TUTTI I LINK AI QUALI MI TROVATE Len Irusu Canale You Tube per chi fosse interessato a vedermi giocare e sentirmi dire idiozie. A volte. A volte anche cose intelligenti. Non mentre gioco a Resident Evil però. Len, in the room, with the Pen in their Hand Ora mi trovate qui. Il mio libro Puoi Uscire A Giocare? Twitter Leniam su AO3
Don't wanna be here? Send us removal request.
Photo
Rating: Explicit
Fandom: Hannibal TV
Relationships: Hannibal Lecter/Will Graham
Characters: Hannibal Lecter, Will Graham, personaggi originali
Tags: Hannigram, post TWOTL, Murder Husbands, coabitazione, vita familiare, rapporti coi vicini, Will diplomatico, Hannibal insofferente
Lingua: Italiano
Sommario: Dopo il primo omicidio commesso in città, Hannibal e Will devono alzare la guardia. Uno dei vicini parla troppo.
Rientrarono in casa poco prima dell’alba, come sempre facevano a caccia conclusa, a disegno concluso.
Il risultato era già in mostra a beneficio del pubblico che l’avrebbe ammirato.
Si accertarono che le luci dei loro pochi vicini fossero spente, poi passarono dalla porta sul retro e scesero diretti al seminterrato. Il loro seminterrato mai utilizzato prima.
Hannibal non lasciava mai la carne presa dalle loro vittime esposta all’aria e alla luce, andava tagliata e messa sotto vuoto subito.
Will, ancora euforico, non riusciva a tenergli le mani lontane.
E quando erano lì sotto nessuno poteva vederli o sentirli, erano loro due soli.
Continua a leggere su AO3
Altra breve Hannigram stavolta ambientata in un futuro prossimo dove i nostri due protagonisti vivono insieme la vita che hanno sempre desiderato e quindi di tanto in tanto, quando incontrano il maleducato di turno, non si fanno scrupoli.
Volevo che avessero dei vicini di casa e volevo vederli alle prese con le conseguenze di un loro omicidio, con tanto di eclatante esposizione al pubblico, in un posto piuttosto piccolo.
Inutile dire che Will e Hannibal si sono comportati un po’ come pareva a loro e quindi questa storia è uscita con toni che vanno dal sexy, al serio, al ridicolo nel giro di poche pagine. E perché Hannibal ha deciso di comportarsi come uno di quegli anziani che vanno a vedere gli scavi e rompono le scatole agli operai.
Will come al solito ha un sacco da fare.
Così vi lascio questa scenetta familiare dai toni comunque macabri (ovvio, se ci sono Hannibal e Will) mentre tanto (troppo) è in corso d’opera.
Sono al capitolo sei o sette della Hannigram su cui punto quest’anno, ma che non so se posterò quest’anno perché quest’anno è brutto e deve finire al più presto possibile. Quindi potrei andare avanti a one-shot e poi, per festeggiare la nostra sopravvivenza al 2020, cominciare a postare la nuova Hannigram nel 2021. Non so, vedremo. Sempre che mi riesca di finirla.
Tra Spacedogs, Hannigram AU, Trishad, idee varie che mi trapassano da parte a parte per prendermi in giro come se non avessi già altre duecento cose da scrivere, e perfino una Nivanfield (Resident Evil) che volente o nolente prosegue a scriversi, mi sa che davvero userò questi mesi che concludono il 2020 per scrivere e condividere cose brevi. E se tutto va bene mi piacerebbe avere talmente tanto materiale nel 2021 da postare per quasi un anno di fila.
Wishful thinking ma lo metto nei buoni propositi del nuovo anno, anche se non sarà del tutto questione di buona volontà la sua realizzazione.
Vi auguro un buon proseguimento di questa strana estate e alla prossima.
Un abbraccio
Len
#hannibal#hannigram au#fanfictions#hannigram#lingua italiano#hannibal lecter#hannibal extended universe#will graham#Len Irusu
13 notes
·
View notes
Photo
Rating: Explicit
Fandom: Hannibal TV
Relationships: Hannibal Lecter/Will Graham
Characters: Hannibal Lecter, Will Graham
Tags: Post TWOTL, Coabitazione, Si amano, Ma si fanno i dispetti, Hannibal è maniacale, Will spesso non lo sopporta, Ma trovano il modo di appianare i contrasti
Lingua: Italiano
Sommario: La vita con Hannibal non è facile. E non è che Will reagisca in modo maturo per controparte. Ne risultano svariati dispetti, ma anche bei modi di riconciliarsi.
Ogni tanto vivere con Hannibal era esasperante.
C’erano giorni in cui gli avrebbe stretto le mani al collo per ogni minimo gesto, in particolare quelli maniacali; mettere a filo la spugna per i piatti col bordo del lavello, le spezie in ordine alfabetico sulla mensola, i tovaglioli piegati che creavano quello specifico disegno all’interno del cassetto.
Esasperante.
Tanto che a volte Will andava di proposito a spostare il timo davanti alla maggiorana, la curcuma dietro allo zenzero per vedere in quanto tempo Hannibal se ne sarebbe accorto e sarebbe andato a sistemarle.
L’espressione irritata sul suo volto per un po’ lasciava Will soddisfatto, poi Hannibal lo esasperava nuovamente e allora ricominciava; un libro messo per obliquo sulla sua scrivania, l’asciugamano appallottolato sulla lavatrice, una tenda che rimaneva incastrata nella finestra.
Ormai conosceva Hannibal così bene da poter predire con esattezza quale vendetta utilizzare per irritarlo maggiormente.
CONTINUA A LEGGERE SU AO3
Altra storia ambientata nel futuro di Hannibal e Will.
Il presupposto è che Will trova le manie di Hannibal fastidiose e quindi gli fa i dispetti per compensare.
