Mi rispecchiano parecchio Walter mitty (ma gli scritti di Turber in generale) ed il vitalismo : vivere la mia vita al massimo nonostante tutto, ogni emozione bella o brutta che sia, essere un sognatore che non smetterà mai di farlo. Adoro il jazz, i miei musicisti preferiti sono conosciuti da una nicchia; debole per la fotografia e per le mostre d'arte relative; posso intavolare interi discorsi che spaziano dalla politica vista dai filosofi del passato al concetto di Dio alla sintesi proteica e agli interventi chirurgici. Una passeggiata nel centro della mia amata Roma, nel verde più incontaminato, andare al cinema a vedere qualche film e già mi avete conquistato. So parlare un po' di islandese, posso darti dello scemo in arabo ed ogni tanto mi ritorna in mente quel poco di francese che conosco.Mi danno dell' hipster per queste mie caratteristiche e forse un pochino lo sono, ma non nella sua accezione negativa.Se vuoi sapere altro, contattami pure, ma preparati ad attendere anche ore e giorni
Don't wanna be here? Send us removal request.
Note
@wafertubo eccoti la foto.
Meraviglioso. Grazie davvero!
Ciao! Sapresti spiegarmi la storia dietro uno dei miei quadri preferiti, "I nottambuli" di Edward Hopper? Grazie!
Piace tanto anche a me. Provo a fare il punto - ma dal telefono non posso mettere l'immagine (per capirci, è il quadro più famoso di tutti, quello di cui si può osservare l'interno di un locale popolato da alcuni personaggi misteriosi attraverso una vetrina)
Pare sia ispirato a un racconto di Hemingway, su due killer che devono uccidere uno svedese, e perciò si introducono in un ristorante dove dovrebbe trovarsi la loro vittima, fingendo noncuranza. Il quadro di Hopper non è la trasposizione pittorica del racconto, ma ne trae spunto - in sintonia con il testo letterario sul piano della perturbante atmosfera che lo scrittore va a creare nell'ambiente - e raffigura così tre personaggi, due uomini e una donna, che però non sembrano interagire tra loro, dando la sensazione di sospensione spazio-temporale. Questa è indubbiamente la cifra stilistica di Hopper più facilmente riconoscibile: lui, pittore dell'attimo sospeso, che raggela l'istante e i convitati alla sua tela, rendendo la scena densa di profondo silenzio e di una particolare luminosità, tanto che si dice si possa riconoscere un Hopper anche ad occhi socchiusi, per questi inconfondibili elementi.
In un momento storico-artistico come gli anni Trenta-Quaranta in America, Hopper è in netta controtendenza rispetto all'idolatria della macchina, del grattacielo, che animava i suoi colleghi, prediligendo piuttosto l’architettura vernacolare sopravvissuta dopo l’invasione prepotente dei grattacieli, e delle nuove architetture; preferisce gli spazi suburbani, gli interni malinconici e tristi, dal tono dimesso, deserti o al massimo popolati da un'umanità attonita, incapace di comunicare – cui distacco non è di natura mentale, momentanea, ma generale, di carattere esistenziale, come in questo caso, dove anche in un contesto sociale i personaggi sembrano estranei e distanti gli uni dagli altri, incapaci di comunicare, soli, anche se in compagnia.
L'ardita prospettiva diagonale, la geometria complicata anche dalla presenza della vetrina trasparente, suggeriscono l'assunzione a modello degli esempi francesi, per lui che a Parigi è andato più di una volta. Manet, DeGas, facevano tutti uso di questi espedienti nelle loro opere. Hopper fa sua la lezione impressionista, e la converte in chiave americana, dimentico dei bistrot parigini, aprendoci invece le porte di un baretto periferico di qualche cittadina statunitense.
67 notes
·
View notes
Photo
2K notes
·
View notes
Photo
2K notes
·
View notes
Photo
Malandrino
Texts From Superheroes
Facebook | Twitter | Patreon
3K notes
·
View notes
Photo
La canzone della buona notte di Sonia, La Posta di Sonia (1993-2013)
105 notes
·
View notes
Video
tumblr
What would you do with a third thumb? Dani Clode, a graduate student at London’s Royal College of Art, has created just that. It’s just a prototype, but shows the potential of prosthetics.
follow @the-future-now
538 notes
·
View notes
Quote
μετάνοια|metanoia
(me-tə-ˈnȯi-ə), (noun) | An ancient Greek word, metanoia is described as a change of mind and change of heart, which coincides with a positive transformation in the way one lives their life. It connotes the beginning of healing. (via wordsnquotes)
17K notes
·
View notes
Video
youtube
When your maths' results are the same of the book results
Quando matematica ti esce
0 notes
Photo
882 notes
·
View notes
Text
Rereke che consiglia cose
È da penso due mesi che non entravo su Tumblr, ne avete avute di esperienze per spammarmi la dashboard eh!
Anyway, in questi lasso di tempo ho conosciuto un tizio che segretamente mi ama molto simpatico, alternativo (non come quelli su Tumblr) e con tendenze suicide (come quelli su Tumblr), il suo blog sii chiama @piereenee e merita.
Grazie a tutti e rendete la sua vita just a little bit happy
1 note
·
View note
Text
due mesi che non entro su Tumblr e ho più follower, likes e reblog.
Ah ok
3 notes
·
View notes
Audio
#NowPlaying La risposta mood dell'ultimo mese
1 note
·
View note