dasempreconfusa · 7 years ago
Text
Bamboccioni
Siamo giovani. Più o meno. Alla nostra età, i nostri genitori erano probabilmente già sposati, avevano una casa di proprietà e un lavoro stabile. E un figlio magari. Noi, alla nostra età, fatichiamo a trovarne uno di qualsiasi tipo, di lavoro. A sposarci non ci pensiamo neanche, e peggio ancora pensiamo di comprare casa. Che poi il mutuo ce lo ritroviamo a vita.  (more…)
View On WordPress
0 notes
dasempreconfusa · 7 years ago
Text
Siamo così.
8 Marzo. Che, puntuale, torna tutti gli anni. La nostra festa. Una festa tutta nostra. (more…)
View On WordPress
0 notes
dasempreconfusa · 7 years ago
Text
La festa dell'amore
La festa dell’amore
Buon San Valentino. In primis a chi questa festa la odia. E poi anche a chi la ama. A chi la odia perché è solo, e un po’ soffre a guardare gli altri. E si dice che a lui non importa, che a lui, o lei, l’amore non serve. E invece un po’ mente, perché un po’ di amore serve a tutti. Ci fa stare meglio. Buon San Valentino a chi non ha una persona accanto, e continua a cercarla. A chi invece non la…
View On WordPress
0 notes
dasempreconfusa · 7 years ago
Text
Quella volta che.
Questa storia non è successa. O forse si. E’ successa a me, o forse no. E’ successa ad amica,  è successa a qualcun altro, o forse non è successa a nessuno. (more…)
View On WordPress
0 notes
dasempreconfusa · 7 years ago
Text
Ce l’avevo fatta. Avevo quasi superato Grey’s Anatomy. Ero riuscita a non guardare l’ultima stagione e mezza. Ne ero quasi uscita. Principalmente perché non mi piace più. Ma poi ci sono ricaduta. E tutto, tutto quanto, continua a parlarmi di Meredith e Derek.
Ogni cosa mi parla di loro. Anche nelle stagioni nuove, quelle che giustamente stanno andando avanti senza il mio dottor Stranamore, qualcosa che mi ricorda loro c’è sempre. Me lo mettono in mezzo all’improvviso. Una canzone, uno sguardo, un ricordo. E lui è di nuovo lì con lei. Lei che, dopo non si sa come essere sopravvissuta a praticamente tutto quello che può succedere ad un essere umano, prova ad andare avanti. E io un po’ voglio che vada avanti, perché è giusto così. E perché Grey’s Anatomy è una serie tv, ed è normale che in qualche modo debba andare avanti. Male, sta andando avanti male, se proprio devo dirla tutta, ma non è questo il punto. Il punto sono Meredith e Derek. Che per 11 lunghissime stagioni ho amato come pochi altri personaggi delle serie tv. E ne guardo parecchie. Ma loro erano magici. Erano qualcosa di bello. Meredith e Derek sono stati una delle coppie televisive più realistiche che io abbia visto. Mettiamoci che ho iniziato a guardare Grey’s che ero adolescente, quindi loro sono stati il mio primo vero amore televisivo, dopo Pacey e Joey ovviamente. Ma in Meredith e Derek c’era qualcosa di diverso. C’era qualcosa che mi faceva pensare che la loro storia potesse davvero accadere a tutti noi.
Perché è una storia complicatissima, la loro. Tralasciando il “lui è sposato”, che effettivamente fa un po’ cliché, chi ha visto Grey’s dall’inizio li ha visti fare tutto. Tutto quello che una coppia può fare. Lei che inizialmente non lo vuole, lui che prova a rimanere fedele alla moglie ma non ci riesce, tira e molla vari. E poi lei che ha una paura fottuta quando si rende conto che davvero può averlo. Dopo aver combattuto, dopo esserselo sudato, Derek può essere suo. E lui vuole essere suo. E lei va nel panico. E sta malissimo. E lo respinge. Perché ha paura, non perché non lo voglia. E lui che continua a tornare, nonostante tutto e tutti, e a guardarla con quegli occhioni da innamorato perso. E lei che sta male con se stessa e di conseguenza non riesce a stare bene con lui. E lei che alla fine cede. E finalmente stanno insieme. E crescono, insieme. Creano una famiglia, costruiscono una casa, continuano a portare avanti le loro brillanti carriere. Tra alti e bassi, ovviamente. Perché è una serie, e senza alti e bassi che ci stiamo a fare, e forse anche perché è così che  succede.
Chi non ha avuto paura quando si è reso conto di essere innamorato davvero? Chi non ha avuto paura di lasciarsi andare con quella persona che sembra tenerci a noi, e magari ci tiene davvero? Quanti hanno respinto qualcuno, solo perché uscire da quella zona sicura  che ci costruiamo spaventa da morire? Quanti dicono di no perché sentono che qualcosa non torna nella loro vita, e quindi stare bene con qualcun altro diventa ancora più difficile? Quanti, dopo aver ceduto a quella persona, hanno avuto paura ad aprirsi, a condividere, a diventare parte di qualcosa che invece, alla fine, è bello da morire? Quanti hanno avuto paura di parlare di case, convivenze, bambini e lavoro? Quanti hanno paura di crescere con quella persona, non perché quella persona non sia giusta, ma perché abbiamo paura e basta?
