bethereorbedquare
bethere or be square
16 posts
Don't wanna be here? Send us removal request.
bethereorbedquare · 9 months ago
Text
È IL MOMENTO DI DARE IL BENVENUTO ALL'ESTATE…. AL TIRLER DOLOMITES LIVING HOTEL.. ALPE DI SIUSI
Famiglia Rabanser | Saltria 59 | I-39040 Alpe di Siusi (BZ) | Dolomiti - Alto Adige T+39 0471 727927 | [email protected]
Con le maestose montagne che si ergono orgogliose e protendono le loro cime nel cielo blu brillante, il risveglio dell'estate diventa ancora più suggestivo.
L'aria limpida di montagna si mescola al profumo dei fiori selvatici e al dolce mormorio dei ruscelli mentre il sole sorge lentamente sulle cime.
In mezzo a questo scenario mozzafiato, vi invitiamo a dare il benvenuto all'estate in montagna, dove vi aspettano avventura e scoperta.
RISVEGLIO
PRIMAVERA IN MONTAGNA
Approfittate della bellezza della natura infiore e fate un'escursione attraverso l'ampio altopiano.
A partire da € 1.456,90 per 2 persone con mezza pensione
 
ESCURSIONI O BICI
Insieme alla nostra esperta guida interna, potrete scegliere tra una tranquilla escursione a piedi o un emozionante tour
in bicicletta per scoprire l'affascinante mondo delle montagne.
AVVENTURA PER TUTTA LA FAMIGLIA
ToglieteVi le scarpe e fate un’escursione lungo il nostro sentiero naturalistico fino alle sorgenti di zolfo, un monumento naturale!
Da € 3.100,72 per 2 persone con mezza pensione inclusa
0 notes
bethereorbedquare · 9 months ago
Text
Sabato 27 Aprile -      Transilvania live and Horror Kafè
Via conca 6 – Misano Adriatico
. 351 3527235
DJSet - Ristorante e Pizzeria dalle ore 18:00
Inizio Live e Deejay Set ore 20:30 fino all’alba VIP ospiti a sorpresa
A VOLTE RITORNANO
Siete pronti per il Transilvania Horror Kafè?
A Misano Adriatico, il ritorno dopo 30 anni !?!?
Lo riportano in vita il sound di Ursus & Metal Mike
I mitici Deejay Set di DJ Velvet e Boulevard con la riesumazione da Los Angeles di
ICE dj e fondatore
Al palco Live
Avremo ospiti gli Scala Mercalli, band Heavy metal attiva dal 1992, con una  discografia composta da due Demo, un EP, quattro album e un nuovo lavoro  chiamato “ Confini�� che uscira’ a Giugno e di cui i primi tre singoli sono reperibili on-  line che verrano performati dalla band per l’occasione.
Gli Scala Mercalli nella loro carriera hanno condiviso il palco con artisti del calibro di  W.A.S.P, Tarja. Exodus, Blaze Baley , Saxon, Metal Church e molti altri.
Insieme a loro parteciperanno gli Eonia Rise, band power metal romagnola, con un  disco all’attivo ““Rise from the light blast” e gli emergenti Afterdark
- Ore 21:00 ▶ Afterdark
- Ore 21:50 ▶ Eonia Rise
- Ore 22:40 ▶ Scala Mercalli
- Ore 23:45 ▶ DJ Set URSUS Rock & METAL MIKE DJ
Rock'n'Roll, Glam, Punk, grunge classic indie, new wave Alternative, Classics  60,70,80,90, Hard Rock, Heavy Metal... and more!
A tutto rock’n’roll da morire per tutta la Serata nell'atmosfera coinvolgente ed unica
del Transilvania live and Horror Kafè
ATTENZIONE al suono della campana da morto… si beve GRATIS
0 notes
bethereorbedquare · 9 months ago
Text
COCO LZY
presenta
VOGLIO ANDARE VIA
Koala Records
GUARDA IL VIDEO
COCO LZY VOGLIO ANDARE VIA - YouTube
Voglio andare via è il nuovo singolo di Coco Lzy. Il conduttore radiofonico ritorna alla musica dopo 48 anni con un brano romantico ed energico in cui affronta il disagio di vivere in un paese con tante ingiustizie e disparità sociali.
Coco Lzy e un portatore di handicap, impegnato in battaglie sociali da sempre.
Questa ballad incrocia hip hop e indie ed il testo ci racconta una storia legata alla vita quotidiana.
Il ritornello voglio andare via nasce da una reale esigenza di scappare non solo da città grigie e caotiche ma da una vita diventata difficile e insostenibile per tutte le fasce fragili della nostra società.
Questo brano fa parte di un nuovo ambizioso progetto " La radio a teatro " che Coco Lzy vuole portare in tutti i teatri d'Italia nella stagione invernale.
Il nuovo singolo "Voglio andare via" sarà promosso durante l'estate con eventi e show radiofonici.
Il video, girato sulle suggestive spiagge della provincia di Catania alle pendici dell’Etna in Sicilia, cattura perfettamente l'energia vulcanica che le permea, conferendogli una bellezza unica ed emozionante
Il testo
Autore; Lazzaro Cocomazzi
CAMMINO PASSEGGIANDO SULLA SPIAGGIA INCONTRO GENTE QUALCHE SERPENTE CHISSA’ COSA HA IN MENTE, OVUNQUE VADA ENTO IN GIRO LA STESSA COSA DA UN CONOSCENTE DA UN MIO PARENTE EH, ANCHE SENZA FOLLOW SONO PRONTO AL DECOLLO, PRONTO A TIRAR Giù PIPPO BOOM DAL PIEDISTALLO SENZA FRETTA CORRO FUMANDO UN ALTRO PORRO, E VOGLIO ANDARE VIA perché A VOLTE QUI è UN HORROR!
VOGLIO ANDARE VIA ANDARE LASSU’ DOVE C’E’ UN ANGELO DOVE C’E IL BLU
VOGLIO ANDARE VIA ANDARE LAGGIU’ DOVE C’E’ UN ANGELO DOVE SEI TU
D’ESTATE AMICA FRIGGO PROPRIO COME FOSSI UN POLLO IO VOGLIO ANDARE VIA , VOGLIO FUGGIRE DAL CONTROLLO, IO NON COMPRO FOLLOW IO NON COMPRO BOLLO NON POSSO Più RESTARE CON TE LO SAI TI SMOLLO E SONO SU UNA SPIAGGIA SENZA UNA CORDA AL COLLO E VOGLIO ANDARE VIA, DAVVERO SAI, LO VOGLIO.
