Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
La Bolzano archeologica che non diresti mai
Bolzano è una bellissima città nelle Alpi italiane ed ha la particolarità di essere stata recentemente votata la città italiana con la migliore qualità di vita. Bolzano ha un’offerta turistica molto ampia, ma volevamo farvi partecipi che ha avuto anche alcune forme di insediamento umano sin dall'era preistorica e ha visto vari imperi dominanti, tra cui i Bavaresi, l'Impero Romano e il Sacro Romano Impero.
In epoche recenti grazie alla sua posizione all'interno delle Alpi, è stata un punto strategico ed ha gran numero di castelli incastonati nelle montagne.
Museo Archeologico dell'Alto Adige
Il Museo Archeologico dell'Alto Adige, immancabile e da non perdere nella vostra gita, è un vero must a Bolzano! E’ il museo principale in questa regione d'Italia: questa struttura ha alcune esposizioni fantastiche ed è un posto davvero intrigante da visitare.
Situato a sinistra del centro storico, questo museo si trova a pochi passi dai principali siti turistici di Bolzano, e si trova proprio nell’area più consigliata su hotels.com per un hotel nel centro di Bolzano.
L'attrazione principale di questo museo è senza dubbio Otzi, il cadavere di un uomo di circa 5000 anni, che è stato trovato congelato nel 1991 in un ghiacciaio nelle Alpi: è la prima scoperta al mondo di un corpo umano di diversi millenni fa così ben conservato!
Incredibile e reperto unico al mondo nel suo genere, ad Otzi sono dedicate una serie di esposizioni e mostre, incentrate sulla vita di quelle epoche e descrivono in dettaglio come questa regione delle Alpi sarebbe apparsa migliaia di anni fa.
Avrete una visione fantastica di come sarebbe stata la vita preistorica di un uomo di quel tempo, e di come avrebbe vissuto Otzi. Credeteci, questo museo è un luogo davvero speciale!
Piazza Walther
Piazza principale di Bolzano, è una delle zone più belle della città e ovviamente carica di storia. Situata nel centro della città, questa piazza contiene diversi importanti monumenti ed edifici storici a testimonianza delle vicende cittadine, tutti da visitare e scoprire.
Molti mercati si svolgono all'interno della piazza ormai da secoli ma più di tutto sarà la splendida architettura degli edifici storici a catturare la vostra attenzione.
Duomo di Bolzano
Bolzano ha molti edifici fantastici, ma il più impressionante è sicuramente il Duomo di Bolzano. Questa cattedrale si trova nella centrale Piazza Walther: è un gioiello architettonico, prodotto dalla maestria dei costruttori di cattedrali locali. Edificio gotico ma con numerosi altri influssi, fortemente ristrutturato e modificato nei secoli, la sua visita vi farà fare letteralmente un salto nel passato.
Una delle caratteristiche più notevoli di questo edificio gotico è l’impressionante tetto in tegole, con motivi a rombi verdi, bianchi e gialli, che lo slancia e fa spiccare tra gli edifici circostanti.
Troverete al suo interno un museo che documenta la storia della cattedrale, fortemente connessa alla storia di Bolzano stessa, dei suoi traffici commerciali e delle molte vicende nei secoli.
#bolzano#alpi#qualità di vita#castelli#archeologia#museo archeologico#otzi#piazza walther#duomo#storia
0 notes
Link
0 notes
Link
0 notes
Text
Viaggio di gusto tra la Parigi Vegan
Preparati a conoscere un lato nuovo e molto delizioso di Parigi!
Essere vegetariani nella capitale gastronomica del mondo, fino a pochi anni fa, voleva significare trovare solo piatti con semplici foglie verdi mentre altri si godevano coq au vin o lapin á la moutarde!!
Ma le cose sono cambiate e Parigi è diventata più consapevole della salute e della sostenibilità: sta nascendo un incredibile numero di locali vegani e vegetariani, che spingono anche i bistrot più tradizionali ad aggiungere piatti creativi e vegetali ai loro menù.
Eccoti alcuni tra i migliori ristoranti vegetariani di Parigi, che potrai visitare pernottando in un hotel in centro con hotel.com.
MITICI BURGER VEGETALI AL “HANK”
Situato in una strada trafficata nel vivace quartiere di Marais, questo piccolo ristorante fast food serve molti piatti veg e spettacolari hamburger vegan, con un pubblico giovane e ricercato. Offre tutto organico e possibilmente “bio”, bevande analcoliche ma anche birra e qualche alcolico.
