A chi è ancora in grado di sognare, nonostante le tante delusioni. Toscana • 99’
Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Quelle persone che ci sono sempre,a prescindere da tutto,che ti stanno vicino nei momenti felici e in quelli tristi,che se ci sono delle incomprensioni cercano sempre il chiarimento,che ti confortano se ne hai bisogno,e ti incoraggiano affinché tu ritrovi la fiducia in te stessa ,che trovano sempre tempo per te,che fanno un sacco di chilometri pur di vederti e godere della tua compagnia,andrebbero dichiarate patrimonio dell’umanità
32 notes
·
View notes
Text
Quando ci siamo rivisti io non cercavo più niente, avevo perso tutto, ero stata fatta a pezzi e avevo solo voglia di occuparmi delle mie ferite da sola.
Ammetto che rimanere della mia idea quando mi sei arrivato davanti con quegli occhi grandi, quei ricci ribelli, con quel sorriso e quelle risate, è stato a dir poco difficile.
Mi hai sorpresa con il tuo essere così te stesso, così diverso dagli altri.
In cinque minuti hai messo tutto in discussione.
Ma io non volevo niente, non cercavo attenzioni, baci, abbracci, messaggi del buongiorno e della buonanotte, non volevo bugie o strani giochetti.
Insomma, io non volevo una storia e non volevo che tu diventassi il centro del mio mondo.
Ho continuato a vederti, a scherzare e ridere con te, mi andava bene.
Mi andava bene anche avere il tuo sguardo addosso, ma non volevo che mi sfiorassi né a livello mentale né tantomeno a livello fisico.
Solo che più passavo del tempo con te, più ne volevo passare.
Mi piaceva vederti immerso nei tuoi pensieri, vedere il tuo sguardo diventare sempre più dolce, sentirti canticchiare in auto, avere i tuoi vestiti addosso, vederti confuso perché temevi di farmi del male e mi piaceva persino vederti arrabbiato, perché per me restavi bellissimo anche in quel momento.
Io guardavo da un'altra parte e tu correvi a prenderti cura di me.
Non ero pronta. Non di nuovo. Non ancora.
E sai che in realtà non lo sono neanche adesso, per questo non ci ho ancora dato una vera opportunità.
Ma il mio cuore insisteva e insiste ancora,senza stancarsi.
Io pensavo di scappare e lui mi portava e mi porta da te.
Io pensavo cento volte no,e lui però pensa un miliardo di volte sì.
Non ricordo nemmeno il giorno in cui non sono più riuscita a fare a meno di te, ma è arrivato, come un fulmine a ciel sereno.
E allora sì lo dico anch'io, aspettami che vengo a prenderti.
68 notes
·
View notes
Text
chissà com'è che ti ammali di solitudine sempre quando sei in mezzo a tanta gente e la tua mente si spegne, se ne vorrebbe andare, mentre continui a parlare. e tu sai che nessuno si accorge che in fondo non ci sei.
119 notes
·
View notes
Text
Credo di essere sempre quella che ama di più, in qualsiasi tipo di relazione.
Che si parli di amicizia o amore, mi trovo a provare il sentimento all'ennesima potenza. Non lo faccio di proposito, credetemi.
Anzi, molto spesso odio esser in grado solo di dare amore incondizionato.
Perché cerco lo stesso negli altri.
E non tutti sanno amare così, direi nessuno, in realtà.
@giulia
577 notes
·
View notes
Text
Un giorno voglio trovare un uomo come mio papà, che alla sera mette il pigiama di mia mamma sul calorifero per far in modo che quando lo indossa non senta freddo, che alla mattina le prepara le fette biscottate come piacciono a lei, che non smette mai di amarla.
86 notes
·
View notes
Text
“E tu mi abbandonasti,
pensando solo a te stesso.
Ed io con il cuore in mano me ne andai,
con le lacrime agli occhi.
Silenziosa,
come un'ombra,
come la morte.”
-awkward-diariodiunaragazzasola
75 notes
·
View notes
Text
Che forse mamma, hai ragione.
Io sono una fallita, sono un completo disastro e in più sono la rovina della tua vita.
Ma ti prego, non ripeterlo ogni giorno, non ho mica scelto io di nascere.
30 notes
·
View notes
Text
“E c’avrei scommesso su noi due
Una vita intera sempre in due
E c’avrei scommesso su noi due
Invece ognuno per le sue”
153 notes
·
View notes
Text
“Guardi il mare come se fosse stato creato per te.”
- Noi siamo tutto
24 notes
·
View notes
Text
‘Non proverò a sostituirti, perché dimenticare una persona sostituendola con un’altra è come fotografare il sole e sperare che di notte ci scaldi.’
- Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?
175 notes
·
View notes
Text
“Un genitore che fa piangere la figlia ha perso”
333 notes
·
View notes
Text
“Che bella Firenze le sere d’estate,
le luci del centro, le nostre risate.”
114 notes
·
View notes
Text
E quando sei lì, nuda, e lui ti dice “sei bellissima.” Ecco, ti crolla il mondo. Sembrerà strano, ma sotto sotto sto iniziando a credergli..
2K notes
·
View notes
Text
Ti ho cercato un sacco prima di trovarti. La prima volta ti ho cercato in altri occhi, poi ti ho trovato mentre vagavano distratti. La seconda volta ti ho cercato in altri posti, e ti ho trovato sulla solita panchina. La terza volta ti ho cercato in altre braccia, ma non sapevano di te. Così ti ho trovato poggiato al muro, ma non ti ho trovato più. Mi sono allontanata, e ho fatto finta di non sapere che ti avevo già trovato. Ho continuato a cercare qualcosa che ti somigliasse, in altre mani, in altri giochi.
