Text
Il mistero del numero delle vendite del Galaxy Gear
Samsung dice che dalla sua commercializzazione, avvenuta il 4 settembre 2013, siano stati venduti più di 800.000 unità, altre fonti parlano meno di 50.000 unità e quindi di vero e proprio flop. Personalmente è tutto un po' misterioso... Se fosse vero che siano stati venduti quasi un milione di SamsWatch, ne avrei visto almeno uno da due mesi a questa parte, ma non voglio dubitare. Segui @CorriereTecno !function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+'://platform.twitter.com/widgets.js';fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, 'script', 'twitter-wjs');
0 notes
Text
Una compagnia aerea Low Cost statunitense ha finalmente 'liberalizzato' l'uso dei cellulari.. Da ora, solo per le tratte nazionali, sarà possibile utilizzare in tutte le sue funzioni durante le fasi di decollo, di atterraggio e durante il volo... È l'ora di dire addio al beato pisolino aereo??
0 notes
Text
Chi condivide la scelta di Apple di aver creato l'iPhone 5C?? Non so voi, ma io, piuttosto che prendere il 5C prenderei un più vecchio (ma quasi uguale se non più bello) iPhone 5!
0 notes
Text
Apple Care + anche in Europa? Sì!
Apple sta per lanciare il suo programma di garanzia Apple Care + anche in Europa, e molto probabilmente lo farà durante l’evento del 10 settembre in cui presenterà i nuovi iPhone, il nuovo iPad, iTunes Radio ecc.
Come funziona la garanzia Apple Care +?
Negli Stati Uniti funziona in questo modo, al momento dell’acquisto di un iPhone, l’acquirente può scegliere di assicurare il dispositivo per 99$ avendo così diritto ad una copertura totale (rottura vetro, contatto con liquidi ecc) della durata di 2 anni. Al momento della richiesta di riparazione vengono chiesti però ulteriori 49$ come franchigia.
Niente male, vero? Se consideriamo quanto costa oggi riparare un iPhone!
Inoltre non è chiaro ma sembra che Apple voglia allargare questo servizio, aggiungendo la garanzia anche per iPad.
Nel frattempo non ci resta che attendere il 10 settembre per scoprire se sarà così, io spero di si
a presto
Gianluca Panigalli
Il Corriere Tecnologico
Segui @CorriereTecno !function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+'://platform.twitter.com/widgets.js';fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, 'script', 'twitter-wjs');
0 notes
Text
Skype interessata alle videochiamate 3D
La notizia arriva da un dirigente di Skype, durante un intervista rilasciata alla BBC per celebrare il 10° anno dell'azienda ora in mano a Microsoft.
La prima speculazione a riguardo c'era stata ad aprile, dopo che l'azienda aveva annunciato che stava studiando un modo per 'materializzare', attraverso la videochiamata, i lavoratori che non potevano recarsi al lavoro o ad una riunione.
"Abbiamo lavorato molto nei laboratori di ricerca" dice Mark Gillet, Corporate Vice President di Microsoft per Skype, "non solo, abbiamo visto un sacco di progressi e un sacco di gente acquistare televisori e monitor 3D per PC, però la soluzione per la videochiamata non l'abbiamo ancora trovata"
Il motivo è che, attualmente, per un risultato ottimale c'è bisogno di più telecamere che lavorino insieme e che vengano calibrate per trovare la giusta angolatura...
Nulla di che, per ora, ma il futuro, come sostiene anche il famoso regista americano James Cameron, è in 3D.
Gianluca Panigalli
Il Corriere Tecnologico
Segui @CorriereTecno
// <![CDATA[ !function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+'://platform.twitter.com/widgets.js';fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, 'script', 'twitter-wjs'); // ]]>
0 notes
Text
Mailbox si aggiorna con un importante novità
Mailbox, la famosa applicazione per la gestione della posta elettronica su iPhone e iPad, si aggiorna alla versione 1.5.0 con interessanti novità.
La versione 1.5.0 di Mailbox ci permette, finalmente, di effettuare ricerche di vecchie mail anche sul server del client di posta, oltre che in locale come accadeva precedentemente.
Inoltre abbiamo la possibilità di impostare diverse firme su diversi account e di rendere Chrome il browser predefinito per l'apertura dei link.
