| Francesca Saladino | 23 | Italy | Procrastino cose, evito gente e scrivo poesie poco sobrie.
Don't wanna be here? Send us removal request.
Photo
(via Il Netturbino Dei Mostri Sotto Al Letto)
Il netturbino dei mostri sotto al letto è il tuo unico amico. Il netturbino dei mostri sotto al letto è la tua ultima speranza. E’ colui che, con santa pazienza, raccoglie l’immondizia emotiva dal cassonetto della vita e la porta via, per lasciar spazio a qualcosa di nuovo. E’ colui che conosce il luogo dove si riciclano i problemi per tramutarli in poesia. Questa raccolta è una lunga lista di sintomi. E’ un gossip molto intimo e privato che include rimpianti accettabili, amarezze insostituibili, felicità metabolizzate, tristezze ripetute, rabbie in buona fede e, soprattutto, un amore non così ragionato da impedirne la stesura. Francesca Saladino © 2017 Crossing Poetry
Potete acquistare il libro su https://crossingpoetry.wordpress.com/il-netturbino-dei-mostri-sotto-al-letto/
3 notes
·
View notes
Text
Diario - 17 Luglio 2017
Il mio malumore è come una notte polare. Così buio e freddo, così lungo da sembrare un inferno in terra. Poi, una mattina, senza aver ricevuto nemmeno una lettera d’avviso, il sole torna a farmi visita e si fa gran festa per il buonumore ritrovato. Perché ogni volta che m’abbandona la sua assenza ha il peso di un marito, un figlio o un fratello che parte per la guerra. Perché ogni volta che va via non esistono previsioni sul tempo che impiegherà a tornare. Perché ogni volta ho il terrore che un giorno busseranno alla mia porta per riportare il cadavere del mio sorriso.
Oggi il mio buonumore ha fatto ritorno e la mia casa esplode di gioia, di musica, d’amore e di poesia. Oggi si banchetta e si beve e si danza alla sua presenza. Oggi è oggi, domani chissà.
2 notes
·
View notes
Link
Il netturbino dei mostri sotto al letto è il tuo unico amico. Il netturbino dei mostri sotto al letto è la tua ultima speranza. E’ colui che, con santa pazienza, raccoglie l’immondizia emotiva dal cassonetto della vita e la porta via, per lasciar spazio a qualcosa di nuovo. E’ colui che conosce il luogo dove si riciclano i problemi per tramutarli in poesia. Questa raccolta poetica è il testamento di un amore, un monumento di parole, una lunga lista di sintomi. E’ un gossip molto intimo e privato che include rimpianti accettabili, amarezze insostituibili, felicità metabolizzate, tristezze ripetute, rabbie in buona fede e, soprattutto, un amore non così ragionato da impedirne la stesura. Francesca Saladino © 2017 Crossing Poetry
#pubblicazione#crossing poetry#poesia#poesia italiana#poesie#poeta#poesia contemporanea#libro#libri#poets on tumblr#poetry#poem#poet
0 notes
Text
Bukowski: "Scrivo poesie solo per portarmi a letto le ragazze".
Io: "Mi porto a letto i ragazzi solo per scrivere poesie".
1 note
·
View note
Text
Neruda
Neruda scriveva “Non assomigli più a nessuna da quando ti amo”. Io non sarò mai Neruda, ma so che “Tutti t’assomigliano da quando non mi ami più”.
0 notes
Text
Vorrei essere una Sandra ed avere il mio Raimondo, ma so che in qualche tempo io lo troverò. Or mi tocca esser Romina senza il suo Albano, ma so che in qualche luogo io lo troverò.
0 notes
Text
Invecchieremo insieme, ma in due posti diversi.
Sarei voluta crescere con te, ma stando con te non sarei mai cresciuta. Avrei voluto renderti felice, ma stando con me non lo saresti mai stato.
1 note
·
View note
Text
Una poesia indie.
Su di me veglia un lupo cattivo perché sono una vera Rockstar ma l’aveva detto l’Oroscopo di lasciar perdere Milano di non bere troppa Limonata non che a Frosinone sia andata poi meglio e in fondo E’ Colpa Mia se A Sangue Freddo abbiamo preso Direzioni Diverse mentre Io Cerco Te e Non Vedo L’Ora di Spingere questi Tempi Bui fuori dalla Palude che è la mia vita quindi Bevo e Mangio La Terra poi Mi Ficco Due Dita Nel Cuore e rivernicio gli Alberi, ma Comunque tu Trovami Un Modo Semplice Per Uscirne ed io metterò l’Eyeliner ed andrò Ovunque sarò il tuo Caos Strisciante per 40 Secondi Di Niente per me tu Puoi Dirlo A Tutti perché So Che Presto Finirà Il Mondo Prima era una Salamandra mentre ora non è che una Preghiera Alle Anime Perse tu sai che Le Coppie guardano i film di Wes Anderson ma noi non eravamo pronti e siam’andati giù di Lexotan lo ricordo bene, era a San Lorenzo, su Corso Trieste che Questo Nostro Grande Amore ha visto l’Aurora prima di Sparire.
0 notes
Text
La vita è una storia, non ha importanza che sia felice o triste fintantoché ti piaccia leggere e scrivere.
1 note
·
View note
Text
La sottile differenza tra l'aver paura di innamorarsi di nuovo e l'aver paura di non innamorarsi più. Domenica 7 Agosto 2016, 09:07 PM
2 notes
·
View notes
Text
Ogni mattino raccolgo la mia anima inumidita dal letto e la stendo ad asciugare. 1 Agosto 2016, lunedì, 9:21 AM
0 notes
Text
there are some people making amazing things everyday and I’m not one of them
please stop believing in me, I just wanna be normal, I'm not special, I'm tired
1 note
·
View note
Text
Non essere desiderato è senz'altro avvilente, ma nulla in confronto al non desiderare affatto.
Martedì 27 Luglio, 2:15 AM
0 notes
Text
Le cose cambiano. Fu al contempo la condanna e l'unica speranza.
Domenica 24 Luglio, 2:11 AM
1 note
·
View note
Text
La Musa
Il poeta innamorato porta gran soddisfazione se di lui te sei l’amato non temer più l’estinzione che dal mondo non dovrai non potrai mai più sparire e s’è quello poi ‘l tuo intento non ti basterà il morire che a morire poi sei bravo ma risparmiati lo stento di quel cavo attorno al collo se ti vedo poi io svengo. Ora il fatto è un po’ complesso se permetterai l’amplesso tra il mio ingegno ed il tuo sesto turbamento del mio casto immaginario da poetessa se vuoi entra nella festa dei miei demoni tiranni ne hai già fatti poi di danni ma il più assurdo e fastidioso è il tuo esser il più odioso tra le muse a me legate che non presta a scomparire m’ha aiutata a non morire m’ora stop alle lagnate ne ho già avute di legnate e la mia ispirazione non può essere prigione di quel puro sentimento c’hai mutato in turbamento un tormento mattacchione che m’ha resa un bel burrone zeppo zeppo di parole che se lego mi ci impicco se le uso come strada mi consumano le suole se le leggo ad alta voce faccio chiudere le scuole allor vada come vada non c’è uscita da sto picco io ti uso come musa a onor mio non è una scusa.
0 notes
Photo
Ieri.
1 note
·
View note