Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Gestione del tempo per la salute mentale: Come organizzare la tua giornata per ridurre lo stress
Ti è mai capitato di sentirti in balia del tempo e di avere l’impressione che le ore sfuggano via troppo velocemente? Quante volte ti capita di rimandare attività importanti per poi fare i conti con lo stress, l’ansia e il senso di colpa? Le 24 ore che compongono una giornata possono sembrare troppe o troppo poche a seconda del nostro stato d’animo. È importante costruire delle strategie…
View On WordPress
#abitare la mente#ansia#autocura#autodisciplica#benessere#Crescita personale#meditazione#pianificazione#procrastinazione#produttività#psicologia#salute mentale#sonno#Stress
0 notes
Text
Addio pilota automatico: come rompere la routine per vivere davvero
“Cosa sto facendo della mia vita? Sto sopravvivendo e non vivendo; mi sveglio, vado a lavoro, torno a casa, mangio, dormo e il giorno dopo è sempre lo stesso identico giorno, uguale a tutti gli altri. Gli anni passano, la mia vita è sempre la stessa, e io sono sempre più infelice. Non ho smesso di sognare, immagino un futuro dove le cose vanno meglio, dove io sto meglio, ma quel futuro ormai è…
View On WordPress
0 notes
Text
Critiche scoperte, insicurezze nascoste: l'effetto boomerang della cattiveria
Quasi tutti, almeno una volta nella vita, sperimentano sentimenti di inadeguatezza, il classico pensiero “non sono abbastanza”. Quando non si hanno delle strategie adeguate, il bisogno interiore di dimostrare il proprio valore può trasformarsi in una critica costante verso noi stessi e gli altri. É facile riconoscere questi comportamenti, che non sono altro che un tentativo di compensazione…
View On WordPress
0 notes
Text
Amarsi senza riserve
Oggi é uscito un nuovo articolo del blog "Abitare la mente", il tema di oggi è l'autocompassione. Quanto sei amico di te stesso? Perché ci impegniamo ad essere gentili con gli altri mentre con noi stessi siamo spesso critici e intransigenti?
L’autocompassione che ci manca. Da quando siamo bambini, veniamo educati al rispetto di chi ci sta intorno: dobbiamo essere gentili, comprensivi e disponibili con gli altri; con le persone più grandi, con le persone più piccole, con i membri della famiglia, con i compagni di scuola, a prescindere. Dobbiamo essere gentili con il vicino di casa anche se non ci ha mai restituito il pallone che è…
View On WordPress
1 note
·
View note