“GENTLE GOURMET” IN ZONA BASTILLE
Affascinante locale con cucina vegana ad influenze francesi, italiane ed asiatiche, dove si trovano sempre proposte molto interessanti. Per esempio potreste assaggiare i ravioli fatti in casa ripieni di tofu e lattuga di mare!!! La lista dei vini è accuratamente selezionata: sono tutti esclusivamente vini biologici e vegani.
LE TEMPLIER DE MONTMARTRE
Questo piccolo bistrot in piazzetta di Abbesses, offre una selezione di vassoi vegan e vegetariani molto creativi e molto buoni, come alcuni tipi di insalate di quinoa, tapenade di oliva fatta in casa, burger di tofu con funghi o la mitica ''insalata Montmartre”!
I RE DEL CRUDISMO AL “42 DEGRÉS”
Famoso ristorante nel mondo del crudismo veg parigino, è molto chic e ricercato. Specializzato in cibi crudi e rigorosamente vegetariani e vegani, offre un menù che cambia ogni giorno ma state sicuri di trovare sempre delle squisite variazioni! La loro cucina è indimenticabile!
MERCATI E FAI-DA-TE VEGGIE IN CUCINA!
Se invece preferite cucinare da voi, prenotate un appartamento con cucina e poi visitate un buon negozio bio come Naturalia per acquistare verdure biologiche, tofu e prodotti di soia. Oppure potete visitare i due mercati organici di Raspail e Batignolles.
1 note
·
View note
Link
0 notes
Link
0 notes
Link
0 notes
Link
0 notes
Link
0 notes
Text
La “Principessa Sissi” a Bari
La Compagnia Corrado Abbati porta in scena la Principessa Sissi.
Appuntamento al Teatroteam di Bari sabato 25 marzo alle ore 21:00 con la Camerata Musicale Barese e un classico del teatro musicale. Il musical è ispirato al film di Ernst Marischka e adattato da Corrado Abbati. la elborazione musicale è di Alessandro Nidi.
Per maggiori informazioni:
http://www.teatroteam.it/
www.cameratamusicalebarese.it
https://www.virail.it/bus-per-bari
Fonte foto:
https://bari.virgilio.it/
0 notes
Link
Il progetto 'Olio ResponsAbile', elaborato dalla cooperativa Progetto 2000 e dall'associazione Sustainable Apulia, sostenuto da Palazzo Chigi, dall'Università e dal Comune di Bari. Il progetto ha vinto il bando di concorso 'Orizzonti solidali 2015' promosso dalla Fondazione Magamark, che opera nel settore del potenziamento delle competenze nel settore agro-alimentare
0 notes
Link
0 notes
Text
Instameet ad Arezzo e Firenze: alla scoperta della città!
Se sei un amante di Instagram e della Toscana, non puoi perderti quest’evento che ti farà scoprire in un modo travolgente e innovativo il mitico Rinascimento toscano e fiorentino!
Ottobre è il momento in cui in Toscana, terra fedele alle tradizioni, si raccolgono le olive, si fa la vendemmia, la raccolta di funghi e castagne e… quest’anno, per il 4° anno consecutivo, dal 30 settembre fino al 2 ottobre ci sarà l’ Instameet ad Arezzo e a Firenze! Questo ritrovo sarà la gioia di tutti i followers di Instagram e gli amanti della fotografia digitale.
L’Instameet infatti rientra tra le iniziative dedicate all’arte toscana, dove gli Instagramers incentivano l’uso di Instagram e dei social network per promuovere la storia, l’arte, le tradizioni ed il territorio locale. E perché non prenotare un hotel a Firenze vicino al luogo dell’evento? Così non perderai un solo shot di questo Instameet a Firenze!
La comunitá Instagram di Firenze si ritroverá sul posto e scoprirà gli angoli della città, condividendo le esperienze sulla piattaforma globale, dando così la possibilità di farsi conoscere, incontrare nuovi amici con le stesse passioni e aumentare i propri followers.
La comunità Instagram è nota per amare particolarmente Firenze e soprattutto per fotografarla e condividere con il mondo i suoi angoli di bellezza, oppure per fare degli shot speciali di luoghi famosi.
Da quando questi eventi sono diventati “social”, hanno permesso a migliaia di persone di incontrare nuovi amici e condividere le proprie esperienze con il mondo intero!
Insieme al gruppo potrai scoprire il centro storico di Firenze, tra i più antichi e meglio conservati d’Italia, grazie anche a guide locali e nuovi amici. Sarà una grande festa tra instagramer provenienti da tutta Italia, dove potrai divertirti a scattare nuovi shot e fotocomposizioni.
0 notes
Link
0 notes