"Respireremmo finalmente meglio se un bel mattino ci dicessero che la quasi totalità dei nostri simili si è volatilizzata come per incanto."-"Dimmi: com'è possibile essere liberi senza essere crudeli?". - "Era morta, povera capinera! Eppure il suo scodellino era pieno. Era morta perché in quel corpicino c'era qualche cosa che non si nutriva soltanto di miglio, e che soffriva qualche cosa oltre la fame e la sete."
Don't wanna be here? Send us removal request.
Photo
Hieronymus Bosch, Ascent of the Blessed (second panel in the Visions of the Hereafter polyptych), 1505-1515. Oil on wood panel, 87 x 40 cm (total). Gallerie dell'Accademia, Venice.
5K notes
·
View notes
Photo
Who knows, Ragnar, what the gods have in store for us. But this, I can never imagine. If you have gone to Heaven, then we will never meet again. And yet, I think Odin will ride like the wind, and rescue you, and take you to Valhalla, where you belong, my own sweet Ragnar. And there, there we shall meet again, and fight and drink and… love one another.
8K notes
·
View notes
Photo
Rovina Cai - https://instagram.com/rovinacai - https://www.facebook.com/RovinaCaiIllustration - https://www.behance.net/rovinacai - http://rovinacai.deviantart.com - https://twitter.com/rovinacai - http://www.inprnt.com/gallery/rovinacai - http://rovinacai.tumblr.com - http://the-artorder-store.myshopify.com/products/fakingit_rovinacai
7K notes
·
View notes
Photo
6K notes
·
View notes
Photo
15K notes
·
View notes
Photo
Pulp Fiction (1994) dir. Quentin Tarantino || 8½ (1963) dir.Federico Fellini
12K notes
·
View notes
Text
“Se tutto deve rimanere com'è, è necessario che tutto cambi.”
— Il Gattopardo, Giuseppe Tomasi di Lampedusa
480 notes
·
View notes
Photo
Architecture in films: The Milky Way (1969) dir. Luis Buñuel.
2K notes
·
View notes
Text
“Cara Sofia, Sto amando un'altra donna e la sto amando con tutta quella serenità che tu non mi hai mai concesso, ora capisco che l'amore è questo, mettere in fila giorni di felicità non per forza conquistata con continue lotte. Lei è bellissima e coerente, la magia della coerenza è così stupefacente che non saprei descrivertela, a te quest'incantesimo non è mai riuscito. Sto bene, lei ha preso in mano la mia vita e la mia testa e ha fatto combaciare ogni cosa, ha dato un senso e un ordine alla mia casa, è stata il posto in cui mi sono salvato. Ci sono giorni di sole e tutti mi dicono che sono una persona nuova e anche io mi sento come se potessi mangiare le nuvole. Esco prima dal lavoro perché a volte mi manca troppo e ho bisogno di vederla, ci vediamo tutti i giorni ma solo quando sono con lei non penso a niente e credo di poter salvare il mondo quindi capiscimi perché ogni volta corro per abbracciarla il prima possibile. Non ti amo più e non mi ami più ma io ti scrivo perché quando ci incontriamo io lo vedo come mi guardi e posso anche vedere come io guardo te, io Sofia non ti amo più ma tu resti l'amore della mia vita, esiste un solo amore della vita e noi lo abbiamo conosciuto, amato e poi abbiamo smesso di sentirne la mancanza ma tu resti l'amore della mia vita, è difficile farlo capire agli altri ma io mi smonto quando ti vedo, cambio occhi e cuore, ritorno vecchio, dura solo un attimo perché io, e neppure tu, possiamo più permetterci noi, però quell'attimo c'è sempre, come quando ti chiamo al telefono per sapere come stai, quell'attimo c'è sempre perché tu sei l'amore della mia vita, l'incoerenza, le lotte, le ostinazioni io con te e per te tutto questo lo potevo sopportare. Se devo descrivere l'amore io parlo di lei ma se mai mi chiedessero di qualcosa che va oltre l'amore io parlerei di te perché tu resisti nonostante io abbia smesso di amarti molto tempo fa.”
—
5 notes
·
View notes
Text
“«Anche se non puoi entrare, non allontanarti da me, tendimi sempre la mano anche quando non ti è possibile vedermi, se tu non lo facessi, mi dimenticherei della vita, o sarebbe la vita a dimenticare me.» Trascorsi alcuni giorni, Gesù andò a raggiungere i discepoli, e Maria di Magdala lo accompagnò, «Guarderò la tua ombra se non vuoi che guardi te.» gli disse, e lui rispose «Voglio essere ovunque sia la mia ombra, se là saranno i tuoi occhi.»”
— Il Vangelo secondo Gesù Cristo
1 note
·
View note