VOGLIO ANDARE VIA ANDARE LASSU’ DOVE C’E’ UN ANGELO DOVE C’E IL BLU
VOGLIO ANDARE VIA ANDARE LAGGIU’ DOVE C’E’ UN ANGELO DOVE SEI TU
VOGLIO ANDARE RESTARE IN MEZZO ALL PERSONE SENTIRE ANCORA IL PROFUMO DELL’ESTATE E COME VA.
VOGLIO ANDARE VIA ANDARE LASSU’ DOVE C’E’ UN ANGELO DOVE C’E IL BLU
VOGLIO ANDARE VIA ANDARE LAGGIU’ DOVE C’E’ UN ANGELO DOVE SEI TU
VOGLIO ANDARE VIA
VOGLIO ANDARE VIA
VOGLIO ANDARE VIA
VOGLIO ANDARE VIA
BIOGRAFIA
Lazzaro Cocomazzi, in arte Coco Lzy, è un conduttore radiofonico e cantante italiano, con una voce impattante e una vitalità unica.
Artista portatore di handicap, Coco Lzy si pone come esempio tangibile che la determinazione e la passione possono superare qualsiasi ostacolo.
La sua carriera ha avuto inizio nel 1974 con Radio Torino International, per poi fondare nel 1975 Radio Koala, guadagnando prestigio con programmi radiofonici e apparizioni televisive accanto a personaggi come Ric e Gian su Telecity. Nel 1975 ha pubblicato il suo primo disco, prodotto da Paolo Ormi, noto per il suo lavoro con Raffaella Carrà.
Negli anni '80 ha fondato e diretto lo studio Elle, primo centro di produzione di programmi per radio libere, collaborando con Boy Music e figure di spicco come Piero Chiambretti.
Durante gli anni '90, ha lavorato come speaker a Mediaset e come conduttore in numerose radio private nazionali e internazionali, tra cui Segnale Italia, Radio Capodistria, Radio Spectrum AM London, GRP Radio, Reporter 93, Radio Alba, Radio Flash, Radio Italia Vera, Radio Subasio, oltre a molte altre radio locali e agenzie come copyright.
Ha anche scritto le parole dell'album "Passione mediterranea" per Tullio de Piscopo. Dopo una pausa dedicata alla scrittura, Coco è tornato con nuovi progetti radiofonici e discografici, presentando il singolo "Voglio andare via", una ballad vigorosa che esprime il disagio delle persone over 50 di fronte alla mancanza di opportunità lavorative nel paese.
Coco Lzy nel 2024 pubblica “Non ti ho tradito” e “ Voglio andare via” continuando a diffondere un messaggio di speranza e resistenza, dimostrando che rivivere è possibile, basta non smettere mai di credere in sé stessi.
0 notes
bethereorbedquare · 9 months ago
Text
FIESTA ALBA
presentano il singolo e video BURKINA PHASE..
elettronica e arabeschi di chitarra..
e tra le trame musicali ammalianti, la voce di Thomas Sankara, il leader africano assassinato per aver lottato contro le logiche spietate del neo colonialismo
Guarda il video
youtube
Presentazione band
I Fiesta Alba sono 4 lottatori che condividono una passione: lottano una vita intera contro la banalità del male declinata secondo il conformismo musicale, lo strapotere dei signori della discografia, il declino del rock, la dittatura dell’heavy rotation. Abbattono le frontiere tra il nord e il sud del pianeta, tra la musica colta e quella del popolo, tra l'acustico l'elettrico e l'elettronica. Salgono sul ring delle piattaforme digitali rivelando le loro vere maschere, e alzando il pugno gridano "Lucha libre!" Gli incontri sono truccati, gli avversari insostenibili, sanno di essere perdenti in una moltitudine immensa, in un pianeta in cui nessuno vince davvero, con una sola, quieta certezza nel cuore: non può perdere chi non ha nulla da perdere.
Fiesta Alba viene alla luce con un primo lavoro omonimo costituito da 5 brani eterogenei nella forma ma omogenei nella sostanza. Ispirato dal math rock di matrice anglosassone e spogliato di inutili virtuosismi il lavoro subisce le influenze dell’afrobeat minimalista, dell’elettronica ispirata agli anni ‘90, del post-punk chitarristico, del dub e del rap per arrivare a una formula contemporanea e originale. I 5 brani possiedono un respiro internazionale che dall’Europa arriva in Africa attraverso i ghetti di New York. Gli intarsi chitarristici sono supportati dal groove ritmico e digitale, disegnando geometrie colorate e traiettorie geografiche negli emisferi musicali di questo scorcio di millennio.
Riferimenti musicali:
Talking Heads - King Crimson - Fela Kuti - Steve Reich - Battles - Tera Melos
Da questo primo lavoro viene tratto il secondo video della band:
Burkina phase
Un’elettronica minimalista abbraccia arabeschi di chitarre. Steve Reich sonnecchia all’ombra di un baobab, mentre la voce di un fiero leader di un mondo scomparso grida inconfessabili verità ai mostri del nostro millennio.
Il videomaker Guido Ballatori interpreta il brano in una cifra stilistica che richiama da vicino la Videoarte. Attraverso l’utilizzo della grafica digitale si manifestano i concetti di contaminazione e colonizzazione, elementi naturali e artificiali si interfacciano senza alcuna soluzione logica.
Tra l’arcaico e il contemporaneo viene evocato Thomas Sankara, il leader africano assassinato, che diventa icona nella sua trasfigurazione elettronica, mentre denuncia l’occidente e le sue relazioni aggressive.
1 note · View note
bethereorbedquare · 9 months ago
Text
NANNI GAIAS
presenta
SENTIERI
Sámbene Production
Guarda il video
youtube
SENTIERI – IL VIDEO
“SENTIERI”, brano interamente concepito e realizzato da Nanni Gaias, inaugura il centro di produzione dell'hub creativo multi-servizio Sámbene Production, di cui l'artista è il fondatore.
In questo nuovo lavoro, Gaias, noto per la sua versatilità musicale, si spinge oltre i confini del suo consueto approccio musicale, aprendo nuovi orizzonti nella sua carriera
artistica.
"SENTIERI" diventa così un monito per gli artisti emergenti che gravitano intorno al centro di produzione, tracciando una nuova realtà da esplorare e da vivere pienamente.
In questa live session, tutta la potenza del brano viene espressa mediante una nuova rivisitazione, in cui Gaias pilota con maestria le sequenze, effetti, elettronica, synth, voce e batteria, con la perfetta sintonia del sublime chitarrista Giuseppe Spanu.
