il cooking tutorial vegano più veloce del web!
Don't wanna be here? Send us removal request.
fastvegmenu-blog · 10 years ago
Text
Pronti per RHEX 2015 @ Rimini Fiera!
FOOD FACTOR è il grande evento di RHEX 2015 (Rimini Fiera dal 17 al 21 gennaio 2015) .Uno “show cooking” al padiglione D3 con chef stellati organizzato da Rimini Fiera con La Madia Travelfood e in collaborazione con l´Accademia Nazionale Italcuochi.
“In programma seminari formativi per accostare l´alta cucina ad una domanda sempre più selezionata, attenta contemporaneamente al prezzo e alla qualità. I seminari trasferiranno le coordinate di una professionalità indispensabile per supportare efficacemente la ristorazione moderna con proposte gastronomiche innovative e dai costi contenuti, esaltando creatività e professionalità” (Rhex.it).
Tra gli chef e ospiti che si esibiranno molti i volti televisivi (come quelli di Cristina Lunardini di Alice TV, Spyros Theodoridis e Michele Cannistraro di MasterChef) e molti gli chef provenienti da prestigiosi ristoranti (Moreno Cedroni, Maurizio Urso, Fabio Baldassarre, Nicola Fossaceca, Mattia Borroni). In questo splendido scenario siamo molti felici di annunciare che ha trovato spazio anche la cucina vegana e saranno proprio Silvia Bianco e lo Chef Chicco Coria a proporre dei #fastvegmenu “live” ai visitatori del RHEX.
Ecco le coordinate per gustarsi dal vivo lo show: domenica 18 gennaio 2015 dalle 15.30-17.30. Padiglione D3 – Rhex Rimini Fiera.
Tumblr media
0 notes
fastvegmenu-blog · 10 years ago
Text
Per Capodanno? Sushi veg!
Anche voi durante le feste avete sempre ospiti a casa? Succede anche a noi… ovviamente i nostri ospiti li riceviamo in cucina! In questi giorni ci è venuta a trovare Francesca SoniCa foodblogger appassionata di cucina veg e crudista, amica e follower di #fastgemenu.
L’abbiamo conosciuta nel corso del #meseveg, ci aveva parlato di sushi-veg… La curiosità ci ha portato a darle spazio in cucina e chiederle di provare a misurare la sua ricetta con i nostri video e tempi ristrettissimi.E’ così che Francesca ha preparato il suo piatto forte a fianco di Silvia e Chicco che hanno seguito con attenzione la preparazione della ricetta in veste di giudici e assaggiatori ufficiali!
Tumblr media
Il piatto è originale, buona la presentazione e il  colore (sapete che noi ci teniamo!). La ricetta è 100% veg ma non è del tutto “fast” (per la preparazione del riso ci vuole al solito più tempo). E’ di semplice realizzazione e potete provare a replicarla per stupire i vostri amici patiti di sushi!
Per permettervi di vedere tutti i passaggi necessari, abbiamo realizzato tre diversi video: il primo mostra la preparazione del “maki” (ovvero “rotolo di riso”), il secondo mostra la preparazione dell’“uramaki” (ovvero “sushi arrotolato alla rovescia”) e il terzo il “nighiri” (significa “ comprimere”).
MAKI: http://instagram.com/p/xR8z-RKtj7/?modal=true
URAMAKI: http://instagram.com/p/xSAPbUqttT/?modal=true
NIGHIRI: http://instagram.com/p/xSBIN2KtgI/?modal=true
0 notes
fastvegmenu-blog · 10 years ago
Text
Buon #XMASFASTVEGMENU
Vi piace il Natale e cucinare per gli altri ma non vi piace passare ore ai fornelli? Provate a lasciarvi ispirare dal nostro #XMASFASTVEGMENU. Un menù completo di primo, secondo e dolci… naturalmente VEG, rigorosamente FAST!CREMA DI FAGIOLI E PORRI CON CASTAGNE E PEPERONCINO: http://instagram.com/p/w4fHeyqthk/?modal=trueFUNGO, CAVOLO NERO E CIPPOLLOTTO CON SALSA DI PANE: http://instagram.com/p/w4g57Aqtll/?modal=trueMOUSSE DI CIOCCOLATO CON NOCCIOLE E GRISSINI AL PROFUMO DI ARANCIO E ZENZERO: http://instagram.com/p/w4ilhJKto8/?modal=trueALCHECHENGI AL CIOCCOLATO E OLIO D’OLIVA: http://instagram.com/p/w4jdbeqtqn/?modal=true
Tumblr media
0 notes
fastvegmenu-blog · 10 years ago
Text
Fast-Veg-Interview @ Chiara V Bellini
CIAO CHIARA, GRAZIE PER AVER ADERITO ALLA NOSTRA INIZIATIVA.
