Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Io non si che fine farò. Ho un figlio che vive lontano e non mi chiama mai. Potrei morire domani ma so che i piangerebbero in tanti e vi giuro quelle lacrime di conoscenti e non saranno le più sincere. Ne sono certa
0 notes
Text
È sufficiente saper cercare
E comunque la soluzione (e pure i tutorial) di tutti i miracoli di Gesù stanno su YouTube. Resurrezione compresa.
5 notes
·
View notes
Text
Pensavo non esistesse una parola in grado di esaurire alla perfezione il senso di sfinimento che certe questioni irrisolvibili innescano. Roba che ti assilla per anni e non migliora. Ti illude con una, dieci, cento illusioni e torna più forte, più grave, più contorta. Roba così irriducibile che non rintracci un giorno in cui abbia mancato di ricordarti che non c'è spazio per altro. Non si tratta di semplice esasperazione, sono mani che inseguono, arrivano da ogni parte e si aggrappano alla pelle, la tirano, ancora e ancora; è come perdere elasticità. Non sei esacerbato, non c'è amarezza, c'è secchezza. Hai sete da un tempo che non sai più dire, cammini in un deserto a 2000 metri d'altezza, con la pressione rarefatta che ti obnubila e il caldo che impasta i muscoli. Ti trascini e senti vuoto a un tempo. Non sai dove andare, non ricordi da dove vieni.
“Blood is thicker than water”. Pensavo non esistesse una parola per descrivere questo assedio e invece un vecchio proverbio inglese è giunto in soccorso; thick blood, water: il peso del sangue e il miraggio dell’acqua. Ecco l'amore che divora se stesso, la negazione delle negazioni, da cui non si può scappare. Ecco l’aspettativa naturale di un proverbio che viene ribaltata.
La parola che cercavo è, semplicemente, disamore.
45 notes
·
View notes
Text
La natura è crudele, in particolare con le sue creature più belle.
Bik
8 notes
·
View notes
Text
essere orfani vuol dire che non esiste più nessuno al mondo che ti ama di un amore incondizionato. vuol dire che se devi andare dal dentista non c'è più nessuno che pensa che i tuoi denti valgano più di una qualunque vacanza o divano nuovo o cappotto all'ultimo grido. vuol dire che se resti senza l'amore, senza la casa, senza il lavoro, non c'è più nessuno che ti accolga a dispetto delle tue inconcludenze. vuol dire che qualunque cosa accada di bello o di brutto non ci sarà più nessuno che ti ascolterà e sopporterà a dispetto della noia. vuol dire non avere più nessuno dietro di te che ti prenda tra le braccia e ti indichi come raggiungere l'orizzonte. vuol dire non poter più costruire il futuro con l'aiuto del passato.
28 notes
·
View notes
Text
Scrissi e vale a maggior ragione adesso:
guardo avanti, anno dopo anno.
Il tempo si maschera da momenti indimenticabili, da attimi di terrore, da anni passati dipinti di mediocrità, da anni a venire colmi di lussuria e godimento, da attese infinite, da giornate di sole.
So che è esso è un'illusione e allora lo tengo fuori dalla mia vita. Bacio sino a stancarmi, odio sino a rimanere senza voce, amo senza scadenza. Scappo via dalla noia di chi muore ogni giorno e mi fermo a contare le onde sulla spiaggia. Non invecchierò e non morirò, semplicemente, un giorno non ci sarò più.
Ma per questo, solo per questo, c'è tempo.
0 notes
Text
Scrissi, imitando la slam poetry:
Voglio esagerare.
E non viene bene con questo tempo piccioso .
Voglio esagerare, voglio cromie con saturazione fuori scala, soggetti a fuoco come in un sogno, massima apertura dell'otturatore.
Voglio esagerare, voglio amarti come se da ciò dipendesse la salvezza del mondo dagli asteroidi, tanto che Re e Presidenti verrebbero a pregarti di concedermi il tuo amore.
Voglio esagerare, voglio cambiare il mondo, talmente tanto da cacarmi il cazzo e cambiarlo di nuovo.