Hannibal come al solito è impassibile, ma lo ripaga con la stessa moneta, solo più sottile e infida.
Sì, in pratica questi due hanno la capacità o di anticipare le mosse dell’altro in modo impensabile, o di cascare in tranelli idioti così, come fossero pargoli stupiti a cui hai rubato il naso.
L’amore rende liberi.
Ma anche un po’ rincoglioniti.
P.S. Quella, sì quella lì, è una scena che mi è rimasta impressa da Queer as Folk. Non credo di poter essere biasimata.
11 notes
·
View notes
Text
Rating: Explicit
Fandom: Hannibal TV
Relationships: Hannibal Lecter/Will Graham
Characters: Hannibal Lecter, Will Graham
Tags: Hannigram AU, Young Will, Elementi del Paranormale, Coabitazione forzata, Prove, Prove piuttosto dolorose, Sesso esplicito, elementi di A Dark Song
Lingua: Italiano
Sommario: Il giovane Will ha un desiderio da esprimere e si rivolge all’unico uomo che può aiutarlo. Ci saranno prove da sostenere, dolorose e pericolose, ed imprevisti che forse comprometteranno l’esito di questa avventura. E troppe sono le cose non dette.
Capitolo 1
Bussò una seconda volta, e poi una terza.
Strinse tra le dita il plico di fogli arrotolati a mo’ di tubo e fece un passo indietro.
“Buongiorno,” sussurrò abbassando il mento, “Sono Will Graham,” ripassò la specie di formula di saluto che si era preparato, quella del bravo ragazzo educato. “Avrei bisogno di farle alcune domande, se non le dispiace, è per un progetto…
Il dottore era un professionista, magari per cominciare avrebbe solleticato il suo ego da mentore. Gli bastava entrare nello studio.
Ma quanto ci metteva a rispondere?
Non poteva non esserci, Will si era accertato della sua presenza quasi pedinandolo.
La porta si spalancò.
Non si schiuse, né si aprì.
Si spalancò.
E l’uomo dall’altra parte lo guardò ad occhi socchiusi, la bocca tirata in un’espressione irritata.
Alto, biondo, lineamenti duri, elegante portamento. Esotico.
Continua a leggere su AO3
Benvenuti tutti al mio più recente parto a capitoli.
Un po’ di contesto giusto per non smentirmi mai.
In quel di Luglio io guardo un film horror che si intitola A Dark Song.
Che non mi piace, mi delude, mi fa fare spallucce… ecc ecc.
PERÓ.
Però il contesto mi fa partire tutta una serie di scenari, con Hannibal e un giovane Will come protagonisti, che alla fine mi fa ringraziare di aver visto il film, perché dal giorno dopo scrivo come una matta per i successivi sei mesi, in pratica. Non che la storia sia COSÍ lunga, ma ho voluto essere davvero ispirata per concluderla e credo di esserne molto fiera.
Perché mi rappresenta.
Rappresenta il tipo di storie che sono solita scrivere con personaggi originali e rappresenta il tipo di mondo che amo, in cui tutto è possibile, niente sconvolge più di tanto e il contatto con il paranormale è quasi dato per scontato.
Così ecco da dove nasce questa storia che ha qualche riferimento ai nostri due Murder Husbands così come li conosciamo, ma che più che altro narra di due persone con ben altro da aggiungere a ciò che già conosciamo.
È una storia di creature fuori dal comune, bugie, sotterfugi, manipolazione, esperienze macabre e sofferenza fisica.
Oh, wait… Alla fine è Hannibal. XD
Ma ci ho aggiunto un filino di sesso tra loro (magari più di un filino) che qui ha una valenza quasi mistica che non sto a spiegarvi. Lo farà Hannibal per me, ci tiene.
Ho scritto tutto secondo ciò che mi dettava la mia testolina, eh? Però recentemente mi sono data a questi argomenti così, per informazione e per curiosità e, oh, in qualcosa pare che io ci abbia preso senza volerlo.
Se non avete visto il film non guardatelo subito, magari prima leggete la storia. L’ispirazione è solo parziale, ma potrebbe fuorviarvi per ciò che riguarda la mia trama. Se invece avete già visto il film spero vi diverta scoprire tutti i punti in cui la mia storia differisce. Perché sappiamo che Hannibal e Will sono un’altra cosa. Un’altra cosa rispetto a TUTTO.
Se il mio stile vi piace e siete appassionati di storie che nascono dall’assurdo e dall’impossibile, magari date un’occhiata al mio libro, se vi va.
Puoi Uscire a Giocare?
Per il resto vi auguro buona lettura e sono a vostra disposizione nei commenti per qualsiasi discorso sul paranormale vi venga di fare.
Len
56 notes
·
View notes
Text
Rating: Explicit
Fandom: Hannibal TV
Relationships: Hannibal Lecter/Will Graham
Characters: Hannibal Lecter, Will Graham
Tags: Post TWOTL, Coabitazione, Si amano, Will torna tardi la sera, Hannibal è una drama queen, Ma morire se parla prima di giungere a conclusioni tutte sue, Hannibal geloso, Solito Will
Lingua: Italiano
Sommario: Will rincasa sempre più tardi la sera. E dimentica gli appuntamenti.
Mesi erano trascorsi da che entrambi erano scomparsi dal mondo e avevano iniziato una vita insieme.
Mesi, da che Will aveva infine deciso di seguirlo ed abbracciare non solo il suo divenire, ma anche il sentimento che c’era tra loro.
E gli aveva dato tutto.
Will gli aveva concesso ogni cosa.
Anima e corpo, come si soleva dire.
Da togliergli il fiato, ogni volta.
Ma era Will, lo stesso Will che l’aveva tradito e gli aveva spezzato il cuore più volte, distruggendolo emotivamente.
