendio. Il loro percorso li porta attraverso Montecarlo e Barcellona, fino a raggiungere una località in Francia, dove li aspetta il “Paradiso del Parapendio”. Titolo: In viaggio per volareAutori:…
0 notes
muatyland · 2 months ago
Text
Recensione "Poema nero" di Alessio Miglietta
Sulla falsa riga del Milton di Paradiso Perduto, Miglietta propone una versione post moderna del concetto di poema. Un’opera che, come si intuisce dal titolo, richiama la solitudine, la disperazione e il sospirato abbraccio verso l’abisso dell’uomo moderno. Oltre 500 pagine che sono in grado di perlustrare le paure e i lati oscuri dell’essere umano Titolo: Poema neroAutori: Alessio…
0 notes
muatyland · 2 months ago
Text
Uglies #Netflix
Dopo un’apocalisse quasi totale, l’umanità si rifugia in una società perfetta, dove tutti sono belli e sani grazie a una nuova tecnologia. Tally, una giovane ragazza, sogna da sempre di farne parte. Ma quando si avvicina il momento dell’intervento per renderla “perfetta”, scopre un mondo nascosto, pieno di difetti e di vita. Costretta a scegliere tra la sicurezza della sua società ideale e…
0 notes
muatyland · 2 months ago
Text
Recensione "La confraternita della torre nera" di Andrea Tessaro
Durante la notte, nella maestosa biblioteca della Scuola Grande di Hjartun, si consuma un atto vandalico senza precedenti: antichi tomi vengono bruciati, mentre un sinistro disegno si materializza su una parete. Questo è solo l’inizio di un oscuro intrigo che coinvolgerà sette giovani, sette studiosi, destinati da un’antica profezia al governo dello Hjartlant. Il cammino che li attende è però…
0 notes