Grazie è davvero un piacere partecipare a questa iniziativa perché poter contribuire a sradicare l'idea malsana, sbagliata e forviante che la nostra alimentazione sia triste, povera, difficile etc... non può far altro che rendermi felice!
PARLACI DI TE…
Mi chiamo Chiara, sono di Pisa e sono diventata vegana, antispecista, da circa 4 anni dopo aver partecipato ad una manifestazione contro l'allevamento di beagle GreenHill, dove si allevavano cani destinati all'orrenda e primitiva pratica vivisezione.
All'epoca ero vegetariana ma l'aver avuto a che fare con persone più esperte e più consapevoli di me a acceso nella mia mente e nella mia coscienza una luce.
Non ero riuscita prima di quel momento a fare il famoso collegamento fra latte, uova, miele e altri derivati animali e la morte e il perpetuo ed eterno sfruttamento di questi ultimi; la catena del latte per dire,a me risulta adesso, peggiore (se così si può dire) dell'allevamento a scopo di macellazione. Poiché le mucche, come tutti i mammiferi, noi donne comprese del resto, producono latte solo dopo aver avuto un figlio, mi sono chiesta: ma se quel latte lo tolgo al cucciolo, per farci il cappuccino, a lui che resta? (la morte) e alla mamma? (dopo averla spremuta e inseminata e privata di ogni cucciolo messo al mondo a ripetizione, per circa 5 anni, via al macello anche lei...) poi mi sono fatta un'altra semplicissima domanda: che differenza c'è fra un cane o un gatto, che tanto amiamo e difendiamo e un maiale o un vitello che tanto sfruttiamo?... Sinceramente?!? Non ne ho trovata nessuna.
Da allora stop, non solo con l'alimentazione a base di prodotti di origine animale ma anche con l'abbigliamento, gli accessori, i cosmetici e tutto quello che poteva aver provocato sofferenza prima di arrivare nelle mie mani... essere cruelty free al 100% al giorno d'oggi, e vivendo nella società è impossibile, guidando la macchina ogni giorno per esempio mi rendo conto che corro il rischio d'investire un cane o un gatto o una volpe o un topo o un riccio... per non parlare dello spicinio d'insetti che faccio ogni volta, ma cerco di fare del mio meglio, di fare almeno la mia umilissima parte.  GRAZIE CHIARA! PER SALUTARCI VUOI CONDIVIDERE UNA TUA RICETTA VEG?
Con la speranza che un giorno le coscienze di tutti si risveglino all'empatia e al rispetto vi saluto, invitando chiunque passi di qui alla lettura di "Se niente importa... perché mangiamo gli animali" di Jonathan Safran Foer.
Vi ringrazio ancora e chiudo con la mia super preferita yummy, facilissima e velocissima ricetta veg: "Seitan Stonnè" Ingredienti: seitan naturale, maionese vegetale (di riso o lupino buonissime) fagioli cannellini cotti,capperi,olio extra vergine di oliva,salsa di soia. Tagliate il seitan a fette sottili (spesse 2mm) e stendetele su una teglia forno cosparse di un poco di salsa di soia ed olio evo facendole cuocere per 5 minuti in forno a 180 gradi. Nel frattempo frullate la maionese con i cannellini ben scolati e i capperi. Dopo aver fatto raffreddare a temperatura ambiente il seitan, copritelo con la salsa ottenuta (io faccio più strati) e mettete il tutto in frigo. Servitelo freddo d’estate o a temperatura ambiente nelle altre stagioni, guarnendo con qualche frutto di cappero intero. 
Tumblr media
Link: http://instagram.com/p/un6ifsqtoo/?modal=true
0 notes
fastvegmenu-blog · 10 years ago
Text
Fast-Veg-Interview @ Niko
Tumblr media
CIAO NIKO, GRAZIE PER AVER RISPOSTO ALLA VEG-NOMINATION DI ESTER (ZARA WHITES). PARLACI DI TE.
Dunque, ho 45 anni, sono greco ma vivo da due anni in Portogallo. Ho un negozio di artigianato, arte e design nella città di Évora. Sono pittiore e traduttore all' occorrenza. Ero quasi esclusivamente carnivoro e ora sono vegano.
QUANDO SEI DIVENTATO VEGANO?
Ho cambiato la mia alimentazione grazie alla mia carissima Esther Spincer che fino a qualche anno fa conoscevo solo come Zara Whites.
Zara Whites non era esattamente la mia attrice hard preferita (infatti quella è sempre stata Angelica Bella).
