Photo
..per iniziare bene il 2018: si riprende a fare salite dopo le grane col ginocchio 💪 Buon anno!! 😀 #mtblife #mtb #srameagle #foxshox #ktmbikes #webleedorange #daje (presso Parco Archeologico Antica Norba)
4 notes
·
View notes
Video
Il mattino ha il fango in bocca... #ninfa #norma #sermoneta #sezze #mtb #mtblife #fango (presso Littoria, Lazio, Italy)
0 notes
Text
Iscrizione: fatta!
Ed arrivò anche il momento dell’iscrizione.. tutto fatto e prenotato pure il Bed&Breakfast per quel periodo.
Non ci sono più scuse ormai.
La bici nuova arriva a Gennaio (mannaggia a KTM..).
Per ora: concentrazione su allenamenti e perdere una decina di chili.
0 notes
Photo
Toccata e fuga al fresco di Norma tra antiche rovine e tedeschi in parapendio. #mtb #training #mtblife #norma #daje (presso Norma, Lazio, Italy)
0 notes
Text
Il punto della situazione..
Si avvicina una delle tappe fondamentali del cammino verso la Hero 2018. Tra pochi giorni si aprono le iscrizioni. Posti limitati e corsa contro il tempo per riuscire a prendersi un pettorale.
Ho deciso di prendermi una settimana a giugno, così faccio rilassare anche signora e piccolina. Una settimana in Val Gardena nel silenzio, aria buona e panorami mozzafiato.
Alla fine mi sopportano (e supportano) in questa mia sfida e mi pare giusto ricambiare. Le sveglie alle 5 di mattina, le ore passate fuori casa a pedalare, le serate in garage a preparare la bici..
Gli allenamenti proseguono, ho ricevuto la proposta di entrare a far parte di un Team locale mentre ho scoperto che il Team del coach è “roba seria”. In parole povere vogliono solo gente che partecipa alle gare che dicono loro e che si allena con loro ecc.. io per questioni di lavoro non riesco a “partecipare” alle loro infinite uscite però inizio a stargli dietro.
I progressi si vedono. Uscire con gente molto allenata e preparata significa rincorrere costantemente, però anche questo è uno stimolo, molto più che uscire a fare le scampagnate della domenica...
Vedremo per la questione del team locale, io intanto continuo così.
Il ginocchio continua a farmi male, visite con ortopedici e consigli dal fisioterapista stanno aiutando. Dovrei per un mesetto non caricare troppo. Vediamo se ce la faccio, solamente che quando esco e vedo un sentiero non ce la faccio, devo capire dove porta...
0 notes
Photo
Esci per un giro tranquillo per non forzare troppo il ginocchio malandato e.. togli 19 min al tuo personale sui 50km #mtblife #giritranquilli #training #trails #relax (presso Littoria, Lazio, Italy)
0 notes
Photo
Via Francigena verso Norma #mtb #mtblife #pietre e #madonne (presso Norma, Lazio, Italy)
0 notes
Text
Kit di sopravvivenza
Ultimo pezzo del kit di sopravvivenza arrivato oggi!
0 notes
Video
youtube
Colonna sonora del giorno
(via https://www.youtube.com/watch?v=6ZVhF-QSWSs)
0 notes
Text
Il reminder mi dice che mancano 298 giorni all’evento.. Bene, ieri uscita con Pino e Coach su per sentieri e logicamente ne sono capitate di tutti i colori.
Camera d’aria sfondata su una roccia e buco a mezzo centimetro.. bomboletta di lattice ha detto “no, vai a piedi” (di nuovo) allora magia delle magie spunta un’altra camera d’aria per ruote più grandi (29″ io ho 27,5″) vabbè in qualche modo l’abbiamo fatta stare e gonfiata.. nel mentre: invasione di tafani.. i bozzi oggi non li conto manco va.. ripartiti su pietre e sassi da smadonnare fino ai pressi di Bassiano. Il coach, che va sempre su al suo ritmo, ce lo perdiamo, dopo un chilometro fermo anche lui: cambio bloccato. Eccheccazzo! Svita, riavvita, quattro madonne ed il cambio l’abbiamo sistemato in mezzo al bosco.
“E quando pensi che sia finita, è solo allora che comincia la salita” ecco, non so perchè ho citato Venditti (diokane non lo sopporto).. Ma il sugo del discorso era quello, sentiero finito, inizia l’asfalto e fontanella. Piccolo particolare non pensavo di essere dove credevo di essere. (Della serie, io non ero io ma stavo vivendo me ed ero un Garmin)
Cazzo ancora salita al 20 e passa percento per andare sulla strada che porta sulla via di casa...
Ieri abbiamo sputato l’anima. Per la seconda volta ho pensato di prendere la MTB e lanciarla dal dirupo. Però non si fa, si stringono i denti e avanti.
Alla fine ce l’ho fatta, tornato a casa integro, stanco, cotto. Dopo tutto avevo solamente una giornata con la mia piccolina da godermi :)
E per oggi passo e chiudo.
0 notes
Photo
I tre dell'ave maria.. le sette camicie e bestemmie silenziose.. #mtb #mtblife #tedesco #ammazzacani #grottino #trails (presso Sermoneta)
0 notes
Video
E fattele un pó di salite no? 2500m dislivello, na gioia! #chetantocisonolefontane #training #mtb #mtblife #fregona #cansiglio #sterrato #buttaunpolmone (presso Posti Spersi Del Cansiglio)
0 notes
Video
Vuoi non farteli un pò di sassi? #mtblife #piave #cimadolmo #lamattinahaimosceriniinbocca (presso Oderzo)
0 notes
Photo
Ormai è tradizione.. ogni anno giro da ponte a ponte solo per leggere il commento di @piersamba "te si drio casa mia!" 😂 #mtb #mtblife #fiumepiave (presso Piave)
0 notes
Photo
Happy family in trasferta #tantastrada (presso Lucignano - Area Servizio A1)
0 notes
Photo
Oggi shopping! #sidishoes (presso Littoria, Lazio, Italy)
0 notes