len-scrive
Scrivo
656 posts
TUTTI I LINK AI QUALI MI TROVATE Len Irusu Canale You Tube per chi fosse interessato a vedermi giocare e sentirmi dire idiozie. A volte. A volte anche cose intelligenti. Non mentre gioco a Resident Evil però. Len, in the room, with the Pen in their Hand Ora mi trovate qui. Il mio libro Puoi Uscire A Giocare? Twitter Leniam su AO3
Don't wanna be here? Send us removal request.
len-scrive · 19 hours ago
Photo
Tumblr media
Rating: Mature
Fandom: Slam Dunk
Relationships: Hanamichi Sakuragi/Kaede Rukawa
Characters: Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa, Haruko Akagi, Takenori Akagi, Yohei Mito, l’Armata Sakuragi, Hisashi Mitsui, Ryota Miyagi, Ayako, Anzai, Taoka, Akira Sendou
Tags: Sakuragi e Rukawa imparano a conoscersi, questo non toglie che continuano a battibeccare, adorabili idioti, Parlano, Perfino Rukawa
Lingua: Italiano
Sommario: L’inizio del nuovo anno scolastico porterà Hanamichi a collaborare con colui che da sempre definisce il suo acerrimo nemico. Ma forse l’odio tanto decantato per Rukawa si basa su qualcosa che non esiste e Hanamichi comincerà a farsi qualche domanda.
——
Capitolo 1 - Un genio alla deriva
Neanche in campo aveva mai corso così veloce e non era sicuro che fosse una buona idea sforzare in quel modo la schiena. Ma non poteva rallentare; le gambe si erano attivate nell’esatto istante in cui Yohei aveva parlato.
“Hanamichi, sono quasi sicuro che Haruko abbia deciso di dichiararsi a Rukawa. Mi ha fatto tutto un discorso sul prendere in mano le redini della propria vita, buttarsi, essere pronti a rischiare… E ha nominato Rukawa, ecco…”
E per quello si era messo a correre.
Continua a leggere su AO3
—–
Questa settimana comincia la storia che sto scrivendo ormai da Dicembre.
È ambientata nel mondo di Slam Dunk, che io ho amato per anni tanto e tanto tempo fa, ma che poi ho messo in un cantuccio, certa di aver letto e imparato abbastanza da quei ragazzi. È stato forse il manga che ho letto di più in vita mia.
Poi qualche mese fa @wisesnail mi ha annunciato che lo stava rileggendo, eravamo a Novembre. E visto il suo entusiasmo così contagioso ho pensato che era ora anche per me di rileggerlo, erano passati quasi vent’anni.
Ed è stato un amore rinato in modo completamente diverso.
Se avete voglia di leggere qualcosa di più a riguardo questo è il link al post che ho scritto sul mio blog.
Slam Dunk (ieri e oggi)
Mentre rileggevo io, stava rileggendo anche Wisesnail ed è stato un continuo scambio di impressioni, analisi dei personaggi, risate per le parti più divertenti e lacrime per quelle più toccanti.
Come ho già detto anche a lei, il Natale 2020 doveva essere a tutti gli effetti una mezza schifezza, invece per me è stato uno dei più belli degli ultimi cinque anni.
Ho iniziato a scrivere guidata dalla voglia di avere per le mani personaggi così diversi da Hannibal e Will, per una volta. Ad un certo punto ho desiderato tantissimo parlare di come poteva evolversi un sentimento tra ragazzi del genere: appassionati, brillanti, vivaci, pieni di vita e così belli dentro.
Quelli di Slam Dunk sono tutti personaggi indimenticabili, a partire dai loro tratti così diversi, dalle loro caratteristiche fisiche che Inoue ha così ben differenziato, fino al loro carattere. E si fatica a trovarne di antipatici.
Sono tutti motivati dal grande amore per il basket e tutti con una loro storia alle spalle che, anche se non viene raccontata, è bello potersi immaginare. Così come abbiamo fatto e tuttora facciamo io e Wisesnail su ogni singolo personaggio a cui ci dedichiamo.
Per questa storia a capitoli ho scelto Sakuragi e Rukawa, perché mi sono resa conto che non li avevo mai capiti come li capisco adesso. Rileggere Slam Dunk ora è stato una rivelazione con tanti, tantissimi momenti in cui mi sono resa conto che a leggerlo nel corso dei miei vent’anni mi ero persa troppe cose che invece ora mi toccano profondamente.
Questa storia è dedicata a Wisesnail, ovviamente, perché per merito suo ho riaperto i miei volumetti custoditi gelosamente su uno degli scaffali della mia libreria e perché è merito suo e dei suoi disegni se ogni giorno sono stata ispirata ad andare avanti con questo racconto.