Hannibal non aveva modo di essere certo di lui, non lo sarebbe mai stato.
Continua a leggere su AO3
Questa storiella è nata tempo fa con l’intento di essere leggera e stupidotta, un fluff così, per ridere.
Poi Hannibal è una drama queen e ci ha messo del suo più di quanto mi aspettassi.
Mi sono divertita, ma allo stesso tempo Mr. Innamorato Perso ha dovuto precisare alcune cose su Will che è convinto noi ancora ignoriamo.
In realtà, Hannibal, ormai sappiamo tutto.
Ma è bene ripetere.
Quindi è una storia in cui Hannibal è geloso, incerto, sente la terra tremare sotto i piedi perché Will è quel terremoto che gli sconvolge ogni piano. Però alla fine, come al solito, tutto si riduce a “Se parlaste, voi due, vi risparmiereste la metà dei vostri dolori”.
È un motivo ricorrente che amo sempre esplorare.
Così come Will, alla fine, ha una sola cosa per la testa.
In attesa della fic a capitoli che sono quasi pronta a chiudere vi lascio allora a questa breve lettura.
A presto.
Len
#hannibal#scrittura#hannibal lecter#will graham#hannigram#fanfictions#hannibal fanfictions#lingua italiano#fanfiction
16 notes
·
View notes
Photo
Rating: Explicit
Fandom: Hannibal TV
Relationships: Hannibal Lecter/Will Graham
Characters: Hannibal Lecter, Will Graham, personaggi originali
Tags: Hannigram, post TWOTL, Murder Husbands, coabitazione, vita familiare, rapporti coi vicini, Will diplomatico, Hannibal insofferente
Lingua: Italiano
Sommario: Dopo il primo omicidio commesso in città, Hannibal e Will devono alzare la guardia. Uno dei vicini parla troppo.
Rientrarono in casa poco prima dell’alba, come sempre facevano a caccia conclusa, a disegno concluso.
Il risultato era già in mostra a beneficio del pubblico che l’avrebbe ammirato.
Si accertarono che le luci dei loro pochi vicini fossero spente, poi passarono dalla porta sul retro e scesero diretti al seminterrato. Il loro seminterrato mai utilizzato prima.
Hannibal non lasciava mai la carne presa dalle loro vittime esposta all’aria e alla luce, andava tagliata e messa sotto vuoto subito.
Will, ancora euforico, non riusciva a tenergli le mani lontane.
E quando erano lì sotto nessuno poteva vederli o sentirli, erano loro due soli.
Continua a leggere su AO3
Altra breve Hannigram stavolta ambientata in un futuro prossimo dove i nostri due protagonisti vivono insieme la vita che hanno sempre desiderato e quindi di tanto in tanto, quando incontrano il maleducato di turno, non si fanno scrupoli.
Volevo che avessero dei vicini di casa e volevo vederli alle prese con le conseguenze di un loro omicidio, con tanto di eclatante esposizione al pubblico, in un posto piuttosto piccolo.
Inutile dire che Will e Hannibal si sono comportati un po’ come pareva a loro e quindi questa storia è uscita con toni che vanno dal sexy, al serio, al ridicolo nel giro di poche pagine. E perché Hannibal ha deciso di comportarsi come uno di quegli anziani che vanno a vedere gli scavi e rompono le scatole agli operai.
Will come al solito ha un sacco da fare.
Così vi lascio questa scenetta familiare dai toni comunque macabri (ovvio, se ci sono Hannibal e Will) mentre tanto (troppo) è in corso d’opera.
Sono al capitolo sei o sette della Hannigram su cui punto quest’anno, ma che non so se posterò quest’anno perché quest’anno è brutto e deve finire al più presto possibile. Quindi potrei andare avanti a one-shot e poi, per festeggiare la nostra sopravvivenza al 2020, cominciare a postare la nuova Hannigram nel 2021. Non so, vedremo. Sempre che mi riesca di finirla.
Tra Spacedogs, Hannigram AU, Trishad, idee varie che mi trapassano da parte a parte per prendermi in giro come se non avessi già altre duecento cose da scrivere, e perfino una Nivanfield (Resident Evil) che volente o nolente prosegue a scriversi, mi sa che davvero userò questi mesi che concludono il 2020 per scrivere e condividere cose brevi. E se tutto va bene mi piacerebbe avere talmente tanto materiale nel 2021 da postare per quasi un anno di fila.
Wishful thinking ma lo metto nei buoni propositi del nuovo anno, anche se non sarà del tutto questione di buona volontà la sua realizzazione.
Vi auguro un buon proseguimento di questa strana estate e alla prossima.
Un abbraccio
Len
#fanfictions#scrittura#hannibal#will graham#hannibal lecter#hannigram#lingua italiano#hannibal fanfictions#fanfiction
13 notes
·
View notes
Photo
Ci tenevo ad un post a parte per questa fic che mi è rimasta nel cuore anche per le modalità con cui la presentavo ogni settimana.
Per ogni capitolo una battuta o una frase di Aldo Giovanni e Giacomo.
LA CASA ACCANTO
Cap. 1
Ma possibile che come ti muovi pesti una merda?
Cap. 2
Io… Non sono pentito di quello che ho fatto. Se tornassi indietro lo rifarei.
Cap. 3
Gente che entra, gente che esce… La radiamo al suolo questa merda di casa!
Cap. 4
Puoi leggere tutti i libri che vuoi, cosa che mi guardo bene dal fare…
Cap. 5
Ma che cosa me ne frega a me della vostra privacy! Che cosa me ne frega se fate le porcate tra di voi!
Cap. 6
Finisco la peperonata e scendo.
Cap. 7
“Una sensitiva. Una sensitivona.”
“Ha origliato.”
