Tumgik
Photo
Tumblr media
vi aspetto all'entrata della mia anima frammentata.
48 notes · View notes
Text
when i kill myself, remember that i loved you
3K notes · View notes
Photo
Tumblr media
Vorrei una nuova casa, una da costruire sulla base di persone che mi amano e non ti nego, potrei farlo, ma che casa dei sogni sarebbe, se dovessi poi pitturarla di nero? Senza te manca colore, peccato che lo sappia solo ora, mentre l'acqua nella buca sta straripando e faccio fatica a contenerla. https://www.instagram.com/mrs.ikygai/
64 notes · View notes
Note
Beata a chi se lo scopa...
Mh… io?
5 notes · View notes
Photo
Tumblr media
566 notes · View notes
Photo
Tumblr media
Marco Polani, @marcopolani.
3K notes · View notes
Photo
Tumblr media
This Man Did Something That’s Already Expected Of Women But He Gets Extra Praise Cause He’s A Man
543K notes · View notes
Photo
Tumblr media
106K notes · View notes
Photo
Tumblr media
576K notes · View notes
Text
Continuerò ad azzardare, a cambiare, ad aprire gli occhi, rifiutando di lasciarmi incasellare e stereotipare. Ciò che conta è liberare il proprio io: lasciare che trovi le sue dimensioni, che non abbia vincoli.
Virginia Woolf
181 notes · View notes
Quote
Non sono il tipo di amica che ti scrive ogni giorno, che l'estate ti chiede “cosa fai, a che ora ci vediamo?’, non sono il tipo che ti telefona a fine giornata per chiacchierare a caso, che condivide tutto con te, conosce ogni lato di te e di casa tua e per te non ha segreti. Non sono il meglio che puoi avere. Però ti giuro che per me sei importante, giuro che quando sento una bella canzone penso a te e dico ‘dovrei fargliela sentire’; quando aggiungo un nuovo museo alla lista dei musei da vedere mi chiedo se ci verresti con me. Quando qualcosa mi fa scoppiare a ridere mi dico ‘quando ci vediamo gliela racconto’, così magari ridi anche tu. Giuro che quando sei giù vorrei saper dire la cosa giusta per farti stare meglio, e invece mi arrabbio perché non sono capace. Quando me ne vorrei partire per l'Alaska a vedere l'aurora boreale tu sei tra le poche persone che porterei con me, perché nell'unico modo che conosco, ti voglio tanto di quel bene… Giuro che un giorno scriverò tutto questo sulla carta e tu lo leggerai. Credimi parlo sempre tanto di cose inutili, mentre queste cose non le so spiegare, ma ci sto provando così: giuro che se un giorno per qualche motivo ne avrai bisogno o anche solo voglia, verrò a prenderti alle due del mattino, ci metteremo su un'autostrada qualunque. Faremo tappa in un autogrill per comprare merendine e Coca-Cola e poi ripartiremo, avanti fino a dove finisce il mondo. O dove, forse, sta solo iniziando.
(via diciannove-autunni)
*-*
(via nullacambiasetunoncambi)
2K notes · View notes
Photo
Tumblr media
15K notes · View notes
Text
Tu dicevi tanto con un solo sguardo, loro parlano tanto, ma le loro parole non mi arrivano al cuore. Sono completamente indifferente a tutto quello che succede qui intorno, mi chiedo dove sei.
Mi stai pensando anche tu?