SENTIERI – IL BRANO
Il brano “SENTIERI”, interamente scritto e prodotto da Gaias, noto musicista e produttore, apprezzato per la sua versatilità musicale, rappresenta una tappa significativa nella carriera dell’artista. Rompendo con il suo consueto approccio alla composizione musicale, la produzione “SENTIERI” si sviluppa in una direzione diversa, caratterizzata da una fusione di drum’n’bass ispirata al mondo liquid e neurofunk. Questo brano emerge come un vero e proprio catalizzatore, avviando un processo creativo nel quale GAIAS ha riversato le proprie esperienze e sensazioni, abbandonando gli schemi convenzionali per abbracciare un rituale di liberazione. Il ritmo incalzante e carico di energia di “SENTIERI” rappresenta un momento critico e decisivo di transizione per l’artista.
É come un’esplosione di emozioni, il caos che precede la consapevolezza, un terremoto emotivo che agita l’animo umano durante i momenti di crisi.
Paura, rabbia, frustrazione e amore, le più potenti emozioni riversate e trasformate in musica, si manifestano attraverso suoni potenti e penetranti, delineando un’esperienza intensa e coinvolgente.
“SENTIERI” incarna il processo di superamento mediante l’espressione creativa.
Testo e arrangiamento musicale si fondono, sottolineando il ruolo fondamentale della musica come veicolo per esprimere e condividere le proprie esperienze personali.
La musica diventa, ancora una volta, il linguaggio universale e immediato per trasmettere emozioni e condividere i propri vissuti, un mezzo tramite il quale liberarsi ed esprimers ipienamente.
BIO NANNI GAIAS
Giovanni Gaias, noto come Nanni Gaias, è un musicista e polistrumentista dal groove vibrante e naturale. La sua carriera è stata plasmata dalla fusione di diverse influenze della black music, definendo così il suo stile distintivo e caratteristico.
Originario di Berchidda, Gaias ha militato sin da bambino nelle diverse band del paese, trasformando il palco nel suo laboratorio creativo ed esplorando la musica senza limiti di genere.
Durante gli studi all'Accademia Musicale Nazionale Lizard di Fiesole, è diventato il batterista di punta di Francesco Piu, stimato bluesman italiano, esibendosi nei principali festival nazionali e internazionali, dimostrando notevole versatilità nei generi blues, funk e rock, con esibizioni accanto ad artisti come Doyle Bramhall II e Trombone Shorty.
Il suo debutto discografico da solista nel 2017 con l'album "Nanni Groove Experience Vol. I" ha ottenuto un notevole successo di critica e pubblico, soprattutto durante le performance dal vivo. Le sonorità funky sprigionate da un potente hammond trio hanno caratterizzato le sue esibizioni su rinomati palchi come il "Time in Jazz" e il "Moncalieri Jazz Festival".
Nel 2020, Paolo Fresu lo ha nominato direttore artistico della rassegna "Time After Time" al Festival Internazionale "Time In Jazz".
Per quattro anni ha portato sul palco progetti originali contraddistinti da generi ambivalenti come Funk, Soul, Jazz-Fusion, Rock, Reggae e Dance Music, con la partecipazione di artisti di spicco come Ainė, Alien-Dee, Enzo Avitabile, Stefano Barigazzi, Bluem, Dario Cecchini, Don Malo, Don Leone, Forelock, Paolo Fresu, Denise Gueye, Zamua Haleri, Manuella, Menhir, Paulinho, Rusty Brass, Gavino Riva e Vincenzo Saetta.
Tra i vari progetti presentati dal vivo nel 2022, "Antine" è stato il più sperimentale e contemporaneo, con la partecipazione di Giuseppe Spanu, Angus Bit e la live performance dello street artist Manu Invisible. Nello stesso anno, Gaias è stato il batterista di Roy Paci per il "Remix Tour", contribuendo a dare nuova vita alle performance dal vivo.
Entrato nell'etichetta Tûk Music di Paolo Fresu nel 2021, Gaias ha prodotto diversi progetti, tra cui l'EP "T.O.T.B.", dalle sonorità chillout, in collaborazione con il chitarrista Giuseppe Spanu, il remix "THIS IS NOT AMERICA" per l'album "HEROES - A TRIBUTE TO DAVID BOWIE" di Paolo Fresu, e il Concept Album "QUATTRO”, realizzato nel 2023 per l’etichetta e ad oggi proposto come LIVE PROJECT.
Attualmente, Gaias svolge l'attività di produttore e beatmaker presso il suo centrodi produzione "SÁMBENE PRODUCTION" al "Black Vibe Studio", dove condivide la sua passione attraverso l'insegnamento e prepara le sue energiche performance dal vivo.
0 notes
bethereorbedquare · 9 months ago
Text
La 21enne artista slovacca, Karin Ann, annuncia il suo primo album
“Through the Telescope”
In uscita il 10 maggio, l’album esplora i temi dell'amore, l'identità e la salute mentale
Oggi 22 marzo in uscita il secondo singolo del 2024 “false gold” tratto dal disco d’4esordio imminente
Ascolta il brano “false gold: https://pias.ffm.to/mayvnvr
Guarda il video
youtube
La giovanissima artista slovacca Karin Ann debutta sulla scena musicale mondiale con il suo primo album, Through the Telescope, in uscita il 10 maggio.
Il secondo singolo estratto dall'album di debutto, "false gold" risuona come una potente riflessione sulle relazioni rimpiante e sulla sfida alla scoperta di sé, e offre un assaggio dell'esplorazione sonora e del lirismo introspettivo di Karin Ann.
L’arrivo del suo nuovo disco è stato costellato nei mesi scorsi da grandi riscontri da parte dei media, oltre che dall’ambiente della moda e del cinema che l’hanno portata a partecipare ad eventi di grande valore.
Il mese scorso, Karin Ann ha fatto il suo debutto alla settimana della moda di New York, dove si è esibita in showcase presso César Galindo e Frederick Anderson. A novembre ha suonato in esclusiva per la School Night di Los Angeles.
Sempre a febbraio, Karin Ann ha presentato "she", il primo brano estratto dall’album “Through the Telescope”, che ha ricevuto il plauso di NME, The Line of Best Fit e si è guadagnato un posto nella playlist #nowwatching di Ones to Watch.
Ha inoltre ottenuto il supporto di BBC Radio 1 (Regno Unito) ed è stata pubblicata su Vogue, Vanity Fair, Bild ed Elle.
Lo scorso autunno, Karin Ann ha pubblicato 2 video video in collaborazione con il duo di registi americani Tusk, con Ashley Moore e Gus Kenworthy. La prima parte era abbinata al singolo di Karin Ann "a stranger with my face", mentre la seconda era abbinata al suo singolo "favorite star".  Il video di "a stranger with my face" è stato premiato in diversi festival cinematografici, vincendo il premio come miglior video musicale al 2023 New York Tri-State Film Festival e al Top Shorts Film Festival. Ha inoltre ricevuto una menzione d'onore ai Los Angeles Film Awards ed è stato scelto per la categoria Short Film al 2023 Los Angeles City Of Angels Women's Film Festival. Inoltre, è stato nominato semifinalista ai Cannes Indie Shorts Awards.