Cap. 8
La tua fidanzata? Quella tipa che avevi per mano in libreria? Pensavo fosse un cocker. No, perché leccava i libri, dicevo: che strano approccio verso la cultura che ha questa ragazza.
Cap. 9
Posso abbracciarla? Tenga giù le mani, per favore, e non mi tocchi. Non mi tocchi! Non mi tocchi, neanche con l’intenzione, però. Posso abbracciarla? Ho bisogno di abbracciarla. Mi lasci le mani! Non mi metta le mani addosso!
Cap. 10
Ho visto un’ombra malvagia, una sagoma nera, inquietante, paraumana.
Cap. 11
In casa sua si annida il demonio. Il demonio si annida quasi sempre nel sifone, sotto il lavandino, oppure nel water nel caso lei non ha tirato l’acqua.
Cap. 12
Posso baciarti? Posso baciarti? Come si dice da voi? Adesso io mi avvicino piano piano, se tu non vuoi farti baciare mi discosti leggermente con la manina, non c’è bisogno di darmi una scarpata, hai capito?
Cap. 13
Rimani fermo lì in quarantena, non ti muovere. E quando fai la doccia mettiti le ciabatte. Grazie!
Cap. 14
Ho conosciuto una ragazza bellissima… Bionda. Più bionda che bellissima.
Cap. 15
Allora, è facile. Ora tu andare di là, o di là, è uguale, comunque andiamo di là… E cammini, finché ti reggono le gambe, dopodiché chiedere, chiedere, o al limite chiamare un taxi.
Cap. 16
Tu sei… Te lo voglio sempre dire, sei un impiccione, non sai farti gli affari tuoi.
Cap. 17
Dove sono le mutande? Le mutande! Quando si cercano non si trovano mai!
Cap. 18
A volte dorme più lo sveglio che il dormiente.
Cap. 19
“E dunque questa sarebbe la casa.”
“È casa mia…”
“No bella bella… Ci mancherebbe, tutti i gusti sono gusti.”
Cap. 20
Guarda che ti smonto e ti rimonto a immagine e somiglianza di un frullatore. E adesso che ti guardo bene… Ci guadagni.
Cap. 21
Non si sono mai visti due cretini in uno spazio così esiguo.
Cap. 22
Ma cosa parlo a fare con voi che non capite un cazzo.
Cap. 23
“Facciamo l’amore, ti risparmio i preliminari. Però dopo aver fatto l’amore, non lo so…”
“Eh non si sa, in queste cose non si sa mai.”
“Lo so, ti sto dicendo… Non lo so è un modo di dire. Ti ho detto non lo so, però lo so. Non è che non lo so.”
Epilogo
Ma io non voglio lavorare tanto per lavorare. Io voglio fare un lavoro divertente.
#Hannibal Fanfictions#Hannigram AU#Hannigram Fanfictions#Hannigram#Hannibal#Lingua Italiano#Len Irusu#Leniam
4 notes
·
View notes
Photo
Rating: Mature
Fandom: Hannibal TV/Adam (2009)/Charlie Countryman (2013)/Basic Instinct (Movies)/Men & Chicken (2015)
Relationships: Hannibal Lecter/Will Graham – Nigel/Adam – Adam/Elias
Characters: Hannibal Lecter, Will Graham, Nigel, Adam Raki, Elias Thanatos, Adam Towers
Tags: Hannibal Extended Universe, Spacedogs, Basic Chicken, Arguments, Control Issues, Things you’re not supposed to do
Language: English
Summary: Three couples face the same problem.
A translation of L’hai Fatto davvero?
—–
HANNIBAL AND WILL
“Hannibal, did you happen to install a ghost app on my phone, to track my location?”
“No,” Hannibal answered. His eyes even widened, as if that was the worst accusation ever received.
Will pulled out his phone from his pocket and shook it before Hannibal’s eyes. “The app is here, I found it.”
“Oh,” Hannibal muttered, “Then yes.”
Continue reading on AO3
—–
Something…a little different.
I thought of putting three different couples in a specific situation -extreme, as my usual- to see their different reactions. It was fun dealing with characters who talk in very different ways while having basically the same conversation. It was fun and challenging both in Italian and in English.
This extreme situation I’m talking about -I’m going to repeat myself over and over again- it’s a sick and squalid action to do especially in a relationship and in my house it’s immediately condamned, without appeal.
But our beloved friends have their own lives and they decide what to do, say and how to react, I’m merely reporting their stories. They can do what they want because they don’t live in this world, good for them. I’m just an impartial spectator.
Sorry for the mistakes I wasn’t able to spot, I still learn something new every day, the process is endless.
I hope you enjoy the reading.
Hugs
Len
#Spacedogs#Hannibal Extended Universe#Basic Chickens#Hannigram#Elias#Adam#basic chicken#Adam & Nigel#Hannibal Lecter#Leniam#Will Graham#Hannibal#Fanfictions#Len
29 notes
·
View notes
Photo
Rating: Mature
Fandom: Hannibal TV
Relationships: Hannibal Lecter/Will Graham
Characters: Hannibal Lecter, Will Graham, Jack Crawford, Will’s dogs
Tags: Hannigram, Halloween, Miti e leggende, Elementi della seconda stagione
Lingua: Italiano
Sommario: Jack riesce ad incastrare Hannibal. È finita.
“Voglio che ammetti ciò che sei.”
“Devo proclamarmi io un mostro, quando tu rifiuti di ammettere che un mostro sta crescendo in te? Perché non cerchi di appellarti alla mia indole più buona?”
“Non sapevo ne avessi una.”
“Nessuno può conoscere completamente un altro essere umano a meno che non lo ami. Attraverso quell’amore vediamo il potenziale della persona amata e permettiamo alla persona amata stessa, di conoscere il suo potenziale. Ed esprimendo quell’amore, il potenziale della persona amata diventa reale.”