Zara Whites - vattelapesca perché - era una delle due persone al mondo che io, che non sono mai stato in vita mia fan di nessuno, ho sempre voluto conoscere (l'altro era Jorge Luis Borges, il mio scrittore preferito, morto purtroppo prima che sapessi della sua esistenza).
Ebbi la felicità e la fortuna di conoscere almeno Esther via Facebook e successivamente anche di persona e fu grazie a lei che presi coscienza del problema dello sfruttamento degli animali. Con questo non voglio dire che se avessi parlato con qualsiasi altro vegano il risultato non sarebbe stato lo stesso. Credo che avrei sempre riconosciuto di stare nel torto e mi sarei comportato di conseguenza ma è curioso che fu proprio Esther non trovi? 
VERO! IN CUCINA COME TE LA CAVI? HAI UNA TUA RICETTA VEG DA CONDIVIDERE?
Come ricetta che sia capace di preparare io stesso ora... temo che ancora non abbia l'abilità di andare oltre il seitan buttato al forno con le patate. Da bravo ex carnivoro non so per niente cucinare vegetariano e neanche posso dire che la nuova dieta mi entusiasma particolarmente, ma mi sto sforzando sinceramente per abituarmi. Per mangiare puramente vegetariano (niente sostituti della carne ecc) devo recarmi al ristorante di una amica. Mi chiede sempre come é stato il cibo e di norma rispondo ''orribile'' ma non me ne vuol male 
GRAZIE NIKO. PRIMA DI SALUTARCI… CHI E’ NELLA FOTO?
Rita la pecorella che ho adottato a febbraio scorso :)
Link: http://instagram.com/p/ulZhU4qtoE/?modal=true
0 notes
fastvegmenu-blog · 10 years ago
Text
Fast-Veg-Interview @ Zara Whites
Tumblr media
OGGI UNA TESTIMONIANZA INTERNAZIONALE E UNA FAST-VEG-INTERVIEW RACCOLTA DA @silvia_bianco
Hi, my name is, but you can call me Esther, my real name.
I used to do porn movies in the early ninetees, and then became better known for my actions to help animals and people in need. I used to always read books about how to become a better person and one day I read a book called "diet for a new america" and after 3 pages, I became vegetarian. I always loved animals, but never made the link between loving them and eating them. All of a sudden I became aware of my own stupidity and just couldn't continue eating them while saying I loved them, makes no sense, right? So, at the time, not much was available in France (I'm dutch) and I went to Holland to buy meat substitutes, I am happy to say that in France, more and more people became aware and with the internet we can order almost anything, eventhough, after all these years, I find that I don't eat meat substitutes that often anymore, just don't feel the need anymore; the veggie kitchen being very versatile and inspiring without this. I'm sure this site will give you a chance to see how easy it is to become vegan, and of course, your conscience will become much happier! ECCO LA RICETTA DI ESTER… I'll give you one of my favorite fast recipes here:* 1 can of red beans (or black beans, yummy too) 2 little scoops of tahini 1 tabelspoon of soy sauce some water 2 cloves of garlic juice of half a lemon to the recipe mix all together, use the water to get the right consistency; eat on bread with grated carrots, or cucumber, yummmmmm! it has a bit of a pâté kind of taste
bon appetit! E LE SUE VEG-NOMINATION…
Veg nomination to Niko Vryonis (https://www.facebook.com/niko.vryonis?fref=ts) and Melle Pigut (https://www.facebook.com/MllePigut?fref=ts)
Link: http://instagram.com/p/ugks3Gqtvl/?modal=true
0 notes
fastvegmenu-blog · 10 years ago
Text
Fast-Veg-Interview @paolavegan
CIAO GRAZIE PER AVER RISPOSTO ALLA VEG-NOMINATION di @fruttolina. PARLACI DI TE :)
Ciao! Mi chiamo Paola, ho 41 anni e lavoro all'aeroporto di Bologna, la mia città.
COME SEI ARRIVATA ALLA SCELTA VEG?
È da tanti anni che pensavo di abbandonare carne e pesce, ma avevo paura che fosse troppo complicato visto che nella mia famiglia nessuno era vegetariano. Poco più di un anno e mezzo fa, invece, mi sono resa conto che non potevo più rimandare la decisione: dovevo fare quello che ritenevo giusto. Sono diventata vegetariana e quasi subito vegana, per una questione principalmente etica ed ambientale. Amici e familiari si sono stupiti all'inizio, ma poi si sono abituati e ora mangiano più verdura anche loro!!
HAI UN TUO #FASTVEGMENU PREFERITO?
Fiori di zucca ripieni al forno. Il ripieno è fatto con pane grattugiato, aglio a dadini, cipolla, rosmarino e olio d'oliva. In forno a 180 gradi per una ventina di minuti (anche se io vado molto a occhio...).