Voglio esagerare, voglio far uscire fuori tutta l'umanità dagli umani che da tempo se la sono ficcata nel culo, tanto che davanti alla porta di casa si formerebbe la fila di venusiani, marziani e forme di vita varia di altri mondi, desiderosi dello stesso trattamento.
Insomma, voglio esagerare tanto da tenere nella mia mente ricordi come poster 6x3 e momenti formato 8k e quando andrò in Cielo sarà bene che sia grande abbastanza per contenere tutte le anime beate e/o maledette che vorranno ascoltare i miei racconti.
0 notes
Photo
The Pryors, Hampstead, London 1910. Arch. Hart and Waterhouse
113 notes
·
View notes
Text
Come osate decidere per gli altri che secondo voi dovrebbero accettare l'esposizione al virus così da “superarla e via” quando letteralmente nessuno sa chi sarà il caso fortunato dai "sintomi lievi" e chi invece si ammalerà e morirà? ...
Le parole del virologo americano dott. Fauci.
“La varicella è un virus. Molte persone l'hanno avuto, e probabilmente non ci pensano molto una volta che la malattia iniziale è passata. Ma rimane nel tuo corpo e vive lì per sempre, e forse quando sei più grande, si potranno avere episodi dolorosamente debilitanti di fuoco di Sant'Antonio. Non riesci a superare questo virus in poche settimane, senza avere un altro effetto sulla salute.
Lo sappiamo perché è in circolazione da anni ed è stato studiato a livello medico per anni.
Anche l'herpes è un virus. E una volta che lo contrai rimane nel tuo corpo e vive lì per sempre, e ogni volta che sei stanco o stressato avrai una ricaduta. Anche per un semplice evento (foto di scuola, colloquio di lavoro, grande appuntamento) potrai sviluppare i sintomi.
Per il resto della tua vita.
Non lo supererai in poche settimane.
Lo sappiamo perché esiste da anni ed è stato studiato a livello medico per anni.
L'HIV è un virus. Attacca il sistema immunitario e rende il contagiato molto più vulnerabile ad altre malattie. Ha un elenco di sintomi e impatti negativi sulla salute che continuano all'infinito. Ci sono voluti decenni prima che fossero sviluppati trattamenti praticabili tali da permettere alle persone di sopravvivere con una ragionevole qualità della vita. Una volta che lo hai, vive nel tuo corpo per sempre e non c'è cura. Nel corso del tempo, ciò provoca un impatto sul corpo, mettendo le persone che vivono con l'HIV a maggior rischio di patologie come malattie cardiovascolari, malattie renali, diabete, malattie ossee, malattie del fegato, disturbi cognitivi e alcuni tipi di cancro.
Lo sappiamo perché esiste da anni ed è stato studiato a livello medico per anni.
Ora con il COVID-19, abbiamo un nuovo virus che si diffonde rapidamente e facilmente. L'intero spettro di sintomi ed effetti sulla salute sta appena iniziando a essere catalogato, molto meno compreso.
Finora i sintomi includono:
Febbre
fatica
tosse
polmonite
Brividi / tremori
Disturbo respiratorio acuto
Danno polmonare (potenzialmente permanente)
Perdita di gusto (un sintomo neurologico)
Gola infiammata
mal di testa
Respirazione difficoltosa
Confusione mentale
diarrea
Nausea o vomito
Perdita di appetito
Ictus
Occhi gonfi
Coaguli di sangue
convulsioni
Danni al fegato
Danni ai reni
Eruzione cutanea
Le persone che risultano positive al test per Covid-19 sono state classicate come malate anche dopo 60 giorni. Molte persone si ammalano per settimane, migliorano, quindi subiscono una rapida e improvvisa riacutizzazione e si ammalano di nuovo. Un uomo a Seattle è stato ricoverato in ospedale per 62 giorni e, sebbene abbastanza in forma da essere dimesso, ha ancora una lunga strada da percorrere. Per non parlare di una fattura medica da $ 1,1 milioni di dollari.
