viveretrailibri
Basta poco per divertirsi
23 posts
Fatti e misfatti in una libreria indipendente
Don't wanna be here? Send us removal request.
viveretrailibri · 7 years ago
Photo
Tumblr media
La storia di Flora e Julian, fratelli, e del loro viaggio alla ricerca di un posto chiamato casa. "Solo le mamme umane mantengono un legame con i loro figli per sempre"... Mi sento addosso gli occhi di tutta la classe... Non sopporto di avere tutti quegli sguardi puntati su di me. "E gli altri?" domando a voce alta. "Quali altri, Flora?" ribatte la maestra... "Quelli senza."... " Senza cosa, Flora? " Non riesco a dirlo. Non sono le parole a mancarmi. So benissimo quello che voglio dire. Ma le parole più importanti sono troppo pesanti e precipitano in fondo al mio stomaco come sassi." #caelacarter #persempreopermoltomoltotempo #mondadori #libriperragazzi #adozione #affidamento #flora #julian #fratelli #instabook #bookporn #jayfleck #foreveroralonglongtime (presso Libreria L'Incontro)
0 notes
viveretrailibri · 8 years ago
Photo
Tumblr media
Christian non si sente compreso, è arrabbiato e vuole andarsene. A trasformare il suo incubo in un #sogno saranno un cane, un insegnante ed una ragazza. Finalmente Christian troverà l'equilibrio della felicità. #quelragazzoallultimobanco #luigicerciello #fabbrieditori #lettidinotte #ticonsigliounlibro #librerialincontro
2 notes · View notes
viveretrailibri · 8 years ago
Photo
Tumblr media
Così... #lifeisfun #dirkverschure #dirksbigbunnies #whitestar #riderefabene #unlibrotiallungalavita #5maggio #ticonsigliounlibro #librerialincontro #oggiceilsole (presso Libreria L'Incontro)
1 note · View note
viveretrailibri · 8 years ago
Photo
Tumblr media
"Piccole paure che pizzicano, grandi paure che azzannano, nere, blu, striscianti, pietrificanti, spuntano senza pietà e fanno a gara a chi mi acchiappera'" #lemiepiccolepaure #galluccieditore #jowitek #christineroussey #mespetitespeurs #chepaura #fabbrieditori #quellila #michelerocchetti #giralangolo #laboratorioperbambini #artattack #ilmostropeloso #librerialincontro #albacittà
0 notes
viveretrailibri · 8 years ago
Photo
Tumblr media
"Spero che quando sarai grande, anche tu cercherai di scoprire cosa vuoi e chi sei." Una piccola bambina di otto anni dimostrerà al mondo che ognuno di noi è prezioso. Una favola della tradizione buddista sul significato della vera felicità. #lafigliadelredrago #rossanacampo #alessandrosanna #ilbattelloavapore @edizionipiemme #favolabuddista #drago #sirena #ryunio #verafelicità #gemmapiùpreziosa #bambinapiccola #india #alboillustrato #bookstagram #instabook #libroillustrato #ticonsigliounlibro #leggerecreaindipendenza
0 notes
viveretrailibri · 8 years ago
Photo
Tumblr media
"Il dottore del futuro non darà medicine, ma invece motiverà i suoi pazienti ad avere cura del proprio corpo, alla dieta, ed alla causa e prevenzione della malattia" Thomas Alva Edison #guarireconilcibo #giusidefrancesco #wholeveg #thechinastudy #colincampbell #annemariecolbin #sugarblues #williamdufty #poteredelcibo #saluteebenessere #comeviveresani #ciboperlamente #disintossicarsi #ringiovanire #viveresani #bernardjensen #vitaminad #apiterapia #editorialeprogramma #howardjacobson #macroedizioni #gruppomacro (presso Libreria L'Incontro)
0 notes
viveretrailibri · 8 years ago
Photo
Tumblr media
Yoga per tutti! #yogapertutti #mandala #yogaperbambini #animalidelbosco #irenecocchi #filippocurzi #macrojunior #piccoloyoga #yogaterapia #remorittiner #clemitedeschi #insegnoyoga #donnafarhi #leviedeldharma #saluteebellezza #insegnantediyoga #markstephen #macroedizioni #gruppomacro #vogliadiprimavera #ticonsigliounlibro (presso Libreria L'Incontro)
0 notes
viveretrailibri · 8 years ago
Photo
Tumblr media
"Per avere un corpo sano ed una mente calma, abbiamo bisogno di nutrirla in modo sano" Sattva #ricettesane per lasciarsi alle spalle l'inverno! #macroedizioni #cereali #silviastrozzi #zuppe #verduresquisite #viveresani #alimentazionemediterranea #veganstreetfood #eduardoferrante #cibodistrada #ricettedatuttoilmondo #ricettegustose #erbespontanee #dietamediterranea #dietaalcalina #roccopalmisano #gruppomacro #tè #animalidellafattoria #vogliadiprimavera #ticonsigliounlibro (presso Libreria L'Incontro)
0 notes
viveretrailibri · 8 years ago
Photo
Tumblr media
Dal legionario romano al G.I. americano #uniformi #lippocampoeditore #dominiqueehrhard #legionarioromano #cavaliere #guerrieroinca #samurai #uniformimilitari #carloalberto #editriceilpunto #verdemilitare (presso Libreria L'Incontro)
0 notes
viveretrailibri · 8 years ago
Photo
Tumblr media