GRAZIE PAOLA! A CHI VANNO LE TUE VEG-NOMINATION?
La mia veg nomination va a @cristina_fioridicannella e a @_mafalda_veg
Tumblr media
Link: http://instagram.com/p/ud_OV8qtoI/?modal=true
0 notes
fastvegmenu-blog · 10 years ago
Text
Fast-Ve-Interview @vivoevegan
CIAO @vivoevegan, GRAZIE PER AVER RISPOSTO ALLA VEG-NOMINATION DI @aliemy VUOI PRESENTARTI AI FOLLOWERS DI FASTVEGMENU?
Sono Stella, ho 27 anni e lavoro in un piccolo negozio biologico (un'associazione). Ho iniziato a trasmettere quel poco che so attraverso il mio blog, un modo anche per mettermi alla prova! Convivo con il mio Amore Daniele da quasi 4 anni e tra poco ci sposeremo.
DA QUANDO SEI VEG?
Sono vegana da marzo di quest'anno (gennaio e febbraio da vegetariana), è stato come togliermi un grande peso dall'Anima! I motivi etici mi hanno spinto in questa scelta, ora vedo anche quelli ambientali e salutistici.
Nessuno avrebbe mai pensato, tantomeno io, che sarei potuta diventare vegetariana o vegana, dato che non mangiavo la verdura e la frutta. Sono dovuta passare da varie fasi prima di arrivare fino a qui, prima dovevo perdere 20kg e imparare a mangiare verdura! Daniele mi ha aiutato tantissimo! Fatto questo mi sono potuta liberare di carne e pesce, poco dopo di tutti gli altri derivati ed ora sono finalmente me stessa!
Mi sento così bene fisicamente e mentalmente, in pace con tutti :-) Chissà che un giorno non riesca a portare nel percorso vegan anche il mio futuro marito.
VUOI CONDIVIDERE UN TUO FASTVEGMENU?
Una ricetta velocissima, semplice e gustosa: fusilli integrali con porri e curcuma!
Io adoro la curcuma, così faccio saltare due o tre belle manciate di porri a rondelle con un filo d'olio, poi metto la panna di soia (bio e senza olio di palma) e poi ci metto due o tre cucchiaini di curcuma. Faccio addensare un po' e poi scolo la pasta direttamente nella salsa e faccio saltare due minuti! Buonissima!
L’ASPETTO E’ DAVVERO INVITANTE! GRAZIE PER AVER PARTECIPATO... VUOI SALUTARCI CON DELLE VEG-NOMINATION?
Vorrei nominare @veganasiciliana @antonellacake @lovely.moon.child @comemontagnerusse @maraviglie_veg
Tumblr media
0 notes
fastvegmenu-blog · 10 years ago
Text
Fast-Veg-Interview @Silvia Bianco
CIAO SILVIA!  INUTILE CHIEDERTI DI PRESENTARTI, INSIEME ALLO CHEF CICCHO CORIA, SEI UNO DEI VOLTI DI FASTVEGMENU...
Sì, sono io! ;) Attrice di film hard e cuoca vegana per FastVegMenu il cooking tutorial vegano più veloce del web!
RACCONTACI DI COME TI SEI AVVICINATA ALLA SCELTA VEG
Sono diventata vegana e tendenzialmente crudista da 4 anni e non ho mai fatto scelta migliore! Una scelta dettata dall'amore incondizionato verso la Vita, in tutte le sue forme. Inoltre l'energia che sento da quando mi nutro esclusivamente vegan è imparagonabile... perché quindi tornare indietro?
OLTRE AI #FASTVEGMENU CHE PROPONI QUI INSIEME A CHICCO, VUOI CONDIVIDERE UNA TUA RICETTA PERSONALE?
"Linguine saracene con carciofini in crema di anacardi"... è una mia ricetta super fast vegan!
Ingredienti: linguine di grano saraceno, olio EVO, carciofi grigliati sott'olio, qualche oliva nera al forno, aglio, due manciate generose di anacardi al naturale, lievito alimentare in scaglie (facoltativo).
Preparazione: metti a bollire la pasta, nel frattempo far imbiondire uno spicchio d'aglio in poco olio EVO, aggiungi i carciofi ben scolati dall'olio di conserva e fai insaporire per qualche minuto a fiamma non troppo vivace. Macina a farina gli anacardi con un macinacaffè (o con un mixer dalle lame bassissime), aggiungi un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta, un pizzico di sale, un cucchiaio di lievito alimentare in scaglie, amalgama e ottieni una cremina non troppo densa (regolati con i cucchiai di acqua). Scola la pasta una paio di minuti prima del termine della cottura e falla saltare con i carciofini e la crema di anacardi. Impiatta guarnendo con una spolverata di pepe nero macinato fresco e qualche oliva al forno e fogliolina di prezzemolo.