Ora l'artista si appresta a debuttare al prestigioso SXSW Film & TV Festival in USA e in alcuni spettacoli al Sofar Sounds, live Music & Concerts in primavera in alcune città statunitensi.
Non avrebbe potuto essere altrimenti.
Karin Ann infatti dimostra una padronanza di vari stili musicali e un forte approccio nell'affrontare i temi complessi dell'amore, dell'identità e della salute mentale. Prodotto in collaborazione con Benjamin Lazar Davis e Will Graefe degli Okkervil River, “Through the Telescope” mette in mostra la versatilità di Karin Ann, che passa dal folk e dal rock frizzante alla disco gotica e ispirandosi tra gli altri a Mazzy Star, Stevie Nicks e Hozier.
"Ho sempre creduto che il potere della musica possa mettere in contatto le persone, così, mentre l’album “Through the Telescope” si immerge nelle profondità delle mie emozioni ed esperienze, non amo sezionare troppo le mie canzoni. Piuttosto, le scrivo con l'obiettivo che ogni ascoltatore trovi la propria connessione e il proprio significato. Collaborare con Benjamin Lazar Davis e Will Graefe degli Okkervil River a questo disco è stato per me un vero e proprio cambio di rotta, le nostre energie sono entrate in sintonia e abbiamo creato qualcosa di cui sono davvero orgogliosa" afferma Karin Ann.
La musica di Karin Ann affronta i temi dell'uguaglianza di genere, della salute mentale e dei diritti umani, esplorando le lotte interiori dei giovani, come l'amore giovanile, le relazioni tossiche e le insicurezze. L'artista parla anche della sua esperienza di donna queer cresciuta in Slovacchia. Inizialmente attratta dall'arte come meccanismo di difesa dall'ADHD, (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) Karin Ann si è dedicata all'arte e al graphic design fino a quando un infortunio alla mano l'ha costretta a ritirarsi dalla scuola d'arte. Ispirata da Grace VanderWaal, ha trovato la sua strada scrivendo canzoni con il suo ukulele,
Karin Ann ha iniziato il suo percorso musicale sulla scena alt-pop all'età di 14 anni. Riconosciuta come "Scoperta dell'anno" ai Czech Republic Music Awards, Karin Ann è anche apparsa su un cartellone di Times Square come parte dell'EQUAL Music Program di Spotify e nel 2021 ha vinto il premio per il miglior video musicale ai Munich Music Awards. Ha suonato con LP (Laura Pergolizzi), Imagine Dragons, Alfie Templeman e My Chemical Romance,
0 notes
bethereorbedquare · 9 months ago
Text
MASUA
presenta
DISTRATTO & INSOLENTE
Autoproduzione
ASCOLTA IL DISCO IN STREAMING
Intro disco
Il disco ha una matrice più punk rispetto al precedente. Eliminate le tastiere; batteria, basso, chitarra e voce
accompagnano  7 brani potenti (più una ballad), che si ispirano nelle sonorità alla nuova scena alternative
americana. Come il titolo ci consiglia, Distratto & Insolente è un viaggio lungo storie dal carattere sociale,
intimo e profondo, alternato a due boccate d’aria leggera come La Sella del Diavolo e Metti sù i Queen.
Insomma, il disco vuole far pensare e divertire, il tutto mixato con grande energia del rock.
Bio
Cresciuto musicalmente come batterista, accompagnando band di jazz, funk, rock e metal, nel 2018 esplode
la necessità di avere un progetto solista cantautorale, che trova espressione, inizialmente in trio, con la
pubblicazione di un singolo e un Ep. Successivamente si immerge in un lavoro completamente solitario da
polistrumentista, che porta l'artista nel maggio del 2022 a pubblicare il suo primo disco: "Occhi Chiusi". Da
qui la possibilità di esibirsi alla grande manifestazione live del MEI a Faenza, e dopo un altro anno e mezzo di
lavoro, produce il suo secondo disco “Distratto & Insolente”, di cui ha presentano il singolo “Nablus” in anteprima
a Casa Sanremo 2024.
0 notes
bethereorbedquare · 9 months ago
Text
SOLEMUTO
presenta
BRAVI RAGAZZI..
il primo video tratto dall'album
L’ULTIMO CROMANTICO
GUARDA IL VIDEO
youtube
Il tema della violenza sulle donne è purtroppo dolorosamente attuale: se ne è  parlato e se ne parla ampiamente, senza che, però, si trovi una soluzione  concreta.
La violenza non è solo fisica, ma anche verbale, attraverso la privazione della libertà, parole che feriscono e umiliano, gesti che terrorizzano e mortificano la donna.
Questo video racconta, con assoluto rispetto e delicatezza, ma al tempo stesso rabbia, come il "bravo ragazzo" spesso indossi una maschera che nasconde la sua vera natura del manipolatore, del violento, che - a poco a poco - priva la sua donna della libertà che le spetta.
Un  uomo  che  non  ha  pietà,  e  il  cui  ego  prevale  brutalmente  sulla  persona  che gli  sta  accanto.Nel video compare una scritta Stai Zitta, tratta dal libro di Michela Murgia, assieme ad altre frasi che contribuiscono ad alimentare il senso di colpa nella donna e arrivano dritte al cuore come uno schiaffo.
Alle scene riprese sulla spiaggia di Marina Julia, e ad altre girate all'interno (grazie alla preziosa collaborazione del fotografo Davide Zugna), sono alternate le immagini riprese al Parco di Villa Bazzoni a Trieste: un muro delle "Bambole".
Il progetto si chiama Wall of Dolls - Il Muro delle Bambole, ed è un'installazione artistica permanente (ma removibile) contro il femminicidio, già presente in altri comuni italiani. A Trieste è stata inaugurata il 27 novembre 2022 in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Il disco
“SOLEMUTO” è un “one-man-project”, un progetto nato da esclusivamente da Adriano GIammanco (cantante, chitarrista, e autore), dalla composizione fino alla realizzazione finale (musiche, registrazioni, mix e master).
SOLEMUTO si ispira alla musica rock degli anni ’60-’70 fino agli anni ’90, con particolare riferimento alla scena alternativa straniera (Soundgarden, Pearl Jam, Alice in Chains) e italiana di quegli anni (Timoria, AfterHours, Karma), senza dimenticare le proprie radici melodiche (Battisti e Ivan Graziani).
L’idea di fondo è proprio quella: coniugare il linguaggio del rock con la melodia e i testi in italiano; cercare di “piegare” la lingua dello stivale agli stilemi del rock. Operazione non sempre facile, ma decisamente stimolante.