Will spalancò gli occhi nell’esatto istante in cui si mise a sedere sul letto.
Quelle notti madide di sudore, col cuore che gli batteva furiosamente nel petto erano diventate ormai parte della sua routine.
CONTINUA A LEGGERE SU AO3
Stavo guardando le puntate dei Simpsons di Halloween, pensate un po’, ed è uscita questa fic.
Il processo mentale non chiedetemelo, perché coi Simpsons non c’entra proprio nulla.
Però si adattava bene a questa serata e allora ho fatto in modo di finirla in un paio di giorni per condividerla.
Passatemi come al solito i cambiamenti che qui e lì ho apportato a ciò che sappiamo della seconda stagione.
Spero che anche quest’anno il vostro Halloween sia pieno di Hannibal e Will (e di tutto l’Extended Universe che ne consegue) e che in generale vi porti dolcezza e serenità. Io comincio a darvi dolcezza con questa fic che cola zucchero anche peggio del solito.
Spaventatevi con Will, povero, che non fa una notte di sonno da secoli, come me.
Buona serata ragazzi e alla prossima.
Len
13 notes
·
View notes
Photo
Rating: Explicit
Fandom: Hannibal TV
Relationships: Hannibal Lecter/Will Graham
Characters: Hannibal Lecter, Will Graham
Tags: Sinestesia, Scena domestica, contenuto esplicito in tutti i sensi
Lingua: Italiano
Sommario: Cucinare insieme porta Hannibal e Will ad addentrarsi in un aspetto del loro rapporto ancora poco esplorato. E Will proverà a spiegare a Hannibal in che modo lo vede e lo percepisce.
—
Al ritorno dal ricevimento Hannibal e Will si infilarono in cucina senza nemmeno cambiarsi.
I rituali legati al cibo erano sacri e il fatto di doverli accantonare anche solo per una sera non dava loro grande gioia.
—
CONTINUA A LEGGERE SU AO3
Ho deciso di condividere qualcosa scritto molto tempo prima di conoscere Hannibal e Will.
Una storia originale, o meglio uno spaccato di storia originale, che era esattamente così come lo leggerete, ho solo cambiato i nomi. E non l’ho fatto tanto per, l’ho fatto perché Hannibal e Will qui ci stavano benissimo e non ho dovuto alterare praticamente nient’altro per inserirli come protagonisti.
Questo perché Hannibal e Will sono da sempre i protagonisti delle mie storie, anche prima di conoscerli lo erano, per quello li ho amati e continuo ad amarli con quest’intensità. Sono tutto ciò che ho sempre desiderato.
Noterete solo che qui Will ha diverse particolarità, una in particolare suggerita dal titolo, che in canon non ha ma che non fatico a vedergli cucite addosso. E tra le tante capacità della sua mente e della sua immaginazione quella della sinestesia non è poi così farfetched.
Ovviamente è tutto romanzato, come sempre amo specificare. La sinestesia non è così come io la racconto; non che sia meno interessante comunque. E non è detto che in tutto il mondo non ci sia anche una sola persona che vive la sinestesia così. Però ne sono tanto affascinata da averla un po’ twistata allo scopo di renderla qualcosa di assolutamente poetico portata in certi contesti.
In questa scena non è necessario puntualizzare ciò che è Hannibal; può esserlo come non esserlo il risultato non cambia, lascio a voi la scelta.
Noterete un diverso stile di scrittura, più onniscente, che tempo fa usavo molto per poter rendere palesi al lettore i sentimenti di tutti i protagonisti presenti in un racconto.
Ma in sostanza tutto ciò è una scusa bella e buona per far amare queste due creature su un piano terreno e al tempo stesso etereo. Capirete leggendo.
Li amo alla follia, ci terrei a ripeterlo.
Spero la scena vi piaccia, che vi regali qualcosa in più su questi due meravigliosi personaggi e che vi rallegri la giornata.
Buona lettura
Len
#hannibal#fanfictions#scrittura#will graham#hannigram#hannibal fanfictions#hannibal lecter#lingua italiano#fanfiction#len irusu
13 notes
·
View notes
Photo
Rating: Mature
Fandom: Hannibal Extended Universe/Adam (film 2009)/The Necessary Death of Charlie Countryman (2013)
Relationships: Nigel/Adam Raki
Characters: Nigel, Adam Raki, Darko, Gabi, Charlie, Harlan, Donnie il pastore tedesco
Tags: Spacedogs, Hannibal Extended Universe, primo incontro, vicini di casa, convenzioni sociali, Nigel è innamorato, quando mai, strani corteggiamenti, Adam e gli amici di Nigel
Lingua: Italiano
Sommario: Nigel assiste ad una litigata di coppia. E le poche parole pronunciate dal ragazzo lo spingono a volerne sapere di più su di lui.
—
Capitolo 1
Se si sporgeva giusto un po’ di più, oltre l’angolo del suo balcone… Ecco, solo un altro po’…
Nigel si ancorò alla ringhiera e spostò tutto il peso in avanti.
La sua testa passò oltre il muro di quel tanto che bastò ad inquadrare la villetta dietro alla sua.
Ma più precisamente le scale davanti alla porta, dove a quell’ora sedeva il proprietario, un curioso ragazzo.
Davvero curioso.
Continua a leggere su AO3
—
Questa è una Spacedogs che conta diversi capitoli, ma che era nata come breve one shot. Figurarsi.
Il tutto scaturisce in particolare da una delle scene tagliate di Adam, quella in cui lui prende a calci i bidoni dell’immondizia al ritorno dalla serata con gli amici di Beth, e dopo una discussione con lei.
Come al solito non posso lasciare Adam in compagnia di chi non lo comprende e così arriva in soccorso Nigel che, con la sua testa dura e la stessa scurrilità mia di quando gioco a Mortal Kombat, riesce ad arrivare dove altri non arrivano.