LE TUE VEG-NOMINATION?
Nomino: Zara Esther White, Laura Alessi, @jennifararar,@silvia_vegan_bbandfitness, @fruttabella,@jessipintoveg, Cristina Federici
Tumblr media
Link: http://instagram.com/p/uYv69eKtqd/?modal=true
0 notes
fastvegmenu-blog · 10 years ago
Text
Fast-Veg-Interview @glendahealthylicious
CIAO GLENDA, COMPLIMENTI PER IL TUO PROFILO INSTAGRAM @glendahealthylicious
Grazie ancora per la Veg-nomination, mi riempie di gioia sapere che il mio piccolo account Instagram vi piaccia! Ho anche un giovanissimo blog (nato a giugno) così come una pagina Facebook, e peraltro nella mia personale TopTen dei vegetariani e vegani italiani ho parlato proprio di @silvia_bianco. Se vi va di dare un'occhiata www.itshealthylicious.wordpress.com
“UNA VITA DELIZIOSAMENTE SANA”… COME SEI ARRIVATA A QUESTO?
Sono vegana da marzo 2013, ossia un anno e mezzo, dopo una lungo viaggio in Cambogia (vedere gli animali ammassati in improbabili gabbie al mercato mi ha messo profondamente a disagio, da noi non esiste un contatto così diretto con la bestia che poi ti mangerai, così è più facile "fare finta di niente") e la lettura di The China Study, per me fondamentale. Sono vegana perché ho deciso di amarmi e di considerare il mio corpo il mio tempio
SUL TUO PROFILO PUBBLICHI PIATTI MERAVIGLIOSI (BUONI E ANCHE BELLI DA VEDERE). VUOI SVELARCI UNA TUA RICETTA “#FASTVEGMENU”?
Vi propongo la Vellutata di zucca con arancia, zenzero e rosmarino. Gli ingredienti di cui avrete bisogno sono: una zucca di medie dimensioni, pulita e tagliata a tocchetti di circa 1.5 cm, zenzero fresco – circa 2 cm grattugiati, succo di un’ arancia + scorza tagliata a julienne, brodo vegetale ( circa 0,5 litro o poco più), uno scalogno piccolino, olio evo, uno spicchio d’aglio ( a piacere), sale & pepe q.b., rosmarino fresco. Procedimento: In una casseruola a bordi alta far soffriggere lo scalogno, l’aglio e lo zenzero finemente tritati, quando tutti gli aromi si saranno sprigionati, aggiungere la zucca tagliata a tocchetti, far soffriggere per 5 minuti circa a fiamma media e poi coprire a filo con del brodo vegetale e far sobbollire gentilmente a fiamma bassa, continuando ad aggiungere brodo mano a mano che si restringe (sempre a filo, mi raccomando, non affogate la zucca!). Dopo circa 15-20 minuti, la zucca sarà pronta, a questo punto, versare il succo dell’arancia ed eventualmente il restante brodo, regolare di sale e pepe e frullare direttamente in casseruola con il vostro frullatore ad immersione fino ad ottenere la consistenza vellutata che desiderate. Impiattare e decorare con rosmarino fresco, altro zenzero grattugiato e le listarelle di scorza d’arancia.
Tumblr media
GRAZIE GLENDA, GUARDANDO IL TUO BLOG AVREMMO ALTRE 100 DOMANDE DA FARTI… MA QUESTA E’ UNA FAST-VEG-INTERVIEW, QUINDI – PER ADESSO – TI RINGRAZIAMO E SALUTIAMO. ASPETTIAMO LE TUE VEG-NOMINATION!
Grazie! Veg-nomino @toscanofi e @healthynanacream!
0 notes
fastvegmenu-blog · 10 years ago
Text
Fast-Veg-Interview @alelimy
Tumblr media
CIAO @alelimy GRAZIE PER AVER RISPOSTO ALLA VEG-NOMINATION DI @benesseresalutevita. PARLACI DI TE…
Sono Alessandra ho 34 anni,quattro bimbi pelosi :) e una bimba di quasi 16 mesi Carlotta!
TUTTI BELLISSIMI, COMPLIMENTI! LI ABBIAMO VISTI SUL TUO PROFILO INSTAGRAM.
COME TI SEI AVVICINATA ALLA DIETA VEGAN?
Sono diventata vegana per motivi etici. Tutto è venuto in modo graduale e naturale, sono nata onnivora poi qualche anno fa sono diventata vegetariana e infine ho intrapreso la strada più giusta... quella VEGAN!
