synthelicjous
Synthelicious.
122 posts
ENFJ [ sagittarius ] ⸝ this is a portfolio ! psychology student ❚ beatrice, italian girl, football addicted and inter supporter. independent, smart, perfectionist, ambitious  ⸝  ⸝  ⸝  ⸝  ⸝  ⸝  ⸝  ⸝  ⸝  ⸝  ⸝  ⸝  ⸝  ⸝ si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell'universo.
Don't wanna be here? Send us removal request.
synthelicjous · 2 years ago
Photo
Tumblr media
RAUL and AARON, a new role! when? feb. 2023, nasmyth rpg ◞◞               ⟡
  delle tante cose in grado di innervosirlo, Aaron fa parte di quelle che giocano una partita a parte: lui non può nemmeno essere inserito tra il "fastidio" perché il sentimento che prova nei suoi confronti è più simile all'odio con una spolverata di rabbia, cosa che non fa mai male. Il motivo? Troppi per raccontarli tutti assieme, meglio tenerli per un secondo momento, quello in cui avrebbe avuto il tempo e la voglia per dedicargli più spazio nella sua giornata. « Ma ti impegni per avere quella faccia o è naturale? » una persona normale avrebbe evitato la battuta a qualcuno che frequenta lo stesso corso extra scolastico, Raul purtroppo non è uno qualunque e la lingua non sa tenerla a freno, sopratutto quando dovrebbe farlo. 
6 notes · View notes
synthelicjous · 2 years ago
Photo
Tumblr media
ALASTOIR and GWENDOLEN, a new role! when? feb. 2023, nemesis rpg ◞◞               ⟡
  le nocche delle mani gli fanno male, eppure ha scelto di non fasciarle per lasciar respirare le ferite che si è procurato nell'ultimo incontro del fight club. Dopotutto non sarebbe potuto entrare in acqua con le bende alle mani e toglierle negli spogliatoi avrebbe destato più sospetti che altro, quindi ha scelto l'opzione senza nulla. Ha scelto di passare solo un piccolo batuffolo con un po' di disinfettante, quanto basta per non fare infettare le leggere abrasioni presenti sopratutto sulla mano destra. « Dici che dovrei coprirle? » la realtà dei fatti denota quanto sia poco convinto sul da farsi, « Che ne pensi? » 
0 notes
synthelicjous · 2 years ago
Photo
Tumblr media
VERITY and LENNON, a new role! when? feb. 2023, nemesis rpg ◞◞               ⟡
 𝗛𝗢𝗠𝗘𝗪𝗢𝗥𝗞, 𝘴𝘰𝘱𝘳𝘢𝘷𝘷𝘪𝘷𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘧𝘪𝘢𝘣𝘦
⠀⠀⠀ la passione per il verde e tutto quello che ne è connesso l'ha ereditata da sua madre e lei l'ha ereditata, a sua volta, dalla propria di madre. Quando era piccola era solita trascorrere i pomeriggi in una piccola serra di famiglia dove finiva con il passare il suo tempo con le ginocchia nella terra sistemando fiori e piante di ogni genere. Ha i piedi sommersi dalla sabbia, in mano non stringe alcuno strumento, non sia mai che possa in qualche modo rovinare l'alga ancora prima di raccoglierla. Stanno procedendo lentamente, lo sguardo rivolto verso il basso e gli occhi attenti a scrutare il terreno alla ricerca dell'obiettivo della missione. ⠀ « Tu vedi qualcosa? » la fronte corrucciata mostra tutta la sua frustrazione, non parliamo tanto di mancanza di pazienza, quanto piuttosto di 𝖺𝗇𝗌𝗂𝖺. ⠀ « Non dovrebbe essere così difficile. » 
0 notes
synthelicjous · 2 years ago
Photo
Tumblr media Tumblr media
VERITY and EVANDER, a new role! when? feb. 07th, nemesis rpg ◞◞               ⟡
     𝗛𝗢𝗠𝗘𝗪𝗢𝗥𝗞, 𝘣𝘶𝘰𝘯𝘦 𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪
