Tutti i soffocosi residui di coscienza del giorno dopo
Don't wanna be here? Send us removal request.
Note
I dont’ like the new editor at all, and I prefer the legacy one: the people that prefer the new editor can use it without bothering the others that are really not into this new annoying editor? change is not a synonym of improvements, even the Sistine Chapel is legacy, repainting it in beige is not an improvement because you like the beige and it is a fresh painting...
I am just wondering when tumblr will phase out / say goodbye to the legacy editor and fully change over to beta?
Answer: Hello, @blue-beast!
Right now, we are still working through feedback. But, as things stand, we plan on removing the legacy editor sometime later this year. You’ll hear about it on @changes when we start that removal process.
We would love to give you a more definitive answer, but that is as good as we can say right now. Thanks for your question, and have a good day!
Love,
—Cyle
114 notes
·
View notes
Text
Quiche mediterreanea g-free e vegetarian, lenticchie yogurt peperoni
sfoglia g free pasta “sfoglia”: 220 di farina (anche g free), circa 30 grammi di ceci, un poco di olio e sale, 100 gr acqua impasto.
quando ho finito, era ancora un po’ umidina, invece di infarinarla di nuovo, l’ho infarinata col grano saraceno, non più di 20 30 gr. quanto basta per “impanarlo” e dargli quell’aspetto leggermente puntinato. questo impasto, lo stendo su un piatto grande da pizza, coperto da carta forno, creo la sfoglia tonda insomma. un altro pochino di grano saraceno sulla carta forno perchè non si attacchi. lascio riposare un 10 minuti che si asciughi.
poi sistemo nella tortiera questo impasto, con la sua brava carta forno, ed essendo più largo della tortiera si formerà un leggero bordo, ed è voluto. metto il tutto nel forno a 180 gradi per 5 minuti, per dargli un po’ di forma. il fondo dell’impasto poi andrà bagnato con un cucchiaio di “top” (vedi sotto).
lenticchie in brodo leggermente vegetale 100 gr di lenticchie piccole verdi canadesi, cotte con olio, soffritto di poche cipolle bianche. brodo di carote e acqua e sale, un poco di carotine fatte a piccoli quadratini di 5 mm vengono messe direttamente a rosolare con le cipolle delle lenticchie.
Le lenticchie le fai andare sull’olio come si fa col riso, quasi tostandole un poco, per un paio di minuti, e poi aggiungi il brodo Le lenticchie vanno in brodo per 20 minuti abbondanti, aggiungendo un poco alla volta il brodo come si fa col risotto. vengono delle lenticchie cotte, ma sode croccanti.
peperonata con patate a dadini peperonata: due peperoni 1 giallo e 1 rosso, fatti al forno 15 minuti e spellati. poi fatti in padella quindi, olio e cipolle bianche tagliate a fette sottili, ma a semicerchi, prima fai le cipolle, un poco e poi aggiungi i peperoni, fai andare un po’ e poi aggiungi 400 gr di salsa di pomodoro. e vanno 15 minuti circa, anche 20, deve un po’ addensare. a parte fai le patate a quadretti bollite in acqua e sale, tre patate medio piccole, e poi le scoli, e le aggiungi alla peperonata e fai andare per un altro 5-7 minuti. la patata serve ad ammorbidire un po’ il tono forte di peperone e cipolla. top top: dato che non ho la ricotta: un uovo, due pezzi di burro (che va ammorbidito), saranno meno di 15 gr, panna piccola, un cucchiaione di parmigiano. mescolo e sciolgo il burro. questa base la uso (un cucchiaio, non troppo) per ammorbidire il fondo della pasta sfoglia prima di fare gli strati.