È una storia piena di chiacchierate e fluffosità, nulla di più. Un posto sereno per Adam e Nigel che hanno sempre bisogno di serenità.
Buona lettura.
E mentre voi leggete questa io spero di riuscire a terminare una Hannigram post TWOTL a cui tengo tantissimo e che parte da un finale diverso rispetto a quello da cui parte Evolvere. Poi capirete.
Per qualsiasi cosa non esitate a chiedere.
A tutti i nuovi appassionati di Hannibal e dell’Hannibal Extended Universe, benvenuti, benvenuti e benvenuti ancora in questi mondi meravigliosi. Io ci sono dentro da sei anni e ci sto così bene…
Len
Tutti i link ai posti dove mi trovate
21 notes
·
View notes
Photo
Rating: Mature
Fandom: Slam Dunk
Relationships: Hanamichi Sakuragi/Kaede Rukawa
Characters: Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa, Haruko Akagi, Takenori Akagi, Yohei Mito, l’Armata Sakuragi, Hisashi Mitsui, Ryota Miyagi, Ayako, Anzai, Taoka, Akira Sendou
Tags: Sakuragi e Rukawa imparano a conoscersi, questo non toglie che continuano a battibeccare, adorabili idioti, Parlano, Perfino Rukawa
Lingua: Italiano
Sommario: L’inizio del nuovo anno scolastico porterà Hanamichi a collaborare con colui che da sempre definisce il suo acerrimo nemico. Ma forse l’odio tanto decantato per Rukawa si basa su qualcosa che non esiste e Hanamichi comincerà a farsi qualche domanda.
——
Capitolo 1 - Un genio alla deriva
Neanche in campo aveva mai corso così veloce e non era sicuro che fosse una buona idea sforzare in quel modo la schiena. Ma non poteva rallentare; le gambe si erano attivate nell’esatto istante in cui Yohei aveva parlato.
“Hanamichi, sono quasi sicuro che Haruko abbia deciso di dichiararsi a Rukawa. Mi ha fatto tutto un discorso sul prendere in mano le redini della propria vita, buttarsi, essere pronti a rischiare… E ha nominato Rukawa, ecco…”
E per quello si era messo a correre.
Continua a leggere su AO3
—–
Questa settimana comincia la storia che sto scrivendo ormai da Dicembre.
È ambientata nel mondo di Slam Dunk, che io ho amato per anni tanto e tanto tempo fa, ma che poi ho messo in un cantuccio, certa di aver letto e imparato abbastanza da quei ragazzi. È stato forse il manga che ho letto di più in vita mia.
Poi qualche mese fa @wisesnail mi ha annunciato che lo stava rileggendo, eravamo a Novembre. E visto il suo entusiasmo così contagioso ho pensato che era ora anche per me di rileggerlo, erano passati quasi vent’anni.
Ed è stato un amore rinato in modo completamente diverso.
Se avete voglia di leggere qualcosa di più a riguardo questo è il link al post che ho scritto sul mio blog.
Slam Dunk (ieri e oggi)
Mentre rileggevo io, stava rileggendo anche Wisesnail ed è stato un continuo scambio di impressioni, analisi dei personaggi, risate per le parti più divertenti e lacrime per quelle più toccanti.
Come ho già detto anche a lei, il Natale 2020 doveva essere a tutti gli effetti una mezza schifezza, invece per me è stato uno dei più belli degli ultimi cinque anni.
Ho iniziato a scrivere guidata dalla voglia di avere per le mani personaggi così diversi da Hannibal e Will, per una volta. Ad un certo punto ho desiderato tantissimo parlare di come poteva evolversi un sentimento tra ragazzi del genere: appassionati, brillanti, vivaci, pieni di vita e così belli dentro.
Quelli di Slam Dunk sono tutti personaggi indimenticabili, a partire dai loro tratti così diversi, dalle loro caratteristiche fisiche che Inoue ha così ben differenziato, fino al loro carattere. E si fatica a trovarne di antipatici.
Sono tutti motivati dal grande amore per il basket e tutti con una loro storia alle spalle che, anche se non viene raccontata, è bello potersi immaginare. Così come abbiamo fatto e tuttora facciamo io e Wisesnail su ogni singolo personaggio a cui ci dedichiamo.
Per questa storia a capitoli ho scelto Sakuragi e Rukawa, perché mi sono resa conto che non li avevo mai capiti come li capisco adesso. Rileggere Slam Dunk ora è stato una rivelazione con tanti, tantissimi momenti in cui mi sono resa conto che a leggerlo nel corso dei miei vent’anni mi ero persa troppe cose che invece ora mi toccano profondamente.
Questa storia è dedicata a Wisesnail, ovviamente, perché per merito suo ho riaperto i miei volumetti custoditi gelosamente su uno degli scaffali della mia libreria e perché è merito suo e dei suoi disegni se ogni giorno sono stata ispirata ad andare avanti con questo racconto.
In più la ringrazio infinitamente per tutte le chiacchierate sul Giappone, che lei conosce molto meglio di me, sugli usi e costumi, sul cibo meraviglioso, sul sistema scolastico e lo sport in generale, anche se ad oggi ci capisco ancora poco e lo noterete. Ho piegato Kanagawa un po’ al mio volere, ma questo è un mio marchio di fabbrica, sapete che odio parlare dei posti geograficamente corretti.
E le tempistiche di campionati, lezioni e allenamenti sono anche quelle un po’ a sentimento.
