Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Do You Know the Way to San Jose - Rita Reys
youtube
View On WordPress
0 notes
Text
Genialate: ma l'ommo nun aveva da puzzà?
youtube
View On WordPress
0 notes
Text
Riassunto delle puntate precedenti 784
C’è sempre un cuore sotto ogni canzone, anche la più brutta, e un deserto sotto gli occhi duro da dividere. Una virgoletta spostata oggi, un’altra domani, una bombetta scoppiata anni addietro e altre ancora, qualcuno che ancora non sa di essere stato suicidato, e si va avanti così. Quello che era scandaloso nel Sessantanove, oggi è partito di governo e maggioranza relativa. Chi lotta per salvare…
View On WordPress
0 notes
Text
Canzoni propedeutiche al Natale
Se avete voglia di incrementare il repertorio, proponete le vostre canzoni Step into Christmas – Elton John Wonderful Christmastime – Paul Mc Cartney & Wings December Will Be Magic Again (1979 Xmas Special) – Kate Bush La vigilia di Natale – Brunori Sas
youtube
View On WordPress
0 notes
Text
Gioielli Rubati 332: Filipa Moreira Da Cruz - Alessandro Rossini - Giuseppe La Mura - Angela Greco - Nadine Spaggiari - Gian Piero Stefanoni - Bruno Navoni - Gisella Canzian.
Polvere nell’universo . Sono la pioggia e il sole Sono fa e bemolle Sto meditando e correndo Sono tristezza e gioia Sono l’estate e l’inverno Sono la pace e l’inferno Sono fiume e mare Mi fermo e continuo Sono destino e viaggio Sono errori e sto imparando Sono la Spagna e la Francia Sono routine e cambiamento Sono Natale e Carnevale Sono originale e banale Sono silenzio e rumore Sono ignoranza e…
0 notes
Text
In a broken dream - Python Lee Jackson (1972)
youtube
View On WordPress
0 notes
Text
Genialate: L'Acchiappatardone
youtube
View On WordPress
0 notes
Text
servino non sussiste 783 quater
Oggi, data inizio ufficiale dell’inverno, ci svegliamo con la notizia che servino è stato assolto a Palermo con formula piena perché “il fatto non sussiste”. Certo che l’accusa era stata formulata ad minchiam, come fai ad accusare uno, pur anco se dotato di vistosi limiti psico attitudinali, di sequestro di persona? Lui mica li tratteneva contro la loro volontà… era l’esatto contrario! Va beh,…
View On WordPress
0 notes
Text
Nell’istante in cui l’essere mi frana di Maria Marchesi
Maria Marchesi ha pubblicato: L’occhio dell’ala (Lepisma 2003) Evitare il contatto con la luce (Lepisma 2005) Non sono più mia (Whitefly Press 2014) Nell’istante in cui l’essere mi franae si distorce in abbagli avvizziti,nel pallido nulla inconsistente, io vedome distesa in un lenzuolo, rosso di sangue,che si restringe e geme.So di avere perduto il paradiso,d’essere entrata nell’oppio del…
View On WordPress
0 notes
Text
Come i nostri vetri
C’è un cuore sotto ogni canzone, anche la più brutta, e un deserto davanti agli occhi duro da decifrare. Una virgoletta spostata oggi, un’altra domani, spari e bombe scoppiate anni addietro, altre a seguire, qualcuno non ha idea di essere stato suicidato e avanti così. . Per il resto le giornate non hanno ancora finito di accorciarsi, la violenza di accadere, l’educazione a voler desistere. Il…
View On WordPress
0 notes
Text
Philadelphia Freedom - Elton John
youtube
View On WordPress
0 notes
Text
Elone pensaci tuuuu! 783 bis
… ma vi ricordate quando, un paio di estati fa, elone muskio strafatto di qualcosa di non meglio identificato sfidò zucchettone a una lotta a mani nude in Italia e, subito, l’apposito gennarino l’ex ministro della cha cha cha Kultura in quota disabili gli mise a diposizione tutto il paese dall’arena di Verona al Colosseo? Ci provò pure con l’arena di Pola, ma quando le autorità croate…
View On WordPress
0 notes
Text
Sparo su di uno straccio usato di Ivano Ferrari
Ivano Ferrari è nato a Mantova nel 1948 dov’è deceduto il 28 aprile 2022. Dopo aver pubblicato A forma d’errore per il piccolo editore Forum nel 1986, ha partecipato all’antologia Nuovi poeti italiani 4 prima di dare alle stampe La franca sostanza del degrado nel 1999 per Einaudi. Successivamente sono apparse altre tre raccolte di versi tra cui Macello e La morte moglie che ha vinto il Premio…
View On WordPress
0 notes
Text
E questi giorni
Di cosa son mai fatti questi giorni con mille guerre come tutti gli altri e poca fantasia nei potenti pronti a riproporre il solito sformato di foglie autunnali già cadute, risalite e ricadute, niente frutti come conviene durante ogni crisi senza valori, monete d’oro a parte pesanti, indigeste malgrado la nobiltà del metallo e l’ignobiltà in chi le tintinna nascosto. . E questi giorni, resistenza…
View On WordPress
0 notes
Text
Running Up That Hill - Placebo
youtube
View On WordPress
0 notes