in-punta-di-piedi-tra-le-stelle
In punta di piedi tra le stelle
587 posts
Vorrei sbagliare di meno e perdonarmi di piu'. Invece mi riesce così facile sbagliare e così difficile perdonarmi...
Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Ci metto sempre troppo cuore, in ogni cosa che faccio, in ogni giorno che vivo, in ogni sogno che inseguo. E quando sbaglio, sbaglio tanto, sbaglio troppo, sbaglio più di quanto io non voglia. Vivo tutto troppo intensamente, troppo profondamente. Questo vuol dire essere sensibili. Ogni respiro, ogni rumore, ogni sorriso, ogni dolore, sentirlo sulla propria pelle, fin dentro le ossa, fin dentro al cuore. Ho molte cicatrici perché è facile ferirmi. Eppure mi rialzo sempre, ogni volta. E sopra ogni cicatrice dipingo una stella, un sole, una farfalla, un tulipano, un girasole. Perché ogni cicatrice merita di essere trasformata in qualcosa di bello, per ricordarmi che sono caduta ma che mi sono anche rialzata, ogni volta. E allora mi ricorderò di sorridere ancora, di sognare ancora, di sperare ancora, perché nessun dolore dura per sempre e nessun inverno è tanto lungo da impedire alla primavera di sbocciare. Voglio dipingere un arcobaleno sopra ogni ferita, tappezzare la stanza di sogni, attaccare stelle al soffitto e trasformare ogni lacrima in sorriso. E quando guarderò indietro, la strada che ho percorso, i passi fatti, le cadute, gli inciampi, i nodi ingarbugliati, le piccole sconfitte e le grandi vittorie, i sogni realizzati, i traguardi superati, ecco, allora saprò di aver fatto tutto il possibile e di averci sempre messo il cuore.
Chiara Trabalza
Tumblr media
5 notes · View notes
Text
Non voglio un amore perfetto, senza nessun difetto. Voglio un amore che sorprende, che mi faccia passeggiare tra le stelle, gesti sinceri e inattesi, labbra sfiorate, promesse sussurrate. Voglio un amore che non mi faccia piangere, un amore che mi regali sorrisi e arcobaleni. Un amore che mi faccia ridere il cuore, un amore pieno di sole. Voglio vivere di istanti che tolgono il fiato, di attimi sospesi in cui non servono le parole perché parlano gli occhi. Un amore che profumi di cielo, che non abbia bisogno di regali e di gesti eclatanti ma di piccole attenzioni che sono le più importanti. Voglio un amore dove specchiarmi e ritrovarmi più bella nonostante il casino che sono.
Chiara Trabalza
Tumblr media
9 notes · View notes
Text
Sono una che da mille possibilità, che ci prova, che ci crede. Ma sono stata ferita molte volte, mi sono fidata di chi poi mi ha fatto del male, ho dato amore a chi non lo meritava. E piano piano ho imparato ad allontanarmi, in silenzio, senza troppo rumore, senza tornare più indietro. Ci vuole tanta forza per tenersi tutto dentro e indossare un sorriso, per fingere di stare bene mentre dentro di te tutto crolla e il cuore si spezza. Ho imparato a dire non fa niente, ho imparato a rialzarmi da sola. E a rimettere insieme i pezzi di me. Tutti dicono che sono forte ma non lo sanno che ogni volta mi rialzo con un pezzo in meno, con una ferita in più sul cuore. Ho imparato a essere forte solo perché a volte non ho altra scelta. Avrei solo bisogno di un abbraccio che mi faccia sentire al sicuro, un abbraccio che rimetta insieme i pezzi del mio cuore. Ho imparato a ricominciare, sempre e comunque.