Cosa ci fa un mammut in mezzo ai libri? #ilcuriosocaso del #mammut #scomparso #thecuriouscase of the #missingmammoth #sassieditore #elliehattie #karljamesmountford #finestrelle #libroillustrato (presso Libreria L'Incontro)
0 notes
viveretrailibri · 8 years ago
Photo
Tumblr media
A Carnevale non potevano mancare le bugie della mamma!! #bugiedicarnevale #carnevaleallincontro #cucinapiemontese #nonnagenia #arabafeniceedizioni #nutella #ferrero #piemonteinbancarella @newtoncomptoneditori #laurarangoni #cucinandosimpara #cucinaperbambini #graziemamma #vivalamamma (presso Libreria L'Incontro)
0 notes
viveretrailibri · 8 years ago
Photo
Tumblr media
I bambini si inoltrano a piccoli passi nel viaggio della vita. Teniamoli per mano verso le grandi conquiste di ogni giorno. #illeoneverde #piccolipassi #piccino #giocoilmondo #elisamazzoli #tatianagambetta #libriperbambini #caramellegommose #lacopertadilinus #ticonsigliounlibro #libreriaperbambini #librerialincontro
0 notes
viveretrailibri · 8 years ago
Photo
Tumblr media
Il giornalista Jack Walser si innamora di Fevvers, la Donna Alata, attrazione di punta del circo. Decide di seguirla e diventare parte integrante del circo nel ruolo di clown. Ha inizio, così, un viaggio che non conosce confini, da Parigi alle desolate lande della Siberia. #angelacarter #nottialcirco #fazieditore #ticonsigliounlibro #librerialincontro (presso Libreria L'Incontro)
0 notes
viveretrailibri · 8 years ago
Photo
Tumblr media
"Lasciati pervadere dalle emozioni: sono loro a farti ballare!" #ballerina #mondadori #solecheride #piccolograndematte #happymais #giocaecolora #mairinunciareaiproprisogni #odette #ballaballa (presso Libreria L'Incontro)
0 notes
viveretrailibri · 8 years ago
Text
I consigli di Irene Cari amici e amiche, se anche voi vi dimenticate del mondo che vi sta intorno quando cacciate il naso in un libro, allora venite a tenermi compagnia su questo Blog. Insieme ci perderemo in mille splendide storie!
Questo è il primo libro che vi consiglio
Il grande cavallo
Tumblr media
Autore: Roberto Piumini
Storia: In una notte senza luna, nel villaggio degli Ukatan, nasce
Iuko, il puledro che apparterrà al piccolo Kuti. Ma perché lo stregone del villaggio lo vuole cacciare? E come farà la tribù degli Ukatan a resistergli?
Descrizione: è un libro adatto per chi ama le storie che non finiscono quando chiudi il libro, ma che continuano nella fantasia.
Il piacere di leggere
0 notes
viveretrailibri · 8 years ago
Photo
Tumblr media
Un giallo, tante ricette della Fata Zucchina e in più parte del ricavato va al progetto Fata dell'ospedale infantile Regina Margherita e la Collina degli Elfi. #cucina #lamiacucina #ragazzeincucina #ricette #fatazucchina #arabafenice #mistero #giallo #cucinadivertente #stampiperbiscotti #sassieditore #bambiniincucina
0 notes
viveretrailibri · 8 years ago
Photo
Tumblr media
C’era una volta una pecora diversa da tutte le altre. Le pecore, si sa, sono bianche; lei invece era nera, nera come la pece. Quando passava per i campi tutti la deridevano, perché in un gregge tutto bianco spiccava come una macchia di inchiostro su un lenzuolo bianco: «Guarda una pecora nera! Che animale originale; chi crede mai di essere? ». Anche le compagne pecore le gridavano dietro: «Pecora sbagliata, non sai che le pecore devono essere tutte uguali, tutte avvolte di bianca lana?». La pecora nera non ne poteva più, quelle parole erano come pietre e non riusciva a digerirle. E così decise di uscire dal gregge e andarsene sui monti, da sola: almeno là avrebbe potuto brucare in pace e riposarsi all’ombra dei pini. Ma nemmeno in montagna trovò pace. «Che vivere è questo? Sempre da sola!», si diceva dopo che il sole tramontava e la notte arrivava. Una sera, con la faccia tutta piena di lacrime, vide lontano una grotta illuminata da una debole luce. «Dormirò là dentro » e si mise a correre. Correva come se qualcuno la attirasse. «Chi sei?», le domandò una voce appena fu entrata. «Sono una pecora che nessuno vuole: una pecora nera! Mi hanno buttata fuori dei gregge». «La stessa cosa è capitata a noi! Anche per noi non c’era posto con gli altri nell’albergo. Abbiamo dovuto ripararci qui, io Giuseppe e mia moglie Maria. Proprio qui ci è nato un bel bambino. Eccolo!». La pecora nera era piena di gioia. Prima di tutte le altre poteva vedere il piccolo Gesù. «Avrà freddo; lasciate che mi metta vicino per riscaldarlo!». Maria e Giuseppe risposero con un sorriso. La pecora si avvicinò stretta stretta al bambino e lo accarezzò con la sua lana. Gesù si svegliò e le bisbigliò nell’orecchio: «Proprio per questo sono venuto: per le pecore smarrite!». La pecora si mise a belare di felicità. Dal cielo gli angeli intonarono il «Gloria».
0 notes