Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
cosa leggere, ascoltare o guardare in isolamento
dopo tanto silenzio, sono di nuovo qui, in isolamento come tutti.
in telelavoro da ormai un mese, fatico il triplo e gestisco mio figlio che deve fare i compiti e inviare tutto ai professori in via telematica. sono preoccupata per il futuro.
la mia casa non è stata mai così pulita, perché sfogo con l’abuso di candeggina i miei momenti di sconforto; il mio frigo non è mai stato così pieno perché…
View On WordPress
0 notes
Text
sei dotta e abbandonata
sei dotta e abbandonata
ricordo con una punta di nostalgia quando i miei genitori mi raccomandavano di studiare per diventare qualcuno, trovare un lavoro eccetera.
la realtà di oggi, è pacifico, è ormai molto diversa, e siamo tutti d’accordo sul fatto che non basti un titolo per definirsi competenti né per trovare un impiego ma, da qui a celebrare l’ignoranza e la mancanza di cultura come un pregioda contrapporre…
View On WordPress
0 notes
Text
cartoni di oggi vs cartoni anni 80
cartoni di oggi vs cartoni anni 80
oggi mi sono imbattuta in un articolo dell’huffpost italia che magnificava i cartoon anni ’80 rispetto a quelli contemporanei. la difesa dei vecchi cartoni si basava sui valori trasmessi dai primi (tra cui l’uomo tigre, ken il guerriero e lady oscar) paragonati alla “stupidità” di quelli di oggi come adventure time o i teen titans.
anche se su tanti argomenti concordo sulla superiorità del…
View On WordPress
#candy candy#cartoni animati#cartoon#georgie#gigi la trottola#gumball#ironia#ken il guerriero#lamù#lo straordinario mondo di gumball#pollon#renzie la strega#tv#uomo tigre
0 notes
Text
mulholland drive - recensione (attenzione spoiler)
mulholland drive – recensione (attenzione spoiler)
eccoci catapultati in uno degli incubi più riusciti di david lynch.
vediamo due film, il primo dura 1h e 50 minuti, il secondo mezz’ora. la cesura tra le due parti è rappresentata dallo spettacolo onirico e misterioso a cui le due meravigliose protagoniste assistono, più o meno al minuto 80.
come prima cosa, mi viene da dire che è troppo facile liquidare il film – insieme, in generale, alla…
View On WordPress
#capolavoro#cinema#david lynch#film#incubo#laura harris#mulholland drive#mulholland drive recensione#naomi watts#recensioni#sogno
0 notes
Text
l'uomo che uccise don chisciotte - recensione
l’uomo che uccise don chisciotte – recensione
l’attesa de l’uomo che uccise don chisciotte è essa stessa l’uomo che uccise don chisciotte.
partiamo da un presupposto fondamentale: io voglio bene a terry gilliam. gli voglio bene così, a prescindere, gli voglio bene incondizionatamente e gliene vorrò sempre. quel genio di terry gilliam, unico americano in un gruppo di geni folli provenienti da cambridge e oxford (i monty python), incredibile…
View On WordPress
0 notes
Text
happy bday L <3
happy bday L
dieci anni fa sei nato tu.
la prima volta che ti ho visto ti avevano fatto un bagnetto con qualche sapone alla frutta, odoravi di buono e non riuscivo a smettere di annusarti. ancora oggi ti annuso, del resto (ti ho sempre trovato irresistibile).
buon compleanno cucciolo!
View On WordPress
0 notes
Text
apocalypse maybe tomorrow.
la situazione politica e sociale italiana mi sembra precipitare così rapidamente nel baratro che inizio a temere catastrofi naturali di proporzioni astronomiche e significati biblici.
alla notizia del passaggio di un ennesimo asteroide vicino alla terra, ho avvertito un vago sentore di ansia. ansia da punizione.
oggi, poi, ho letto che è nato il vitello rossoche preannuncia la fine del mondo. c’è…
View On WordPress
0 notes
Text
end of summer
alla fine di quest’estate ho imparato una lezione di vita importante: la congestione non è quella cosa che ti potrebbe venire quando ti butti a mare dopo un misero panino ma quella cosa che ti viene sicuro dopo un piattone di genovese della trattoria, al quale fai seguire il riposino sul divano sotto il condizionatore.
passa dopo 26 ore di dolori e contorcimenti, dopo una bella vomitata.