Ringrazio ancora Wisesnail per tutte le traduzioni che le ho chiesto dal manga originale e che lei mi ha fatto tirandomi su di morale, perché è vero che Slam Dunk è tradotto benissimo in italiano, ma se vi concentrate sui personaggi e sul loro studio come abbiamo fatto Wisesnail ed io, vi accorgerete che alcuni insulti, alcuni epiteti, alcuni modi di rivolgersi agli altri come sono stati tradotti in Italia sono semplicemente inaccettabili ed infatti non erano così in originale. Sapere che Inoue non ha usato termini come “donnicciola” nella sua opera mi rincuora e sapere che Hanamichi non si rivolgerebbe mai a delle ragazze dando loro delle “cretine” è semplicemente quello che mi aspettavo da lui.
Avrei da dire il mondo ancora, ma verrebbe fuori un altro capitolo della fanfic e allora vi lascio alla lettura.
Solo sappiate che per quanto si parli di ragazzi giovani, io non riesco a separare questa consapevolezza dal fatto che poi nel manga sono disegnati con aspetto molto più grande. Quindi prendete la loro maturità e i loro discorsi come il risultato del meraviglioso lavoro che ha fatto Inoue nel rendere questi ragazzi dei giovani adulti nelle loro molteplici sfaccettature e già incredibilmente decisi e determinati nella vita.
Sarò qui ad ogni capitolo come sempre, per qualunque cosa abbiate voglia di condividere su Slam Dunk.
Vi auguro buona lettura.
Len
22 notes
·
View notes
Text
Gameplays completati - part 2 – Resident Evil(s)
On my channel Len Irusu
RESIDENT EVIL 3 REMAKE
Si scappa veloci. Si mira malissimo. E si muore ripetutamente, perché mica vorrete che io elimini tutte le volte in cui muoio…
We run fast. We aim badly. And we die repeatedly because you can’t expect me to edit out all the times I die…
RESIDENT EVIL 5
Ho ricordi vaghi di questo gioco, ma ricordo bene che sono morta in ogni capitolo e quella tradizione si mantiene anche in questo gameplay.
I have confused memories of this game, but I remember that I died in every chapter and that tradition has been mantained in this gameplay too.
RESIDENT EVIL 6 – LEON
Perché mi piaceva l'idea di giocare tutti i Resident Evil ma partendo dal sei, così, per simpatia personale.
Because I liked the idea of playing all the Resident Evil(s) but starting from the sixth, out of sympathy.
RESIDENT EVIL 6 – CHRIS
Chris e Piers nella difficile impresa di organizzare il loro matrimonio.
Chris and Piers in the difficult task of organizing their wedding.
RESIDENT EVIL 6 – JAKE
Perché le campagne vanno finite tutte. Per principio. E questo implica che dovrò fare anche Ada prima o poi.
Because we must finish all the campaigns. It’s a matter of principle. And that means I have to do Ada too sooner or later.
RESIDENT EVIL 6 – ADA
Per la gioia di tutti andava completato il lavoro con Resident Evil 6 e quindi la campagna di Ada che spiega un sacco di cose che non volevamo sapere.
To the delight of all, Resident Evil 6 job must be completed, so here’s Ada’s campaign which explains a lot of things we didn’t want to know.
RESIDENT EVIL 7
Avevo giurato che mai avrei giocato a questo gioco per paura. Invece l'ho fatto. Per la gioia di Ethan, mia (mia mia, non Mia la moglie di Ethan) e anche vostra, spero.
I swore that I would never ever play this game, out of fear. But I did it. To Ethan’s delight, mine and yours, I hope.
RESIDENT EVIL VILLAGE
I problemi di Ethan si sono ingigantiti dai tempi del settimo RE. E anche i miei, di conseguenza.
Ethan’s problems have gotten bigger since RE VII. And so have mine, as a result.
10 notes
·
View notes
Text
Gameplays completati - part 1 – Resident Evil(s)
Una serie di post per ricapitolare tutti i giochi completati.
O che sto completando. Sul mio canale Len Irusu
A bunch of posts to recap all the gameplays I finished on my channel.
Or that I’m about to finish.
I play in English but I speak in Italian, so if you’re maybe studying Italian and you want to learn some interesting words… XD
RESIDENT EVIL 0
Let’s Play sofferto in cui non solo devo abituarmi a comandi infami, ma anche a personaggi che non fanno nulla di ciò che chiedo loro. E sì è colpa loro, non mia.
Painful Let’s Play in which not only I have to get used to the awful controls, but also to characters who don’t do anything I tell them. Yes, it’s their fault, not mine…
RESIDENT EVIL
Andiamo a ritroso. Ora tocca al primo capitolo del gioco, così finalmente conosciamo le origini della grande amicizia tra Chris e Wesker. E rivediamo Rebecca… E Chris con quel design è una chicca. XD
Let’s go backwards. Now it’s the first chapter’s turn, so finally we know the origins of Chris and Wesker’s solid friendship. And we see Rebecca again. That Chris’ design is gold.
RESIDENT EVIL 2 REMAKE LEON PRIMA RUN
Dove me la prendo con Leon perché non mira, perché non corre e perché dice stupidaggini. La mia saga preferita e di certo uno dei giochi più belli del 2019. In easy mode perché Gertrude mi fa paura.
Where I take it out on Leon because he doesn’t aim well, he doesn’t run and he talks rubbish. This is my favourite saga and one of the best games of 2019. In easy mode because I’m scared of Gertrude.
RESIDENT EVIL 2 REMAKE CLAIRE PRIMA RUN
Dovevo a questo gioco tutte le run possibili e così completiamo sia Claire che Leon B. Una serie di piani tutti non riusciti, ma alla fine ce la facciamo.
I owe this game every possible run, so we’re going to complete Claire and Leon B. A series of plans all of them absolutely not coming together, but in the end we succeed.
RESIDENT EVIL 2 REMAKE LEON SECONDA RUN
6 notes
·
View notes
Text
Su STIGAMES trovate l'approfondimento del primo episodio di Interview with the Vampire part II.
