-Ma perché proprio Alaska?-Viene da una parola aleutina, Alyeska. Vuol dire "ciò contro cui si infrange il mare", e mi piace da morire.
Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Non avevo niente da offrire a nessuno eccetto la mia stessa confusione.
Jack Kerouac
1K notes
·
View notes
Conversation
Lui: “Ho saputo che stasera hai un appuntamento."
Lei: “Perchè, t'importa?"
Lui: “Stasera piove."
Lei: “Cosa c'entra ora? Non hai risposto alla mia domanda."
Lui: “Ho fatto solo una constatazione."
Lei: “Ripeto: t'importa?"
Lui: “Di cosa?"
Lei: “Ho capito, ciao."
Lui: “Stasera piove.”
Lei: “E allora?”
Lui: “Ricordi il giorno in cui ci siamo conosciuti?"
Lei: “Si."
Lui: “Cosa ti dissi quella sera?”
Lei: “Beh, dicesti «Ehi tu, perchè cazzo balli sotto la pioggia? Ti sei fottuta il cervello?» hahaha la tua finezza non la dimenticherò mai."
Lui: “E tu cosa mi rispondesti?"
Lei: “Non ricordo..."
Lui: “Sorridesti. Avevi il trucco sbavato, un laccio slacciato e continuavi a girare in tondo. Poi dicesti «Ho letto da qualche parte che la maggior parte delle persone s'innamorano durante una brutta giornata, rendendola bella. Quindi ho deciso di uscire tutte le volte che piove, così incontrerò la mia anima gemella. E poi, ho sempre amato ballare sotto la pioggia. È una bella sensazione, dovresti provare.»"
Lei: “Ok, hai una buona memoria. Ma... dove vuoi andare a parare?”
Lui: “Cazzo. Non uscire con lui e con nessun altro. È me che hai incontrato durante un giorno di pioggia, e quella cazzata che hai detto è vera. Quel giorno pensai a te e non la smisi di sorridere. Sono io la tua anima gemella. Quindi, disdici l'appuntamento perchè vengo a prenderti e ti porto a ballare."
Lei: “E se capitiamo nello stesso locale di Luca, cosa gli dico?”
Lui: “Dubito fortemente che questo Luca balli sotto la pioggia."
21K notes
·
View notes
Photo
114K notes
·
View notes
Quote
Ma il coraggio è anche questo. La consapevolezza che l’insuccesso fosse comunque il frutto di un tentativo. Che talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile che non partire mai.
Giorgio Faletti (via perpassareiltempo)
1K notes
·
View notes
Photo
Teen Wolf Meme ★ [8/9] quotes
“- You know, Lydia use to pretend not to be smart. - Our Lydia ? - And Stiles was the only one who knew. - How ? - He paid attention. He listened to her. He remembered.”
3K notes
·
View notes
Quote
Non permettere alle tue ferite di trasformarti in qualcuno che non sei.
Paulo Coelho (via perpassareiltempo)
15 notes
·
View notes
Quote
Non ho giustificazioni per il mio modo errato di provare sentimenti. Per istinto altero la natura degli istinti. Senza volere, voglio nel modo sbagliato. ( )
Fernando Pessoa
(via istintiallospecchio)
1K notes
·
View notes
Text
Mi metterai da parte nel dimenticatoio come una vecchia fotografia, un quaderno delle elementari, una tazzina scheggiata che però non vuoi buttare. Mi oscurerai dalla tua vita, vivrai come se non mi avessi mai incontrata, come se non fossi mai esistita. Ma prima o poi sfoglierai l'album, sistemerai la libreria e deciderai di buttare la tazzina rovinata. Prima o poi aprirai il cuore e troverai me, vecchia, ingiallita e con gli angoli appuntiti. Mi metterai a nuovo o mi cestinerai?
-Perlabionda.