Ne “L’ultimo Cromantico” siracconta un viaggio, un viaggio nelle personalità e nelle vite di molte persone: si passa dall’ineluttabilità del tempo (“Materia Cromatica”), alla manipolazione (“Marcio”), agli amori perduti (“Racconti” e “Creami Qualcosa”), ai rapporti tossici e disfunzionali (“Cuore Nero”), fino alla rabbia intergenerazionale (“Tu non mi hai mai visto”), senza soluzione di continuità., in un susseguirsi di eventi raccontati di guarda, osserva, e parla.
Perché SoleMuto non è Muto.
Lui parla, forte e chiaro. Ti ascolta, e non ti giudica. Ti avvolge, e non ti soffoca.
0 notes
bethereorbedquare · 9 months ago
Text
Rekkiabilly
Presenta
"BETTIE PAGE"
feat. Cesko from Après La Classe...
primo singolo e video tratto dall'album “Spaghetti Jive”
ZdB © & (P) 2024 The Orchard Music Distribution
GUARDA IL VIDEO
youtube
Bettie Page è il nuovo singolo dei Rekkiabilly in collaborazione con Cesko from Après La Classe, che parla della magia della seduzione delle pinup e in particolare modo di Bettie Page, che è in netta contrapposizione con l’idea di seduzione odierna. 
Il videoclip girato da Marcello Nardone (Sensei Film) vede la dj Misspia nei panni di Bettie Page e Mr. Bricks, voce e chitarra dei Rekkiabilly che cerca di invocare la pinup facendo una seduta spiritica. Cesko veste i panni di Lucifero - Bohemien in grado i far tornare in vita Bettie e ciò che rappresenta: la seduzione senza volgarità.
IL DISCO
I REKKIABILLY PRESENTANO
SPAGHETTI JIVE
E’ stato  pubblicato il 7 Marzo 2024, su tutte le piattaforme digitali, in cd ed in vinile, il nuovo album dei
Rekkiabilly: Spaghetti Jive.
L’album vede l’alternarsi di diversi generi tra swing, bossa nova e rockabilly, il tutto accompagnato da
una spiccata ironia senza filtri, dal sapore mediterraneo. Il sound del disco richiama lo stile del
rock’n’roll made in Italy, che si affaccia alle sonorità americane degli anni ‘50 e ‘60, coniando un nuovo
sound, lo Swing-Punk.
L’uscita sarà accompagnata dal singolo Betty Page, feat. Cesko from Après La Classe, collaborazione
particolarmente sentita dato il legame tra le due band. I Rekkiabilly hanno infatti aperto i loro concerti
ad inizio carriera, avendo avuto così la possibilità di esibirsi nei loro primi grandi palchi e festival.
Fondati nel 2005 dal chitarrista e cantante Dario Mattoni e dalla sassofonista Lidia Bitetti, i
Rekkiabilly avevano inizialmente l’assetto tipico del quintetto swing/rockabilly e oggi hanno
rafforzato il proprio sound accogliendo una sezione fiati esplosiva composta da due trombe, sax
baritono, sax tenore e trombone.
Negli anni, hanno condiviso il palco con artisti del calibro di Jon Spencer, Après la Classe, Giuliano
Palma & the Bluebeaters, NewYork Ska-Jazz Ensemble, Vinicio Capossela, Max Gazzè, Banda
Bardò, Punkreas, Michele Zarrillo, Arisa e molti altri.
Hanno inoltre partecipato a numerosi festival europei, tra cui Micca Club (Roma), Bloom (Milano),
White Trash e Road Runner (Berlino), Sean McD’s (Dublino), Kaf Fur Dik (Zurigo), Gipsyland, DB
Music Zone di Terni, Festival Rockabilly di Viareggio, Rocket Rockabilly Festival di Roma, Sziget
Festival (Budapest), FIMU (Belfort), Hutball (Dresda).
L’album verrà pubblicato con l’etichetta ZdB ed è stato realizzato e finanziato con il contributo di
Nuovo Imaie, mediante il bando “nuove produzioni discografiche 2022/2023”.
Registrato al Mast Studio di Bari e da Fabio Punzi al Bricks Studio, il disco è stato mixato
e masterizzato da Enri Zavalloni presso Atomic Studio, Longiano (FC).
FEATURINGS
Tuppi, Manlio Maresca, Kekko Fornarelli, Après La Classe, Anèt & Simone Bonizzi, Enri Zavalloni,
Davide Ceddìa.
REKKIABILLY
LINE UP
Dario Mattoni aka Mr. Bricks - Guitar and vocals
Christian Fiore aka Sinister Kris - Doublebass and vocals
Lidia Bitetti - Tenor Sax
Riccardo Fortunato - Baritone Sax
Donny Balice - First Trumpet
Riccardo La Torre - Second Trumpet
Antonio Fallacara - Trombone
Gianluca “Balzano” Quaranta - Drums on Music to watch girls by
David Campanella - Drums
CONTATTI
WEBPAGE www.rekkiabilly.it
BOOKING AND MANAGEMENT Ludwig Sound www.ludwigsound.com
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/artist/0Ma70nLVp7CDhqmjhwV5UW?
si=G0CPJ3x2TrKBzXDTnJcQRg&utm_source=copy-link
YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UCxxPMq2oarMZRfdDzC3Vt6A
SOCIAL https://www.facebook.com/rekkiabilly/ - https://www.instagram.com/rekkiabilly/
1 note · View note
bethereorbedquare · 10 months ago
Text
Faith Federica Sciamanna
Presenta
“È Solo un Attimo”
Epictronic
Carlo Bellotti Publishing
GUARDA IL VIDEO
youtube
“È Solo un Attimo” è il primo brano in italiano della cantante e compositrice Faith Federica Sciamanna, prodotto da F. Moreschini.
Faith ha all’attivo un album solista, quattro dischi con la sua rock band storica “The Shiver”, collaborazioni con tantissimi artisti internazionali, due libri e moltissime tournée in tutto l’Occidente, dal 2005 ad oggi. 
Nella sua ricerca stilistica ha attraversato metal, rock alternative, elettronica, folk, musica antica e meditativa.
È vocal coach e fondatrice del brand europeo Backstage Academy.
Dopo tanti anni di sperimentazione sonora, soprattutto all'estero, ha finalmente scritto una serie di brani nella sua lingua madre.
“Sono dovuta recarmi in Spagna per un pò per trovare la giusta distanza dall’italiano e la giusta oggettività per comporre qualcosa di bello in questa lingua che già suona meravigliosa nel parlato.
Il brano vuole essere un’esortazione a trovare il giusto coraggio per lasciar andare i pesi e le limitazioni che tendiamo ad auto-infliggerci nel tempo che abbiamo a disposizione in questo fantastico mondo, per vivere davvero ogni momento intensamente e con serenità.