In più la ringrazio infinitamente per tutte le chiacchierate sul Giappone, che lei conosce molto meglio di me, sugli usi e costumi, sul cibo meraviglioso, sul sistema scolastico e lo sport in generale, anche se ad oggi ci capisco ancora poco e lo noterete. Ho piegato Kanagawa un po’ al mio volere, ma questo è un mio marchio di fabbrica, sapete che odio parlare dei posti geograficamente corretti.
E le tempistiche di campionati, lezioni e allenamenti sono anche quelle un po’ a sentimento.
Ringrazio ancora Wisesnail per tutte le traduzioni che le ho chiesto dal manga originale e che lei mi ha fatto tirandomi su di morale, perché è vero che Slam Dunk è tradotto benissimo in italiano, ma se vi concentrate sui personaggi e sul loro studio come abbiamo fatto Wisesnail ed io, vi accorgerete che alcuni insulti, alcuni epiteti, alcuni modi di rivolgersi agli altri come sono stati tradotti in Italia sono semplicemente inaccettabili ed infatti non erano così in originale. Sapere che Inoue non ha usato termini come “donnicciola” nella sua opera mi rincuora e sapere che Hanamichi non si rivolgerebbe mai a delle ragazze dando loro delle “cretine” è semplicemente quello che mi aspettavo da lui.
Avrei da dire il mondo ancora, ma verrebbe fuori un altro capitolo della fanfic e allora vi lascio alla lettura.
Solo sappiate che per quanto si parli di ragazzi giovani, io non riesco a separare questa consapevolezza dal fatto che poi nel manga sono disegnati con aspetto molto più grande. Quindi prendete la loro maturità e i loro discorsi come il risultato del meraviglioso lavoro che ha fatto Inoue nel rendere questi ragazzi dei giovani adulti nelle loro molteplici sfaccettature e già incredibilmente decisi e determinati nella vita.
Sarò qui ad ogni capitolo come sempre, per qualunque cosa abbiate voglia di condividere su Slam Dunk.
Vi auguro buona lettura.
Len  
22 notes · View notes
len-scrive · 2 days ago
Text
Gameplays completati - part 2 – Resident Evil(s)
On my channel Len Irusu
RESIDENT EVIL 3 REMAKE
Tumblr media
Si scappa veloci. Si mira malissimo. E si muore ripetutamente, perché mica vorrete che io elimini tutte le volte in cui muoio…
We run fast. We aim badly. And we die repeatedly because you can’t expect me to edit out all the times I die…
RESIDENT EVIL 5
Tumblr media
Ho ricordi vaghi di questo gioco, ma ricordo bene che sono morta in ogni capitolo e quella tradizione si mantiene anche in questo gameplay.
I have confused memories of this game, but I remember that I died in every chapter and that tradition has been mantained in this gameplay too.
RESIDENT EVIL 6 – LEON
Tumblr media
Perché mi piaceva l'idea di giocare tutti i Resident Evil ma partendo dal sei, così, per simpatia personale.
Because I liked the idea of playing all the Resident Evil(s) but starting from the sixth, out of sympathy.
RESIDENT EVIL 6 – CHRIS
Tumblr media
Chris e Piers nella difficile impresa di organizzare il loro matrimonio.
Chris and Piers in the difficult task of organizing their wedding.
RESIDENT EVIL 6 – JAKE
Tumblr media
Perché le campagne vanno finite tutte. Per principio. E questo implica che dovrò fare anche Ada prima o poi.
Because we must finish all the campaigns. It’s a matter of principle. And that means I have to do Ada too sooner or later.
RESIDENT EVIL 6 – ADA
Tumblr media
Per la gioia di tutti andava completato il lavoro con Resident Evil 6 e quindi la campagna di Ada che spiega un sacco di cose che non volevamo sapere.
To the delight of all, Resident Evil 6 job must be completed, so here’s Ada’s campaign which explains a lot of things we didn’t want to know.
RESIDENT EVIL 7
Tumblr media
Avevo giurato che mai avrei giocato a questo gioco per paura. Invece l'ho fatto. Per la gioia di Ethan, mia (mia mia, non Mia la moglie di Ethan) e anche vostra, spero.
I swore that I would never ever play this game, out of fear. But I did it. To Ethan’s delight, mine and yours, I hope.
Tumblr media
RESIDENT EVIL VILLAGE
I problemi di Ethan si sono ingigantiti dai tempi del settimo RE. E anche i miei, di conseguenza.
Ethan’s problems have gotten bigger since RE VII. And so have mine, as a result.