Come si possono mangiare gli animali se si amano tanto come me? Impossibile!
VUOI CONDIVIDERE UN TUO PERSONALE #FASTVEGMENU?
Vi propongo un menù facile e leggero, ricco di proteine. Spadellata di verdure con zucchine carote e finocchi, accompagnata da una vegan frittata fatta con farina di ceci e cotta al forno! Buon appetito!
GRAZIE ALESSANDRA, VUOI FARE DELLE VEG-NOMINATION?
Certo! Allora nomino @rosapink81 @vivoevegan  @infinitamentelibera
Link: http://instagram.com/p/uTdqEOKtlh/?modal=true
0 notes
fastvegmenu-blog · 10 years ago
Text
Fast-Veg-Interview @fruttolina
CIAO @fruttolina GRAZIE PER AVER ACCETTATO LA VEG-NOMINATION DI @benesseresalutevita. PARLACI DI TE…
Ciao a tutti amici miei, mi chiamo Fabiola ho 22 anni vivo a Genova, sono disoccupata in cerca di lavoro e mentre aspetto che qualche buon anima mi chiami io mi sono inventata un lavoro… cucinare veg per feste di compleanno, cene, feste ecc
VEGANA O VEGETARIANA?
Sono vegana da due anni e mezzo o meglio non proprio vegana perche tutti i piatti che cucino sono per mia mamma diventata vegana da 1 anno e mezzo e siccome lei pensa che cucinare vegan sia difficile (cosa non vera perché e la cucina più semplice e colorata del mondo)… bhe cucino io per lei!
Io sono più crudista; di cotto mangio solo legumi e verdure ma quando vado fuori mi arrangio anche con altri piatti vegani ma senza glutine in quanto sono intollerante.
La scelta veg è la migliore che io potessi fare in 22 anni… Ti cambia… oltre che migliorare la salute ti cambia l’anima... Capisci cosa vuol dire amare… Gli animali sono un dono di Dio... 
VUOI CUCINARE VIRTUALMENTE UN #FASTVEGMENU PER NOI?
La mia ricetta e un tiramisu fast :) ovvero fette biscottate senza derivati. Crema pasticcera e crema pasticcera unita al cioccolato fondente. Quindi inzuppare per poco le fette biscottate nel latte d soia o altro latte vegetale formare un primo strato, formare uno strato di crema, un altro strato di fette biscottate e infine lo strato di crema pasticcera al cioccolato ho decorato con panna vegetale…
DA PROVARE! VUOI CHIUDERE QUESTA FAST INTERVISTA CON DELLE VEG-NOMINATION?
Grazie per avermi reso partecipe von la vostra nomination. Nomino @paolavegan @cip2992 @claudia_villani
Tumblr media
Link: http://instagram.com/p/uRBXJXKtqv/?modal=true
0 notes
fastvegmenu-blog · 10 years ago
Text
Fast-Veg-Interview @healthynanacream
Tumblr media
CIAO @healthynanacream GRAZIE PER AVER RACCOLTO LA VEG-NOMINATION DI@glendahealthylicious PARLACI DI TE…
Ciao a tutti!  Mi chiamo Marianna, ho 22 anni e sono vegetariana da maggio 2013.
COSA TI HA SPINTO A DIVENTARLO?
Mi sono avvicinata alla cucina vegetariana per ragioni etiche e di salute dopo aver letto 3 libri in particolare che hanno cambiato il mio modo di pensare e di nutrirmi. I libri a cui mi riferisco sono 'Perché amiamo i cani, mangiamo i maiali e indossiamo le mucche' di Melanie Joy, 'The China Study' dell dott. Campbell e 'Mangiar Sano e Naturale' di Michele Riefoli. Ora sono una consumatrice consapevole, ho letteralmente APERTO GLI OCCHI, so quello che mangio e perché lo mangio!
HAI UN #FASTVEGMENU CHE VUOI CONDIVIDERE CON NOI (BUONO, VELOCE DA PREPARARE E BELLO DA VEDERE)?
Adoro preparare i dolci (soprattutto vegani) e a coloro che dicono che mangiare veg è noioso e senza gusto, rispondo con una delle mie ricette preferite: MOUSSE DI AVOCADO AL CIOCCOLATO! Super veloce e super cremosa. Provare per credere! Ecco le dosi:  1 avocado maturo, 1/4 di cup di cacao crudo, 1/4 di cup di latte vegetale (io uso riso o mandorla) e 1/4 di cup di sciroppo d'agave (o acero)… mettete tutto nel mixer, frullate bene e voilá.. pronta! Per un tocco in più, decorate a piacere con granella di pistacchio o pezzettini di noci!