Chiara Trabalza
Tumblr media
8 notes · View notes
Text
Quest'anno ho capito di essere più forte di quanto pensassi, ho cercato nuovi orizzonti, ho lottato, ho amato, ho vissuto. Ogni tanto mi sono persa, per poi ritrovarmi e riprendermi per mano. Ho imparato che non possiamo trattenere chi non vuole restare al nostro fianco, qualcuno bisogna lasciarlo andare, si deve avere il coraggio di chiudere delle porte, anche se fa male. Bisogna avere la forza di voltare pagina perché non tutti possono far parte del nostro viaggio. Quest'anno mi ha insegnato che non bisogna mai arrendersi, perché non importa quanto sia lontano il traguardo, l'importante è continuare a correre. Bisogna essere straordinari, coraggiosi, sognatori. Ho imparato a ballare sotto la pioggia, a danzare nel vento, a tuffarmi nelle emozioni, a sperare nell'impossibile. Ho ascoltato il mare. Ho camminato sotto le stelle. Ho tappezzato la stanza di sogni. Ho riempito gli occhi di sole. Ho messo qualche virgola e molti punti. Ho atteso, sognato, sperato. Mi sono scoperta e riscoperta. E ce l'ho messa tutta per diventare una persona migliore. Non mi piace fare liste di buoni propositi per il nuovo anno, preferisco vivere un passo alla volta. Ma una cosa la so. Continuerò a mettere il cuore in tutto ciò che faccio, mi commuoverò ancora per i piccoli dettagli, darò importanza ai piccoli gesti, costruirò castelli in aria, rincorrendo stelle cadenti, con gli occhi pieni di meraviglia. E non importa se non sarò perfetta, se farò nuovi errori, se qualche volta smarrirò la strada. Ma sarò me stessa, con tutti i miei sbagli, con tutte le mie incertezze, con tutti i miei sogni. Vi auguro di essere sempre coraggiosi e pieni d'amore, di continuare a sorridere e di riempire i vostri cassetti di sogni. Sbagliate, se serve, con la consapevolezza che potrete sempre rimediare e migliorare. Vi auguro di seguire sempre il cuore e di non perdere mai la capacità di stupirvi. Abbracciatevi e lasciatevi abbracciare. E se cadete, rialzatevi. Ogni giorno può essere un nuovo inizio.
Chiara Trabalza
Tumblr media
13 notes · View notes
Text
Essere sensibili è faticoso perché fai tutto con il cuore, anche quando è ferito. A volte mi dimentico chi sono e cosa desidero perché penso troppo agli altri e poco a me stessa. Sono stanca di essere sempre io quella comprensiva con tutti, quella forte, quella che sorride anche quando ha il cuore ferito, quella che ce la fa sempre da sola. Non ho più voglia di rimanerci male. Sono stanca di perdonare sempre, di dare sempre una seconda possibilità a chi mi ferisce e mi mette in un angolo. A volte anche io ho bisogno di lasciarmi andare, ho bisogno di qualcuno che si prenda cura di me e che rimetta insieme i pezzi del mio cuore. Ogni tanto anche io mi concedo di essere fragile e di crollare. E non importa se non sono perfetta, se inciampo in qualche errore, però sono vera, sono onesta, sono sempre me stessa. E quando amo non mi risparmio mai.
Chiara Trabalza 
Tumblr media
27 notes · View notes
Text
Cerca di essere più paziente con te stessa, smettila di rimproverarti, smettila di pensare che sei sempre tu a sbagliare. Smettila di avere sensi di colpa e di sentirti inadeguata. Perdonati, amati, fatti una carezza. Non sei fatta solo di doveri. Anche se sei forte ogni tanto hai bisogno di rallentare, di fermarti per riprendere fiato. Perché è difficile essere sempre quella forte, quella che aiuta tutti, quella che indossa sempre un sorriso nonostante le ferite. Smettila di accontentarti delle briciole, di sminuirti, di perdonare sempre gli altri e mai te stessa. Non sentirti in colpa se ogni tanto inciampi e cadi, se commetti qualche errore, non sei perfetta. Anche le persone forti ogni tanto crollano. Tu sei molto di più di questo, tu sei una meraviglia. Sei nata per risplendere.
Chiara Trabalza 
Tumblr media
29 notes · View notes
Text
Sono fatta di sere d’estate, di sorrisi, di sole e di amore. Ho la testa tra le nuvole e gli occhi pieni di stelle. Conservo il mio cuore da bambina, custodisco i miei sogni. Mi dicono che sono forte ma nessuno sa quante lacrime mi asciugo da sola nel silenzio della notte. Quante volte sono caduta e mi sono rialzata. Quante volte ho dovuto ricominciare e mi sono curata le ferite da sola. E lo so che fa male mettere il cuore in ogni cosa che faccio ma non so essere diversa da così e il cuore ce lo metto sempre. Perché chi è sensibile sente tutto, sente il doppio. E anche se è faticoso ne vale la pena. Vale sempre la pena amare.
Chiara Trabalza
Tumblr media
30 notes · View notes
Quote
So di non essere perfetta ma resto sempre me stessa, delicata, insicura, fragile ma allo stesso tempo forte perché la vita mi ha insegnato a essere una guerriera e a rialzarmi sempre. Troppe volte ho lasciato che mi mettessero in disparte, in un angolo. Troppe volte mi sono fatta rubare il sorriso, troppe volte ho permesso che mi strappassero le ali e mi impedissero di volare. Troppe volte ho giustificato chi mi ha fatto del male. Adesso voglio tornare a brillare, voglio accendere tutte le stelle del mio cielo, voglio risplendere e sorridere. Ho imparato ad amarmi, ad abbracciarmi, a consolarmi. Ho imparato ad attraversare la tempesta con l’anima piena di sole. Non permettere a nessuno di dirti che non sei abbastanza, non farti rubare i tuoi sogni.