10 notes · View notes
len-scrive · 3 days ago
Text
Gameplays completati - part 1 – Resident Evil(s)
Una serie di post per ricapitolare tutti i giochi completati.
O che sto completando. Sul mio canale Len Irusu
A bunch of posts to recap all the gameplays I finished on my channel.
Or that I’m about to finish.
I play in English but I speak in Italian, so if you’re maybe studying Italian and you want to learn some interesting words…  XD
RESIDENT EVIL 0
Tumblr media
Let’s Play sofferto in cui non solo devo abituarmi a comandi infami, ma anche a personaggi che non fanno nulla di ciò che chiedo loro. E sì è colpa loro, non mia.
Painful Let’s Play in which not only I have to get used to the awful controls, but also to characters who don’t do anything I tell them. Yes, it’s their fault, not mine…
RESIDENT EVIL
Tumblr media
Andiamo a ritroso. Ora tocca al primo capitolo del gioco, così finalmente conosciamo le origini della grande amicizia tra Chris e Wesker. E rivediamo Rebecca… E Chris con quel design è una chicca. XD
Let’s go backwards. Now it’s the first chapter’s turn, so finally we know the origins of Chris and Wesker’s solid friendship. And we see Rebecca again. That Chris’ design is gold.
RESIDENT EVIL 2 REMAKE LEON PRIMA RUN
Tumblr media
Dove me la prendo con Leon perché non mira, perché non corre e perché dice stupidaggini. La mia saga preferita e di certo uno dei giochi più belli del 2019. In easy mode perché Gertrude mi fa paura.
Where I take it out on Leon because he doesn’t aim well, he doesn’t run and he talks rubbish. This is my favourite saga and one of the best games of 2019. In easy mode because I’m scared of Gertrude.
RESIDENT EVIL 2 REMAKE CLAIRE PRIMA RUN
Tumblr media
Dovevo a questo gioco tutte le run possibili e così completiamo sia Claire che Leon B. Una serie di piani tutti non riusciti, ma alla fine ce la facciamo.
I owe this game every possible run, so we’re going to complete Claire and Leon B. A series of plans all of them absolutely not coming together, but in the end we succeed.
Tumblr media
RESIDENT EVIL 2 REMAKE LEON SECONDA RUN
6 notes · View notes
len-scrive · 4 days ago
Text
Tumblr media
Su STIGAMES trovate l'approfondimento del primo episodio di Interview with the Vampire part II.
Approfondimenti con opinioni assolutamente personali.
I LOVE Daniel.
Volevo ribadirlo.
24 notes · View notes
len-scrive · 5 days ago
Photo
Tumblr media
Rating: Explicit
Fandom: Hannibal TV
Relationships: Hannibal Lecter/Will Graham
Characters: Hannibal Lecter, Will Graham, Frederick Chilton, Bedelia Du Maurier, Jack Crawford, personaggi originali
Tags: Post TWOTL, vita insieme, Hannibal è Hannibal, Dark Will, sangue, violenza, crescita sentimenti, evoluzione
Lingua: Italiano
Sommario: Will e Hannibal sono rinchiusi in un istituto di massima sicurezza, sotto la supervisione del dottor Chilton.
Questo è il racconto di come sono finiti lì dentro e di cosa è successo dopo la notte in cui il Drago è stato sconfitto.
Capitolo 1
“Dottor Chilton, mi lasci solo dire che non ritengo questa un’idea saggia.”
“Sta contestando la mia autorità?” Chilton si appoggiò sul suo bastone, spostando il peso dalla gamba più malandata. “Mi creda, in quanto a saggezza ormai ne ho per le altre tre vite, quelle che…mi sono rimaste.”
“Non sono due individui da sottovalutare.”
“E lo sta dicendo a me?” sbottò Chilton indicando tutto se stesso, tutto il suo corpo.
Il suo interlocutore si quietò, respirando a fondo un paio di volte.
“Non è stata data loro la pena capitale,” disse poi il giovane uomo come a voler sottintendere qualcosa e Chilton sapeva a cosa voleva alludere.
Continua a leggere su AO3
000
 Quanto tempo! Come sono felice di poter finalmente condividere questa storia, nata la bellezza di due anni fa.
Penso di aver già detto che non condivido mai qualcosa se prima non sono assolutamente certǝ che abbia una conclusione e così ho atteso e atteso che la conclusione di questa storia arrivasse da sé.
Ne sono successe tante nel frattempo e questo povero racconto è stato parcheggiato in un angolo della mia mente più e più volte, ma era venuto il momento di farlo uscire del tutto e fargli avere il suo spazietto su AO3.
Eccolo. Vi terrà compagnia, se lo vorrete, per qualche mese e spero la lettura vi sarà gradita.