3K notes
·
View notes
Quote
- Immaginiamo che io venga da te e ti dica ciao. Tu rispondi? - Ciao. - Esatto. E immaginiamo che me ne esco con una frase stupida che neanche un primate userebbe. - Tipo? - Tipo che ne so, tipo “Fa freschetto eh?” - Ma siamo a luglio. - Per questo neanche un primate la userebbe. - Non fa una piega. - Supponiamo che ti offra da bere, ma una cosa leggera sennò pensi male. - Penso male? - Tipo che voglio farti ubriacare. - Potrei pensarlo. - Una coca-cola dunque. - Con ghiaccio. - Se volessimo esagerare, si. - E fetta di limone, toh! - Un carnevale di Rio proprio. - E poi? Che supponiamo? - Supponiamo che parliamo tutta la sera e scopri che sono simpatico. - Si. - E che forse saresti disposta a uscire insieme. - Si. - Supponiamo che ti porto in un piccolo locale in un vicoletto di Trastevere, con le sedie un po’ scricchiolanti e le porzioni di carbonara abbondanti. - E il vino in brocche scheggiate. - Con le piante rampicanti che salgono fino agli appartamenti sopra di noi. - Si. - Supponiamo che poi facciamo una passeggiata e ci ritroviamo al ponte, davanti tipo a Castel Sant'Angelo con qualche tizio che suona “Wish you were here” seduto per terra, l'aria un po’ umida appiccicosa perchè mi pare di aver capito che non può fare freschetto giusto? - Giusto. - E stiamo lì, insomma s'è mangiato bene, s'è riso, sei bellissima, la grattachecca di Sora Lella ci ha ghiacciato il cervello e ci sono pure i grilli che fanno un live tipo come al Circo Massimo - Si? - Eh, metti caso che ti bacio. - Mh? - Quante probabilità ci sono che io poi abbia il profumo dei tuoi capelli riccissimi addosso? - Non saprei. Qualcuna? - E supponiamo che nei giorni seguenti io ti chiamo, tu mi chiami, ci chiamiamo insomma, e scopri che oh, in fondo capisci che mi piace farti ridere perché quel sorriso è tipo la droga più pericolosa mai scoperta dagli scienziati premi Nobel. - Si? - Quante probabilità ci sono che da lì in poi tu cominci a innamorarti di me? - Più di qualcuna direi. - Bene, perché altrimenti eravamo davvero nella merda sai? - Perché? - Perché io ho cominciato a innamorarmi già dal “ciao”.
Tomasso Fusari, Calcolo delle probabilità. (via youarethesonginsideme)
10K notes
·
View notes
Photo
20K notes
·
View notes
Quote
Non ho nessun pensiero che non sia tuo, non ho nel sangue nessun desiderio che non sia per te.
Gabriele D'Annunzio, Rimani (via ilsentierodellamore)
690 notes
·
View notes
Photo
39K notes
·
View notes
Quote
I momenti più belli sono alla fine. Pensate all’ultimo giorno di scuola. All’ultimo giorno d’estate. Pensate all’ultima versione di latino prima degli esami di stato. All’ultimo panino ipercalorico prima di mettervi a dieta. O all’ultima sigaretta prima di smettere di fumare. Pensate all’ultimo giorno di un viaggio prima di tornare a casa. All’ultimo abbraccio di una persona importante prima di salutarla per tanto tempo. Alla sera prima di laurearvi. Pensate agli ultimi soldi rimasti che spendete. All’ultima volta che dormite nel vostro letto prima di trasferirvi. All’ultimo libro di una saga che vi ha appassionato. Pensate che assaporerete quei momenti come non avevate mai fatto prima e darete a quelle cose un’importanza che prima avevate sempre sottovalutato.
Human
(via ilmaredinverno)
Cazzo.
(via traildireeiltacere)
quanto ha ragione. però a volte non ci rendiamo conto che vivremo quell’attimo per l’ultima volta…
(via unavitadisolitudine)
13K notes
·
View notes
Quote
Come i fiori in primavera, sei sbocciata. Sei fiorita, sei stata curata. Nella tua fragilità, hai scoperto una forza innata. E dolcemente hai annunciato: Un altro inverno è passato.
Joy Musaj (via ilmareditroppo)
4K notes
·
View notes
Quote
Quel che c'è in me di misterioso, di sfuggente, di incomprensibile, lasciatemelo.
Gabriele D'Annunzio (via unsognodovetuttimuoiono)
120 notes
·
View notes
Photo
17K notes
·
View notes