E poi tra i sintomi, c'è la MIS-C. La sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini, una condizione in cui diverse parti del corpo possono infiammarsi, tra cui cuore, polmoni, reni, cervello, pelle, occhi o organi gastrointestinali. I bambini con MIS-C possono avere febbre e vari sintomi, tra cui dolore addominale, vomito, diarrea, dolore al collo, eruzione cutanea, occhi iniettati di sangue o sensazione di stanchezza.
Sebbene rara, ha causato anche dei giovanissimi morti.
Ecco, il Covid-19 non esiste da anni. Sono trascorsi praticamente solo 6 mesi. Nessuno sa ancora gli effetti a lungo termine sulla salute, o come potrebbe presentarsi anni dopo il percorso di vita per le persone che sono state esposte. Letteralmente non sappiamo ciò che non sappiamo.
Per quelli nella nostra società che suggeriscono che le persone prudenti sono solo dei codardi, per le persone che rifiutano di prendere anche le più semplici precauzioni per proteggere se stesse e coloro che le circondano, voglio chiedere, senza iperbole e in tutta sincerità:
Come osate?
Come osate rischiare la vita degli altri in modo così sprezzante?
Come osate decidere per gli altri che secondo voi dovrebbero accettare l'esposizione al virus così da “superarla e via” quando letteralmente nessuno sa chi sarà il caso fortunato dai "sintomi lievi" e chi invece si ammalerà e morirà?
Perché mentre sappiamo che alcune persone sono più suscettibili alla sofferenza del caso più grave, sappiamo anche che giovani di 20 e 30 anni sono morti, corridori di maratona e campioni di fitness sono morti, bambini e neonati sono morti.
Come osate comportarvi come se ne sapeste più di medici e ricercatori esperti, quando quegli stessi medici e ricercatori riconoscono che c'è così tanto che non sappiamo ancora, ma con quello che sappiamo, sono abbastanza intelligenti da avere paura di quanto facilmente si diffonda, e raccomandare precauzioni di base.
Lavaggio frequente delle mani
Distanziamento fisico
Ridotto contatto o interazione sociale / pubblica
Indossare una maschera
tosse o starnuti nel gomito
Evitare di toccarti il viso
Sanificazione di superfici frequentemente toccate
Più cose possiamo fare per mitigare il rischio di esposizione, meglio stiamo tutti, secondo me. Non solo appiattisce la curva e consente agli operatori sanitari di mantenere livelli di servizio che non sono immediatamente e catastroficamente sopraffatti; riduce anche le sofferenze e le morti inutili e guadagna tempo affinché la comunità scientifica studi il virus per giungere a una comprensione più ampia dell'ampiezza del suo impatto sia a breve che a lungo termine.
Respingo totalmente l'idea che sia "solo un virus" e alla fine lo prenderemo tutti.
È una posizione egoista, pigra e senza cuore."
Anthony Fauci
Paola Contesi (fb)
217 notes
·
View notes
Text
U S A
La cosa peggiore di queste elezioni americane è che qualcuno dovrà vincerle.
A mio modo di vedere, senza nessun Presidente, gli Stati Uniti sarebbero un paese migliore.
14 notes
·
View notes
Text
✅
E tutto torna
Io la notte per addormentarmi conto le pecore che si vaccinano. Nell'ottica dell'immunità di gregge. Tuttavia non se ne vaccina nessuna. E infatti non riesco a dormire. Tutto torna. Come il virus peraltro.
11 notes
·
View notes
Text
Diciamolo chiaramente
Chi sta su Tumblr non è in cerca di like, se sta qui è perché non vuole strangolare nessuno ed è stanco di piangersi sempre e soltanto addosso.
A noi dei like non frega un cazzo.
60 notes
·
View notes
Text
Col tempo, va, tutto se ne va, si dimenticano le passioni, si dimenticano le voci che sussurravano le parole della povera gente: non tornare troppo tardi e soprattutto non prendere freddo.
(Valérie Perrin, Cambiare l’acqua ai fiori, da Lèo Ferrè)
102 notes
·
View notes
Text
⛔
I Tumblr più vitali sono quelli che parlano a loro stessi e non agli altri.
8 notes
·
View notes