Il videoclip è ambientato in un contesto urbano, alienante, dove ognuno è abbrutito e rinchiuso nella propria individualità, ed ha perso l’empatia con l’altro da sé.”
È Solo Un Attimo – il testo
Che stai facendo qui,
che stai vivendo oggi?
Se devi andare vai via
senza guardarti negli occhi
e se davvero vuoi scappare
in tutta fretta prendi su le quattro cose che… che credi tue.
Hai una paura che
ti porta a non pensare,
che poi paura di che?
chiamala ansia sociale,
eppure il mondo è un posto grande e selvaggio e crudele e se siamo qui
ci sarà un perché.
È solo un attimo nell’infinito,
un blocco statico nel tuo respiro,
è come un altro no che non sai dire e brucia di
piogge acide.
Ci hai pensato poi,
cosa vuoi fare da grande?
O ti sta bene così,
solo eseguire i comandi,
ma sarà ora di appropriarsi della propria incertezza e
di finirla qui
o soccombere.
È solo un attimo nell’infinito,
un blocco statico nel tuo respiro,
è come un altro no che non sai dire e brucia di
piogge acide.
Che tu possa ritrovare
tutto il tempo che hai buttato e le ferite che hai sofferto,
che tu possa diventare
il dolore che non hai usato e la voce che non hai trovato.
È solo un attimo nell’infinito,
un blocco statico nel tuo respiro,
è come un altro no che non sai dire e brucia di
piogge acide.
BIOGRAFIA
“Faith” Federica Sciamanna è nata a Viterbo. Dal 2006 è cantante, autrice e compositrice della rock band The Shiver e si è esibita in tutta Europa con band del calibro di Papa Roach, Misfits, The Ark, God Is An Astronaut e Tarja Turunen. Polistrumentista, ha collaborato con tantissime band italiane ed internazionali alla voce, alla chitarra o al synth, tra cui TWOP (metal), Giuseppe Ottaviani (trance), Andrea Seki (neo-celtic), Heich (Irish/Rock). Nel 2013 ha fondato il marchio “Backstage Academy”, brand internazionale di sale prova e centri musicali. Ha all’attivo un album solista (2021, Epictronic). Ha scritto e pubblicato dischi, libri, ed ha collaborato con importanti serie cinematografiche (Luna Nera - prod. Fandango, Leonardo - prod. Lux Vide), è attualmente vocal coach e si occupa di retreat e laboratori di respiro e canto.
OFFICIAL LINKS:
www.faithfedericasciamanna.com
Fb: http://www.facebook.com/faithfedericasciamanna
IG: http://www.instagram.com/faithfedericasciamannaofficial
YT: www.youtube.com/user/TheShiverFaith
SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/5Z2eJ4VOXBK3q6808kZrnc
DEEZER: https://www.deezer.com/it/artist/105918822
label: www.epictronic.com
www.backstageacademy.org
0 notes
bethereorbedquare · 10 months ago
Text
"Il bisonte", primo singolo  e video di Vittorio Nacci,
in uscita per NOS Records/Believe.
La NOS Records è lieta di annunciare la pubblicazione di Il bisonte” di Vittorio Nacci, autore e musicista pugliese,
che anticipa il primo album del suo progetto musicale da solista,
dopo due LP e un secondo posto a Sanremo Nuove Proposte come leader e fondatore degli iohosemprevoglia.
GUARDA IL VIDEO
youtube
IL VIDEO
“Il bisonte”, in cui un testo dal lirismo malinconico si fonde con linee di chitarra scarne ma morbidamente dream-pop, è accompagnato dall’uscita del suo videoclip ufficiale, affidato alla regia di Antonio Stea, che così commenta il suo lavoro: "Nel cuore del bosco, dove l'ombra danza con la luce e il tempo si perde tra le foglie, c'è un luogo dimenticato dal tempo. È lì che il protagonista del videoclip "Il Bisonte" trova finalmente il suo rifugio. Un casolare abbandonato, avvolto dal mistero e dal silenzio, con un fuoco acceso che brilla come una fiamma di speranza nel buio della sua solitudine. Attraverso il fuoco, il tempo ritorna alla normalità e il protagonista prende consapevolezza di tutto ciò che lo circonda. È in questo momento di risveglio interiore che comprende che la sua solitudine era solo una fase necessaria per ritrovare se stesso e il suo posto nel mondo. Ma prima di questo epilogo, il viaggio del protagonista ci conduce attraverso un mondo sospeso tra realtà e sogno. Con l'uso del Time-lapse nelle scene statiche, emerge il contrasto tra il movimento incessante del mondo esterno e l'immobilità del protagonista, simboleggiando la sua staticità emotiva. Nei boschi, la tecnica della pixilation aggiunge un tocco di magia e meraviglia al suo cammino, trasportandoci in un mondo di surreale bellezza, dove il confine tra il reale e l'immaginario si dissolve." "Il Bisonte" ci invita a esplorare i misteri dell'animo umano, a perdersi nei boschi dell'introspezione e a ritrovare la nostra vera essenza, anche nelle più remote e dimenticate parti di noi stessi.
BIOGRAFIA
"Il bisonte" è il singolo d’esordio di Vittorio Nacci, classe 1985, autore, musicista, produttore e figura poliedrica della scena musicale pugliese, che dopo la lunga esperienza discografica al timone della band iohosemprevoglia, con questa nuova avventura artistica inaugura un percorso musicale autonomo, che unisce il cantautorato italiano a sonorità alternative d'oltreoceano.
Il singolo anticipa l’imminente uscita del primo LP dell’artista pugliese, che dopo aver militato da chitarrista in formazioni punk-hardcore del barese, frequenta il Centro Europeo Toscolano di Mogol e si diploma come autore, diventandone poi assistente alla docenza. Nel 2003 mette insieme gli iohosemprevoglia, progetto musicale con all’attivo diversi EP, due LP e un’intensa attività live nazionale e internazionale (arrivando a suonare sul Mambo Stage dello Sziget Festival di Budapest). Nel 2012 viene selezionato con la band per il 62° Festival di Sanremo, nella sezione nuove proposte, piazzandosi al secondo posto. Ne conseguono un contratto con Sony Music, un disco omonimo e l’entrata nel roster di Sony/ATV come autore. Successivamente pubblica il libro di racconti La mandria umana (CSA Editrice) e parallelamente all’attività della band produce diversi progetti della scena pugliese. Tra il 2022 e il 2023 scrive, arrangia e registra nel suo studio Il bisonte, disco la cui produzione è stata seguita da Orbita Dischi e da cui è tratto l’omonimo primo singolo. A fine 2023 partecipa con Francesco Bianconi, Cesare Basile, Mauro Ermanno Giovanardi e altri a Stagioni, disco tributo per i 30 anni di carriera dei Massimo Volume, ideato e prodotto da NOS Records.