Cercavo le tue domande nelle risposte degli altri, ma nessuno era mai te. E allora mi facevo andare bene cose che mi facevano male perché non mi ricordavano te. Ed io volevo ricordarmi del tuo viso ma sotto altre luci era diverso. Io volevo ricordarmi del tuo odore, ma sugli altri lo stesso profumo non faceva lo stesso effetto.
Così io ti ho cercato, e nuovamente non ti ho trovato. Sempre un passo avanti e l'altro indietro, io e te. Non ci capiamo più, io e te. O forse ci capiamo ancora, il punto è che non vogliamo più la stessa cosa. Allora facciamo finta. Io rido e ti passo accanto, ti guardo indifferente come se non m'avessi scosso l'anima. Tu mi guardi e mi sorridi, ma lo so che non ti ho trovato, quando te ne vai e non mi guardi, mi fai male ma non ti interessa. Fingo di stare bene ma ti spio in ogni dove, per sapere se tu hai trovato qualcuno di diverso che ti fa star bene uguale, per sapere se lei ha i miei stessi occhi, o magari li ha più simili ai tuoi. Se guardate dalla stessa parte. Se magari la capisci, se volete la stessa cosa. Se guardi lei come guardavi me, se non le fai male, se quando se ne va la guardi fino a quando non puoi più, se la aspetti a braccia aperte, se le hai dato tutto quello su cui pensavo di avere l'esclusiva.
Permettimi di essere egoista, una volta nella vita, perché lo sono solo quando ti riguarda. Perché tu non sai quante notti mi sveglio pensando che meriti di essere felice, però non essere innamorato di qualcun altro. Ti prego, aspetta me, cerca me, troviamoci.
1K notes
·
View notes
Text
“Immagina di essere nato nel 1900.
Quando hai 14 anni, la prima guerra mondiale inizia e termina con 18 milioni di morti.
Poco dopo, una pandemia mondiale, l'influenza spagnola, uccide 50 milioni di persone.
Esci vivo e intatto, hai 20 anni.
A 29 anni, sei sopravvissuto alla crisi economica globale iniziata con il crollo della Borsa di New York e causato inflazione, disoccupazione e fame.
I nazisti salgono al potere a 33 anni.
Hai 39 anni quando inizia la Seconda Guerra Mondiale e termina a 45. 6 milioni di ebrei muoiono durante l'Olocausto. Ci saranno un totale di oltre 60 milioni di morti.
Quando hai 52 anni, inizia la guerra di Corea.
La guerra del Vietnam inizia a 64 anni e termina a 75
Un bambino nato nel 1985 crede che i suoi nonni non abbiano idea di quanto sia difficile la vita, ma hanno resistito a diverse guerre e catastrofi.
Un bambino che è nato nel 1995 e che ora ha 25 anni crede che sarà la fine del mondo se il suo pacchetto Amazon impiegherà più di tre giorni per arrivare o non otterrà più di 15 "mi piace" la sua foto che ha pubblicato su Facebook o Instagram.
Ora siamo nel 2020, molti di noi vivono a proprio agio, hanno accesso a più fonti di intrattenimento a casa e sono in grado di sopravvivere pacificamente a una nuova pandemia grazie agli aiuti del governo.
Ma le persone si lamentano di dover rimanere a casa per diverse settimane. Hanno elettricità, telefono, cibo, acqua calda e un tetto in testa.
Niente di tutto questo esisteva. Ma l'umanità è sopravvissuta a circostanze molto peggiori e non ha mai perso la gioia di vivere.
E ci lamentiamo da giorni perché dobbiamo indossare le maschere per raggiungere i supermercati, fare la spesa, prendere i mezzi pubblici.
Forse è tempo di essere meno egoisti, smettere di piagnucolare e piangere.”
#frasi tristi#frasi vere#coronavid19#coronavirus#lockdown#frasi italiane#pandemi virus corona#giovani#frasi vita#frasi belle#frasi tumblr#covid 19#frasi#frasi tristezza#le migliori frasi
0 notes
Text
Auguri a mia madre,
che ogni giorno mi fa sentire una merda, che mi dice che faccio schifo, che mi devo ammazzare o andarmene via così la sua ‘nuova’ famiglia sta meglio.
Ma io mi chiedo, se dovete fare così che cazzo li fate a fare i figli? Narcisiste del cazzo che vi divertite a rovinare la vita ai figli.
- @awkward-diariodiunaragazzasola
#festadellamamma#frasi vere#frasi tumblr#frasi tristi#famiglia#mamma#grazie mamma#figli#divorzio#frasi#frasi italiane#frasi tristezza#frasi mie
0 notes
Text
“Io non la voglio una vita in cui non ci sei tu Non voglio una vita senza le tue telefonate, senza i tuoi messaggi, Non voglio una vita senza le attese per vederti, Non voglio una vita in cui smetto di prendere treni per raggiungerti, Non voglio una vita in cui tu, non sei più la mia anima gemella. Non riesco più a respirare quando ti penso Perché se due persone si amano tanto come noi, non dovrebbero proprio non stare insieme. L'amore vero è raro ti prego non sprechiamolo.”
— ilmiobisognoelamancanza
3K notes
·
View notes