andrea-albanese-blog
A.A.
236 posts
Personal space ~ Spiritual path🝪 🜎"→ Others' things"
Don't wanna be here? Send us removal request.
andrea-albanese-blog · 3 days ago
Text
Tumblr media
At the liminal surface where two layers of reality intersect.
The empire of the sun as a past birth.
The body of the moon as a destination.
Three stars as a guide
beyond the threshold of existence.
✭✭✭
14 notes · View notes
andrea-albanese-blog · 9 days ago
Text
Swift was the glimpse through whose arrival the revelation dawned, but eternal was the tide layered within consciousness. I found myself believing in compromise, in sacrificing principles to preserve occurrences and conditions, all in striving for a far greater aspiration. May victory be with those who wait in silence.
✶✴✶
youtube
4 notes · View notes
andrea-albanese-blog · 13 days ago
Text
Tumblr media
Going up ✶✴✶
14 notes · View notes
andrea-albanese-blog · 24 days ago
Text
I dreamt of a house. I could see it from far away, from an endless distance, as I gazed upon the vast emptiness surrounding it. Though it was beyond my reach, I knew I was already inside. My heart resided there, in that place where I both could and couldn’t be—aware that I was capable only of imagining myself, sealed and confined within those silent, unseen walls. | ♥ |
youtube
2 notes · View notes
andrea-albanese-blog · 28 days ago
Text
The room
3 notes · View notes
andrea-albanese-blog · 30 days ago
Text
The house where the heart resides
Tumblr media
5 notes · View notes
andrea-albanese-blog · 1 month ago
Text
separated 
from the 
outside
Separated by glass from the outside, unable to hear anything beyond that surface. Only recognizing the face of who I thought I was, reflected in a moonlit mirror of water and imagining what kind of creatures might have been hiding in the forest, lurking in the shade. 🌙
youtube
1 note · View note
andrea-albanese-blog · 1 month ago
Text
Tumblr media
10 notes · View notes
andrea-albanese-blog · 1 month ago
Text
Tumblr media Tumblr media
during that night
7 notes · View notes
andrea-albanese-blog · 1 month ago
Text
in that park, that night
🌙
youtube
3 notes · View notes
andrea-albanese-blog · 2 months ago
Text
Tumblr media Tumblr media
0 notes
andrea-albanese-blog · 3 months ago
Text
Osservarono quell'uomo, chiedendosi perché mai fosse tornato indietro, senza rendersi conto che stava andando avanti.
Inesorabile, come il suo coraggio.
0 notes
andrea-albanese-blog · 3 months ago
Text
Tumblr media
0 notes
andrea-albanese-blog · 4 months ago
Text
Tumblr media Tumblr media
0 notes
andrea-albanese-blog · 4 months ago
Text
Il godimento del negarsi al prossimo, pur continuando per lui a esistere. Non togliere il saluto, non scomparire. Essere ancora, ma azzerando ogni contatto esterno con la propria profonda e reale interiorità. Favorire solo rapporti di formale cortesia, con distacco. Limitarsi alla superficie, a relazioni che vivano su di essa. Dare adito alla formazione del dubbio nell'escluso, senza concedergli mai la possibilità di risolverlo, ne con il democratico confronto ne con l'insulto. Non mostrarsi diplomatici, approfondendo un dialogico incontro tra entità spirituali, ma neppure rabbiosi, rendendo in tal modo evidente la propria frustrazione che si nasconde sotto la disperata volontà di emergere. Essere, sì, ma come automi, de-umanizzati, dalle reazioni misteriose. Rispondere, certo, ma restando impenetrabili al contatto umano.
Ecco, questo è dunque ciò che meritano i nostri nemici. Non si commetta l'errore di paragonare ciò all'indifferenza, poiché è invero più sottile e concerne lo spirito reale, quell'area dove sono narrati i veri sogni e desideri degli esseri umani, dove risiedono le fantasie più brutali. Si sceglie di escludere la propria anima dalle vite di qualcuno, senza che egli riesca mai a discernere cosa stia avvenendo, relegato ad una costante dimensione di incertezza e di limitata intuizione. Non gli sarà concesso neanche il contrattacco, poiché impossibile, irrealizabile nella fisiologia delle relazioni umane, poiché tali condizioni non ne favoriscono affatto nascita e sviluppo.
Vi è anche una conseguenza utile a ciò: Nel silenzio dello spirito con cui ripagate costoro vi è la possibilità di costruire una ricchezza da ciò che rasenta il nulla. Ciò è come un atto alchemico. Dalla volontà si viene a creare il potere, una sorta di potere etico, inteso come energia utilizzabile per la crescita individuale e sociale. Si crea molto dal poco. L'esercizio positivo di tale potere è insito nel suo stesso avvenire, poiché stabilisce, come conseguenza a se, rapporti di carisma e intesa migliore col prossimo. Pur essendo nei fatti un allontanamento severo, è nella realt�� la più alta forma possibile di generosità.
La ripercussione che ciò avrà sui nostri nemici sarà enorme qualora saremo in grado di mantenere tale atteggiamento nel tempo senza vacillare mai. È a suo modo un azione pedagogica. Si tratta di un atto eroico, poiché in esso è contemplata la possibilità di una redenzione. Ha come elemento fondativo il perpetuare l'idea della mutevolezza dell'animo umano. I vostri nemici dunque non sono vostri nemici, ma sono sempre potenziali amici - e voi avete il potere di renderli tali. Chi vi dice che ciò è brutale vi vuole solo conteso tra un essere sempre e comunque disposto al conversare diplomaticamente e un essere nella, falsamente, dignitosa posizione di rendere evidente il vostro disprezzo. Entrambi questi atteggiamenti dimostrano a chiunque, amico o nemico che sia, che non avete rispetto per le vostre convinzioni. Essi, tutti quanti, non potranno che convenire che non lo siano affatto e concederete dunque loro uno spiraglio circa le vostre debolezze. Vi togliete da soli l'armatura. La generosità nel dibattere dimostra solo ipocrisia, mentre la rabbia cela l'insicurezza. La dignità è assente in questo territorio, così come il carattere.
Non c'è da sentirsi in colpa nel goderne, sicché è davvero da considerarsi la scelta giusta, se non l'unica possibile, affinché voi rimaniate sane entità spirituali, sanificando al contempo quelle degli altri.
0 notes
andrea-albanese-blog · 4 months ago
Text
0 notes
andrea-albanese-blog · 4 months ago
Text
Tumblr media
0 notes