Andrea seeks in nameless sex a way to disappear. The night she meets Saba, a mistress working in a suburban nightclub, she thinks she may be close.  
Don't wanna be here? Send us removal request.
vanigliashortfilm · 3 years ago
Photo
Tumblr media
Wovo Store e I-Love Sexy Shop sono gli Sponsor Ufficiali di Vaniglia! 
0 notes
vanigliashortfilm · 3 years ago
Photo
Tumblr media
L’attrice Silvia Bazzini, interprete di Andrea, sul set di Vaniglia. 
Backstage di Maria Estrella Negrini
0 notes
vanigliashortfilm · 3 years ago
Link
Il video di presentazione su YouTube!
Scopri di più sul cortometraggio e dona ora su Ulule.
1 note · View note
vanigliashortfilm · 3 years ago
Text
I progettisti
Mapi Runco
Regista, sceneggiatrice e fotografa. Vivo a Roma da circa tre anni, dove ho lavorato come co-regista a due corti documentari ed un cortometraggio di finzione. Grazie a NABA ho avuto la possibilità di scrivere e dirigere uno spot per Actionaid sulla tema della parità di genere. Ho lavorato ad una serie di progetti fotografici personali e sperimentato attraverso la video-arte con il materiale d’archivio ed il linguaggio Glitch.
Giovanni Galati
Video maker e direttore della fotografia. Ho lavorato nel Camera Department nel film “La Tana” di Beatrice Baldacci. Ho realizzato diverse pubblicità, tra cui uno spot con la Rai, ed ho lavorato come fotografo di scena per il videoclip “Vita” de La Rappresentante di Lista.
1 note · View note
vanigliashortfilm · 3 years ago
Text
A cosa servono i fondi raccolti?
In passato abbiamo sempre finanziato autonomamente la realizzazione di nuovi progetti, ma un cortometraggio come Vaniglia ha dei costi che da soli non siamo capaci ad affrontare. Per questo motivo abbiamo avviato una campagna di crowdfunding, sperando nell’aiuto di chi crede in questo progetto, perché appartenente al mondo del Film Making, vicino ai temi ed ai personaggi di Vaniglia oppure semplicemente interessato alla sua realizzazione.Il nostro obiettivo è quello di arrivare ad un budget di 5000 euro. I fondi raccolti serviranno per pagare scenografie, costumi ed effetti speciali analogici, attrezzature al di fuori di quelle messe a disponibilità dall’accademia, per i rimborsi spese degli attori coinvolti e per i costi di presentazione ai Festival.
In base all’ammontare delle donazioni abbiamo previsto delle ricompense che partono dalla menzione nei titoli di coda fino alla possibilità di sponsorizzazione nei titoli di testa. Con le donazioni intermedie potrai ricevere il poster ufficiale, fotografie dal dietro le quinte, il Making Of ed anche il dvd in blu-ray.
1 note · View note
vanigliashortfilm · 3 years ago
Text
Vaniglia: Il progetto
Vaniglia è la storia di Andrea, una giovane donna che insegue morbosamente, nel sesso senza nome, una piacere di annientamento che riesce solo a sfiorare. La notte in cui incontra Saba, una mistress che lavora in un nightclub di periferia, crede di esservi vicina. Nella sottomissione a Saba, contrariamente a ciò che crede, Andrea non trova l’annullamento a cui ambisce ma un legame capace di riaprire ferite mal cicatrizzate.Vaniglia parla di sessualità, del modo in cui si aggroviglia al nostro vissuto e dei segni che lascia sulla pelle. Parla di sesso, ma non lo mostra: il sesso è il corpo di Andrea, sconnesso, frammentato, scisso.
Il cortometraggio affronta tematiche differenti, ma profondamente annodate: parla di violenza, sottomissione, trauma, maternità e del legame ambiguo che lega sesso e religione. Vaniglia racconta il mondo del BDSM, nel tentativo di andare oltre la superficie: mostra un mondo nascosto, oggetto di stereotipi e pregiudizi errati, che in realtà poco ha a che vedere con il sesso. L’ambizione è quella di raccontare la sessualità alternativa nella sua dimensione di rituale, legame ed esplorazione di sé.
6 notes · View notes
vanigliashortfilm · 3 years ago
Photo
Tumblr media
Vaniglia (2022)
Diretto da Mapi Runco. 
Un progetto di Mapi Runco, Giovanni Galati. 
Prodotto da The Lensible. 
4 notes · View notes