GRAZIE MARIANNA, VUOI LANCIARE LE TUE VEG-NOMINATION?
Sì @fitmealsforyou e @little_bites_of_beauty
Link: http://instagram.com/p/uOmFGxKtiY/?modal=true
0 notes
fastvegmenu-blog · 10 years ago
Text
Fast-Veg-Interview @toscanofi
Tumblr media
CIAO @ toscanofi SEI STATO VEG-NOMINATO SIA DA @benesseresalutevita che da @glendahealthylicious… RACCONTACI DI TE
Sono Marco, ho 37 anni, Fiorentino DOC e sono Vegano da 7 mesi.
Sono passato da essere onnivoro , ad essere direttamente Vegano senza essere Vegetariano , perché io sono fatto così , sono un po’ estremista nelle cose, quindi non volevo vie di mezzo.
COME TI SEI AVVICINATO ALLA DIETA VEGANA?
Intanto sono un appassionato di musica e ascolto sempre Virgin Radio dove spesso parla Paola Maugeri @paolamaugeri  e quindi mi è venuta la curiosità e ho iniziato ad interessarmi e a fare delle ricerche e ho capito tante cose su ciò che mangiamo e quindi ho deciso che questa dieta era l’ideale per me.
In questi mesi ho capito di stare molto meglio con me stesso e sinceramente sto anche più attento al mondo che mi circonda. Nella mia famiglia nessuno è ne Vegetariano ne Vegano quindi sono il primo , anche se piano piano la mia ragazza sta diventando Vegetariana perché alla fine anche a lei tutti i prodotti Vegani piacciono ma non riesce a rinunciare ai derivati. L’unica cosa che mi dispiace è che le persone ci credono dei marziani e fanno sempre le solite domande e i soliti discorsi e cercano di convincermi che sto sbagliando io e questo mi fa molto dispiacere, sinceramente io non sono uno di quelli che cerca di fare diventare Vegani gli altri e quindi il rispetto che io ho per gli altri vorrei che gli altri lo avessero per me.
Poi io amo fare sport e sono un Runner  e da quando sono diventato Vegano gli effetti positivi si sono fatti sentire, sto molto meglio, ho più forza e i miei tempi sono migliorati, in barba a chi mi diceva che sarei stato peggio e senza forze.
HAI UNA RICETTA #FASTVEGMENU CHE TI VA DI CONDIVIDERE CON NOI?
Mi piace cucinare insieme alla mia ragazza e spesso cuciniamo insieme e ci inventiamo piatti con ciò che abbiamo in casa. Amiamo molto la quinoa e spesso cuciniamo e cuciamo la quinoa con peperoni, zucchine, melanzane, un pochino di pomodoro e ci aggiungiamo delle spezie provenzali e un pochino d’olio extravergine d’oliva.
GRAZIE MARCO! HAI DELLE VEG-NOMINATION DA FARE PER SALUTARCI?
Veg-nomino @alelimy e @valeriecannella
0 notes
fastvegmenu-blog · 10 years ago
Text
Fast-Veg-Interview @benesseresalutevita
CIAO @benesseresalutevita GRAZIE PER AVER RACCOLTO LA VEG-NOMINATION DI aj_photo. RACCONTACI DI TE…
Sono Sabrina, ho 26 anni e mi piace definirmi una vegan apprendista.
BELLA DEFINIZIONE! :)
Sono vegana da poco, nemmeno un anno e il mio cambio alimentare è avvenuto tutto in un colpo. 
La scelta vegan la consiglio a tutti perché non solo porta benefici salutari a noi stessi, ma è una scelta etica che vi rende persone migliori e sapere che ne guadagna anche l'ambiente mi da ancora più forza.
Da quando ho intrapreso la mia scelta non ho mai avuto nessun dubbio nonostante le sopracciglia alzate di amici e parenti. Sono piena di vita e sono felice di condividerlo con qualcuno.
Nel mio passaggio all'alimentazione vegan ho scoperto una voglia di sperimentare in cucina che prima non avevo. 
VUOI CONDIVIDERE CON NOI UNO QUALCHE RICETTA CHE HAI SPERIMENTATO DI RECENTE?
Il piatto che vorrei proporvi è semplice da realizzare, buono da gustare e leggero per chi vuole seguire un regime ipocalorico: pasta alle alghe arame e mais.
Può essere gustato sia caldo per le serate invernali con gli amici facendo saltare in padella la pasta con le alghe e il mais, quello già pronto solo da sciacquare, in alternativa di può raffreddare la pasta e condirla per gustarla nelle afose giornate estive al mare. L'abbinamento può sembrare azzardato ma il gusto insolitamente esotico delle alghe di sposa benissimo con la dolcezza del mais e il sapore famigliare della pasta. Io consiglio quella integrale.