Io nel frattempo mi butterò sugli altri nove, dieci racconti tutti inseriti in un file denominato one-shot anche se poi i racconti dentro hanno dai due ai cinque capitoli ciascuno. A casa mia one-shot ha un curioso significato parallelo, evidentemente.
Questa storia Dentro è un’altra, l’ennesima, versione del post TWOTL. Chi ha letto Evolvere sa che quella è per eccellenza la mia visione del futuro di Hannibal e Will, ma se ne possono creare all’infinito e a volte mi capita di partorirne di nuove.
I capisaldi fondamentali di come io vedo Hannibal e Will rimangono, ma si poggiano su basi leggermente diverse e su dinamiche un po’ più complesse. Sempre colpa di Will, sempre colpa sua, ormai si sa.  XD
Penso di aver parlato abbastanza, l’appuntamento è ogni domenica tra mezzogiorno e l’una.
Grazie a tutti e buona lettura.
Len
Per problemi di spam ho dovuto chiudere la mia pagina AO3 ai soli iscritti. Bisogna avere un account per leggere, ma a parte quello nulla di diverso.
Devo dire che preferisco l’idea che solo chi è registrato ha accesso alle mie storie. 
E per chi di voi volesse venire a trovarmi sul mio canale YouTube Len Irusu colgo l’occasione per ricordare che sono sempre lì a condividere gameplay (in inglese) e a commentarli (in italiano) o a parlare dei fatti miei mentre provoco, più o meno involontariamente, il trapasso di svariati personaggi.
Al momento tra le altre cose è in corso il gameplay di The Last of Us part II e… Oh boy… Il massacro di anima e cuore. Ma da appassionatǝ di Hannibal sono abituatǝ, devo dire.
46 notes · View notes
len-scrive · 6 days ago
Photo
Tumblr media
Rating: Explicit
Fandom: Hannibal TV
Relationships: Hannibal Lecter/Will Graham
Characters: Hannibal Lecter, Will Graham
Tags: Hannibal is in love, Will wants a dog, Will acts like he doesn’t care, But Hannibal isn’t stupid
Language: English
Summary: Will convinces Hannibal to take a different route.
 —
“Let’s take this route,” Will took him by the arm then entered a narrow unpaved road.
They left the main road leading to the market, much to Hannibal’s disappointment.
 Keep reading on AO3
My translation of Scorciatoia
Because I never get tired of Hannibal who wants to make Will happy.
8 notes · View notes
len-scrive · 7 days ago
Text
Tumblr media
Questo è un lavoro che volevo fare da lungo, lunghissimo tempo.
Comincia oggi e non so quando finirà, ma la mia passione per Hannibal a quanto pare non accenna a scemare, quindi posso ritagliarmi tutto il tempo che mi serve per dire tutto ciò che c’è da dire.
Spero.
Come mio solito parlo in chiave serissima, seria, comica e demenziale a seconda di come gira.
Per me Hannibal è tutto, è ogni forma di creatività possibile e ogni forma di comunicazione possibile.
Amo Hannibal e Will con ogni fibra del mio essere e non li ringrazierò mai abbastanza.
E poi dicono che sono SOLO personaggi…
Hannibal - Approfondimento di ogni puntata
Stagione 1 – Episodio 1 - Apéritif
20 notes · View notes
len-scrive · 8 days ago
Text
Tumblr media
Rating: Explicit
Fandom: Hannibal TV
Relationships: Hannibal Lecter/Will Graham
Characters: Hannibal Lecter, Will Graham
Tags: Hannigram, Hannigram AU, un sacco di discorsi
Lingua: Italiano
Sommario: Will si presenta alla seduta con la sua psichiatra e scopre che…
Capitolo 1
“È permesso?” Will bussò alla pesante porta di legno, come di consueto.
Solo che era aperta e nessuno gli stava rispondendo stavolta. Si fece forza del fatto di conoscere bene la villa e di avere più o meno il diritto di essere lì.
Continua a leggere su AO3
OOO
Il sommario non vi dirà molto.
E d’accordo io non sono bravissimǝ a fare i sommari, ma c’è un motivo: perché non voglio dire troppo.
A volte perfino una virgola può rovinare tutta una serie di sorprese e quindi perché rischiare?
Non posso creare aspettativa più intrigante di così, vi tocca leggere.
Ci sono Hannibal e Will e diciamo che quello è già un inizio promettente.  XD
È un racconto di pochi capitoli, un’altra di quelle storie che mi giravano in testa da un po’ e che volevo condividere.
Potete considerare Hannibal sia il personaggio che conosciamo bene, sia un personaggio totalmente estraneo alla definizione serial killer. In questa storia quello non ha rilevanza.
