realitystore
realitystore
Reality Store
11 posts
Eccoci finalmente su Tumblr ! In questo blog parleremo sulla realtà che ci circonda dando delle opinioni su molti argomenti come calcio, musica, politica, cultura, talent e tanto altro... Allora cosa aspetti, tieniti sempre informato in un blog creato per i giovani ! Seguiteci anche su Twitter: @realitystore
Don't wanna be here? Send us removal request.
realitystore · 11 years ago
Text
Suor Cristina Scuccia : una star mondiale
La vincitrice di The Voice of Italy ha ormai firmato un contratto molto importante con la casa discografica americana Universal International. Ha già ricevuto molte critiche a causa del suo inedito che non è venduto molto su iTunes e le piattaforme online ,facendosi superare anche dagli stessi finalisti del programma.Ma la religiosa non molla ed è molto popolare per ora in Italia.
L'amministratore delegato del colosso discografico ha incontrato di persona Suor Cristina per definire già degli accordi sul suo prossimo disco. A quanto sembrerebbe il suo disco sarà sfornato all'estero e in Italia con una raccolta di cover inglesi, in modo da farsi conoscere in tutto il mondo e diventare una star mondiale.La casa discografica ha smentito tutto ma come si dice le bugie hanno le gambe corte e quindi staremo a vedere cosa accadrà .
Intanto noi alla amata Sister-Ax  facciamo un augurio in modo che possa portare la musica italiana anche nelle case e nelle radio straniere .
0 notes
realitystore · 11 years ago
Text
Europee 2014 : guida al voto
In Italia ,domenica 25 maggio, si terranno le votazioni per eleggere 73 deputati italiani in Europa .
Le elezioni si sono già svolte in Inghilterra e Olanda le nazioni dove l’ euroscetticismo è molto elevato ma domenica ,invece, in Italia arriverà il giorno dove gli Italiani faranno un sospiro di sollievo perché sarà finita la campagna elettorale e anche cosi la fine di tutti questi scontri tra questi inutili partiti italiani .
Se domenica pensate di non votare voi non avete certo il mio appoggio perché questo significa rinunciare  ad un diritto dove molte persone hanno lottato .
Se invece voterete ma non sapete chi o perché siete indecisi o perché avete fatto a meno di seguire le vicende politiche italiane , in questo breve articolo vi illustrerò i vari programmi politici .
Prima di tutto dovete sapere che le circoscrizioni  per le  Europee sono 5 .Ma i partiti per eccellenza sono FORZA ITALIA ,PARTITO DEMOCRATICO e il MOVIMENTO 5 STELLE. Tra questi fin da subito c’è stato molto accanimento nello scontrasi ma nessuno  ha evidenziato bene il proprio programma politico da portare in Europa.
Il movimento 5 stelle si fossilizzerà molto sulla moneta. Infatti il loro primo punto è quello di fare un referendum per restare o meno nell’Euro .Il secondo punto è la richiesta di forme di finanziamento per attività agricole e di allevamento per rinnovare gli impianti . Un altro punto è l’abolizione del “paregggio di bilancio “
Il partito democratico è molto generale e superficiale. Tra i vari punti c’è la promozione di una vita sana, una maggiore democrazia, promuovere l’uguaglianza tra uomo e donna e la lotta contro i femminicidi, la promozione del diritto al lavoro e di un Europa verde e allo stesso tempo sociale .
Forza Italia come il movimento 5 stelle ha dei punti precisi come l’unificazione reale dell’europa tramite una comune politica estera, politica economica e un’unica politica fiscale. Un secondo punto è l’elezione diretta dai cittadini dell’Unione europea del governo europeo. Altri punti sono la possibilità di stampare nuova moneta e la rinegoziazione dei trattati europei
E ora a voi la scelta su chi votare a queste elezioni europee …
@nisi_filippo
0 notes
realitystore · 11 years ago
Text
Serie D : una competizione con pregi e difetti
Tumblr media
La lega nazionale dilettanti conosciuta comunemente come Serie D è una serie dove molte squadre si sfidano fra loro per la conquista della lega Pro.
A sfidarsi quest'anno sono 162 formazioni divise in nove gironi da diciotto di cui solo le prime classificate vanno direttamente in serie C.Ma come qualunque cosa ha i suoi pregi e i suoi difetti .
I suoi aspetti positivi sono ad esempio il fatto che è molto rigida nel far osservare le regole in modo che anche i tifosi più scatenati possano rispettarle. La lega, infatti,non tollera fumogeni. petardi o qualsiasi bomba carta lanciata dal pubblico facendo dapprima una salatissima sanzione alle società e poi squalificando il campo privando cosi, per punizione, tutti quei tifosi che volevano vedersi in pace la partita. Ho visto ad esempio l'Erasmo Iacovone (TARANTO) con i suoi ottomila spettatori fischiare per un petardo.