GRAZIE SABRINA, UN PIATTO DA PROVARE! VUOI SALUTARCI FACENDO ANCHE TU DELLE VEG-NOMINATION?
Sì… @fruttolina @toscanofi e @alelimy
Tumblr media
Link: http://instagram.com/p/uJf4a2Ktgx/?modal=true
0 notes
fastvegmenu-blog · 10 years ago
Text
Fast-Veg-Interview @ Nadia del Bianco
CIAO NADIA, PARLACI DI TE…
Ciao, sono vegetariana da sempre, cioè da quando ho potuto scegliere cosa mangiare in autonomia ed i miei genitori si sono rassegnati.
Alla maggiore età quindi ero già depurata, una "magna erba" come mi definisce la mia famiglia... ora ho 41 anni, faccio l'impiegata, ho studiato lettere moderne e... non ho mai più mangiato animali da allora… di cose ne ho fatte lo stesso! Sono sopravvissuta e non ho mai avuto ripensamenti alcuni.
Adoro cucinare e nessuno si è mai lamentato durante i miei inviti a cena.
Non vado in giro a pubblicizzare la mia scelta ma esigo rispetto e cerco di accontentare le inevitabili domande dei carnivori che conosco; le solite domande: "ma il pesce non è un animale!?!"...una delle mie preferite a cui rispondo "e cosa sarebbe quindi?".
Nessuna difficoltà comunque ad essere vegetariana, amo gli animali spesso più che gli umani. Non mangio cadaveri e rispetto tutti... spesso non li capisco ma li rispetto.
DATO CHE SEI UNA FANTASTICA CUOCA, HAI UNA RICETTA FACILE, VELOCE E BELLA DA VEDERE - DOLCE O SALATA - DA CONDIVIDERE CON NOI?
Marmellata di peperoncino.
Ingredienti: 1/5 di peperoncini rossi piccanti e 4/5 di peperoni rossi normali. lo zucchero non deve superare la metà del peso degli ingredienti freschi. Un pizzico di sale e un bicchiere di vino rosso.
Preparazione: si puliscono e tagliano a dadini i peperoni tutti, si buttano in pentola con sale+zucchero+vino a bollire x 1 ora almeno; solo quando la marmellata rimane attaccata al cucchiaio e non cola si può invasare..
La marmellata di peperoncino è semplice ma fantastica con tutto, una sferzata di energia che fa benissimo alla salute!
Tumblr media
0 notes
fastvegmenu-blog · 10 years ago
Text
Fast-Veg-Interview @ Rachele Terragni
Tumblr media
CIAO RACHELE, PARLACI DI TE…
23 anni, veneta e vegana. Ottimista di natura non mi lascio ingrigire dallo smog e dal traffico di Milano. Da 3 anni mi sono trasferita qui per studiare scienze ambientali.
COME SEI ARRIVATA A FARE QUESTA SCELTA?
Ho sempre avuto a cuore ambiente e animali e da piccola ero molto "polemica" con la mia famiglia quando mi impuntavo di non voler mangiare il coniglio o la gallina che magari avevo visto crescere nella cascina di nostro zio. Ho eliminato la carne negli anni. La vera svolta c’è stata quando mi sono trasferita qui, in un appartamento che condivido con altre due fuorisede, ho dovuto imparare a badare a me stessa e ho potuto scegliere cosa mangiare. Vorrei sfatare il mito secondo cui mangiare veg è costoso: compro frutta e verdura fresche di stagione e non confezionate … sto bene io e sta bene anche il mio portafoglio.
GRAZIE RACHELE, UNA BELLISSIMA STORIA! TI VA DI CONDIVIDERE UNA TUA RICETTA FACILE, VELOCE E VEG... INSOMMA UN #FASTVEGMENU?
Uno dei mie piatti veloci sono i crostoni con finocchi saltati. Basta pulire e tagliare a fette sottili i finocchi e saltarli in padella con un po’ d’olio e salsa di soia. Nei 10 minuti che servono per cuocerli, scaldo su una piastra delle fette di pane integrale. Quando il pane è caldo, lo metto nel piatto e ci verso sopra i finocchi aggiungendo ancora un po’ di salsa di soia e del pan grattato.
Solitamente non butto la parte “dura” dei finocchi e ci ricavo un piatto alternativo: metto gli “scarti” in una teglia da forno con un po’ d’olio, prezzemolo, sale, pan grattato (ricavato da pane avanzato). A volte ci aggiungo del formaggio vegetale spalmabile. E’ un piatto un po’ povero da vedere ma buonissimo.
0 notes