Don't wanna be here? Send us removal request.
Text

Omaggio a Fontana
9 notes
·
View notes
Text

The last gang in town
11 notes
·
View notes
Text
Ogni miserabile babbeo, che non abbia al mondo nulla di cui poter essere orgoglioso, si appiglia all’ultima risorsa per esserlo, cioè alla nazione cui appartiene: in tal modo egli si rinfranca ed è ora pieno di gratitudine e pronto a difendere con le unghie e con i denti tutti i difetti e tutte le stoltezze caratteristiche di quella nazione. (Arthur Schopenhauer)
29 notes
·
View notes
Video
youtube
Dirt Miller - Kansas City (Official Music Video)
(un cantautore con i controcazzi e fuori dagli schemi)
1 note
·
View note
Text
Non ho mai saputo parlare delle donne che ho amato. Volevo preservare quegli amori che erano in me. Raccontarli significava rievocare litigi, lacrime, porte sbattute. E le notti che seguono, con le lenzuola spiegazzate come il cuore. E non volevo. Volevo che i miei amori continuassero a vivere. Con la bellezza del primo sguardo. La passione della prima volta. La tenerezza del primo risveglio.
Jean-Claude Izzo - Casino totale
8 notes
·
View notes
Text

L'amore assoluto
11 notes
·
View notes
Text
Non ti arrendere, c’è ancora tempo per arrivare e ricominciare accettare le tue ombre seppellire le tue paure liberarti del fardello riprendere il volo. Non ti arrendere perché questo è la vita continuare il viaggio perseguire i sogni sciogliere il tempo togliere le macerie e scoperchiare il cielo. Non ti arrendere, per favore non cedere malgrado il freddo bruci malgrado la paura morda malgrado il sole si nasconda e taccia il vento c’è ancora fuoco nella tua anima c’è ancora vita nei tuoi sogni Perché la vita è tua e tuo anche il desiderio perché l’hai amato e perché ti amo perché esiste il vino e l’amore, è certo perché non vi sono ferite che non curi il tempo Aprire le porte togliere i catenacci abbandonare le muraglie che ti protessero vivere la vita e accettare la sfida recuperare il sorriso provare un canto abbassare la guardia e stendere le mani aprire le ali e tentare di nuovo celebrare la vita e riprendere i cieli Non ti arrendere, per favore non cedere malgrado il freddo bruci malgrado la paura morda malgrado il sole si nasconda e taccia il vento c’è ancora fuoco nella tua anima c’è ancora vita nei tuoi sogni perché ogni giorno è un nuovo inizio perché questa è l’ora e il momento migliore perché non sei sola, perché ti amo
(Mario Benedetti)
5 notes
·
View notes
Text

Speranze
4 notes
·
View notes
Text
Fa ciò che credi sia meglio e fallo con amore.
Emile Henry - Aforismi di un terrorista
4 notes
·
View notes
Text

Steso a terra per vedere l'effetto.
11 notes
·
View notes
Text
Forse in ultima analisi l'unico vero animale domestico è l'uomo. Il solo che trova soddisfazione nella catena e negli avanzi del padrone.
33 notes
·
View notes
Video
youtube
Joe Strummer - Love Kills
4 notes
·
View notes
Text
Il mondo dopo il finimondo
4 notes
·
View notes
Text
... avete presente la frase... "la tua invidia è la mia forza"?... Ecco santiddio, 'sta minchiata non è vera manco per il cazzo. È una cagata pazzesca. Perchè i sentimenti negativi logorano, danno noia, scorticano lo scroto come la zip dei jeans quando sei di fretta a rivestirti. E alûa belàndi gente, mai sottovalutare le persone che provano sentimenti negativi per te e, quando è possibile... eliminarli dalla nostra esistenza, o quantomeno allontanarli. Che se ne stiano al confino della nostra Siberia emotiva.
(il mio amico Cristian)
6 notes
·
View notes
Text
Tardo pomeriggio, un giorno qualsiasi, il cuore e gli occhi viaggiano allo stesso ritmo del motore, tacciono i pensieri, sospesi nel vuoto. La strada un nastro lucente adagiato con cura sulle colline, quasi a non voler disturbare quel sonnolento e aspro paesaggio baciato di lato da un sole compiacente. Il finestrino aperto è l'anello di congiunzione con il profumo della memoria; respiro ricordi e bevo. Bevo con gli occhi tutto ciò che passa loro davanti. La nostalgia è una coperta di lana grezza, riscalda, si, fa sudare, ma fa anche rabbrividire. Penso a me bambino, poi adulto in un lampo. Conosco questa terra immobile, ma anche lei mi conosce e sa sempre come accogliermi. Tu mi siedi accanto, appoggio una mano sulle tue gambe, ti guardo e so che sono a casa.
10 notes
·
View notes