Il suo aspetto negativo è l'arbitraggio, dove i giudici di gara non sono molto corretti forse anche perchè inesperti. Questo fa arrabbiare e deprimere tutto il pubblico e tutta la squadra svantaggiata. I VERI PROTAGONISTI DELLE PARTITE SONO GLI ARBITRI e non i giocatori come una volta. Bisogna che ci sia più controllo dalla lega, magari inviando degli operatori che controllino il lavoro degli arbitri e solo in questo modo si può evitare che questi- come spesso accade- possano vendersi le partite facendo di tutto per evitare che la malcapitata giocasse una partita normale .
Un'altro aspetto negativo è, anche, l' organizzazione dei gironi dove in alcuni di essi ci sono meno squadre, ad esempio,  quindi il campionato finisce prima e sono più riposati per i playoff /playout a discapito delle altre che sono in questo modo svantaggiate .
Quindi concludo ,dicendo alla lega di riorganizzare meglio la competizione in modo che la gente possa vedere non solo le partite di serie A a ma vedere e tifare la squadra della propria città.
Tumblr media
  @nisi_filippo
0 notes
realitystore · 11 years ago
Text
Grillo ma chi credi di essere?
Tumblr media
Ieri sera in seconda serata il comico Beppe Grillo è andato a Porta a Porta, l'importante trasmissione condotta da Bruno Vespa su RAI 1 .
Questo è arrivato in Rai con due taxi uno dove ha viaggiato lui e l'altro dove ha portato un suo plastico contenente un castello /carcere dove conteneva tutti i politici e giornalisti tra cui anche lo stesso Vespa.
Il conduttore ha atteso il suo arrivo nel cortile ,ma appena arrivato il comico genovese ha finto di ricevere una chiamata facendolo aspettare per qualche minuto .Questa scena ha ricordato molto l'incontro tra Berlusconi e la cancelliera tedesche facendola aspettare per molto tempo .
Prima della puntata si sono fatti un selfie come ricordo -
Tumblr media
Nell'anteprima, cioè quando Vespa annuncia gli ospiti del giorno , Grillo ha girovagato per lo studio complimentandosi perchè per la prima volta c'era una foto dove lui non urlava.
Inizia cosi la trasmissione dove Beppe rimane per molto tempo in piedi - mentre vespa è seduto sulla poltrona già stanco degli atteggiamenti del leader del movimento 5 stelle - dice di essere venuto lì perchè vuole dimostrare di non poter essere paragonato a Hitler e a Stalin .
Nel corso del programma il comico ha continuato a rilasciare insulti per il povero conduttore che veniva quasi sempre interrotto .Cecando a volte anche di provocare Vespa definendolo come un "pacchetto" oppure un "fossile" quando si parlava di energia del futuro. Vespa naturalmente era molto infastidito ma è riuscito a rimanere calmo portando sempre rispetto al genovese.Nonostante tutto questo Porta a Porta,anche se i seconda serata , ha registrato un boom di ascolti 
Caro Beppe, non puoi andare in televisione e comportarti in questo modo perchè qui non si scherza ma si tratta di portare avanti una nazione. I tuoi argomenti sono molto interessanti e hai anche delle idee originali ma non mi piace come le esprimi. Lascia da parte un attimo il comico e mettiti nei panni di politico o comunque una persona capace di portare l'Italia verso una ripresa .
 @nisi_filippo
0 notes
realitystore · 11 years ago
Text
Renzi e il suo governo confusionario
Tumblr media
Il sindaco di Firenze Matteo Renzi è diventato presidente del consiglio il 22 febbraio 2014 .Nel suo discorso alla Camera dei Deputati, ha parlato di molte cose che ha bisogno l'Italia ma senza arrivare a dei veri e propri programmi per il suo governo.
Renzi prima di arrivare al governo prometteva, infatti, molte riforme in un tempo relativamente breve ma appena arrivato si è reso subito conto che non era possibile fare tutto subito e in pochi mesi quindi ha incominciato a allargare le durate e annunciare delle riforme "epiche" per poi evitare che queste realmente possano essere messe in atto.
Ora ha sfornato la riforma Irpef con l'aumento nella busta paga di 80€. Ma non lasciamoci ingannare da questa frase infatti coloro che hanno diritto a questo "privilegio" sono solo tutti i lavoratori, togliendo spazio ai giovani,disoccupati e donne escluse dal lavoro, che hanno un reddito tra 8.200 e i 26.000 euro lordi annui.           
