Tumgik
Text
Perle della settimana: Prima Codigoro, auguri Mussolini e l'accetta di Corona
Perle della settimana: Prima Codigoro, auguri Mussolini e l’accetta di Corona
Domenica di agosto bollente in tutta Italia. Gustiamoci un bel cocktail fresco di perle della settimana. Bevete con moderazione, almeno voi…
1° classificata: Alice Zanardi, sindaca Pd
“A partire da lunedì 7 agosto il Comune di Codigoro provvederà ad inviare presso le abitazioni dei privati cittadini elencate come ospitanti profughipersonale di Ausl, polizia municipale e ufficio tecnico del…
View On WordPress
2 notes · View notes
Text
Domenica in Poesia: Questo piccolo mondo assassino di Paul Éluard
Domenica in Poesia: Questo piccolo mondo assassino di Paul Éluard
Una poesia per la domenica di Paul Éluard: Questo piccolo mondo assassino.
Questo piccolo mondo assassino È puntato sull’innocente Gli toglie il pane di bocca E dà la sua casa alle fiamme Gli prende le vesti e le scarpe Gli prende il tempo e i figli Questo piccolo mondo assassino Confonde i morti con i vivi Assolve il fango, grazia i traditori La parola trasforma in rumore Grazie mezzanotte…
View On WordPress
3 notes · View notes
Text
L'epoca della paura
L’epoca della paura
Nell’era della crisi mondiale soltanto “un’industria” non è in crisi: quella della paura. Nella società così com‘è, il mondo alla rovescia, stiamo vivendo un’epoca segnata dalla paura e dall’incertezza. Schiavi della paura, che, come diceva Roosevelt “è l’unica cosa di cui dobbiamo avere paura”.
L’epoca della paura: Viviamo con l’ansia addosso
Quelli che lavorano hanno paura di perdere il lavoro.
View On WordPress
3 notes · View notes
Text
Vitalizi politici tedeschi: Ecco come funziona in Germania
Vitalizi politici tedeschi: Ecco come funziona in Germania
Vitalizi ai politici in Germania? Semplice, non esistono. I politici tedeschi, infatti, non hanno un vitalizio d’oro, ma una normale pensione come tutti. Non come in Italia dove dopo 4 anni, sei mesi e un giorno i parlamentari hanno diritto a una pensione speciale che ci costa ogni anno la bellezza di 190 milioni. In Germania e in altri 17 Stati europei i vitalizi non esistono!
Vitalizi politici…
View On WordPress
1 note · View note
Text
Sanità: 12 milioni di italiani troppo poveri per curarsi
Sanità: 12 milioni di italiani troppo poveri per curarsi
Erano 11 milioni nel 2016, sono diventati 12,2 milioni nel 2016 gli italiani che hanno rinunciato o rinviato almeno una prestazione sanitaria per ragioni economiche, non riuscendo a pagare di tasca propria le prestazioni. Troppo poveri per curarsi. I dati fotografati dal Rapporto Censis – RBM Assicurazione Salute sulla Sanità Pubblica, Privata e Integrativa sono scoraggianti.
La spesa sanitaria…
View On WordPress
0 notes
Text
Earth Overshoot Day: Da oggi le risorse della Terra sono finite
Earth Overshoot Day: Da oggi le risorse della Terra sono finite
A mezzanotte le risorse della Terra finiscono. Oggi è il giorno del sorpasso, l’Earth Overshoot Day.
Stiamo consumando il Pianeta. In solo 7 mesi e 2 giorni abbiamo consumato tutte le risorse che la Terra è in grado di rigenerare da sola, e da oggi iniziamo a sovrasfruttare il nostro pianeta.
Earth Overshoot Day: ci servirebbero 1,7 pianeti
Dall’elaborazione del Global Footprint Network, che…
View On WordPress
1 note · View note
Text
Ferie dei politici: 80 giorni all'anno di vacanza, ma quando lavorano?
Ferie dei politici: 80 giorni all’anno di vacanza, ma quando lavorano?
Politici italiani tutti al mare, iniziano le ferie estive: quasi 40 giorni di Onorevole vacanza. Tutto fermo fino al 12 settembre. Bella la vita del parlamentare.
Ferie dei politici: Agosto parlamento mio non ti conosco
Ultimi giorni di “lavoro” alla Camera dei deputati che chiuderà serranda venerdì prossimo, 4 agosto, per riaprirli il 12 settembre: 39 giorni di stop.
Il Senato, invece, chiude…
View On WordPress
0 notes
Text
Il vitalizio di Gianfranco Fini: 5.882 euro al mese
Il vitalizio di Gianfranco Fini: 5.882 euro al mese
All’ex leader di An, tre volte ministro ed ex presidente della Camera, Gianfranco Fini, ogni mese arriva un bel vitalizio da 5.882 euro (35 anni di contributi). Fini è praticamente sparito dalla politica attiva dal 2013 ma si può consolare con una pensione “dignitosa”.
Brutte notizie per il vitalizio di Gianfranco Fini
Se il disegno di legge sull’abolizione dei vitalizi verrà approvato anche al…
View On WordPress
0 notes
Text
E-commerce: In Italia soltanto il 29% dei consumatori acquista online
E-commerce: In Italia soltanto il 29% dei consumatori acquista online
Il nostro Paese è al 26esimo posto in Europa per acquisti online. È quanto emerge da un’analisi della Commissione Europea. Appare quindi chiaro il ritardo del nostro Paese riguardo l’e-commerce.
