Tumgik
bb-log · 4 years
Text
Tumblr media
Sire, sire, it might be an April Fools prank!" ~ Sir Hiss
2K notes · View notes
bb-log · 6 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
David Bowie - Interview - Afternoon plus - 1979  [x]
329K notes · View notes
bb-log · 6 years
Text
Tumblr media
0 notes
bb-log · 6 years
Text
Not today.
Ci sono giorni in cui fare qualcosa è impossibile. E con qualcosa non intendo qualcosa di specifico, intendo qualunque cosa. Ogni azione semplice, quotidiana, di quelle che facciamo sovrappensiero e ci scordiamo anche di aver fatto – l’ho presa la pillola? – o quelle che invece ci pesano un po’ di più, ma poi alla fine ti ci metti perché, cavolo, almeno la potrò spuntare dalla mia to-do list.
No.
View On WordPress
0 notes
bb-log · 6 years
Text
13 reasons why 2x01: recensione cattiva e pagelle
13 reasons why 2×01: recensione cattiva e pagelle
Siccome maggio è il #mentalhealthawarenessmonth Netflix ha fatto uscire la seconda stagione di 13 Reasons Why e io ho deciso di deliziarvi con il mio racconto/recensione delle puntate + pagelle dei personaggi.
Disclaimer: il post è ironico e un po’ acido. La depressione è una cosa seria e qui non viene derisa. La serie tv sì però. Attenzione spoiler ahead (vi metto i five dots così non potete dire…
View On WordPress
0 notes
bb-log · 7 years
Text
Perché avete rotto con l'odio verso i vegani
I vegani non limitano la libertà altrui, i rompicoglioni sì.
premessa: (adoro le premesse) io non sono vegana. Non sono neppure vegetariana, e a voler essere onestih al 100% me la sto anche cavando malissimo col reducetarianesimo (che se non sapete che cos’è vuol dire che non leggete il mio blog) Quindi no, questo post non serve a giustificare il mio stile di vita.  Ma a volte si possono prendere a cuore anche cause che non ci riguardano direttamente.…
View On WordPress
0 notes
bb-log · 7 years
Text
La Pozione Polisucco pt.2 (di onestà, comprensione e scelte complesse)
Il fatto è che l'Amore non è un insieme chiuso, non c'è una quantità massima di energia erotica e sentimentale che verrà ineluttabilmente spartita se entrano in gioco più persone. Almeno, non credo che per me sia così. Forse l'amore non si divide fra più persone, forse si moltiplica.
Insomma dicevamo, si possono amare più persone contemporaneamente? La risposta non è uguale per tutti, come molte cose nella vita. Sì, insomma, tutto è relativo, ognuno vive l’amore a modo suo e noi siamo tendenzialmente open-minded. Per quanto mi riguarda però sì. Penso di poter amare più persone contemporaneamente senza togliere amore a nessuno. Bravi, storcete pure il naso, ci sta. Il fatto è…
View On WordPress
0 notes
bb-log · 7 years
Text
La Pozione Polisucco. (di amore, tradimento e soluzioni creative) PT.1
Dai, è capitato a tutti.
Sono sempre stata una traditrice seriale. Voglio dire, tutte e dico TUTTE le mie storie sono finite per un tradimento. Non voglio nobilitarmi per carità, bella stronza a tutti gli effetti, ma c’è da dire che i tradimenti in questione erano più spesso sentimentali che carnali. A onor del vero, eh. La cosa è questa: mi innamoro, tantissimo, di tutti, uomini e donne, ma questo lo sapete già. Mi…
View On WordPress
0 notes
bb-log · 8 years
Text
Cosa (non) vuol dire essere bisessuale
Togliersi un peso, mettere i puntini sulle Bi.
Dopo lunga assenza arieccomi. Questo è un post che desidero scrivere da tanto tempo, per mettere in chiaro 2 o 3 cose sulla bisessualità e sui molti pregiudizi che incombono su questo tema. Premetto che il problema è, come sempre, nella disinformazione. Se ne sa poco, talmente poco che è molto difficile scoprirsi bisessuali, figuriamoci definirsi tali. Lo so, lo so, nella vostra testa si sta…
View On WordPress
0 notes
bb-log · 8 years
Text
Quando un gatto se ne va
E niente, ho scritto due righe per Ettore che non c'è più.