Chiara Trabalza 
Tumblr media
62 notes · View notes
Quote
Voglio qualcuno che mi regali stelle quando il cielo è buio e perdo la strada, qualcuno che mi capisca quando nemmeno io ci riesco, che tappezzi le pareti di sogni insieme a me. Qualcuno che ascolti le mie paure, qualcuno a cui affidare le mie lacrime, a cui confessare le mie fragilità. Che ami le parti di me più difficili, quelle graffiate, ferite, scheggiate. Qualcuno che mi desideri anche spettinata e senza trucco, con le mie lune storte e la mia imprevedibilità. Qualcuno che si prenda cura delle mie cicatrici e delle mie paure, rimettendo a posto i pezzi del mio cuore. Voglio qualcuno che mi ami così come sono perché non mi vorrebbe in nessun altro modo e di me non vuole cambiare niente. Nemmeno i miei errori, le mie scelte sbagliate, le mie fragilità, il mio parlare a raffica quando sono agitata. Qualcuno che si rispecchia nei miei occhi e che mi faccia sentire al sicuro quando ho paura e mi sento sbagliata. Qualcuno che quando mi perdo mi stringa forte tra le braccia e mi faccia sentire subito a casa.
Chiara Trabalza
Tumblr media
16 notes · View notes
Quote
A volte mi sono persa, ho smarrito la strada, sono inciampata, ho commesso errori. Mi sono rialzata, ho cercato nuovi orizzonti, ho guardato nuove albe e nuovi tramonti, ho stretto i pugni e ho ricominciato a camminare. E quando il cuore si è rotto in mille pezzi li ho cercati e li ho rimessi insieme. Ho pensato di non farcela dietro un dolore troppo grande, ho avuto paura di non riuscire a rialzarmi. Ma poi mi sono abbracciata, ho dipinto arcobaleni sulle mie cicatrici e mi sono rialzata. Ho sorriso e ho capito di avercela fatta anche stavolta.
Chiara Trabalza
Tumblr media
28 notes · View notes
Quote
Auguri alle donne che cadono e trovano sempre la forza di rialzarsi, alle donne ferite ma che non si arrendono. Auguri alle donne che piangono la notte, in silenzio, ma affrontano ogni giornata con un sorriso, a quelle donne che lottano e vanno avanti da sole, con coraggio e dignità. Auguri alle donne che raccolgono i frammenti del loro cuore e rimettono insieme i pezzi della loro esistenza, alle donne che sanno donare amore nonostante le ferite, alle donne che superano le paure e inseguono i loro sogni. Auguri a tutte voi donne, che indossate ogni giorno la vostra dignità, il vostro sorriso, la vostra libertà. Non rinunciate mai a quello che siete e che desiderate essere, non rinunciate mai alla vostra libertà, perché chi vi ama davvero non vi sminuisce, non vi maltratta, non limita la vostra libertà, non pretende di cambiarvi. Non fatevi incantare da chi dice di amarvi e poi vi tiene in ostaggio con il suo egoismo e la sua gelosia, non fatevi incantare dalle mille scuse di chi vi ha dato uno schiaffo ma giura di amarvi, da chi, invece di proteggervi e rispettarvi, vi fa vivere nella paura. L’amore non è mai violento, l’amore non ferisce, non umilia, non lascia lividi. Auguri a voi donne meravigliose. Siate forti, coraggiose, indipendenti. Non abbiate paura di lottare per quello che meritate e per tutto ciò che sognate. Siate tutto quello che volete essere. Il mio augurio va a tutte le donne, perché possano avere il rispetto e l'amore che meritano, sempre, 365 giorni l'anno.
Chiara Trabalza 
Tumblr media
59 notes · View notes
Quote
Amati. Con tutti i tuoi errori, con tutti i tuoi difetti, con tutte le tue paure, con tutte le tue fragilità. Sei fatta di tempesta e uragano, di sogni e nuvole, di sole e del calore dell’estate. Non ti servono le briciole. Briciole di amore, briciole di tempo, briciole di attenzione. Non inseguire chi non vuole esserci, non trattenere chi vuole uscire dalla tua vita. Ricordati quanto vali e impara a volerti bene, con tutti i tuoi sbagli, con tutto il tuo dolore e le tue fragilità, con tutti i tuoi lividi sul cuore. E dalle ferite nasceranno due ali per spiccare il volo.
