Tumgik
nefastoborva · 3 years
Text
Dono della mortalità
https://youtu.be/_q10Bmr9ssg
Sto studiando questa colonna sonora al piano forte.
Di recente mi è accaduto un fatto che mi ha sconvolto, talmente forte che, quando ne ho ricevuto notizia, sono svenuto sul pavimento. Diciamo che non reggo bene le brutte notizie, tendo inizialmente ad andare in panico.
Tuttavia, una volta ripresomi, ho pensato molto a quello che mi era successo. Tutta colpa mia: troppo incauto, incosciente, ho sottovalutato dei rischi e alla fine li ho pagati caramente. Ne sono uscito con le ossa rotte ma ho subito eseguito un piano di salvaguardia che non mi ha abbattuto del tutto. Sicuramente una esperienza di notevole impatto nella mia vita.
Poi ho pensato a questa canzone, a quello che ero diventato nell’ultimo periodo, che se mi guardavo allo specchio neppure mi riconoscevo. Capitava pure che riascoltandomi, pensassi dentro di me a chi fosse quella persona così superficiale e boriosa. E purtroppo non ero l’unico ad accorgersi di questo mio brutto cambiamento egocentrico.
Poi la rovinosa caduta. Il rialzarmi...o meglio, risvegliarmi con dei nuovi occhi e questa canzone che mi fa capire che non ho tutto il tempo che voglio. Che forse è meglio investirlo in qualcos’altro che mi rappresenti di più, in cui io mi rispecchi e che mi faccia star bene per come sono.
0 notes
nefastoborva · 4 years
Video
youtube
20200205
Giravo con l’auto in zona industriale di ritorno da un fornitore. Mattina splendida, sole e cielo terso, ripensando alle mie ultime vicissitudini, una tempesta di attività con cui mi sono saturato l’esistenza nell’ultimo anno, forse per tener la mente impegnata: famiglia, lavoro, politica, musica, sport, associazionismo. Ho conosciuto tante persone, seguito tanti progetti, vissuto tante emozioni positive e negative.
Sono contento di averlo fatto.
L’accrescimento che si ha nel fare, studiare, leggere, imparare, confrontarsi non ha limite né paragone con niente altro. Lo stato di sicurezza che trasmette l’esperienza è motivante e spinge a non tirarsi mai indietro.
Mai smettere di imparare e di provare.
Non c’è nulla di peggio che chiudersi in una stanza isolata ricolma di ignoranza e supponenza, tremando di fronte al nuovo.
2 notes · View notes
nefastoborva · 5 years
Text
una definizione di rimpianto
Esattamente non lo saprei spiegare. Ma forse riguardare il tuo profilo Facebook anche a distanza di 2 anni, e chiedermi come sarebbe stato se avessi scelto te, come sarebbe la nostra vita ora.
Forse questa è una delle tante definizioni di rimpianto.
2 notes · View notes
nefastoborva · 5 years
Video
youtube
Perché cara sembri più felice, si I miei amici mi hanno detto che un giorno lo sarò anch’io Fino a quel momento sorriderò per nascondere la verità Ma io so che ero più felice con te
1 note · View note
nefastoborva · 5 years
Text
5 aprile
Esattamente 2 anni fa...
Rifarei Tutto!
0 notes
nefastoborva · 5 years
Text
Definitely the right one ♥️
E così è arrivato quello giusto. Dovrei esserne contento, dopotutto te lo meriti, dopotutto io ho avuto la mia occasione e ti ho lasciata andare.
Dopotutto hai versato troppe lacrime con me.
Un po' mi ha fatto male veder quella foto in bianco e nero dove lui ti stringe, in quel momento ho come sentito uno strappo definitivo. Ma dentro di me sono felice per te e spero che lui sia meglio di me, che ti ricopra di tutto quell'amore che tu avevi dato a me e che io non ho potuto accettare.
7 notes · View notes
nefastoborva · 6 years
Link
Questa la dedico a te, anche se non saprai mai che l'ho fatto. Appena letto il testo ho pensato a te, che ti nascondevi dietro un aspetto che non era il tuo. Tu sei diversa da come vuoi apparire e, ovviamente, sei molto meglio. Te l'ho sempre detto che ti stavi trattenendo, ti stavi conformando a quelle tue stupide e insignificanti amiche che, per i loro futili e viziosi divertimenti, rallentano il divenire di quello che potresti essere. Io l'ho visto quello che potresti essere, e se ti fossi vista coi miei occhi non perderesti un minuto a diventarlo: una donna meravigliosa. Spero che tra tutto il male che ti ho fatto ci sia una scintilla del tuo vero essere che esploda, facendoti diventare quello che sei veramente.