Sapete anche un'altra beffa di questa riforma? I pensionati che prendono una pensione di 500 euro al mese non possono avere diritto a questi soldi perchè non arrivano a 8.200 euro lordi quindi caro Matteo non illuderci con queste riforme che servono poco e niente ma fai delle riforme serie che realmente servono a far riprendere l'Italia e gli italiani .
@nisi_filippo
0 notes
realitystore · 11 years ago
Text
Eurovision : vincitrice Choncita Wurst
Tumblr media
Bellissima serata a Copenaghen dove i veri vincitori sono  la musica e la pace tra le nazioni europee. A sfidarsi per la conquista del podio erano in 27 tra cui l'Italia che quest'anno ha portato Emma che ha fallito portandola al 21 posto ,un risultato molto spiacevole per la patria della musica .
Vittoria contesa ,invece, tra l'austriaca Choncita Wurst e la coppia olandese formata dai Common Linnets che fino alla fine entrambi speravano nella vittoria della propria nazione.
La vera vincitrice -votata pure dall'Italia- ha deciso di continuare la sua vicinanza verso gli omosessuali dicendo di dare il suo massimo appoggio.
Ma in questo Eurovision Song Contest ,naturalmente ,non sono mancate le polemiche infatti si parla di voti reciproci tra nazioni che facevano parte del ex blocco sovietico .Infatti questi voti sono stati molto fischiati da tutto il pubblico dell'arena del grande concerto .
Anche i Russi hanno criticato  molto la vincitrice del festival per la sua omosessualità proponendo anche un referendum per evitare che questo possa riaccadere in un futuro .
Conchita ,secondo voi , è stata scelta solo per la sua omosessualità senza valutare l'esibizione per come realmente è stata ? A voi la scelta 
@nisi_filippo
1 note · View note
realitystore · 11 years ago
Text
De Cagna : veri artigiani di luminarie
In un paesino in provincia di Lecce , Maglie , c'è una famiglia di artigiani che da tre lunghe generazioni produce delle monumentali luminarie che rappresentano l'innovazione Italiana - o direi meglio salentina -nel mondo. La famiglia De Cagna , infatti , è famosa in tutto il mondo ed ha prodotto luci per molti Paesi come la Corea del Nord , o per la Cina. Ma anche in Italia si è fatta conoscere bene . È sempre presente , ad esempio, alla festa patronale di Scorrano dedicata a Santa Domenica esibendosi con dei veri e propri monumenti di dimensioni enormi . Ve lo posso confermare io stesso che ero presente quel giorno e sono rimasto stupefatto difronte a tanta immensità. Ogni anno le luminarie non sono sempre le stesse ma cambiano come ad esempio un paio di anni fa si è riprodotta la Tour Eiffel.Queste migliaia di lampadine sono accompagnate da una melodia quindi si ha una vera coreografia nell'accendersi e spegnersi a ritmo di musica. Quindi se non conoscete questa famiglia vi invito a vedere almeno una delle tante opere di lampadine .
@nisi_filippo
0 notes
realitystore · 11 years ago
Text
Juventus : scudetto meritato ?
Anche quest’anno la Juventus si conferma campione d’Italia ed è il terzo scudetto consecutivo con una squadra fortissima guidata da Antonio Conte .Ma se si lascia da parte il tifo per la la propria squadra del cuore ,osservando cosi da un punto di vista imparziale ,si nota che rispetto agli anni precedenti la formazione bianconera è nettamente calata .
Anche se la juve quest’anno ha fatto più punti rispetto ai campionati scorsi ,le partite non sono state dei veri e propri spettacoli ma partite anche qualche volta molto noiose . L’obbiettivo era quello di far tornare la squadra tra le grandi di Europa ma questa non è ancora pronta anche  perchè scartata da un girone che si poteva tranquillamente vincere evitando di pareggiare con il Copenaghen .La stessa cosa accade accade in Europa League che in casa contro il Benfica si accontenta di un pareggio lasciando cosi da parte il sogno della finale di Torino .Ma ritornando in Italia i bianconeri non riescono neanche a passare il turno in Coppa Italia e battuti dalla Roma - che quest’anno è stata la vera scoperta -si concentrano solo sulla Serie A . 
Speriamo di rivedere l’anno prossimo una juve come quella dell’anno scorso ,quella juve che aveva fame di vincere e di lottare .