>>…
View On WordPress
0 notes
Text
summer on a solitary beach
summer on a solitary beach
ragazzi, sono parzialmente stremata. lo so, è un po’ di tempo che non avete mie notizie e vi scrivo appunto per rassicurarvi: ho fatto una settimana di ferie a luglio e sono andata a mare – dopo 2 anni che non riuscivo a staccare prima di agosto – e ora aspetto che l’aria condizionatadell’ufficio mi faccia sbiadire a poco a poco l’abbronzatura fino alle prossime due settimane di ferie, che…
View On WordPress
0 notes
Text
il sacrificio del cervo sacro - recensione
il sacrificio del cervo sacro – recensione
dopo aver trovato the lobster piuttosto interessante – con un secondo tempo non del tutto convincente – siamo andati a vedere il sacrificio del cervo sacro, sempre per la regia di yorgos lanthimos e la sceneggiatura di quest’ultimo insieme a efthymis filippou.
Il buon facebook, che tutto sa, mi stava bombardando di ads da giorni, con recensioni e presentazioni sensazionali che avvicinavano il…
View On WordPress
#cinema#euripide#filippou#film#ifigenia in aulide#il sacrificio del cervo sacro#kubrick#lanthimos#recensione#the killing of a sacred deer#tragedia
0 notes
Text
yes we can(nabis)
dunque, per un esperimento socio-antropologico e scientifico, mi sono altruisticamente immolata e ho provato la cannabis legale.
anzitutto, il fatto di acquistare della cannabis legale in tutta tranquillità è stata un’esperienza incredibilmente positiva, dopo tante occasioni in cui (in passato, naturalmente – :D) mi sono trovata ad acquistarla in posti pericolosi, orrendi e sottoposti a controlli…
View On WordPress
0 notes
Text
le bugie hanno le gambe corte e le figure di niente lunghe
le bugie hanno le gambe corte e le figure di niente lunghe
tips for life: se cercate di prendere per il sedere una persona intelligente, abbiate almeno la decenza di inventare storie credibili.
se poi vi sgamano, sempre per una questione di squisita decenza, chiedete semplicemente scusa, assumendovi le vostre responsabilità senza insistere nelle bugie o addirittura scaricare le colpe su chi vi ha sgamato.
se non ci arrivate da soli per mancanza di senso…
View On WordPress
0 notes
Text
se il lavoro debilita l'uomo
se il lavoro debilita l’uomo
lavorate in un’azienda e non siete contenti ma non avete il coraggio di provare a cambiare? ecco alcuni consigli che potrebbero tornarvi utili per capire se (o quando) è il momento di tagliare la corda e cercare altro.
con i tempi che corrono, è normale che un dipendente che abbia la fortuna di avere un lavoro si dia un pizzico sulla pancia e chiuda un occhio su alcune questioni. io però vi…
View On WordPress
0 notes
Text
l'esercito delle 25mila scimmie
l’esercito delle 25mila scimmie
dunque, ero stata accettata in un gruppo di amanti del cinema e oggi sono stata bannata. sono durata una settimana scarsa 😊
ero molto contenta di esserci entrata perché pensavo che la passione dei membri si poggiasse su una base di conoscenze, diciamo, e che fosse possibile esprimere opinioni varie, anche discordanti tra loro.
già nei primi giorni mi era venuto un dubbio sulle “conoscenze”, dato…
View On WordPress
2 notes
·
View notes
Text
no alarms and no surprises
no alarms and no surprises
è da un po’ di tempo che su boing (praticamente il canale tv più visto a casa mia, quasi l’unico) trasmettono questa pubblicità:
non è inquietante?
in questo gioco della hasbro, bambini di otto anni si trovano a pescare carte con il lavoro del loro futuro – avvocato, nello spot, con tanto di stipendio annuo – e imprevisti tipo…
View On WordPress
1 note
·
View note
Text
i <3 my job
i
to do / scrivere una newsletter.
brief / argomento da comunicare: saldi. parole da non dire: saldi.
il mio lavoro aguzza l’ingegno ❤
View On WordPress
1 note
·
View note
Text
welcome to the cruel (social media) world
welcome to the cruel (social media) world
ognuno ha una sua opinione su tutto > tutte le opinioni hanno lo stesso valore, quando non si tratti di esperti in materia specifica > il valore di tutte queste opinioni è nullo.
l’opinione personale ha ucciso l’auctoritas.
qui trovate la canzone da cui ho preso il titolo. buongiorno.
View On WordPress
0 notes