Text
amicy informaticy, mia sorella fa la sborona con l'iPhone di seconda mano ma non può comprarsi le app che io scarico in apk,
come si fa?
5 notes
·
View notes
Text
se dovessi fare una lista di tutte le cose che mi piacerebbe fare credo che potremmo stare qui fino a domani, ma la realtà è che per un giorno in cui mi sento ✨bene✨ e faccio 10mila cose, ce ne sono altri 3 in cui non ho abbastanza energie neanche per aprire il frigo e prendere da mangiare.
20 notes
·
View notes
Text



cambio terapia: https://www.vinted.it/member/54383251-vaerjs
2 notes
·
View notes
Text


appréciation post dei miei capelli il giorno in cui ho trovato un medico competente ed empatico 🫐🩵🫧
51 notes
·
View notes
Text
Nel libro che sto leggendo si descrive una donna anziana che vive nei ricordi perché non riesce più a immaginare un futuro.
Ho smesso di leggere perché mi fa rabbia pensare a quanto tempo passo io in un passato nostalgico di cui ricordo solo cose belle nonostante stessi così male da saltare gli esami in università, i pasti, le docce, qualsiasi cosa e mi sentissi estremamente sola.
28 notes
·
View notes
Text
mi sento un po' stanchina
che razza di sponsorizzate esistono? dimagriamo i piedi? si dai così camminiamo sulle caviglie


13 notes
·
View notes
Note
M. scusami se te lo chiedo, ma che rapporto hai coi tuoi? E col fatto di non vivere più con loro credo di aver capito. Come sei riuscita a distaccarti?
Ti ringrazio per l’interesse, ma su questo argomento ho già scritto tutto ciò che mi sentivo di condividere.
P.S. io non sono M.
1 note
·
View note
Text
In pieno attacco d'ansia dopo aver scritto tre messaggi a mia madre. Lo scrivo perché in questo momento non respiro e sembra un incubo ma in realtà è un successo enorme per chi ha faticato anche a pensarla questa situazione.
23 notes
·
View notes
Note
Fai l'insegnante? Scrivi molto bene
Sì, sono una docente. Grazie
2 notes
·
View notes
Note
a me non sembri grassa. Ti va di condividere il tuo bmi? Io soffro di binge eating alternato ad anoressia nervosa, per ora non ancora diagnosticato perché la mia dottoressa "sei molto in forma". Il mio è 19.94
Preferisco non condividere il mio BMI: i disturbi alimentari non si misurano con un numero, e ogni esperienza è valida a prescindere dal peso o dall’aspetto
6 notes
·
View notes
Note
Il tuo nutrizionista non è solo emotivamente competente, ma è preparato sulla materia di cui si occupa. Un laureato in medicina, a meno di non aver seguito formazione specialistica dedicata, paradossalmente ne sa di meno e non ha gli strumenti per approcciarsi nella pratica e nella comunicazione. Nel tuo caso, data la diagnosi, in affiancamento alla figura clinica sarebbe utile un supporto psicologico
mi sa che sei nuovə 🫐
1 note
·
View note
Text
Ho riflettuto con M. sulla "dieta" che mi ha lasciato la dietologa.
La medica in questione, ma nella mia esperienza vale per tutte le figure che abbia incontrato in ASL negli ultimi 15 anni, mi ha chiesto cosa mangio di solito e togliendo due cose mi ha stampato un piano che è pressoché identico alla mia alimentazione abituale. Non ha parlato di sgarri, di dolci, di quanto spesso mangi fuori o senti il bisogno di un paccheri patatine o una stecca di cioccolato. Nessun tipo di indicazione su come si segue un piano dietetico dimagrante (a maggior ragione con un DCA diagnosticato). Ho solo un foglio con i pasti di una giornata tipo.
E in questo senso posso solo ringraziare il nutrizionista (NESSUNA FORMAZIONE MEDICA) che due anni fa con estrema empatia ha chiacchierato con me per l'intero primo colloquio su come mangiare, come seguire un piano senza stress, come reagire alle uscite impreviste, cosa fare se mangio in modo diverso un pasto senza cadere nel circolo di doversi meritare il cibo, di dover compensare allo sgarro. Una persona che differentemente da tutti i medici incontrati finora ha visto nella diagnosi di DCA una questione di rapporto con il cibo, non l'incapacità di capire come si mangia in un giorno tipo senza superare le x calorie.
Ed è così che affronterò questo foglio, grazie a una persona incompetente in ambito medico, ma sicuramente molto più emotivamente competente di tanti medici.
41 notes
·
View notes