@nisi_filippo
2 notes · View notes
realitystore · 11 years ago
Text
J-Ax : la rivelazione di The Voice of Italy
The Voice of Italy è stato già l’anno scorso un talent ricco di emozioni dove i giudici  erano Raffaella Carrà,Noemi,Piero Pelù e Riccardo Cocciante .   Quest’anno tutti riconfermati eccetto Cocciante che è stato sostituito dal rapper J-Ax . Appena lo show è cominciato con le blind si è sentito subito tutto quello che mancava l’anno scorso ,la simpatia e il carisma di J-Ax .                     Il rapper fin da subito ha mostrato alla gente tutto quello che era positivo in lui e molte volte anche le sue emozioni come quando si è commosso vedendo degli artisti ,come il caso di Suor Cristina che è tutt’ora il suo cavallo di battaglia.                                                                        
Il team di J-Ax contiene tutte voci molto particolari e quando doveva rinunciare nelle battle a diversi artisti molti coach non hanno esitato a “rubarglieli “con lo steel .
Quindi possiamo dire che il musicista è  la vera rivelazione della seconda edizione del talent di Rai 2. Quindi siete tutti invitati questa sera su RAI 2 per seguire la prima puntata dei live di THE VOICE OF ITALY a partire dalle ore 21:15 .
@nisi_filippo
2 notes · View notes
realitystore · 11 years ago
Text
Il concertone del primo maggio a Taranto
Tumblr media
"Verrà il giorno in cui il nostro silenzio sarà più forte delle voci che avete soffocato". Inizia con queste parole di Michele Riondino - noto attore tarantino - il concertone del I Maggio di Taranto organizzato dal "Comitato dei lavoratori liberi e pensanti " che è secondo solo a quello di Roma per importanza pur essendo nato da soli due anni.
Ad aprire il concerto è stato il celebre rapper pugliese Caparezza che ha scaldato con incredibile naturalezza - e naturalezza ci sembra il termine più giusto visto che ha cavalcato il palco con ornamenti silvestri - le 100 000 persone che hanno gremito il Parco archeologico delle mura greche. Il concerto è proseguito per tutto il pomeriggio ed è finito circa a mezzanotte inoltrata. Oltre al già citato Caparezza hanno partecipato numero artisti emergenti ma anche voci note del panorama nazionale come Fiorella Mannoia che per il secondo anno consecutivo sceglie Taranto e non Roma, i Sud Sound System, il tarantino Diodato reduce dal successo sanremese, Vinicio Capossela, Fido Guido, l’esuberante Mama Marjas ed in chiusura gli Afterhours.Da sottolinare è il fatto che gli artisti abbiano scelto di partecipare senza alcun compenso e i fondi raccolti sono stati impiegati nell’acquisto di emogasometro per l’ospedale Moscati di Taranto. Incomprensibile poi è stata una critica che il concerto ha ricevuto da Roma proprio dalla CISL che definendo quella di Taranto una saga di paese ha offeso molto i tarantini, i cantanti e chi lavora gratuitamenteper la riuscita del concerto.                         
Tumblr media
                                    A questo tweet ne è seguito un secondo nel quale il sindacato ha fatto pubblica ammenda.Nonostante ciò è stato un concerto molto piacevole attorniato da una giusta atmosfera e speriamo che si possano spendere tali parole anche negli anni a seguire.
@nisi_filippo in collaborazione con @matteo_nisi @realitystore
2 notes · View notes
realitystore · 11 years ago
Text
Coppa Italia e l'umiliazione del calcio italiano
Sabato sera si è tenuta la finale di Coppa Italia (Tim cup) tra Napoli e Fiorentina .La partita è terminata 3-1 a favore del Napoli che così conquista la quinta Coppa Italia della sua storia. Ma non è di questo che voglio parlarvi ma di tutto ciò che è avvenuto prima della gara . Infatti a Roma non è stata per niente una serata piacevole, un tifoso romanista ha sparato a tre napoletani prima dell’incontro dopo una lite scoppiata fra questi. Anche se è un comportamento scorretto non è stato questo ciò che ha fatto arrabbiare gli italiani, infatti, appena le squadre erano entrate in campo i tifosi del Napoli hanno lanciato tante bombe carta che rendevano il campo di gioco impraticabile . Il gesto più umiliante è stato quello di vedere Hamsik , il capitano del Napoli,e il questore fare trattative con il capo ultrà napoletano per far cessare i petardi . Ciò che fa più rabbia è che in tribuna d’onore vi era il presidente del consiglio Matteo Renzi e il presidente del senato Grasso . Il mio appello va a Matteo Renzi che dice di voler cambiare l’Italia , che faccia una riforma sulla sicurezza negli stadi affinché questi episodi non si ripetano più e che al posto dei delinquenti , ci possano andare intere famiglie allo stadio.
@nisi_filippo
1 note · View note