blogdileo-blog
BlogdiLeo
6 posts
Don't wanna be here? Send us removal request.
blogdileo-blog · 2 years ago
Text
Elezioni Politiche 2022: a che puntiamo stiamo?
Ormai manca davvero poco ,alle elezioni politiche 2022, occhi puntati sul nostro paese da tutto il mondo. Ma a che punto stiamo?
Bene,ahimè ancora una volta devo dire con tutta sincerità, che non vi è stata una vera campagna elettorale come i vecchi tempi. Da sinistra a destra ,si continuano a silurarsi tra loro; poi c'è il terzo polo,che vede più protagonisti Renzi-Calenda,in dibattiti più di programmazione per il futuro,ma non tralasciando senz'altro attacchi verso gli altri. Sebbene, io penso che il numero di chi andrà votare sarà molto basso,dato come scritto poc'anzi, senza vera programmazione e soprattutto senza vera campagna elettorale, spingerà al votante a non recarsi alle urne.
Tumblr media
0 notes
blogdileo-blog · 3 years ago
Text
𝗟𝗮 𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗶 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗿𝗼𝗴𝗮𝘁𝗶𝘃𝗶
Tra politica Nazionale e Locale, tanti punti interrogativi... Partiamo dalla politica nazionale, ad oggi ancora non si sa, il nome del futuro presidente della Repubblica e né tanto meno chi sarà "il prescelto". Questo perché, in bilico il futuro del governo attuale, che vede Sinistra e Destra,con i pentastellati (anche loro nel mucchio di sinistra) governare il nostro paese ,in un momento delicatissimo con una pandemia in corso. Al vaglio,l'ipotesi di candidare al quirinale l 'attuale presidente del consiglio Mario Draghi,che però una sua votazione concluderebbe il governo attuale e lascerebbe un altro grattacapo. Tanti nomi che circolano, ma attualmente ancora nulla di concreto...eppure l'elezione del presidente della Repubblica, non era una cosa nata all'ultimo, poiché Sergio Mattarella aveva già ribadito di non voler fare un Mattarella bis,e dunque si doveva procedere già da tempo ad trovare una soluzione per il dopo Mattarella. Vedremo cosa accadrà. Tanti dubbi anche nella politica locale, a Taranto ,dove il centrodestra (semmai ci fosse)ancora non ha trovato un accordo di qualizzarsi e di candidare un sindaco della qualizione di centrodestra in comune accordo. Chissà, se almeno ad un mese prima dele amministrative ci sarà un nome,ma così facendo perde solo credibilità, e dimostrare di non avere idee e progetti futuri per la città, oltre che comunque da vedere se lo stesso centrodestra sarà unito,od ognuno dei partiti porterà un proprio candidato sindaco.
Tumblr media
0 notes
blogdileo-blog · 4 years ago
Text
Giro d'Italia...a Taranto (sognare in grande si può)
Tumblr media
Eccoci qua...a raccontare,la volata del giro d'Italia a Taranto. Nella tappa Matera-Brindisi , Taranto è stata la protagonista!
I cittadini entusiasti al passaggio dei ciclisti,un città in festa per ambito sportivo e con tanta voglia di sognare in grande. Nella diretta Rai (nazionale), i telecronisti hanno raccontato la storia in breve ma soprattutto varie particolarità,anche con dei brevi video di presentazione; le immagini dall'alto della città dei due mari,sono mozzafiato... bellissime, immagini che hanno dato risalto sia all'evento che alla città. Sempre nella diretta, e post gara,la Rai ha mandato in onda fisse le immagini di Taranto.
Bhe insomma,siamo tutti innamorati di questa città.... Noi tarantini dovremmo esserlo di più e trattarla con cura, sognare in grande si può in basta volerlo in ogni contesto per rialzarci, TARANTO non è solo inquinamento... non lo deve essere più, Taranto è e sarà qualcosa di più bello!
Leonardo
0 notes
blogdileo-blog · 7 years ago
Text
Il tricolore su Taranto
Tumblr media
Venerdì 29 Giugno 2018, a Taranto assisteremo al sorvolare del tricolore nel cielo della nostra città.
Un occasione importante in questi giorni per Taranto,per sfruttare il turismo; ho avuto modo di vedere in Piazza della Vittoria,questo esemplare esposto per tutta questa settimana al pubblico. Non si escludono sorprese su altre esposizioni in piazza,intanto nel borgo ubertino e per tutto il lungomare vi sono le bandiere del tricolore, italiano. Un qualcosa di suggestivo che accoglierà turisti e non solo,fino a Venerdì appunto per questo grande evento.
Sulla rotonda del lungomare è tutto pronto,il palco è già pronto da una settimana e con ultimi lavori minori da fare.
Bhe insomma,magari Taranto ospirerebbe tutto ciò ogni anno,da ricordare anche aggregazione dei marinai qualche settimana fa..ora tocca ai futuri "aeronautici ".
0 notes
blogdileo-blog · 7 years ago
Text
Nasce il mio blog
Tumblr media
Nasce qui su tumblr, il mio nuovo blog personale.
Idee,pensieri e molto altro saranno condivisi proprio qui.
0 notes
blogdileo-blog · 7 years ago
Text
Presentazione UNION PMI
Tumblr media
Il 18 maggio 2018 alle ore 17.00 presso Palazzo della Provincia nella Sala ex Biblioteca Acclavio a Taranto si terrà la presentazione di UNION PMI, associazione di imprese nazionale che fa della tutela dei diritti dellepiccole e medie imprese la sua principale missione.
La tutela dei diritti delle micro e piccole medie imprese è il dovere di ogni associazione di categoria; queste infatti, nel corso degli anni, hanno perso la loro ragione di essere per diventare meri centro servizi, smarrendo la funzione sociale e di rappresentatività di un tempo.
UNION PMI intende riproporre un nuovo schema di collaborazione proattiva con le imprese funzionale alla costruzione di un nuovo paradigma di interazione fra impresa, territorio e associazione. I rapporti con le banche, con la pubblica amministrazione, con lo stato e gli agenti di riscossione ormai sono fortemente asimettrici a sfavore delle imprese e ciò costringe le stesse aziende a subire condizioni al limite dellavessazione.
La protezione di questa parte di economia, rappresentata dalle micro e piccole imprese spesso bistrattata e poco valorizzata, ma che rappresenta la dorsale economica in Italia, è il tema che verrà affrontato nel corso dell’incontro che si terrà a Taranto. I partecipanti, aziende e consulenti, potranno confrontare le proprie
esperienze con i relatori che si alterneranno nella presentazione e nel dibattito che ne seguirà in una ottica di scambio e di condivisione dei valori fondanti di UNION PMI.
Durante la giornata di presentazione i dirigenti di UNION PMI trasferiranno ai partecipanti il modello strategico ed operativo che si intende proporre al territorio; UNION PMI intende riappropriarsi appunto della sua funzione sociale, intervenendo in quei campi e settori dove il rapporto con le imprese è fortemente compromesso, anche a costo di promuovere e iniziative tese ad affermare la centralità delle imprese nel sistema economico italiano.
0 notes