Photo
48K notes
·
View notes
Text
cercavi nel nero della notte qualche risposta al perché di tanto dolore, senza renderti conto che il motivo era nello stesso colore nero con cui avevi macchiato le pareti del cuore amando chi merita meno di niente.
69 notes
·
View notes
Text
"I viaggi più belli si fanno dentro le persone. É che a volte uno dei due non riesce più a tornare a casa."
Cit.
562 notes
·
View notes
Photo
Danaë (1891) by Alexandre Jacques Chantron
9K notes
·
View notes
Photo
146K notes
·
View notes
Text
“E non avere qualcuno vicino non t'impedisce di averlo dentro. E se ce l'hai davvero dentro non riuscirai a lasciarlo lontano.”
— Massimo Bisotti
111 notes
·
View notes
Text
Il pianto non allevia la mia forte sofferenza.
Vorrei scappare e non fare ritorno mai più.
64 notes
·
View notes
Text
633 notes
·
View notes
Text
Ogni parola ha conseguenze.
Ogni silenzio anche.
Jean-Paul Sartre
5K notes
·
View notes
Photo
309K notes
·
View notes
Photo
251K notes
·
View notes
Text
2K notes
·
View notes
Text
"Quello di amare senza aspettarsi nulla in cambio, è bello nelle favole. Ma nella vita reale, un amore maturo richiede un delicato equilibrio tra dare e ricevere, perché tutto ciò che non è reciproco, è tossico."
Bert Hellinger
75 notes
·
View notes
Photo
Adri
Caro G, Come stai? Non so più nulla di te da chissà quanto tempo. In questi giorni tutti uguali, ho imparato a perdere di vista il superfluo e mantenere l'essenziale. E tu per la mia vita lo sei stato, lo sappiamo bene. La frase più ricorrente di questi giorni è “resta a casa, stai con le persone che ami” e allora io mi domado che cosa faccio qui, tra queste quattro mura quando casa è dove sei tu. Manchi molto, più di quanto io riesca a descrivere in queste poche righe. Qualche volta commetto l'errore di immaginare come sarebbe un'eventuale convivenza insieme a te: probabilmente, sarebbe stata un disastro. Riuscivamo a discutere per le cose più insignificanti, tu ed io eppure riuscivamo sempre a trovare un punto d'incontro: mi hai insegnato che avere ragione non serve a nulla se perdi tra la folla di applausi le uniche mani da stringere. Ogni volta che provo a cucinare un nuovo piatto o scopro una nuova serie televisiva ho la tentazione di afferrare il telefono per metterti al corrente. Anche se abbiamo smesso di chiamarci, di vederci e di amarci resti la prima persona alla quale penso quando mi accade qualcosa. Sempre tua, da lontano E
44 notes
·
View notes