Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Araponzino 801
In un solo anno la spesa di Palazzo Chigi per gli staff di Meloni e dei vicepresidenti servino e tagliani, e dei sottosegretari mantovana e scazzolari, è cresciuta di 1,5 milioni di euro. Siamo alla cifra record di 22 milioni e 654 mila euro. Più 3,8 milioni di euro rispetto al governo grisù, più 6 milioni rispetto al governo ducaconte 2 e più 10 m rispetto a quello di serpanzio da rignano.…
View On WordPress
0 notes
Text
The Messthetics and James Brandon Lewis con una poesia di Miguel Algarin
Vigilia di Capodanno 31 dicembre 1975 di Miguel Algarin . Richie suona le maracas l’universo sta diventando fluido e il Nuyorican Café pavimento che diventa piattaforma per la forma dell’arte da imitare in modo che l’artefatto diventa messaggio diretto nessun simbolo di ma la cosa stessa il coltello nella pancia e il blues canta dolcemente scarpe di dolore come il mio…
youtube
View On WordPress
0 notes
Text
L'ultima volta
L’ultima volta che fu vista il treno ripartì in fretta, la macchina per scrivere perdette un paio di tasti non ricordo quali lettere. . I più bravi impiegano due minuti per dimenticare. . Io no, ho i miei rituali i miei inverni da scontare. *
View On WordPress
0 notes
Text
Neon Signs - Weather Station (il primo disco del 2025)
youtube
View On WordPress
0 notes
Text
Tanti auguri a me (e la torta al Presidente)
View On WordPress
0 notes
Text
Sì 'na gioia 800 bis
Un paio di annetti fa, era de maggio, donaldo strafatto di coccoina promise che in caso di rielezione avrebbe chiuso la guerra in Ucraina in ventiquattro ore. Ho fatto un po’ di calcoli, il pagliaccio psicopatico si è insediato ieri alle 18 (ora italiana) con un discorso che, se il suo predecessore non fosse suonato come una campana, il bidè si sarebbe alzato dallo scranno e gli avrebbe mollato…
View On WordPress
0 notes
Text
Mike Oldfield con un articolo di Angela Greco sulla mia poetica
Flavio Almerighi, l’acuto sguardo di un testimone del proprio tempo, di Angela Greco Angre Quando si ha a che fare con la poesia non si dovrebbe mai esulare dal fatto che dietro ogni verso, dietro ogni singolo sintagma, dietro ogni spazio bianco vi è sempre l’autore, l’artigiano che ha creato con le sue e soltanto sue specifiche capacità, quello che poi è giunto al lettore, ai suoi sensi, al suo…
View On WordPress
0 notes
Text
Dentro la Poesia
Dentro la poesia c’è poco tempo che non lava i panni sporchi, nutre niente è senza calorie, per qualche anima è fuoco acceso ma ha già scritto che si spegnerà al primo vento al primo saltello di malumore; c’è tutta la vita se qualcuno la scrive sincero e qualcun altro sa leggere tutto quanto non dice. . Il poeta invece se lo mangiano le stelle prima di un amaro. *
View On WordPress
0 notes
Text
Mad man moon - Genesis (1976)
Era estate quando il fiume si prosciugò forse era un’altra diga. Quando il danno di un fiocco di neve a giugno potrebbe ancora essere una fonte di sollievo. Oh, ti amo, una volta ho pianto molto tempo fa, ma ero io quello che scelse di andar via. per cercare al di là della vetta, anche se avevo sentito dire che solo gli uccelli potevano vivere così in alto. . Finsi così di avere ali al posto di…
youtube
View On WordPress
0 notes
Text
Araponzino 800
Un detto militare di antica data enumerava tre gradi di stupidità: 1) normalmente stupido 2) esageratamente stupido 3) invadere la Russia. Nella storia moderna ne sanno qualcosa i vari Carlo XII di Svezia, Napoleone Bonaparte e Hitler. Hanno invaso la Russia e gli hanno fatto un culo così. Anche in Italia esistono tre gradi di stupidità: 1) gennarino sangiuliano 2) elly schlein 3) daniela…
View On WordPress
0 notes
Text
Ora che ogni pietra di Mary de Rachewiltz
Mary de Rachewiltz (1925) è una poetessa e saggista italiana. Ora che ogni pietra si faangolare per erigereciclopiche mura, l’acaciasolitaria che alta vegliavasulla forra impedendo il passoalla ruspa a cingoligiace sradicata e privadi scorza, dura liscia inodorecome una canna di bambùgialla ed estranea.Più povero sarà maggiodi uccelli e di profumie alle api mancheràuna fonte di polline. * da…
View On WordPress
0 notes
Text
Quando nascerai
Quando nascerai, ne sono certo, di tanti cattivi sarà sopravvissuto soltanto il lupo nelle fiabe, ce ne faremo beffe, lui riderà, perché in fondo tutti sanno che i lupi sono stati ingannati. . Quando nascerai, ne sono certo, il mago ti consegnerà un talismano da portare in tasca o appeso al collo durante i viaggi, ma soltanto quando avrai imparato a camminare e saprai ascoltare il…
View On WordPress
0 notes
Text
Oggi Piero Ciampi è morto di domenica e fanno quarantacinque anni di semi oblio
youtube
View On WordPress
0 notes
Text
Genialate: Grazie Zio! con Marcello Marchesi
youtube
View On WordPress
0 notes
Text
Per come la vedo io 799
Per come la vedo io lo scrittore, ma soprattutto il poeta, è quel tipo di artista che ha una vita “altra” e ne fa opera d’arte. Poi ci sono gli scultori, i pittori, i grandi fotografi, i cineasti, gli artisti multimediali, quelli di strada, i musicisti: ognuno col suo modo di esprimersi e la sua capacità di “saper dare” al contesto umano. Non mi piace definirlo “pubblico” perché è qualcosa di…
View On WordPress
0 notes
Text
Canzoni sui mezzi di trasporto
Voi cosa proponete? Leaving on a jet plane – John Denver (1969) Long train running – The Doobie Brothers (1973) If I had a boat – Lyle Lovett (1988) La metro Eccetera – Lucio Battisti (1992)
youtube
View On WordPress
0 notes
Text
Gioielli Rubati 336: Julie Sopetran - Frida La Loka - Abel Abilheira - Béatrice - Ezio Falcomer - Chiara Adezati - Massimo Botturi - Alba Toni.
Creare Musica . Lascia che inventi per te Come le ragazze inventano il mondo Quando non hanno genitori E giocano a Lost Children. . Lasciami tenere l’adagio fino al doppio bemolle del significato Lasciami Lasciami… . Lascia che la mia voce circoli Nei tuoi occhi E ascolti l’eco grave Del contralto Che incanta la tenerezza sulle nostre labbra. . Andiamo in andante All’armonia Finché…
0 notes