“La fonte di un genio è la sola immaginazione, la raffinatezza dei sensi che vede quello che gli altri non vedono, o lo vede in modo diverso". - EUGÈNE DELACROIX-
Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
-Giorno 45 "30 Aprile 2021"
CHE CONFUSIONE...
Ogni colore mi sembra di averlo dentro, pronti a tirare fuori il meglio, o il peggio, di me?!
2 notes
·
View notes
Text
-Giorno 31 "16 Aprile 2021"
È un terremoto!
3 notes
·
View notes
Text
-Giorno 17 "2Aprile 2021"
Mangiamo alberi ora🥦🌳
#nuoveforme
3 notes
·
View notes
Text
Cos’è un abstract???
-Giorno 13 “29 Marzo 2021″
Fino a qualche mese non avevo mai sentito questo termine, o per meglio dire lo conoscevo con il nome di sintesi, o ancora peggio quel famoso “riassunto” delle medie che assegnavano come compito a casa, in cui dovevamo riassumere il racconto di qualche libro di Antologia. “Una noia!”
Ora è diverso...dovrei essere più professionale, si può dire?!
“Quindi ora dovrei spiegare il mio progetto in una sintesi, dovrei trovare le parole giuste per spiegare quello che voglio esprimere?!”
Mi serve una dritta!
https://www.wikihow.it/Scrivere-un-Abstract
1 note
·
View note
Text
-Giorno 7 "23 Marzo 2021"
234 Immagini, 115 fogli, 1 video
"PRENDITI CURA DI ME"
0 notes
Text
-Giorno 6 "22 Marzo 2021"
Prima volta, prima prova.
3 notes
·
View notes
Text
-Giorno 5 "21 Marzo 2021"
È un FENOMENO FENOMENALE!
2 notes
·
View notes
Text
Nei miei sogni
-Giorno 3 “19 Marzo 2021″
Stanotte in quel buio, ho visto la mia forma.
3 notes
·
View notes
Text
L’immagine prende forma
-Giorno 2 “18 Marzo 2021″
1 note
·
View note
Text
Stop-Motion
-Giorno 1 “17 Marzo 2021″
Cosa hanno in comune i cartoon Galline in fuga, Coraline, The nightmare before Christmas e Wallace & Gromit? Facile: sono realizzati grazie a una particolare tecnica d'animazione che si chiama stop motion, in italiano passo-uno.
La stop motion è una tecnica di animazione che usa, in alternativa al disegno eseguito a mano, oggetti inanimati mossi progressivamente, spostati e fotografati a ogni cambio di posizione . La proiezione in sequenza delle immagini dà l’illusione di movimento : esattamente come accade nel cinema con gli esseri umani.
Come si filma in stop motion
Il lavoro di un animatore in stop motion è particolarmente laborioso: occorre davvero molta pazienza e tempo. Per 1 secondo di animazione bisogna scattare 24 fotografie! E in ciascuna di queste foto, il personaggio o l'oggetto inquadrato va mosso o modificato un poco.
La Stop Motion è nata insieme al cinema : era utilizzata già da George Mèliés nei primi anni del secolo scorso . Se avete visto il film Hugo Cabret avrete assistito al modo in cui il cinema creava i primi effetti speciali! Anche il primo film su King Kong , girato nel 1933, ha sfruttato la stop-motion!
https://www.youtube.com/watch?v=2mwQIPodSDY
Esistono tanti tipi di stop-motion
In base alla tecnica e ai materiali utilizzati, la stop-motion può prendere diversi sotto-nomi. Pingu, Galline in fuga o Wallace & Gromit , per esempio, sono realizzati in claymation (abbreviazione di Clay animation) ossia animando con pazienza dei pupazzi di plastilina. Quando invece si usano ritagli di giornale, vestiti, e altri oggetti di uso comune la stop-motion prende il nome di cutout: il suo effetto è quello di un collage in movimento, come nel video qui sotto.
La puppet animation è la stop-motion usata per animare pupazzi, marionette, fantocci, giocattoli, bambole di carta e anche modellini all'interno di un set (un ambiente) costruito con grande cura dagli animatori. I pupazzi, generalmente, hanno un'armatura rigida interna che li mantiene fermi anche quando le loro giunture vengono manipolate per far loro assumere le necessarie posizioni. The Nightmare Before Christmas è stato realizzato così.
Molti altri film, cartoni animati e perfino spot di pubblicità sono realizzati attraverso la stop motion. Particolare successo, negli ultimi anni, hanno avuto i cortometraggi della Brickfilm , realizzati applicando la stop-motion ai mattoncini Lego. (https://youtu.be/dwaDTySZBOU).
Sito:https://www.focusjunior.it/
#stop#motion#university#animazione#cartoni#cinemetography#passo#uno#belle#arti#creative#film#fantasy
3 notes
·
View notes