Credits
Testo, musica, arrangiamenti, riprese: Vittorio Nacci. Missaggio: Pure Rock Studio, di Nanni Surace (Brindisi). Mastering: Pietro Caramelli, Energy Mastering, Milano. Co-produzione: Orbita Dischi. Una produzione NOS Records, 2024. Distribuzione digitale: Believe Music. Catalogo: NOSR023 UPC: 3617383937587 ISRC: IT-J0D-23-00004
0 notes
bethereorbedquare · 10 months ago
Text
Radio-Activity
presenta il singolo e video
tratto dall'album TIMELESS; "Crossroads"..
guarda il video
youtube
Descrizione brano - Crossroads
Una canzone (ed un video) che parlano di motori e velocità. Sorpassi estremi, drifting prolungato. Se così si può dire "accompagnati" da note rock potenti, insieme ad un ritornello melodico. O viceversa, rombi di motori che accompagnano l'uscita dell'ultimo album targato Radio-Activity - Timeless!
La parte riguardante la MilleMiglia ha toccato in me profondi ricordi e così non ho potuto non metterla. Una vera festa per ogni fan dei motori.
Alzate il volume.                                    Nicolò Anguissola d'Altoè ( Radio-Activity )
Radio-Activity
Nasce nel 2002. Prima come semplice band (Nicolò Anguissola d'Altoè come ideatore, cantante, compositore e chitarrista, un bassista ed un percussionista) e per la durata di qualche mese, a volte come duo con un amico batterista prima e poi un altro, poi come un progetto per la musica digitale realizzato su PC (sempre da NAA) nel 2022-2024.
Il primo album rock "Soft Bread" è uscito alla fine dello scorso anno e dal 1 gennaio 2023 è uscito l'album "Energy".
Da sottolineare l'uscita l'estate 2023 di 'Noble thoughts', EP reggae.
Un terzo album è uscito il primo gennaio 2024: 'Timeless' (che contiene 'Crossroads').
Un quinto album è in questo momento in fase di preparazione.
BIOGRAFIA
Mi chiamo Nicolò Anguissola d'Altoè ed a 14 anni (ora ne ho 38) ebbi un'idea: formare una band chiamata Radio-Activity.
Angelo, batterista e fedele amico da sempre, partecipò al mio progetto per anni.
Riccardo ed Alessio, chitarrista ed ai bonghi il primo, bassista il secondo, fecero lo stesso proprio durante il periodo di creazione di "The Lost Tapes" (sulla mia pagina YouTube e forse presto anche su Spotify). Canzoni nuove. A volte in stile oasis.
Qualche pomeriggio con Guido alla batteria chiudono il conto delle collaborazioni (tra amici).
Un progetto. Un desiderio. Un sogno.
Così potrei descrivere la mia band. E quando scarseggiano altri membri non ci metto molto a sfoderare una semiacustica e lanciarmi anche in qualcosa per conto mio.
Musica e canto.
Gli ultimi miei progetti invece riguardano collaborazioni esterna, quindi raccolta di tracce, campioni tramite programma apposito ed assemblaggio, montaggio al fine di sfoderare ritmo forte ed anche come canto spesso e volentieri qualcosa di nuovo.
Che dire... buon ascolto
Elenco link Radio-Activity
Bandcamp:
YouTube:
Facebook:
Instagram:
TikTok:
Radio-Activity                @nixnz1
Spotify:
Soundcloud:
Apple Music:
Amazon Music:
Musicgateway:
0 notes
bethereorbedquare · 10 months ago
Text
LE NUOVE OFFERTE PER INVERNO, PRIMAVERA, ESTATE DEL TIRLER DOLOMITES LIVING HOTEL, ALL’ALPE DI SIUSI
TIRLER - DOLOMITES LIVING HOTEL Saltria 59 | I-39040 Alpe di Siusi (BZ) | Dolomiti – Alto Adige T +39 0471 727 927 | [email protected]
VI INVITIAMO   IN PISTA
 L'ESPERIENZA INVERNALE PERFETTA  PRESSO IL NOSTRO HOTEL
Il nostro hotel offre un accesso diretto alle meravigliose discese della splendida Alpe di Siusi.
Sciare sotto il sole primaverile è un privilegio.
GIOIA D'ESTATE
ESTATE NELLE DOLOMITI
SIETE AMANTI DEL SOLE, DELLE MONTAGNE, DELLE ESCURSIONI E DELLA MOUNTAIN BIKE?
Partecipate alle escursioni guidate dalla nostra guida esperta. Respirate l'aria fresca di montagna.
Un connubio perfetto tra natura, avventura e comfort  vi aspetta al Tirler.
OFFERTA PRIMAVERA TIRLER
Primavera 2024 sull’ Alpe di Siusi
Periodo: dal 17 Maggio al 30 Giugno 2024
A partire da € 1.456,90 per 2 persone con mezza pensione
A seconda del periodo e della disponibilità'
IL MAGICO SENTIERO
A piedi nudi alle sorgenti delle streghe
Periodo: Luglio e Agosto 2024
A partire da € 3.786,72 alla settimana con mezza pensione
A seconda del periodo e della categoria della camera disponibilehttp://newsletter.hotel-tirler.com/c/53723269/1efbbbd92184e3-s9rt5z
0 notes
bethereorbedquare · 10 months ago
Text
FLAT FIFTY
Presentano
SUSPICIOUS MIND
GUARDA IL VIDEO
youtube
introduzione brano
Suspicious Mind parla della caducità della vita.
Il brano si sposta in equilibrio tra vita e morte offrendo una riflessione malinconica sullo scorrere del tempo e invitando a prendere atto che siamo tutti destinati a tornare polvere.
Suspicious MInd sarà parte del nuovo EP dei Flat Fifty in uscita a maggio 2024.
descrizione video
Le scene sono state girate a Villa dei Cedri a Valdobbiadene, sito patrimonio UNESCO.
Il video, la cui regia è di Massimo Libero Michieletto, ha raggiunto la finale del Veneto International Film Festival (VIFF).
È un tributo e una citazione del celebre film di Marco Ferreri - La Grande Abbuffata (1973) - nel quale la ricerca della morte si sviluppa attraverso la ricerca di piaceri effimeri, come il cibo, trasformandosi alla fine in violenta sofferenza.
biografia band
Flat Fifty è l’appartamento n. 50 del romanzo “Il Maestro e Margherita” di Bulgakov, il luogo in cui risiede il diavolo una volta giunto a Mosca, una zona bizzarra dove si incontrano strane creature: e questo è pure il significato musicale. Le influenze musicali spaziano dagli anni ‘80 al pop moderno stile Franz Ferdinand, dal metal/glam stradaiolo al rock classico, dal funky seventies al garage dei Kinks.
