Trieste, città di confine. Incrocio di credi, sapori, colori. Città silenziosa, malinconica, magica. Città d'acqua, di terra, di vento. La mia città. Friuli Venezia Giulia, regione di mare e montagne. Crocevia di culture, impregnata di suoni, tradizioni, leggende.Un mosaico che non ti aspetti, dove ogni frammento è un mondo a se stante.p.s. This is a melting pot of pictures taken by others; clicking on the photo directly links to the original source.
Don't wanna be here? Send us removal request.
Photo
“Saturday morning at the cafe”
- Caffè San Marco - Trieste - Italy - Europe - 2018
757 notes
·
View notes
Photo
15 notes
·
View notes
Photo
Lago del Predil, Friuli-Venezia Giulia, Italy by xskyven
Travel Gurus - Follow for more Nature Photographies!
361 notes
·
View notes
Photo
Duino is a seaside resort on the northern Adriatic coast of Friuli–Venezia Giulia in northeastern Italy. The settlement, picturesquely situated on the steep Karst cliffs of the Gulf of Trieste, is known for Duino Castle, perpetuated by the poet Rainer Maria Rilke in his Duino Elegies.
269 notes
·
View notes
Photo
Casera Valine, Friuli Venezia Giulia, Italy. By Mattia Mainard, Canon AE-1 50mm
24 notes
·
View notes
Photo
17 notes
·
View notes
Photo
Il bosco è stata una delle “scoperte” personali di questi ultimi tempi.
Spesso ho pensato a quanto in passato esso sia stato un luogo considerato pauroso, o stregato: può essere che sia stato per i rumori degli alberi crepitanti al passaggio del vento, o per gli animali, che al calare delle tenebre escono allo scoperto, oppure per la possibilità di perdersi, senza torce o riferimenti, nel fitto labirinto dei tronchi.
Liberandosi dalle paure iniziali e dai fantasmi che spingono a non andarci, o a passarci il minor tempo possibile “prima che venga buio”, ci si ritrova in un luogo che incute rispetto e in cui si partecipa volentieri al silenzio circostante. Un momento per riflettere e per pensare, mentre si scende nella Foresta di Forchiutta (Alpi Carniche).
13 notes
·
View notes
Photo
Friuli 08/2016
Sentendo la nostalgia di montagne, amici e (assurdo) famiglia.
[Analog]
50 notes
·
View notes
Photo
Gabriele Basilico. Villa Opicina – Friuli Venezia Giulia. Italy. 1993
[::SemAp Twitter || SemAp::]
60 notes
·
View notes