Chiara Trabalza 
Tumblr media
26 notes · View notes
Quote
Sono una che da mille possibilità, che ci prova, che ci crede. Ma sono stata ferita molte volte, mi sono fidata di chi poi mi ha fatto del male, ho dato amore a chi non lo meritava. E piano piano ho imparato ad allontanarmi, in silenzio, senza troppo rumore, senza tornare più indietro. Ci vuole tanta forza per tenersi tutto dentro e indossare un sorriso, per fingere di stare bene mentre dentro di te tutto crolla e il cuore si spezza. Ho imparato a dire non fa niente, ho imparato a rialzarmi da sola. E a rimettere insieme i pezzi di me. Tutti dicono che sono forte ma non lo sanno che ogni volta mi rialzo con un pezzo in meno, con una ferita in più sul cuore. Ho imparato a essere forte solo perché a volte non ho altra scelta. Avrei solo bisogno di un abbraccio che mi faccia sentire al sicuro, un abbraccio che rimetta insieme i pezzi del mio cuore. Ho imparato a ricominciare, sempre e comunque.
Chiara Trabalza
Tumblr media
22 notes · View notes
Quote
Sono fuoco, sono mare, vento e tempesta. Delicata come la primavera, colorata come i coriandoli, impetuosa come un uragano. Dentro di me ci sono nuvole e cielo. Ho il mare negli occhi e il sole nel cuore. Ho imparato a rialzarmi e a cavarmela da sola. Sono diventata forte quando ho accettato le mie paure, quando ho perdonato i miei errori, quando ho imparato ad abbracciare le mie fragilità. Avrei bisogno di mettere in ordine le mie emozioni, i miei sogni, i pezzi del mio cuore. Io sento tutto, sento sempre. Do peso alle parole, ai piccoli gesti, agli abbracci sinceri. Nessuno sa quanti mostri ho dovuto sconfiggere, quanti dolori ho dovuto sopportare, quanti pregiudizi ho dovuto affrontare, per poter essere quella che sono, me stessa.
Chiara Trabalza 
Tumblr media
38 notes · View notes
Quote
Nessuno può prendersi cura di te, se non scegli di farlo tu per prima. Guarda i tuoi limiti e impara ad accettarli. Riconosci i tuoi errori, i tuoi sbagli, le tue tempeste e impara a perdonarti. Il peggio non è sbagliare ma non provarci affatto per paura di fallire. Alza gli occhi al cielo, abbraccia il sole, continua a meravigliarti, a stupirti, a sognare. Senza paura di chiudere porte, di voltare pagina, di buttarti alle spalle ciò che ti ha fatto soffrire. Ogni cicatrice ti ricorda quanto hai lottato, le montagne che hai scalato, la forza che hai avuto. Ringrazia ogni caduta che ti ha portato fin qui, ad essere quello che sei, la donna che sei diventata. Sei tu che scegli quanto di te sei disposta a perdere e a salvare per poter rifiorire. Un passo alla volta, un respiro alla volta, a ogni battito di cuore. Comprenditi. Perdonati. Amati.
Chiara Trabalza
Tumblr media
33 notes · View notes
Quote
Sono una di quelle che sceglie sempre la strada più tortuosa, anche a costo di farsi male. Sono una sognatrice, esprimo ancora desideri alle stelle, credo ancora nei sogni. Sono una di quelle che vive di piccoli gesti, di carezze e di attenzioni. Sono quella che continuerà ad amare rischiando tutto, sempre. Sono una di quelle che ci mette sempre il cuore, ce lo mette fino a farsi male. Spesso ho dato troppo amore a chi non lo meritava. Troppe volte mi sono sentita in difetto, sbagliata, non abbastanza. E alla fine ho imparato che non posso passare sempre sopra al male che mi fanno, non posso essere sempre io quella che capisce e giustifica, quella che resta, quella che ama. Forse ho perdonato troppo a lungo. Perché se perdoni troppe volte la gente si abitua a farti del male. Ho dato troppe colpe a me stessa anche quando non ero io il problema. E non permetto più a nessuno di farmi del male. Alla fine ho imparato che anche io valgo.
Chiara Trabalza 
Tumblr media
17 notes · View notes
Quote
Mi piace cercare sempre il mio raggio di sole, vestirmi di cielo, ricoprirmi di sogni. Mi piace splendere, anche quando cercano di spegnermi. E ho imparato a rinascere. Ogni volta che tocco il fondo, ogni volta che mi feriscono e fanno a pezzi il mio cuore, io rinasco, più forte di prima, più bella di prima. E mi vesto di cielo e di sole. Cerco di non essere mai un peso per gli altri, anche quando va tutto male. Cerco di sorridere sempre, anche quando sono a pezzi e vorrei solo piangere. Cerco di mostrarmi forte anche quando avrei solo bisogno di un abbraccio per non crollare. Ho imparato a essere una guerriera, ho imparato che per essere felice devo togliere tutto quello che mi fa soffrire, devo chiudere il mio cuore a chi mi ha ferito e fatto del male. Non permettere mai a nessuno di spegnere la tua luce. Non permettere a nessuno di tagliarti le ali.
Chiara Trabalza 
Tumblr media
8 notes · View notes