Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Se ti senti nelle retrovie... Ricorda che lo spettacolo va avanti grazie a chi sta dietro le quinte, dall'altra parte un pubblico e un palco sono l atto finale.
0 notes
Text
Al mio piccolo Biologo:
I buoni consigli li da l esperienza e l esperienza si prende con le facciate e gli errori.
Se segui quelli che ritieni migliori, ne prenderai altre, ma andrai avanti perché avrai evitato quelle di chi ti ha preceduto.
pensando con la tua testa in un mondo dove tutti hanno bisogno di sentirsi dire cosa fare e pensare altrimenti sono nel caos.
Viviamo in un mondo che mostra più argomenti che addormentano la testa (stupidi e vuoti) invece dei tanti d interesse.
a causa del fatto che le persone (gli utenti di tv e internet) non sono abituati a usare il cervello e guardare oltre la distanza occhi - schermo (e questo piace a chi vuole arricchirsi mangiando nelle loro tasche o comandarli come un padrone")
Persino la scuola, portata avanti da insegnanti di un epoca pre tecnologia, portano i giovani a usare gli schermi più degli occhi, dei piedi nel laghetto e le mani nel fango. Senza sapere quanto li impoveriscono di scoperta, passione, sapere, esperienza... Togliendo gli la possibilità di andare avanti nella vita, di far andare avanti il mondo.
Ecco perché ai dice molto che si sta tornando indietro.
Se saprai pensare al tuo futuro da ora, seguendo con impegno e dedizione le tue passioni, un domani non sarà stato importante un brutto voto, una bocciatura, un lavoro non accettato.... Perché quello che ti serve sapere saprai dove trovarlo, perché un mestiere lo avrai e ti piacerà per tua natura affrontarlo ogni giorno con il sorriso. E invece di essere sotto gli ordini di qualcuno potrai vivere come e dove vuoi dando tu sapere ed esperienze agli altri, dicendo tu agli altri cosa fare e pensare e non potranno darti torto se le tue parole saranno accompagnate da fatti, dalla dimostrazione del tuo impegno.
Non farti distrarre, tieni duro, fatti un piano a tappe per il futuro, progetta, dedicati a conoscere il mondo con i tuoi occhi, fattene le tue idee, impara come si sopravvive offline e dove si cercano le informazioni.
Impara che uno scienziato conosce perché sta zitto e tiene occhi e orecchie aperti senza giudizio e dopo aver conosciuto formula ipotesi e idee che in seguito si dedicherà a confermare o smentire (quindi serve anche agire attivamente). Se questo approccio lo metti in ogni ambito della vita saprai sempre cosa fare.
1 note
·
View note
Text
Mi piaci tu, perché sai dire "non mi piace"
Perché sei bella senza fronzoli con la terra nelle mani
Senza scarpe tra i rami
Mi piaci tu
Che offline sai sopravvivere anche da sola
Perché attorno hai un mondo di cui far parte
1 note
·
View note
Text
"a te che vuoi porti chiusi
E dici tornatene al tuo paese
Di bocca buona hai pretese
A cena pescato fresco
Tu tra plastiche e cannibale dici buono io a guardar non riesco"
#Ai morti del mediterraneo#Catastrofi#Tratte#Inquinamento#Argomenti attualità#Vegano#Genocidi#Politica
1 note
·
View note
Text
Persone non abituate a pensare
Nel mare di opinioni non sanno navigare
Seguono le rotte più quotate
Abituate a seguire persone votate
Che col culo sulla poltrona dicevan cosa fare
A chi la poltrona se la voleva comprare
E ora che tanti stan sul cesso come sul trono
Mostran sullo schermo il proprio capolavoro
1 note
·
View note
Text

Dove sono finite???
9 anni fa se ne trovavano, io a 30 anni ho ancora quelle delle medie. Una mi ha abbandonata oggi l'altra il cane l ha consumata. Spesse, morbide, comode e durevoli VTY da skateboard con design street art. Bellissime. Proprio vero che i migliori prodotti cedono il passo al consumismo e nulla dura più a lungo. Fiera di avergli dato l addio mentre scavavo in orto.
0 notes
Text
E se fossi tu l'amico immaginario che è stato creato dalla persona che conoscevi nell'infanzia? Quella che teneva dentro paure e insicurezze, dolore e rabbia, dubbi e sensibilità, bisogni come amore, ascolto e presenza... Se fossi tu, la creatura creata per rispondere, con fantasia e arte, che il mondo può essere migliore?
0 notes
Text
La ragazza della palude
#dove cantano i gamberi#libro#Netflix#esordio#osservare#senza giudicare#film#sensibilità#animali#tornare#aprire gli occhi
3 notes
·
View notes
Text
“Il difficile non è raggiungere qualcosa, è liberarsi dalla condizione in cui si è.”
— M. Duras
128 notes
·
View notes
Text
0 notes
Text
0 notes