aggiungo poi a quel che rimane, 250 gr di yogurt greco, e impasto bene, con un cucchiaio di legno. quiche una volta preparati gli ingredienti. bisogna rammentare che lo yogurt e la lenticchia sposano nei piatti mediterranei, e ovviamente peperonata con la lenticchia. però questa lenticchia non è cotta nella peperonata, ed è separata, croccante come un chicco di riso. lo yogurt più fresco contrasta col sapore un po facile e dichiaratamente forte della peperonata. la lenticchia insapore, si fa condire dalla peperonata.
quindi si mette sulla sfoglia uno strato di lenticchie, che dovrebbero venire usate tutte, essendo solo 100 gr; secondo strato: peperonata, che va stesa sopra con delicatezza perchè i due strati non si mescolino. terzo strato: il top allo yogurt-uova-panna-grana-burro infornare terminata la preparazione degli strati, col forno ancora a 180 gradi, inforni per un 35 minuti, ventilato, coprendo con un foglio di alluminio la tortiera, come fosse un coperchio appoggiandolo solo sopra, perché il calore non colpisca direttamente il top e magari lo bruci o annerisca.
ruota di 180 gradi la tortiera a metà cottura, per uniformità. poi togli l’alluminio e fai un altro 5-7 minuti, per cuocere bene il top. togliere dal forno e dalla teglia e metti su un piatto di portata. servire tagliare a fette, servire su un piatto piccolo, e mettere una foglia di basilico su ciascuna fetta come decorazione. più buona se messa in frigo e mangiata un paio di ore dopo, riscaldata al microonde velocemente (meno di 25 sec per fetta). perchè lo yogurt fresco, raffreddato dal frigo, risalta meglio.
2 notes
·
View notes
Text
Plumcake gfree fatto con farina di riso uova burro e marmellata di arance amare-
5 notes
·
View notes
Photo
Il doodle di GOOGLE per la festa del 2 giugno, sembra la pubblicità di un marchio di pasta .
16 notes
·
View notes
Link
0 notes
Text
Mousse di melanzane e hummus di ceci, home made.
E mentre cuocio le polpette di melanz e ceci...E non ho ancora cenato.
5 notes
·
View notes
Video
youtube
Nuvole bianche, Einaudi. Dal vivo dall’autore. Ho sentito mille interpretazioni di questo in sè semplice pezzo, questa è l’unica che abbia senso.
3 notes
·
View notes
Text
alle 2330 sto ancora vedendo il convegno oss polimi su l'intersezione tra tecnologia, A.I. ,musei, eventi e cultura ed economia.
mentre cuocio le polpette di melanz e ceci...e non ci vedo più dalla fame...
6 notes
·
View notes
Text
Ok mi serviva solo un po' di Invidia (indivia) e Cipolotto e di ricotta alla romana.
A quanto pare il mio cervello mi ha costretto a comprare anche un paio di altre cose.
2 notes
·
View notes
Text
34 notes
·
View notes
Text
Stupid unintuitive math fact: probability 0 doesn’t mean impossible.
Statistics is a subset of measure theory which is a subset of analysis and I hate it all.
189 notes
·
View notes
Text
Tutti grosso modo sappiamo chi è il capo di stato Francese attuale, Macron; chi comanda in Inghilterra, Boris; e chi è in Germania al vertice, Angela. E ovviamente in Italia. E ci ricordiamo un po’ qui e un po’ la’ anche di altri capi di governo del passato, di diversi paesi. Tipo la Tatcher magari, Sarkozy, Re o Regine danesi, il principato di Monaco e i Grimaldi, etc Ma in Svizzera? C’è qualcuno che sa dirmi il nome di UNO solo dei capi di stato o governo svizzero…? Quello in carica. Mi basta anche Uno a caso degli ultimi 70 anni?
.
Chi ca….governa la Svizzera? E soprattutto perchè gli Svizzeri non si lamentano mai dei loro governi?
7 notes
·
View notes
Text
Torta salata alla ricotta bietole pepe e uova. Dal produttore al consumatore (g free) . Tutto fatto con le mie mani di fatO. --😰--
3 notes
·
View notes