Sul divano dell’appartamento n. 50 siedono:
Francesca - voce e chitarra ritmica
Doug - batterista dagli improbabili ritmi a là Roxy Music
Th - rocker mancino con chitarra sottosopra
Vena - basso new wave
Dixie - che nella confusione ha scambiato il suo synth per una centrale nucleare.
Oggi i Flat Fifty sono un peculiare crossover: un cuore garage punk rivestito di brillantini pop, una formula nominata da qualcuno UltraPoP, una sorta di power-pop glitterato.
0 notes
bethereorbedquare · 10 months ago
Text
ADIRONDACK
Presentano
LOVELY FALL
GUARDA IL VIDEO
youtube
Descrizione video:
Una misteriosa festa di compleanno, dieci invitati e una band che suona, cosa potrà mai andare storto? 
Alla fine la band verrà pagata?
Descrizione canzone:
Rinchiusi in una stanza piena di ricordi, vaghiamo alla ricerca di un passato idealizzato, a discapito di un presente sottovalutato.
Lovely Fall è ferma, rinchiusa in un ricordo che ha un malinconico e amaro sapore estivo.
Bio della band:
Gli Adirondack sono una band alternative rock formatasi nel 2018. Come spesso accade, la voglia di unire diverse influenze in un unico stile ha portato Marco, Nicola e Alessandro asperimentare creando brani inediti, grazie aiquali è stato possibile, in pochi mesi, presentarsi al pubblico del Festival YEAHJASI come gruppo d’apertura per Raphael Gualazzi, e più tardi per Colombre, così come al palco dell'Ariston di Sanremo per le finali di SanremoRock.
A supporto delle tappe live , hanno registrato un album di inediti in studio e pubblicato su Youtube alcuni video, tra cui il primo video ufficiale del loro singolo più conosciuto “Cindy”.
Da poco sono tornati in studio per registrare il loro secondo lavoro, dal quale sono stati estratti diversi singoli, tra cui “Lovely Fall”.
0 notes
bethereorbedquare · 10 months ago
Text
GIUSEPPE D’ALONZO & THE BOOGIE BOMBS
presenta
MATTINIERI DEL TEMPO
Guarda il video
youtube
Dopo un lungo periodo acustico Giuseppe D'Alonzo torna con un brano Rock, anzi dal sapore disco.
Non è proprio una novità per lui, in passato aveva già prodotto brani che strizzano l'occhio alla disco come “Non imitare mai” e “Tipico” ma questo è decisamente più ballabile, da qui l'idea del video con le bravissime ragazze del Boogie Bombs Crew girato dal videomaker Michele Macaluso.
“Boogie Bombs" è una crew tutta al femminile che nasce nel 2018 dall'unione di sei ballerine provenienti da diverse parti d'italia, conosciutesi e formatesi artisticamente a Roma, nella stessa accademia di danze urbane "urban dance academy".
Boogie bombs è l'insieme di sei linguaggi e personalità artistiche, sviluppatesi attraverso l'utilizzo e l'approfondimento di tecniche e stili di danza differenti unitesi con l'esigenza e la voglia di emanciparsi sotto lo stesso nome.
Affermate nella scena Romana ed italiana, prendono parte a diversi lavori teatrali, serate ed eventi di danza nazionali ed internazionali.
Ballerine per Redbull Dance your Style e Halfcourt.
Nel 2023 realizzano il primo evento che porta il loro nome "Dropping Bombs".
Tornando al brano il testo tratta un tema molto attuale, la cosiddetta guerra dei poveri, quella a cui stiamo assistendo sempre di più in questi anni.
La classe media è schiacciata verso il basso, ormai quasi sparita, l'inflazione ha fatto perdere molto potere di acquisto, quindi tutti, in un modo o nell'altro, cerchiamo di guadagnare di più. Ed ecco uscir fuori quelli che l'autore chiama i "mattinieri del tempo", quelli che vogliono arrivare sempre primi senza averne i titoli, gli arrampicatori sociali, i lecchini, chiamateli come volete, ma nei tempi di “magra” sono più attivi che mai, "si dispongono a corte come fanti che indossano sai". Fate attenzione quindi , sappiateli riconoscere e trattare nel modo opportuno perchè li troverete sempre nei corridoi della vita pronti a saltare la fila.
Il testo non risparmia nemmeno chi forse è responsabile di tutto questo, e si chiede anche perché siamo arrivati a tanto, da paese ricco, prospero e brulicante di persone capaci che eravamo..."forse il tempo non è più così, piegato, spezzato, umiliato da chi non risponde mai, dei propri guai"... una classe dirigente inappropriata, sia politica che amministrativa pubblica o privata che sia, decenni di guai senza un colpevole di cui non abbiamo fatto tesoro, ci dimentichiamo o ancor peggio ci abituiamo, siamo assuefatti alla corruzione e al malgoverno e quindi: di chi è veramente la colpa? Dei Mattinieri del tempo che arrivano nei posti di potere o di tutti noi che glielo permettiamo?
Tutto questo ballando e schitarrando a più non posso, è così che forse vanno dette le cose, con ironia, allegria ed un pizzico di pazzia!
Giuseppe D'Alonzo è un cantautore chitarrista di Pescara, fondatore dei Crabby's, band con cui ha pubblicato i singoli “L'uomo di Ieri”,  “I was born yesterday” e “Free”.
Innamorato da sempre della musica Rock/Blues ha esordito come cantautore nel 2016 con il suo primo EP indipendente Bad Past, in lingua inglese.
A seguire ha pubblicato Realize (2017) e Mistake (2018) , Tornerà nel 2019 il suo primo album in Italiano, Strane Forme di Complicita' (2020) la conferma del suo nuovo amore per il cantautorato Italiano.
Vanta numerose collaborazioni italiane e internazionali, citiamo quelle con la singer songwriter di Londra Melanie Crew, la cantautrice italiana Patrizia Torrieri con cui ha pubblicato “Senza troppo mestiere” nel 2020.
“Decuisamente Labile” nasce invece nel 2021 da una collaborazione con Eleonora Toscani e prodotta dall'etichetta milanese Maninalto!
Nel 2022 pubblica “Fantasmi di Carta” EP di 16 brani che esce con un'anteprima video importante, realizzata da Michele Bernardi sul brano “Fantasmi di Carta”.
A seguire esce anche “Gravita'” accompagnato da un video in Puppet & Paper Cut Stop Motion.
Il 2023 è invece contraddistinto dall'uscita dal singolo “Come si fa”, accompagnato da un video in stop motion paper cut firmato da Gianni Donvito.
IL 2024 e' iniziato con la pubblicazione di “Canzoni per chi...” un featuring con Elisa Sandrini accompagnato da un video girato nella splendida Roma.
Presenza sui social media:
0 notes