Spazio anche a cinema, viaggi arte e fotografia Tempi Moderni è un blog di Stefano Incollà Seguitemi su Facebook e Twitter http://www.facebook.com/#!/stefano.incolla https://twitter.com/StefanoIncolla
Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Non commettere atti che non siano puri
Cioè non disperdere il seme
Feconda una donna ogni volta che l'ami
Così sarai uomo di fede
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
E tanti ne uccide la fame
Io forse ho confuso il piacere e l'amore
Ma non ho creato dolore
F. De André
2 notes
·
View notes
Text
0 notes
Text
"Le mie ossa regalano ancora alla vita
Le regalano ancora erba fiorita
Ma la vita è rimasta nelle voci in sordina
Di chi ha perso lo scemo e lo piange in collina
Di chi ancora bisbiglia con la stessa ironia
"Una morte pietosa lo strappò alla pazzia"
Un matto (Dietro ogni scemo c'è un villaggio)
Fabrizio De Andrè
0 notes
Text
Tutto dipende da quel che vuoi
Se cerchi dei soldi tu li avrai
Ma se cerchi una cosa impalpabile
Il senso profondo degli uomini
Allora il discorso è difficile
Lo devi volere di più
E lo avrai
Non è semplice
Però se davvero lo vuoi
Riccardo Cocciante
youtu.be/oexaRZPvVdQ?si…
0 notes
Text
“La felicità è quando ciò che pensi, quello che dici e quello che fai coincidono”
Mahatma Gandhi
0 notes
Text
“La vita è la più monotona delle avventure: finisce sempre nello stesso modo”
Roberto Gervaso
0 notes
Text
La responsabilità dei focolai di guerra nel mondo, è principalmente dei pacificatori. Le Nazioni Unite hanno tradito il loro scopo non espellendo dal consiglio di sicurezza i Paesi canaglia e quelli che sostengo gli stessi aggressori. Invitare a parlare chi poco prima aveva autorizzato un’azione militare contro uno Stato confinante, è inaccettabile. Non condannare un discorso che disonora la stessa assemblea e al tempo stesso costituisce una minaccia per la stabilità del medio oriente, è criminale. Il Palazzo di Vetro riflette la sottomissione alle politiche sioniste e allo strapotere degli oligarchi. Le bandiere che sventolano al suo cospetto perdono ogni significato.
0 notes
Text
Per la serie “Titoli Segnanti” uno Space da ascoltare esclusivamente seduti sulla tazza del cesso
0 notes
Text
«Ami la vita? Allora non sciupare il tempo, perché il tempo é la sostanza di cui la vita é fatta»
Benjamin Franklin
1 note
·
View note
Text
«Ami la vita? Allora non sciupare il tempo, perché il tempo é la sostanza di cui la vita é fatta»
Benjamin Franklin
0 notes
Text
Uno dei mali del secolo è l’egoismo. Le persone vivono perennemente in una bolla. Alcuni la chiamano confort zone. Altri non saprebbero darle un nome. L’egoista non è cosciente della sua grettezza; l’importante per lui sono gli oggetti e i famigliari, considerati oggetti essi stessi. Queste persone amano la loro macchina allo stesso modo di quanto godono nell’ostentarla. La macchina è la loro e loro sono i figli, i cani, le bici e i monopattini elettrici che ci sono stipati dentro. Si trovano bene nella loro casa, quella in città, quella al mare e quella affittata che dà lustro al conto corrente in modo da vantarsi che hanno i soldi. Amano il loro lavoro meschino perché è il loro. Non importa se lo sanno fare perché è il loro. A loro non importa nulla degli altri a meno che non sospettino che gli altri possano ridimensionare la loro bolla, il posto che credono di meritare nella società retrograda alla quale appartengono e dalla quale provengono. Quello che è loro, anche a dispetto delle circostanze, è migliore di quello degli altri. Perché sono convinti di averlo meritato quando invece lo posseggono senza averne alcun diritto, tranne quello piuttosto opinabile, di essere nati sani, ricchi e provinciali.
0 notes
Text
genitori vs figli sul litorale laziale:
T'apro n'due come na cozza
Te corco
Te sfonno
Te pisto
Te sdereno
Te trito
Te sono come n'violino
Te strappo le braccia e te ce meno!
Te sdrumo
Te pijo pe le recchie e te scarto come na golia
Ricórdate che all'anagrafe sei segnato a matita
" Come t'ho messo ar monno te rilevo"
Te smolecolo
E niente......
Apposto così.....🙈
2 notes
·
View notes
Text
«L'uomo é nato per vivere, non per prepararsi a vivere»
Boris Pasternak
0 notes
Text
Il 22 novembre 1963 tre spari risuonarono a Dallas, il presidente Kennedy morì e il mondo non fu più lo stesso. Se fosse possibile cambiare il corso della Storia, tu lo faresti? È quello che si domanda Jake Epping, tranquillo professore di Lisbon Falls, quando scopre che la tavola calda del suo amico Al nasconde un varco temporale che conduce al 1958. Jake decide così di tornare ai favolosi anni Sessanta, e nel mondo di Elvis e James Dean si lascerà coinvolgere in una missione straordinaria: fermare Oswald e salvare Kennedy. Sovvertendo per sempre tutte le regole del tempo e della Storia.
0 notes
Text
La folle storia raccontata in “Ti amerò… fino ad ammazzarti”(1990) è incredibilmente vera!
Infatti nel 1983 la signora Frances Toto decise di uccidere suo marito Antonio Toto, dopo aver scoperto i suoi continui tradimenti.
Assoldò un killer che gli sparò un colpo alla testa ma lui non morì dissanguato, perché la quantità di sonniferi che lei gli somministrava di nascosto da giorni rallentò la circolazione.
Poi chiamò, due giorni dopo, due tossici che gli spararono al cuore ma la pistola era troppo piccola e scadente e non fece altro che svegliarlo dal torpore.
Alla fine i due drogati, che dovevano tornare a finire il lavoro, parlarono a voce troppo alta del piano della donna in un bar.
Così qualcuno informò la polizia che si presentò a casa dei Toto, trovando il marito con la testa bendata e insanguinata nel letto.
Venne portato in ospedale e sua moglie arrestata.
Si scoprì che la donna aveva già provato più volte ad ucciderlo negli anni precedenti: con la mazza da baseball, col veleno per topi, facendogli saltare in aria la macchina e tendendo una corda sui gradini di casa.
Frances venne condannata a quattro anni di galera.
Ma Antonio a quel punto decise inaspettatamente di perdonarla, promettendole di diventare un marito modello e non tradendola più.
0 notes