In ultimo, il produttore mette a disposizione 1GB di spazio omaggio su Dropbox, andando semplicemente sulle impostazioni di Mailbox e collegando il proprio account Dropbox.
Conclusioni:
se è vero che Mailbox ha ancora un grande limite prima di essere considerata un 'must', ed è il fatto che funziona solo con Gmail, è altresì vero che è una delle applicazioni meglio realizzate, con una grafica molto curata e una semplicità di utilizzo unica che può rendere felice i moltissimi proprietari di account Gmail, più di quanto non lo possa fare l'applicazione ufficiale.
qui la videopresentazione ufficiale di Mailbox
a presto
Gianluca Panigalli
Il Corriere Tecnologico
Segui @CorriereTecno
// <![CDATA[ !function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+'://platform.twitter.com/widgets.js';fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, 'script', 'twitter-wjs'); // ]]>
0 notes
Text
Twitter si aggiorna alla versione 5.10 con molte novità
Da qualche minuto è disponibile una nuova versione di Twitter per iOS, la versione 5.10 che rende più divertenti le conversazioni e migliora le notifiche.
Qui di seguito il change log ufficiale:
Una linea blu indica una conversazione tra persone che segui
Il primo Tweet della conversazione ora appare sopra alla risposta più recente
Tocca per vedere tutte le risposte, anche quelle di persone che non segui
inoltre include altri miglioramenti:
Nuove impostazioni di notifica
Correzioni di bue nei messaggi diretti, nella verifica dell'accesso e altri
Ecco il link per scaricarlo: https://itunes.apple.com/it/app/twitter/id333903271?mt=8%E2%80%8E
0 notes
Photo
Ecco a voi la versione più piccola e funzionante(!) del vecchio Macintosh 1984
Tutti noi sappiamo quanto duraturi sono i nostri Mac, quanto tempo ci impiegano a diventare obsoleti e quanto si prestano bene a intraprendere una nuova vita, che sia sempre da computer (la resurrezione dei vecchi mac sostituendo gli HDD con SSD) o che diventino acquari, come il famoso MacQuarium (un acquario ricavato dalla scocca di un vecchio iMac), bene, questa volta a rinascere è un vecchissimo Macintosh modello del 1984, creato dal genio di John Leake e perfettamente funzionante in scala 1:3!
Mi chiedo se mai costruirà la tastiera, ma soprattutto come sarà possibile digitarci un testo.. per il resto... complimenti!
alla prossima!
448 notes
·
View notes
Link
Un nuovo video della durata di quasi 9 minuti ci mostra una prova di resistenza ai graffi svolta sulla malcapitata scocca color champagne di quello che sarà il futuro iPhone 5S (svelato, molto probabilmente il 10 settembre p.v.)
Il video non focalizza l'attenzione esclusivamente sulla scocca del nuovo iPhone, ma la mette in confronto con le due versioni attualmente in commercio, quella bianca e quella nera.
Ebbene sì, anche se ne esce molto segnata, la scocca del nuovo (ipotetico - seppur probabile) iPhone 5S sembra reagire molto meglio dei suoi predecessori, graffiandosi molto meno sui lati, posizione in assoluto più incline a rovinarsi.
Sembra quindi che Apple abbia studiato un modo per aumentare ulteriormente la resistenza della scocca dagli stress meccanici di tutti i giorni (tavoli, tasche, borse ecc), pur mantenendola estremamente leggera, sottile e, a mio avviso, molto elegante. (de gustibus il colore)
Ci voleva! Perché, a mio avviso, è inutile avere un telefono che è un opera d'arte (scusate la voluta esagerazione), se poi viene nascosta da bruttissime (quanto ahimè attualmente utili) cover, custodie o bumper.
Nell'augurio che anche voi non tratterete così il vostro amato iPhone, vi saluto e vi rimando al prossimo post.
link: http://www.youtube.com/watch?v=C2yUg4LoRr4
0 notes
Photo
The talented Curro Astorza contacted me a while ago and asked if he could use my New York piece and create a 3D version of it. I was flattered and after looking at his previous work there was no doubt about it. Here’s the final version, and he did an absolutely fantastic job!