Io le ho provate tutte queste cose. Anzi, le sto ancora provando. Ed è per questo che Meredith e Derek sono la coppia che non riuscirò mai a dimenticare. Così come non potrò accettare il fatto che sia morto. Perché ci sono cresciuta con loro, e mi sono successe cose che anche a loro ho visto fare, e ora mi stanno succedendo cose che anche loro hanno affrontato. Nel finto mondo delle serie tv, ovviamente. Ma c’era comunque qualcosa che mi rassicurava in loro, erano lì con me ad affrontare il mondo. Erano l’amore. Quell’amore che tutti dovremmo provare. Quell’amore che ci fa parlare con gli occhioni da orsacchiotto. Che ci fa mettere da parte orgoglio e dignità. Quell’amore che ci fa sentire tranquille, al riparo da tutto ciò che potrebbe andare male.
Se poi è anche un bonazzo della madonna, neurochirurgo super famoso, e soprattutto non muore in uno stupidissimo incidente che non guardare il telefono mentre guidi sono le basi proprio, beh, anche meglio.  
Tumblr media
Meredith e Derek. Ce l'avevo fatta. Avevo quasi superato Grey's Anatomy. Ero riuscita a non guardare l'ultima stagione e mezza.
0 notes
dasempreconfusa · 7 years ago
Text
Comunque andare
Stamani è la canzone di Alessandra Amoroso che mi risuona nelle orecchie. Perché a volte è così che mi sento. (more…)
View On WordPress
0 notes
dasempreconfusa · 7 years ago
Text
Parole bloccate.
A volte le parole sono difficili da trovare. A volte magari non hai semplicemente niente da dire. (more…)
View On WordPress
0 notes
dasempreconfusa · 7 years ago
Text
La lettera di Will.
Per chi non lo sapesse: Will è Will di “Io prima di te”, film tratto dall’omonimo libro, che ha avuto un sacco di successo. La lettera in questione, cui ho tolto alcuni pezzi, è questa: Per qualche tempo ti sentirai a disagio nel tuo nuovo mondo. Ci si sente sempre disorientati quando si viene sbalzati fuori dal proprio angolino rassicurante. Ma spero che tu sia un po’ elettrizzata. Il tuo viso…
View On WordPress
0 notes
dasempreconfusa · 7 years ago
Text
Anno che va, anno che viene.
Un anno che finisce è sempre un po’ strano. Si porta dietro tante cose che, nel bene o nel male, hai vissuto. Momenti belli, momenti meno belli, momenti in cui sei stata pensierosa, altri in cui hai gioito davvero per qualcosa. È stato un anno pieno di cose, di traguardi raggiunti con tanta fatica, di obiettivi prefissati che a volte sembrano allontanarsi. È stato un anno in cui spesso tutto è…
View On WordPress
0 notes
dasempreconfusa · 7 years ago
Text
Buon Natale.
Buon Natale. A chi aspetta questo giorno tutto l’anno, perché forse è vero che a Natale siamo tutti più buoni. Buon Natale anche a chi lo odia, il Natale, perché le feste riportano alla memoria anche pensieri tristi. A chi odia il Natale perché si sente solo, e sembra che a Natale tutti si vogliano più bene e tu ti senti ancora più solo. A chi manca qualcuno, e sembra che a Natale ciò che ci…
View On WordPress
0 notes
dasempreconfusa · 7 years ago
Text
Stranger Things 2 .
Stranger Things 2 .
A fine Ottobre Netflix ha rilasciato la seconda stagione di Stranger Things, una delle serie prodotte dalla piattaforma di streaming che ha avuto maggiore successo. A me è piaciuta un sacco.  (more…)
View On WordPress
0 notes
dasempreconfusa · 7 years ago
Text
Che se ti accontenti godi così così.
Due cose contrapposte: da un lato abbiamo il famoso proverbio “chi si accontenta gode”, dall’altro il nostro Liga (ve l’ho già detto che mi piace vero?!) che ci dice invece che “chi si accontenta gode così così”. A chi diamo retta? (more…)
View On WordPress
0 notes
dasempreconfusa · 7 years ago
Photo
Tumblr media
Quando ti arrestano poco dopo che sei stato eletto. In altre parole, Italia 2017. Domenica si è votato in Sicilia. Per chi non avesse seguito la questione, effettivamente non proprio interessante, …
0 notes
dasempreconfusa · 7 years ago
Text
Proviamo a capire lo Ius soli.
Proviamo a capire lo Ius soli.
Difficile, mi direte. Sono d’accordo, vi rispondo. E aggiungo anche “come tutte le cose in Italia“. Ma mi piace provare a capire davvero le cose, prima di dire sì o no. E quindi ci ho provato.  (more…)
View On WordPress
0 notes
dasempreconfusa · 7 years ago
Text
La setta di Michelle Hunziker e le sette in cui ci intrappoliamo tutte.
La setta di Michelle Hunziker e le sette in cui ci intrappoliamo tutte.
Michelle Hunziker ha recentemente dichiarato di essere stato plagiata da una setta, diversi anni fa. Setta che ha finito con l’influenzare in maniera determinate tantissime scelte della sua vita, compreso, pare, il matrimonio con Eros Ramazzotti.  (more…)
View On WordPress
0 notes
dasempreconfusa · 7 years ago
Text
Positive Vibes.
Tempo di cambio di stagione. Quando togli dall’armadio tutti i tuoi vestitini estivi e tiri fuori dalle scatole maglioni pesanti stile nonna, giacconi veri, che quando fa freddo bello il giacchetto di pelle ma no, grazie, preferisco evitare di diventare un ghiacciolo, e tutte quelle sciarpe, quelle enormi che ti bloccano il collo e ti fanno sembrare una col colpo della strega perenne ma che ti…
View On WordPress
0 notes
dasempreconfusa · 7 years ago
Text
Sarai bella, perché sei tu.
Sarai bella anche senza quella maglietta costosa. Sarai bella anche senza i bikkembergs da 300 euro. Sarai bella, perché sei tu.  (more…)
View On WordPress
0 notes