In Europa si acquista sempre di più online e cresce la fiducia in questo strumento. In dieci anni, infatti, la percentuale di cittadini europei che acquista online è quasi raddoppiata, passando dal 29,7%…
View On WordPress
0 notes
Text
Il cornutone Salvini, la buonuscita di Cattaneo e l'ambito Alfano
Il cornutone Salvini, la buonuscita di Cattaneo e l’ambito Alfano
Domenica di quasi agosto. Caldo, sole, mare e “perle della settimana“. Come disse Boccaccio senza perle come faccio? Buona lettura e serena domenica.
1° classificato: Matteo Salvini
“Sono felicemente e serenamente insieme a Elisa, noi viviamo problemi come tante coppie, che risolviamo parlando tra di noi, non sui giornali. Si rassegnino spioni, guardoni, fanfaroni e chiacchieroni. Ho letto in…
View On WordPress
0 notes
Text
Elogio dell'imparare
Elogio dell’imparare
Quando Bertolt Brecht scrisse “l’Elogio dell’imparare“, nel 1933, in Germania al potere c’era Adolf Hitler. Appena Hitler acquisì i pieni poteri i nazisti bruciarono oltre 25.000 libri di autori non graditi al regime. È il delirio nazista. La folla bruciò anche gli scritti del poeta ebreo del diciannovesimo secolo Heinrich Heine, fino a quel momento particolarmente amato in Germania, il quale…
View On WordPress
0 notes
Text
Ecco in quali lavori i robot sostituiranno l’uomo
Ecco in quali lavori i robot sostituiranno l’uomo
Il futuro sono i robot e sono pronti a rubarci il lavoro. I robot non consumano e non partecipano al ciclo economico. Utilizzarli dunque conviene alle aziende. In quali lavori i robot sostituiranno l’uomo?
I robot non sono macchine che lavoreranno vicino e insieme alle persone per aumentarne la produttività, ma in alcune mansioni sostituiranno completamente l’uomo. Il futuro è già scritto.  (mor…
View On WordPress
0 notes
Text
Lega Ladrona: Il referendum di Maroni ci costa 50 milioni di euro
Lega Ladrona: Il referendum di Maroni ci costa 50 milioni di euro
L’inutile referendum consultivo sull’Autonomia della Lombardia del prossimo 22 ottobre costerà a ogni cittadino lombardo 50 milioni di euro. Lega Ladrona.
Ieri Roberto Maroni ha acquistato oltre 24.000 tablet che saranno utilizzati per votare al referendum nei circa 8.000 seggi. Spesa complessiva? 23 milioni di euro (21 più Iva).
Ma per Maroni è “un investimento, non una spesa, perché i tablet…
View On WordPress
0 notes
Text
Emergenza incendi: Arrestati una trentina di piromani
Emergenza incendi: Arrestati una trentina di piromani
Ogni anno dalle 400 alle 600 persone vengono denunciate per aver causato incendi di vaste proporzioni. L’autocombustione è una favola. Il piromane è un terrorista criminale. I dati diffusi dai carabinieri Forestali che indagano sugli incendi boschivi sono allarmanti.
Dall’inizio dell’estate le fiamme dolose stanno divorando l’Italia. Solo nelle ultime settimane sono finiti in manette sedici…
View On WordPress
0 notes
Text
Vitalizi aboliti, forse
Finalmente con 348 voti a favore, 17 contrari e 28 astenuti (tra cui i deputati di Mdp, Forza Italia non ha partecipato al voto) la Camera da il via libera all’abolizione dei vitalizi.
Per la prima volta si ha avuto il “coraggio” di toccare uno, dei tanti, privilegi schifosi “acquisiti” riservati a 2.600 ex parlamentari.
La legge approvata prevede per i parlamentari lo stesso trattamento…
View On WordPress
4 notes · View notes
Text
Lega Ladrona ridacci i 49 milioni di euro, tutti soldi nostri
Lega Ladrona ridacci i 49 milioni di euro, tutti soldi nostri
Quarantanove milioni di euro confiscati alla Lega Nord. È la truffa del secolo. La sentenza del Tribunale di Genova di ieri, come previsto, non lascia scampo alla Lega Nord che rischia la bancarotta.
Condannati per “truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche” l’ex segretario politico Umberto Bossi (2 anni e mezzo) e l’ex segretario amministrativo Francesco Belsito(4 anni e 10…
View On WordPress
0 notes
Text
La farsa dei 6.400 posti di lavoro della propaganda pro-F35
La farsa dei 6.400 posti di lavoro della propaganda pro-F35
Smontato anche uno dei principali cavalli di battaglia della propaganda pro-F35. I famosi 6.400 posti di lavoro ripetuti da anni e promessi in tutti i documenti ufficiali (studio di PricewaterhouseCoopers, per conto di Lockheed Martin), e in tutte le dichiarazioni pubbliche della Difesa, erano un bluff.
Come si legge nella relazione della Corte dei Conti sul rendiconto generale dello Stato 2016,…
View On WordPress
0 notes