Curro just released a new portfolio, so take a look at his amazing work!
190 notes
·
View notes
Text
In arrivo su iOS Angry Birds Go, per sfrecciare con i famosi pennuti a bordo di velocissimi Go Kart
0 notes
Text
Un nuovo brevetto Apple per trasformare l'iPhone e l'iPad in un telecomando universale... Si avvicina l'ora della iTV?
0 notes
Text
Waze si aggiorna con importanti novità
Waze, il navigatore multipiattaforma da poco acquisito da Google si aggiorna alla versione 3.7.3.0 con importanti novità.
vediamo di cosa si tratta nel change log:
barra di ricerca accessibile dalla mappa
interfaccia mappa più pulita - le segnalazioni sulla mappa appaiono più raggruppate in un unica segnalazione se le informazioni sono state inviate da utenti vicini o la stessa segnalazione è stata fatta da più utenti
Sleep Mode - sostituisce lo spegnimento per non utilizzo dando la possibilità di riprendere Waze
ottimizzazione e bug corretti
La feature che ho trovato più interessante è lo Sleep Mode perché con questa funzione si può finalmente mettere in pausa il navigatore senza doverlo spegnere e riaccendere quando facciamo piccole soste, preservando quindi la batteria e la connessione dati.
Ormai Waze è diventato un must e la prova è il fatto che viene utilizzato ogni giorno da milioni di utenti. Dopo l’acquisto da parte di Big G stiamo vedendo inoltre, come la società di Mountain View sta premendo sull’acceleratore per migliorarlo sempre più, anche a scapito del suo Google Maps (che un giorno diventerà sicuramente tutt’uno con Waze)
Quindi non mi resta che augurarvi… buon viaggio e alla prossima
0 notes
Text
Di nuovo disponibile iWork su iCloud (Beta)
Da qualche ora è di nuovo disponibile iWork su iCloud.
Fino a poche ore fa era, infatti, impossibile utilizzare la suite online a causa di un ‘sovraccarico’ di richieste.
Voi che ne pensate di questa nuova funzionalità? Anche voi pensare che finalmente Apple si sta dando di nuovo da fare per non farsi ‘mordere’ dalla concorrenza? Commentate!
A presto
0 notes
Text
Secondo Nuance, l'azienda produttrice del software di riconoscimento vocale utilizzato da Siri, sarà il 10 settembre la data prevista per il rilascio al pubblico di iOS7
0 notes
Text
Apple interessata al mercato russo. Visita ufficiale per nuove opportunità di vendita
Durante l'ultima dichiarazione degli utili, Tim Cook ha detto che "le nostre vendite in Russia hanno stabilito un trimestre record, nonché il quadrimestre più alto in assoluto." e che ..."la Russia è piena di potenziale di crescita per Apple".
Un nuovo rapporto redatto da TechCrunch sostiene che i dirigenti di Apple stiano visitando il paese questa settimana per incontrarsi con i rivenditori.
Si suppone che l'argomento di discussione sarà il modo di commercializzare e vendere l'iPhone in modo più efficace nel loro mercato.
Un primo punto verso la "conquista" del mercato Russo sarebbe l'introduzione nel mercato del più economico iPhone 5C (che dovrebbe arrivare questo autunno), in modo da attrarre tutta quella clientela che non può o non vuole spendere per uno smartphone l'equivalente in Rubli dei nostri 700/800€ e che si potrebbe "accontentare" di un iPhone low cost - pur sempre iPhone -
Questo perché in Russia i tre carrier principali hanno da poco bloccato le vendite a rate e abbonamento dell'iPhone per via dei prezzi troppo elevati e delle condizioni di vendita da parte di Apple meno favorevoli rispetto ai concorrenti come Nokia e Samsung.
In questo momento la Russia è il 'mercato internet' più grande d'Europa, e, sempre nel Vecchio Continente detiene il record della più rapida crescita per utilizzo di rete mobile. Ecco perché ha molto senso per Apple concentrare lì le sue forze per una sua prossima espansione.
Fonte: TechCrunch
0 notes
Text
Non è ancora stato presentato ufficialmente e su eBay c'è già un prototipo di iPhone 5c all'asta
0 notes