4 notes · View notes
nefastoborva · 6 years
Quote
Un antico saggio Cinese ha scritto che se conosciamo noi stessi possiamo comprendere il mondo e coloro che vi abitano e di conseguenza vivere in modo consapevole. Insomma, qualunque sia la tua destinazione devi conoscere il tuo mezzo: te stesso. Per farlo ci aiutano delle domande che come forse saprai, sono uno dei metodi più potenti per scavare dentro se stessi. Vediamone alcune. Quali sono i tuoi valori? Quali persone arricchiscono il tuo percorso? Quali individui camminano con te? Quali eredità vorresti lasciare al mondo? Quali sono le attività che arricchiscono te stesso e le persone intorno a te? Queste domande servono per costruire un campo base da cui partire e con cui essere coerenti.
Andrea Giuliodori
0 notes
nefastoborva · 6 years
Video
youtube
Non pensavo di trovare una canzone così bella e allo stesso tempo così triste in un videogame.
7 notes · View notes
nefastoborva · 6 years
Text
14 ottobre 2018
Ero nella tua città. Ero nella piazza dove solitamente prendi l'aperitivo. Ero davanti l'ingresso del tuo ufficio. Sapevo che non c'eri, la domenica mattina è difficile che tu possa esserci. Eppure ho sperato di vederti. Alla fine ho partecipato a quel raduno di auto solo perché lo facevano in quella piazza, e durava tutta la mattina. E speravo di vederti. Tornando a casa sono passato per casa tua. Guardavo ogni auto che mi incrociava.
Speravo di vederti.
Che poi non avrei saputo cosa dirti. Che poi non sarebbe cambiato nulla.
Ma mi ha fatto male non vederti.
0 notes
nefastoborva · 6 years
Quote
Non credo a niente che sia facile, rapido, spontaneo, improvvisato, approssimativo. Credo alla forza di ciò che è lento, calmo, ostinato, senza fanatismi, né entusiasmi. Non credo a nessuna liberazione, né individuale, né collettiva che si ottenga senza il costo di un’autodisciplina, di un’autocostruzione, d’uno sforzo.
Il Barone Inesistente - Italo Calvino
20 notes · View notes
nefastoborva · 6 years
Text
Frasi Motivazionali...sì, vabbé.
Piovono a secchiate le frasi, i post, immagini motivazionali. La maggior parte è incentrata in fare quello che si desidera. Seguire il proprio sogno.
Sì, vabbé.
Il problema è capire qual’è questo desiderio, questo sogno su cui investire tutto noi stessi.
5 notes · View notes
nefastoborva · 6 years
Photo
Tumblr media
Un’armatura che mi protegga dai sentimenti, è questo che mi sono creato in quest’ultimo periodo. Una barriera da quel turbinio doloroso che mi ha sconvolto la vita un anno fa. O forse mi ha svegliato, forse me l’ha fatta davvero vivere la vita. Ma quanto bene sto ora, protetto, chiuso, quasi morto dentro questa comoda, fredda armatura.
4 notes · View notes
nefastoborva · 6 years
Quote
Sii te stesso e di’ quel che pensi: chi se la prende non conta e chi conta non se la prende.
Theodor Seuss Geiselse
2 notes · View notes
nefastoborva · 6 years
Video
youtube
Ormai è passato quasi un anno da quando ho amato per la prima volta. Almeno penso sia stato così, perché mai nessun altra mi ha dato quelle emozioni ed ora mi chiedo se sia successo realmente poiché non solo mi sembra lontano, ma anche impossibile l’aver provato un tale sentimento. È un po' come quando si cade in depressione, quei periodi neri in cui nulla ti da più soddisfazione, quando non trovi la felicità in alcuna azione o persona e speri di morire. Poi finisce, grazie alla psicoterapia o ai farmaci antidepressivi, e ti chiedi come potessi essere così negativo e disperato. Mi è accaduta la stessa cosa ma al contrario. Ora che è finita mi chiedo come potessi amare a quel modo una persona. L'unica certezza è che il mio cuore l'ho dato a lei, e ora non riesco neppure a pensare di amare un'altra così tanto. Non ne ho più le forze.
0 notes
nefastoborva · 6 years
Photo
Tumblr media
― Eternal Sunshine of the Spotless Mind (2004) Joel: I’m erasing you…and I’m happy!
58K notes · View notes
nefastoborva · 6 years
Photo
Tumblr media Tumblr media
― Eternal Sunshine of the Spotless Mind (2004)
“Please just let me keep this memory, just this one…”
87K notes · View notes