Michela Caputo
@sognodifarelascrittrice
24 notes · View notes
Text
il dottore mi guardò profondamente per qualche istante, una ruga solcava la glabella, sentii che quasi sicuramente aveva la stessa espressione tutte le volte che doveva dare una brutta notizia, come a voler dosare le parole per renderle meno dolorose, come se dopo tanti anni di esperienza sperasse esistesse ancora un modo per farlo. «Lo dica e basta, dottore. Tanto lo so già.» «Lei ha il cancro al seno, le metastasi si sono diffuse ai linfonodi», erano passati dieci anni dall'ultima volta che avevo sentito quella parola associata alla mia persona, dieci anni durante i quali avevo cancellato ogni ricordo della malattia, bruciato ogni fotografia, buttato via ogni bandana, mi erano cresciuti i capelli, adesso mentre l'oncologo mi parlava di cure, operazioni, esami da fare, io li toccavo svogliatamente pensando già al momento della caduta. Mi sorpresi a sorridere, pensando al fatto che mai in dieci anni avevo alzato le braccia al cielo dicendo:«ho vinto», ed infatti non avevo vinto. Il cancro dorme. Per mesi, nel mio caso per anni, ma è sempre lì, non te ne liberi, diventa parte di te o forse tu diventi parte di lui, e poi un giorno si sveglia e decide che ha fame, qualcosa dovrà pur mangiare, e allora si nutre di te. E poi sta a te, lottare o lasciarti mangiare, combattere o arrenderti. Il cancro dorme, ma non muore mai, neanche se muori tu. È come un'altra persona che vive con te, come tuo marito con il quale hai dormito trent'anni o tua madre, che ti è stata vicina per la maggior parte della tua vita, che era con te anche quando fisicamente non c'era. La persona di fronte a me continua a parlare di quanto bisogna reagire, mi consiglia dei gruppi di sostegno, di stare tanto tempo con la mia famiglia, come se avessi bisogno di tutte queste cose. Nella mia mente recupero le bandane, c'è una in particolare che ho sempre indossato, rosso, il colore del fuoco che mai avrebbe dovuto spegnersi dentro di me. La indosso, sono già pronta per la guerra.
@sognodifarelascrittrice
14 notes · View notes
Text
Cosa vuol dire innamorarsi ogni giorno? Vuol dire non darsi per scontati e considerare la persona che hai al tuo fianco come un dono. Vuol dire alzarti al mattino e accarezzare il volto di chi ti trovi affianco nel letto. Vuol dire superare le battaglie assieme, dove quella più difficile è la routine e i problemi quotidiani. Vuol dire combattere per la gioia e la felicità dell’altro. Vuoi dire mette a volte un altro cuore al primo posto, prima del tuo. Innamorarsi ogni giorno è scegliere di dire una cosa buona invece di dieci cose che non vanno. Vuol dire scegliere di guardarsi negli occhi ed amarsi oggi, più di ieri. Innamorarsi ogni giorno, vuol dire raccogliere i semi di una gioia autentica, di quelle che non passano, di quelle che riempiono le giornate di colori, di quelle che sono una luce in mezzo al cuore.
— Stephen Littleword
266 notes · View notes
Quote
Lui tornerà ad essere un estraneo dopo che avrete fuso le vostre vite in una sola, vi siete confidati i segreti più nascosti e avrete abbattuto il muro di qualunque pudore. Sarete due estranei anche se conoscete il ritmo del vostro sonno, i vostri odori, le vostre abitudini. Due estranei che si conoscono meglio di chiunque altro e le cui vite non si incroceranno mai più se non per caso.
Alessandro Baricco, “Oceano mare” (via wakemeup-whenseptemberends)
3K notes · View notes
Conversation
Don't ever hesitate. Reblog this. This should be in the tumblr laws. When you see it, REBLOG IT.
Depression Hotline: 1-630-482-9696
Suicide Hotline: 1-800-784-8433
LifeLine: 1-800-273-8255
Trevor Project: 1-866-488-7386
Sexuality Support: 1-800-246-7743
Eating Disorders Hotline: 1-847-831-3438
Rape and Sexual Assault: 1-800-656-4673
Grief Support: 1-650-321-5272
Runaway: 1-800-843-5200, 1-800-843-5678, 1-800-621-4000
Exhale: After Abortion Hotline/Pro-Voice: 1-866-4394253
If you ever want to talk: My tumblr ask is always open.
5M notes · View notes