Spero di tenervi compagnia per questo mesetto di pubblicazione.
Buona lettura!
Len
17 notes · View notes
len-scrive · 9 days ago
Text
Tumblr media
Rating: Explicit
Fandom: Hannibal TV
Relationships: Hannibal Lecter/Will Graham
Characters: Hannibal Lecter, Will Graham
Tags: AU, Murder Family, Murder Husbands with daughter, Will and Abigail discuss, Discussions in this family are obviously very strange
Language: English
Summary: Abigail raises more questions than Will can face.
Abigail opened the cupboard, she got the cookie box and closed the door with too much emphasis.
Will tightened his eyelids.
Keep reading on AO3
My translation of Discussioni Familiari
6 notes · View notes
len-scrive · 10 days ago
Text
Tumblr media
Rating: Mature
Fandom: Interview with the Vampire (tv show)
Relationships: Daniel/Armand
Characters: Daniel Molloy, Armand
Tags: Cosa succede quando Louis se ne va, Armand e Daniel parlano, Trasformazione di Daniel, Armand e Daniel lasciati da soli a casa
Lingua: Italiano
Sommario: Louis lascia soli Armand e Daniel. E questo è il racconto di quello che succede appena dopo. Almeno una delle tante versioni nella mia testa.
ooo
Louis aveva appena lasciato la stanza.
Dal momento in cui aveva incendiato il suo laptop a quando era sparito dalla sua vista era trascorsa una frazione di secondo impercettibile.
CONTINUA A LEGGERE SU AO3
ooo
Una veloce chiacchierata com’è d'uso dalle mie parti prima di augurarvi una (speriamo) buona lettura.
Il mondo creato dalla Rice non mi piace.
Chi mi conosce sa che per me è necessario sempre precisare certe cose, per la mia salute mentale.
In generale non mi piace il suo modo di scrivere, non mi piacciono molte delle cose che i personaggi da lei creati fanno e dicono e, nei libri, non mi riesce proprio di vederci quello che ci si dovrebbe vedere, che molti vedono. Le storie d’amore lì dentro ai miei occhi non sono storie d’amore e il racconto si concentra più su temi che per come vengono trattati sarebbe meglio non trattare affatto.
Non sto qui a precisare, ma ci sono scene all’interno dei libri della Rice che hanno risvolti e reazioni dei personaggi per me inqualificabili.
E partendo da quella base ho sempre fatto fatica a trovare interessanti sia dinamiche che personaggi delle Vampire Chronicles.
Quanto ho appena affermato cambia radicalmente quando andiamo a parlare della serie televisiva creata ispirandosi ai lavori della Rice.
Chi ha letto le mie impressioni sulla serie (se vi interessano le trovate su STIGAMES) sa che il discorso è molto più ampio di quello che posso fare qui, ma in sostanza la serie mi ha stregato.
La serie ha finalmente creato, per me, dei personaggi interessanti, pieni di sfaccettature e soprattutto NON DI GIOVANISSIMA ETÀ, cosa che in un vampiro io NON posso concepire.
La serie ha corretto certe cose, ne ha tolte altre, ha modificato al meglio altre ancora.
Come Hannibal nei confronti dei libri di Harris, anche la serie di Interview with the Vampire è una lunga fanfiction ispirata ai lavori della Rice.
E quello ha cambiato tutto, per me.
Continuo a ripeterlo perché il PER ME è importante.
Queste sono tutte opinioni personali.
Inoltre la serie mi ha dato anche la curiosità per andare a leggermi parte delle opere originali di cui ho elencato solo alcuni enormi difetti, ma che non avrei mai letto altrimenti.
Le varie versioni di Lestat e Louis conosciute finora non avevano mai destato il mio interesse.
La serie ha cambiato anche questo.
Veniamo ora a ciò che ho scritto io.
Riguarda Daniel e Armand che, al momento, trovo la coppia con le dinamiche più affascinanti.
Perché per me Louis e Lestat sono risolti, la serie è stata perfetta in quel senso e non sento il bisogno di aggiungere nulla.
Su Daniel e Armand invece c’è ancora TANTO da dire. E non vedo l’ora che la serie lo faccia.
Nel frattempo però sono qui a chiedermi che cos’hanno combinato quei due che noi non abbiamo ancora visto.
Anche in questo caso mi riferisco al Daniel e all'Armand della serie e, non serve specificarlo ma lo faccio lo stesso, il Daniel non giovane, che io trovo un personaggio infinitamente più interessante e affascinante della sua versione giovane nella serie stessa.
Perciò per me sono questi due personaggi ad interagire sempre e comunque.
