you-dont-kn0w
looking for myself
3 posts
18yo
Don't wanna be here? Send us removal request.
you-dont-kn0w · 4 years ago
Text
25 dicembre 2020
E anche questo Natale è passato, mi è passato davanti, non l’ho vissuto, come un po’ di anni a questa parte caro Babbo.
Ripenso a quegli occhi gioiosi,luccicanti che fino a qualche anno fa matchavano completamente con le luci dell’albero, due grosse palline marroni scintillanti dall’emozione.
Oggi non so più cosa sia rimasto di quella marmocchia ,sai?
Gli anni mi hanno consumata, eppure,penserai, ho solo 18 anni...
Negli ultimi anni sono cresciuta, gli adulti mi hanno portato via il mio amato Natale, e ogni anno ci spero, ci provo, ma questa magia è volata via Babbo, come polvere di stelle.
Natale per me voleva dire amore, casa... ormai è passato del tempo, lo so, ma credo sempre nell’amore, anche se mi hanno spezzato il cuore, anche se non ho ancora avuto un fidanzato, anche se mamma e papà non stanno più insieme, io ci credo Babbo ma quest’anno un po’ di meno, perché mi sono accorta di aver perso l’amore di alcune mie amiche...
Non ho fatto alcuna festa per il compleanno, a causa di quel brutto intruso, il Covid, ma nessuno ha notato quanto io fossi triste per questo, ho passato quel freddo giorno chiusa in me stessa, concentrata a far sembrare che andasse tutto okay alla mamma, che non si deve preoccupare di me, ormai ho 18 anni.
Sai Babbo, fa male accorgersi di aver perso una persona che consideravi una delle più importanti il giorno del tuo compleanno, aspetti con ansia il suo messaggio di auguri, ma non arriva nulla...avrà qualche problema col telefono dai, oppure sta venendo a farti una sorpresa...nel pomeriggio scopri però che l’unica sorpresa è una misera storiella su Instagram, con frase sentita e risentita e che ritrae solo una delle 200 e più foto che avete insieme, e allora ci speri, fino alla mezzanotte, arriverà uno stupido messaggio...ma come sempre aspettare e crederci è uno stupido gioco da bambini.
Babbo , Natale per me vuol dire sorpresa, vuol dire magia, ma dimmi...dove la trovo la magia in un Natale del 21esimo secolo, in cui la massima ambizione è trovare l’IPhone 12 sotto l’albero, in cui bisogna condividere sui social ogni minimo superficiale regalo, in cui i bambini di 6 anni sanno già che Babbo non esiste, e che preparano la letterina come fosse una lista della spesa...
Ora dimmi Babbo, è poi così strano aver perso la magia?
Sono consapevole che ogni anno sarà sempre meno, sono grande ormai , i regali non arriveranno più, me li dovrò comprare da sola coi soldini guadagnati a lavoro, e crescerò, chissà dove sarò il prossimo anno a Natale...
Quest’anno la letterina non te l’ho fatta...ma sono ancora in tempo per esprimere un desiderio?
Ti prego Babbo, riportarmi al Natale di quand’ero bambina, quando potevo mangiare senza dover pensare a come smaltire le calorie dell’abbuffata, senza dovermi preoccupare di aggiornare i miei amici sui miei regali, Babbo l’unico regalo che ti chiedo è di riportarmi il Natale con nonno, che mi manca tantissimo, con mamma e papà che ancora si amano, con una me stessa serena e senza angoscia...Babbo questa é l’unica cosa che vorrei davvero.
PS. Manda un bacione a nonno, da parte mia e della nonna
2 notes · View notes
you-dont-kn0w · 5 years ago
Text
Tumblr media
Sono seduta in salotto,un po’ brilla,ma abbastanza lucida per concedermi un attimo,per tirare le somme di quest’anno passato ormai. Mi isolo,come se non ci fosse la musica,come se non fossi circondata da altre 20 persone,intente a mangiare,parlare,ridere,a godersi gli ultimi attimi di questo decennio. Non ho saputo apprezzarmi,da un po’ non mi so più amare,non mi piaccio,e di conseguenza non piaccio agli altri. Sono spigolosa,rifiuto le persone,le ho allontanate dal danno che sono,per proteggerle. Sono indecisa,mi ostacola un’assidua paura di sbagliare,di osare,di vivere a pieno la vita. Questa vita,della quale non sempre analizziamo la preziosità;dovremmo amarla,salvaguardarla, ci può essere portata via da un momento all’altro, l’ho capito dalla morte di nonno. Peccato che in questi due anni io non abbia messo completamente in atto questa mia riflessione.
5,4,3,2,1...BUON ANNOOO!
Okay sì, ne sono certa ,il mio obbiettivo ,per l’anno nuovo, è imparare ad amarmi,amarmi alla follia; solo così ,forse,usciró dall’oblio in cui sto vivendo da un po’.
È l’augurio che faccio anche a tutti voi,ai miei amici,a tutte le persone che mi circondano,AMATEVI!
2 notes · View notes
you-dont-kn0w · 5 years ago
Text
tutto sotto controllo,tranne i sentimenti⚡️
-Marracash,Bravi a cadere
6 notes · View notes