Approfondimenti con opinioni assolutamente personali.
I LOVE Daniel.
Volevo ribadirlo.
#iwtv season 2#tv shows#interview with the vampire#iwtv s2#loumand#interview with the vampire amc#iwtv amc#Len Irusu#Daniel Molloy#loustat#Stigames#approfondimenti
24 notes
·
View notes
Photo
Rating: Explicit
Fandom: Hannibal TV
Relationships: Hannibal Lecter/Will Graham
Characters: Hannibal Lecter, Will Graham, Frederick Chilton, Bedelia Du Maurier, Jack Crawford, personaggi originali
Tags: Post TWOTL, vita insieme, Hannibal è Hannibal, Dark Will, sangue, violenza, crescita sentimenti, evoluzione
Lingua: Italiano
Sommario: Will e Hannibal sono rinchiusi in un istituto di massima sicurezza, sotto la supervisione del dottor Chilton.
Questo è il racconto di come sono finiti lì dentro e di cosa è successo dopo la notte in cui il Drago è stato sconfitto.
Capitolo 1
“Dottor Chilton, mi lasci solo dire che non ritengo questa un’idea saggia.”
“Sta contestando la mia autorità?” Chilton si appoggiò sul suo bastone, spostando il peso dalla gamba più malandata. “Mi creda, in quanto a saggezza ormai ne ho per le altre tre vite, quelle che…mi sono rimaste.”
“Non sono due individui da sottovalutare.”
“E lo sta dicendo a me?” sbottò Chilton indicando tutto se stesso, tutto il suo corpo.
Il suo interlocutore si quietò, respirando a fondo un paio di volte.
“Non è stata data loro la pena capitale,” disse poi il giovane uomo come a voler sottintendere qualcosa e Chilton sapeva a cosa voleva alludere.
Continua a leggere su AO3
000
Quanto tempo! Come sono felice di poter finalmente condividere questa storia, nata la bellezza di due anni fa.
Penso di aver già detto che non condivido mai qualcosa se prima non sono assolutamente certǝ che abbia una conclusione e così ho atteso e atteso che la conclusione di questa storia arrivasse da sé.
Ne sono successe tante nel frattempo e questo povero racconto è stato parcheggiato in un angolo della mia mente più e più volte, ma era venuto il momento di farlo uscire del tutto e fargli avere il suo spazietto su AO3.
Eccolo. Vi terrà compagnia, se lo vorrete, per qualche mese e spero la lettura vi sarà gradita.
Io nel frattempo mi butterò sugli altri nove, dieci racconti tutti inseriti in un file denominato one-shot anche se poi i racconti dentro hanno dai due ai cinque capitoli ciascuno. A casa mia one-shot ha un curioso significato parallelo, evidentemente.
Questa storia Dentro è un’altra, l’ennesima, versione del post TWOTL. Chi ha letto Evolvere sa che quella è per eccellenza la mia visione del futuro di Hannibal e Will, ma se ne possono creare all’infinito e a volte mi capita di partorirne di nuove.
I capisaldi fondamentali di come io vedo Hannibal e Will rimangono, ma si poggiano su basi leggermente diverse e su dinamiche un po’ più complesse. Sempre colpa di Will, sempre colpa sua, ormai si sa. XD
Penso di aver parlato abbastanza, l’appuntamento è ogni domenica tra mezzogiorno e l’una.
Grazie a tutti e buona lettura.
Len
Per problemi di spam ho dovuto chiudere la mia pagina AO3 ai soli iscritti. Bisogna avere un account per leggere, ma a parte quello nulla di diverso.
Devo dire che preferisco l’idea che solo chi è registrato ha accesso alle mie storie.
E per chi di voi volesse venire a trovarmi sul mio canale YouTube Len Irusu colgo l’occasione per ricordare che sono sempre lì a condividere gameplay (in inglese) e a commentarli (in italiano) o a parlare dei fatti miei mentre provoco, più o meno involontariamente, il trapasso di svariati personaggi.
Al momento tra le altre cose è in corso il gameplay di The Last of Us part II e… Oh boy… Il massacro di anima e cuore. Ma da appassionatǝ di Hannibal sono abituatǝ, devo dire.
46 notes
·
View notes
Photo
Rating: Explicit
Fandom: Hannibal TV
Relationships: Hannibal Lecter/Will Graham
Characters: Hannibal Lecter, Will Graham
Tags: Hannibal is in love, Will wants a dog, Will acts like he doesn’t care, But Hannibal isn’t stupid
Language: English
Summary: Will convinces Hannibal to take a different route.
—
“Let’s take this route,” Will took him by the arm then entered a narrow unpaved road.
They left the main road leading to the market, much to Hannibal’s disappointment.
Keep reading on AO3
—
My translation of Scorciatoia
Because I never get tired of Hannibal who wants to make Will happy.
8 notes
·
View notes
Text
Questo è un lavoro che volevo fare da lungo, lunghissimo tempo.
Comincia oggi e non so quando finirà, ma la mia passione per Hannibal a quanto pare non accenna a scemare, quindi posso ritagliarmi tutto il tempo che mi serve per dire tutto ciò che c’è da dire.
Spero.
Come mio solito parlo in chiave serissima, seria, comica e demenziale a seconda di come gira.
Per me Hannibal è tutto, è ogni forma di creatività possibile e ogni forma di comunicazione possibile.
Amo Hannibal e Will con ogni fibra del mio essere e non li ringrazierò mai abbastanza.
E poi dicono che sono SOLO personaggi…
Hannibal - Approfondimento di ogni puntata
Stagione 1 – Episodio 1 - Apéritif
#hannibal nbc#will graham#hannigram#approfondimenti#hannibal lecter#Hannibal tv show#nbc hannibal#hannibal
20 notes
·
View notes