Io spero tantissimo di poter vedere una versione riveduta e corretta di Devil’s Minion fornita dal team di sceneggiatori della serie che fino ad ora ha fatto un lavoro egregio. E il mio desiderio è che il Devil’s Minion della serie cominci dal punto in cui siamo adesso, senza andare a toccare mai più il Daniel giovane.
Questa è la mia speranza, poi si vedrà.
Ma tutto quanto scriverò riguarda loro due, perciò chiaro che chi ha deleterie ed infantili idee sul fatto che quel Daniel è troppo vecchio per quell'Armand o cavolate tristi di questo tipo può astenersi subito dal leggere perché al mio Armand quel Daniel lì piace e piace pure tanto.
Anche perché, vorrei vedere, cosa c'è che può non piacere?
Stabilito ciò poi c'è da dire che per me il mondo delle fanfictions è creatività a tutto tondo e spesso mi prendo libertà per quanto riguarda regole e ambiente che circondano i personaggi; anche perché la serie è meravigliosa e chi vuole immergersi nel vero racconto può guardarsi quella, ciò che scrivo io è solo un minimo tentativo di mettere nero su bianco quello che mi gira per la testa e mi piacerebbe vedere su schermo.
Ma sono certə che questi sceneggiatori mi stupiranno immaginandosi le cose cento volte meglio.
Nell'attesa della terza stagione questo è il mio contributo al rapporto tra Armand e Daniel.
Ne ho altre nella mia testa di versioni possibili di quanto accaduto a Dubai dopo che Louis è uscito di scena, ma al momento ho messo giù solo questa, la più breve e la più "ragionata".
Mi piace dare la mia personale versione della vampirizzazione e dei poteri che hanno i vampiri e quindi troverete alcune capacità vampiresche di cui non ho assolutamente la certezza o che ho inventato di sana pianta perché mi facevano comodo.
Come mi piace sempre ricordare: qui non c’è nulla di vero tranne i sentimenti e le emozioni.
Buona lettura!
Len
5 notes · View notes
len-scrive · 12 days ago
Text
Tumblr media
Rating: Mature
Fandom: Interview with the Vampire (tv show)
Relationships: Daniel/Armand
Characters: Daniel Molloy, Armand
Tags: Cosa succede quando Louis se ne va, Armand e Daniel parlano, Trasformazione di Daniel, Armand e Daniel lasciati da soli a casa
Lingua: Italiano
Sommario: Louis lascia soli Armand e Daniel. E questo è il racconto di quello che succede appena dopo. Almeno una delle tante versioni nella mia testa.
ooo
Louis aveva appena lasciato la stanza.
Dal momento in cui aveva incendiato il suo laptop a quando era sparito dalla sua vista era trascorsa una frazione di secondo impercettibile.
CONTINUA A LEGGERE SU AO3
ooo
Una veloce chiacchierata com’è d'uso dalle mie parti prima di augurarvi una (speriamo) buona lettura.
Il mondo creato dalla Rice non mi piace.
Chi mi conosce sa che per me è necessario sempre precisare certe cose, per la mia salute mentale.
In generale non mi piace il suo modo di scrivere, non mi piacciono molte delle cose che i personaggi da lei creati fanno e dicono e, nei libri, non mi riesce proprio di vederci quello che ci si dovrebbe vedere, che molti vedono. Le storie d’amore lì dentro ai miei occhi non sono storie d’amore e il racconto si concentra più su temi che per come vengono trattati sarebbe meglio non trattare affatto.
Non sto qui a precisare, ma ci sono scene all’interno dei libri della Rice che hanno risvolti e reazioni dei personaggi per me inqualificabili.
E partendo da quella base ho sempre fatto fatica a trovare interessanti sia dinamiche che personaggi delle Vampire Chronicles.
Quanto ho appena affermato cambia radicalmente quando andiamo a parlare della serie televisiva creata ispirandosi ai lavori della Rice.
Chi ha letto le mie impressioni sulla serie (se vi interessano le trovate su STIGAMES) sa che il discorso è molto più ampio di quello che posso fare qui, ma in sostanza la serie mi ha stregato.
La serie ha finalmente creato, per me, dei personaggi interessanti, pieni di sfaccettature e soprattutto NON DI GIOVANISSIMA ETÀ, cosa che in un vampiro io NON posso concepire.
La serie ha corretto certe cose, ne ha tolte altre, ha modificato al meglio altre ancora.
Come Hannibal nei confronti dei libri di Harris, anche la serie di Interview with the Vampire è una lunga fanfiction ispirata ai lavori della Rice.
E quello ha cambiato tutto, per me.
Continuo a ripeterlo perché il PER ME è importante.
Queste sono tutte opinioni personali.
