ilovebetterthings
I love better things
5 posts
Don't wanna be here? Send us removal request.
ilovebetterthings · 7 years ago
Text
Correttori Charlotte Tilbury
Dopo aver fatto degli acquisti sul sito ufficiale di Charlotte Tilbury ho ricevuto i campioncini di due correttori che volevo provare da tantissimo tempo. Questi prodotti erano nella mia wishlist da secoli perchè hanno un packaging stupendo e molto comodo anche da portare in borsetta (sono a penna tipo il touche eclat di Yves Saint Laurent). Per chi acquista dal sito ufficiale si possono avere 2 campioni omaggio in ogni ordine in modo da non dover acquistare prodotti ad occhi chiusi, sia come resa che come colorazione, anche perchè parliamoci chiaro, Charlotte Tilbury non è un marchio lowcost. Trovo anche onesto il costo della spedizione di soli 3,90€ verso l’Italia, quando ordino da siti non italiani bisogna spendere sempre 7-8 euro, per questo motivo sicuramente farò nuovamente acquisti dal sito di Charlotte Tilbury (anche se alcuno prodotti sul sito Feelunique costano meno). I prodotti sono:
The retoucher (colore medium): correttore coprente, con il campioncino di 1 ml sono riuscita a fare il trucco per due settimane! Sembra assurdo in realtà ma basta pochissimo prodotto per coprire tutta l’occhiaia. Avendo una base aranciata è perfetto per le occhiaie scure e marroni come le mie, questo mi permette di non dover usare due prodotti (un corrector arancione prima e il concealer del mio colore di pelle dopo). Il problema di questo correttore è che dopo un pò il colore si ossida e diventa più scuro, quindi l’effetto coprente e di color correcting che dà all’inizio sparisce dopo un paio di ore, ho provato a settarlo con varie ciprie ed ho amaramente scoperto che diventa un pò un pastone. Presumo che dovrei provare un colore più chiaro e non dovrei usare la cipria, cosa che non posso evitare visto che tutti i correttori mi vanno nelle pieghette. Sono rimasta un pò male visto che nei video su Youtube questo correttore sembra fantastico, purtroppo su di me è un NO :(           
Mini miracle eye wand (colore medium): questo è meno coprente del Retoucher, lo definirei più un correttore illuminante, per chi non ha occhiaie scure (anche se rispetto ad altri correttori illuminanti che ho provato dà un velo di colore in più). La cosa carina è che ha una doppia punta, da un lato il correttore e dall’altro la crema contorno occhi da utilizzare come base. Il correttore è fantastico per illuminare la zona perioculare, naso, mento ecc..ma non copre le occhiaie scure nemmeno settato con ciprie colorate correttive. La crema la trovo ottima, distende velocemente la zona del contorno occhi e la “prepara” al trucco. Sicuramente è un must per i viaggio o per i ritocchi on the go.
In definitiva non acquisterò questi due prodotti perchè il mini miracle eye wand è troppo poco coprente per le mie esigenze e per il costo che ha è un peccato usarlo solo per illuminare qualche parte del visto, del retocuher dovrei provare un colore più chiaro senza sottotono aranciato che però mi costringerebbe ad usare un altro color corrector sotto, facendo un effetto davvero poco naturale. Ultimo motivo per il quale non acquisterò i prodotti è il cyclopentasiloxane, ingrediente contenuto in quesri due correttore e in molti prodotti in crema di tutti i marchi del mondo che non siano bio; da poco questo ingrediente è stato vietato e anche se io non uso solo prodotti bio ma anche prodotti siliconici preferisco evitare questo ingrediente in prodotti che userei quotidianamente come fondotinta, correttori ecc..
Nella foto dei correttori spalmati (ultima foto in basso a destra) quello in basso è il retoucher mentre quello in alto è il mini miracle eye wand, come potete vedere il primo è più scuro e aranciato rispetto al secondo.
Tumblr media
0 notes
ilovebetterthings · 7 years ago
Photo
Tumblr media
#ipadpro #naked #urbandecay #urbandecaycosmetics #melvita #realtechniques #pixiwoo #mac #bestmakeup #instafollow #instalike #followme #instagram #instago
0 notes
ilovebetterthings · 7 years ago
Video
#dyson #dysonsupersonic #dysonsupersonichairdryer #hairdryer #best #instafollow #byebyemymoney
0 notes
ilovebetterthings · 7 years ago
Photo
Tumblr media
#cultbeauty #neworder #skincare #instafollow #instamoment #instago #followme #follow4follow #likeforfollow #like4like #instagram
0 notes
ilovebetterthings · 7 years ago
Text
Domus Olea Toscana: un brand che mi ha conquistata.