Oggi ho affrontato la morte del mio gatto Ettore. Non è la prima volta che dico addio a un animale domestico: ci sono stati Arancio e Rosa, i due canarini (indovinate di che colore avevano il piumaggio?), e qualche pesce rosso; ma stavolta è diverso. Ettore è vissuto 13 anni, ed è stato il primo gatto della mia vita. Con lui ho scoperto il mondo dei felini, le gioie e le risate che sono i…
View On WordPress
1 note · View note
bb-log · 9 years
Text
Le (dis)avventure di Bebo e Biba: l'amore-lampo
Tutti abbiamo dei coinquilini particolari. i miei stanno insieme da 3 mesi.
In casa mia ci sono due nuovi inquilini, si chiamano Bebo e Biba. Bebo e Biba hanno rispettivamente 23 e 27 anni, si amano tanto e hanno deciso di convivere, pur conoscendosi da soli 3 mesi. E’ stato “amore a prima vista”, “un colpo di fulmine” dice Bebo. Bebo ne sa di amore. Lui cita su Faccialibro Fabio Volo e con un maestro così, anche io sarei in grado di riconoscere immediatamente l’Amore,…
View On WordPress
0 notes
bb-log · 9 years
Text
Di mestruazioni, coppette e taboo
Di mestruazioni, coppette e taboo
già la domenica è pallosa, ma la domenica col ciclo, diocenescampi. Una non ha voglia di far nulla, e quindi scrive un post, tanto per non perdere le buone abitudini. Ieri su facebook ho beccato questo video da Hello Giggles che parla del ciclo mestruale, di come gli uomini non ne sappiano nulla, e come talvolta non ne sappiano nulla neppure le donne. Parla di quanti problemi crei il taboo sulle…
View On WordPress
0 notes
bb-log · 9 years
Text
A volte ritornano (Bback). Di procrastinazione e ansie varie.
A volte ritornano (Bback). Di procrastinazione e ansie varie.
Non faccio in tempo ad assentarmi un po’ che WordPress cambia l’interfaccia per scrivere. Maledetto internet, che va sempre più veloce. Un meccanismo perverso della mia mente è entrato in gioco con questo blog, come in ogni sfera della mia vita, cercherò di riassumerlo in modo schematico: Per un po’ non faccio una cosa -> non la faccio per tanto tempo -> ho la sensazione di essere…
View On WordPress
0 notes
bb-log · 9 years
Text
Le avventure di Bastardo Baffuto: Happy Aulin
Di quando il mio gatto mi ha trovata e Del perché adottare i trovatelli
Un anno fa Aulin è entrato prepotentemente nella mia vita. [per i più disattenti, Aulin è il mio gatto, cui ho già dedicato 3/4 dei post su questo blog, si chiama così in onore di quelli che non hanno capito come si legge (o scrive) Halloween, come i fruttaroli ignuranti che vendono zucche] Mi è saltato in braccio alle 02.00 a.m della notte fra il 30 e il 31 ottobre 2014, mentre ero in una piazza…
View On WordPress
1 note · View note
bb-log · 9 years
Text
Quando ti identifichi (troppo) nelle serie TV
Di quando volevo fare l'avvocato, la popstar, il chirurgo e il criminale.
(e adesso: un post easy-reading, un po’ scemo, e non troppo strutturato, solo per non perdere la mano) C’è stata una fase della mia pre-adolescenza in cui volevo fare l’avvocato. Poi non è più risuccesso, grazie agli dei (non me ne vogliano i giuristi, ma che palle). C’è da dire che il mio concetto di avvocato era leggermente distorto a causa di una serie tv che seguivo con passione e assiduità…
View On WordPress
0 notes
bb-log · 9 years
Text
Perché bisogna parlare di depressione. Sulla malattia dei 20 anni.
Perché bisogna parlare di depressione. Sulla malattia dei 20 anni e su come la sto affrontando.
Diluvia. A Siena succede spesso, è una città piovosa. Oggi è uno di quei giorni in cui puoi permetterti di restare tutto il pomeriggio a casa, sul divano, davanti al pc o a un libro, gatto, coperta di pile, tazza di tè caldo. Oggi è uno di quei giorni che un anno fa non avrei saputo sopportare. Quasi esattamente un anno fa, il 7 ottobre 2014, ho provato per la prima volta quell’insieme di…
View On WordPress
0 notes
bb-log · 9 years
Text
London calling: Collezione Calzedonia f/w 2015
London calling: Collezione Calzedonia f/w 2015
Questa settimana è stata seriamente intensa. Considerate che nel giro di 4 giorni ho dato un esame e trovato una casa nuova. Dopo l’esame avevo bisogno di ricompensare la mia anima, ma soprattutto il mio corpo abbrutito e devastato dalla chiusa-da-studio, e me ne sono andata a fare un giretto per negozi. Ora, esistono due tipi di shopping: il mi-lascio-ispirare: giro col naso all’insù e gli occhi…
View On WordPress
0 notes