Inoltre la serie mi ha dato anche la curiosità per andare a leggermi parte delle opere originali di cui ho elencato solo alcuni enormi difetti, ma che non avrei mai letto altrimenti.
Le varie versioni di Lestat e Louis conosciute finora non avevano mai destato il mio interesse.
La serie ha cambiato anche questo.
Veniamo ora a ciò che ho scritto io.
Riguarda Daniel e Armand che, al momento, trovo la coppia con le dinamiche più affascinanti.
Perché per me Louis e Lestat sono risolti, la serie è stata perfetta in quel senso e non sento il bisogno di aggiungere nulla.
Su Daniel e Armand invece c’è ancora TANTO da dire. E non vedo l’ora che la serie lo faccia.
Nel frattempo però sono qui a chiedermi che cos’hanno combinato quei due che noi non abbiamo ancora visto.
Anche in questo caso mi riferisco al Daniel e all'Armand della serie e, non serve specificarlo ma lo faccio lo stesso, il Daniel non giovane, che io trovo un personaggio infinitamente più interessante e affascinante della sua versione giovane nella serie stessa.
Perciò per me sono questi due personaggi ad interagire sempre e comunque.
Io spero tantissimo di poter vedere una versione riveduta e corretta di Devil’s Minion fornita dal team di sceneggiatori della serie che fino ad ora ha fatto un lavoro egregio. E il mio desiderio è che il Devil’s Minion della serie cominci dal punto in cui siamo adesso, senza andare a toccare mai più il Daniel giovane.
Questa è la mia speranza, poi si vedrà.
Ma tutto quanto scriverò riguarda loro due, perciò chiaro che chi ha deleterie ed infantili idee sul fatto che quel Daniel è troppo vecchio per quell'Armand o cavolate tristi di questo tipo può astenersi subito dal leggere perché al mio Armand quel Daniel lì piace e piace pure tanto.
Anche perché, vorrei vedere, cosa c'è che può non piacere?
Stabilito ciò poi c'è da dire che per me il mondo delle fanfictions è creatività a tutto tondo e spesso mi prendo libertà per quanto riguarda regole e ambiente che circondano i personaggi; anche perché la serie è meravigliosa e chi vuole immergersi nel vero racconto può guardarsi quella, ciò che scrivo io è solo un minimo tentativo di mettere nero su bianco quello che mi gira per la testa e mi piacerebbe vedere su schermo.
Ma sono certə che questi sceneggiatori mi stupiranno immaginandosi le cose cento volte meglio.
Nell'attesa della terza stagione questo è il mio contributo al rapporto tra Armand e Daniel.
Ne ho altre nella mia testa di versioni possibili di quanto accaduto a Dubai dopo che Louis è uscito di scena, ma al momento ho messo giù solo questa, la più breve e la più "ragionata".
Mi piace dare la mia personale versione della vampirizzazione e dei poteri che hanno i vampiri e quindi troverete alcune capacità vampiresche di cui non ho assolutamente la certezza o che ho inventato di sana pianta perché mi facevano comodo.
Come mi piace sempre ricordare: qui non c’è nulla di vero tranne i sentimenti e le emozioni.
Buona lettura!
Len
5 notes · View notes
len-scrive · 8 months ago
Text
Tumblr media
Rating: Explicit
Fandom: Hannibal TV
Relationships: Hannibal Lecter/Will Graham
Characters: Hannibal Lecter, Will Graham
Tags: AU, Murder Family, Murder Husbands with daughter, Will and Abigail discuss, Discussions in this family are obviously very strange
Language: English
Summary: Abigail raises more questions than Will can face.
Abigail opened the cupboard, she got the cookie box and closed the door with too much emphasis.
Will tightened his eyelids.
Keep reading on AO3
My translation of Discussioni Familiari
6 notes · View notes
len-scrive · 8 months ago
Text
Tumblr media
Rating: Explicit
Fandom: Hannibal TV
Relationships: Hannibal Lecter/Will Graham
Characters: Hannibal Lecter, Will Graham
Tags: Hannigram, Hannigram AU, un sacco di discorsi
Lingua: Italiano
Sommario: Will si presenta alla seduta con la sua psichiatra e scopre che…
Capitolo 1
“È permesso?” Will bussò alla pesante porta di legno, come di consueto.
Solo che era aperta e nessuno gli stava rispondendo stavolta. Si fece forza del fatto di conoscere bene la villa e di avere più o meno il diritto di essere lì.
Continua a leggere su AO3
OOO
Il sommario non vi dirà molto.
E d’accordo io non sono bravissimǝ a fare i sommari, ma c’è un motivo: perché non voglio dire troppo.