Tumblr media
Questo argomento è per me molto importante, visti i problemi di acne che mi perseguitano ormai da anni cambio molto spesso skincare routine e di conseguenza spendo molti soldi visto che i prodotti viso di solito sono abbastanza costosi sopratutto se si mira a formulazioni ricche di principi attivi. Questi prodotti li ho acquistati nel tempo, li uso ormai da vari mesi tranne la crema giorno che è il mio acquisto più recente quindi ancora la sto testando. L’azienda consiglia l’uso combinato di questi prodotti in modo da avere risultati più veloci. I prodotti Domus Olea sono tutti Bio certificati e di solito vengono definiti Cosmoceutici proprio perché sono dei veri e propri trattamenti visti gli ingredienti contenuti all’interno.
Balsamo Attivo Anti-Age Labbra (Agrumi): viene definito dall'azienda come balsamo labbra antiage e antiossidante, devo dire che è un prodotto molto buono anche se quando ho le labbra secchissime preferisco affidarmi a prodotti più corposi. Sostanzialmente è sempre sul mio comodino, lo uso ogni sera o prima di truccarmi e devo dire che rende le labbra morbide. INCI.                                                            
Sebo-Lift Crema Giorno: è il mio acquisto più recente quindi la sto usando solo da un mesetto, in generale mi sembra una crema molto buona, usata sotto il trucco non dà problemi e per me che ho la pelle secca ma acneica è un ottimo compromesso, ancora però non ho visto risultati in merito all’acne proprio perchè la uso da troppo poco tempo. INCI.                                                               
Sebo-Lift Trattamento Rinnovatore Notte: è il prodotto che mi ha sorpresa di più, va utilizzata per un ciclo di 1-2 mesi e poi va sospesa, durante il periodo di trattamento bisogna utilizzare la protezione solare in quanto contiene anche acido glicolico che rende la pelle fotosensibile. Usandola per 2 mesi ho visto miglioramenti sull’acne e anche sul tono della pelle, era più luminosa e compatta. Va utilizzata alla sera sulla pelle pulita. INCI.           
Maschera Peeling Anti-Age: LA AMO, la utilizzo una volta a settimana e la adoro perchè fa un leggerissimo scrub eliminando cellule morte e lascia la pelle morbida e liscia al tatto. Più che maschera la definirei un esfoliante ed è un trattamento indicato in modo particolare per pelli acneiche ed impure. INCI.                             
Trattamento Super Intensivo Antirughe Contorno Occhi: è il prodotto che ho gradito meno, questo perchè probabilmente ho delle aspettative elevate visto il costo e viste tutte le recensioni positive che ho letto prima di acquistarlo. Partiamo dal presupposto che il mio è un contorno occhi secco, con occhiaie molto scure e rughette d’espressione, l’ho utilizzata tutti i giorni da ormai un anno e non ho visto chissà quali miglioramenti, però resta comunque un prodotto valido da utilizzare sotto il correttore, non lo ricomprerò solo perchè visto il prezzo preferisco provare qualche altra cosa che magari abbia un effetto più visibile sul mio contorno occhi. INCI.                                         
Sebo-Lift Crema Sapone: l’azienda consiglia l’utilizzo mattina e sera per rinforzare l’effetto della crema giorno e del trattamento notte. Il segreto con questi prodotti è la costanza, non nascondo che la prima settimana stavo per abbandonarlo perchè mi sembrava un detergente qualsiasi. A distanza di 7 mesi di utilizzo posso dire che fa la differenza, rende la pelle morbida, elastica e visibilmente pulita. La cosa che più mi piace è che una vota a contatto con l’acqua lascia una sorta di ”schiuma” che bisogna lasciare come se fosse una crema per qualche minuto, non è quindi solo un detergente ma anche un trattamento così veloce ed efficace che mi piace fare ogni mattina visto che mi prende pochissimo tempo e mi dà la sensazione di pelle pulita tutto il giorno. INCI.                 
Tutti questi prodotti li ho acquistati dal sito Ecco Verde perchè è il più economico, si trovano quasi sempre a 2-3 euro in meno rispetto ad altri bioprofumerie online. Il prossimo acquisto sicuramente sarà la nuova linea per capelli, ma di questo ne parleremo in un altro post!
Per altre foto dei prodotti link al mio profilo Instagram.
0 notes