Text
È Ferragosto
Volevo finire la serie sulla Bretagna con qualche informazione pratica, ma siccome è Ferragosto, rimando. Lo ammetto, oggi ho caldo, il che non è propriamente una novità dato che comunque sempre sulla bocca dell’inferno viviamo. E devo dire che questa estate, a parte la Bretagna e il lavoro ho fatto alcune belle esperienze, che consiglio a tutti, e di cui vi parlerò testè e ho pure affrontato il…

View On WordPress
0 notes
Text
L’isola che non c’è - almeno due volte al giorno
0 notes
Text
St. Malo delle mie memorie
Per partire dalla fine, non ho riconosciuto quasi nulla di St. Malo, nemmeno l’hotel dove avevamo passato parte della nostra luna di miele (quello da cui ci avevano cacciato perché arrivati troppo tardi per la prenotazione- cosa che nessuno ci aveva detto, che c’era un orario limite- invece è ancora lì, extra muros, sulla passeggiata. Luogo di una mia memorabile sfuriata). St. Malo è una città…
0 notes
Text
Giorno 4: okkio ai gabbiani
Abbiamo passato una giornata intera al mare, e siamo partiti per La Baule, che è una famosa stazione balneare , dove ci sono piccoli tesori liberty (anche non tanto piccoli : il più famoso è un grand hotel ancora in esercizio), e per il resto il lungomare pare Chiavari o Mentone o qualunque altro posto sviluppatosi negli anni Sessanta. Però ha dieci? Venti? Km di spiaggia di sabbia finissima…
1 note
·
View note
Text
Quando sei in vacanza digerisci anche i cocktail a base di gin (chissà perché)

View On WordPress
0 notes
Text
Giorno 2: fa tanto Cerveteri
0 notes
Text
Giorno 1 : lo slalom tra le cornacchie

View On WordPress
0 notes
Text
Vi avrei dato altri suggerimenti
ma fa già troppo caldo. Per dire, andando al lavoro in bicicletta di venerdì 13, che è un ulteriore sprezzo del pericolo rispetto al già rilevante pericolo ordinario, non tanto lontano da casa la bici ha cominciato a sbandare e mi sono accorta di avere una gomma completamente a terra. L’ho guardata, e dato che di fronte all’ufficio si trova l’unico posto in cui ti aggiustano le bici in…
0 notes
Text
Nella mia infanzia
Come vi ho raccontato, devo essere stata trasportata alle grotte di Toirano da bambina, imbucata in qualche gita scolastica da uno o l’altro dei miei genitori. Il che riporta all’idea che i bambini vanno abituati ad andare in giro sin da piccoli (e addestrati a dare il minimo disturbo al prossimo, e anche ai genitori, che alla fin fine sarebbero in vacanza: una delle cose che mi accumuna ad Amica…

View On WordPress
0 notes
Text
From February 9 to 10, 1913 Letters to Felice by Franz Kafka First published : 1973
3K notes
·
View notes
Text
La città del terrore
0 notes
Text
Vivere con il Muro
0 notes
Text
Ricordiamocelo
Da Porco Rosso (grazie Miyazaki) Buon 25 aprile!

View On WordPress
0 notes