A volte perfino una virgola può rovinare tutta una serie di sorprese e quindi perché rischiare?
Non posso creare aspettativa più intrigante di così, vi tocca leggere.
Ci sono Hannibal e Will e diciamo che quello è già un inizio promettente.  XD
È un racconto di pochi capitoli, un’altra di quelle storie che mi giravano in testa da un po’ e che volevo condividere.
Potete considerare Hannibal sia il personaggio che conosciamo bene, sia un personaggio totalmente estraneo alla definizione serial killer. In questa storia quello non ha rilevanza.
Spero di tenervi compagnia per questo mesetto di pubblicazione.
Buona lettura!
Len
17 notes · View notes
len-scrive · 8 months ago
Text
Tumblr media
Questo è un lavoro che volevo fare da lungo, lunghissimo tempo.
Comincia oggi e non so quando finirà, ma la mia passione per Hannibal a quanto pare non accenna a scemare, quindi posso ritagliarmi tutto il tempo che mi serve per dire tutto ciò che c’è da dire.
Spero.
Come mio solito parlo in chiave serissima, seria, comica e demenziale a seconda di come gira.
Per me Hannibal è tutto, è ogni forma di creatività possibile e ogni forma di comunicazione possibile.
Amo Hannibal e Will con ogni fibra del mio essere e non li ringrazierò mai abbastanza.
E poi dicono che sono SOLO personaggi…
Hannibal - Approfondimento di ogni puntata
Stagione 1 – Episodio 1 - Apéritif
20 notes · View notes
len-scrive · 8 months ago
Text
Tumblr media
Rating: Explicit
Fandom: Hannibal TV
Relationships: Hannibal Lecter/Will Graham
Characters: Hannibal Lecter, Will Graham
Tags: AU, Murder Family, Murder Husbands with daughter, Will and Abigail discuss, Discussions in this family are obviously very strange
Language: English
Summary: Abigail raises more questions than Will can face.
Abigail opened the cupboard, she got the cookie box and closed the door with too much emphasis.
Will tightened his eyelids.
Keep reading on AO3
My translation of Discussioni Familiari
6 notes · View notes
len-scrive · 8 months ago
Text
Tumblr media
Questo è un lavoro che volevo fare da lungo, lunghissimo tempo.
Comincia oggi e non so quando finirà, ma la mia passione per Hannibal a quanto pare non accenna a scemare, quindi posso ritagliarmi tutto il tempo che mi serve per dire tutto ciò che c’è da dire.
Spero.
Come mio solito parlo in chiave serissima, seria, comica e demenziale a seconda di come gira.
Per me Hannibal è tutto, è ogni forma di creatività possibile e ogni forma di comunicazione possibile.
Amo Hannibal e Will con ogni fibra del mio essere e non li ringrazierò mai abbastanza.
E poi dicono che sono SOLO personaggi…
Hannibal - Approfondimento di ogni puntata
Stagione 1 – Episodio 1 - Apéritif
20 notes · View notes
len-scrive · 1 year ago
Text
CAPITOLO 4 - Finale
"Col passare dei giorni la rabbia in Will scemò e rimase solo una grande delusione e la tristezza per aver perso qualcuno che gli piaceva."
Tumblr media
Rating: Explicit
Fandom: Hannibal TV
Relationships: Hannibal Lecter/Will Graham
Characters: Hannibal Lecter, Will Graham
Tags: Hannigram, Hannigram AU, un sacco di discorsi
Lingua: Italiano
Sommario: Will si presenta alla seduta con la sua psichiatra e scopre che…
Capitolo 1
“È permesso?” Will bussò alla pesante porta di legno, come di consueto.
Solo che era aperta e nessuno gli stava rispondendo stavolta. Si fece forza del fatto di conoscere bene la villa e di avere più o meno il diritto di essere lì.
Continua a leggere su AO3
OOO
Il sommario non vi dirà molto.
E d’accordo io non sono bravissimǝ a fare i sommari, ma c’è un motivo: perché non voglio dire troppo.
A volte perfino una virgola può rovinare tutta una serie di sorprese e quindi perché rischiare?
Non posso creare aspettativa più intrigante di così, vi tocca leggere.
Ci sono Hannibal e Will e diciamo che quello è già un inizio promettente.  XD
È un racconto di pochi capitoli, un’altra di quelle storie che mi giravano in testa da un po’ e che volevo condividere.
Potete considerare Hannibal sia il personaggio che conosciamo bene, sia un personaggio totalmente estraneo alla definizione serial killer. In questa storia quello non ha rilevanza.
Spero di tenervi compagnia per questo mesetto di pubblicazione.
Buona lettura!
Len
17 notes · View notes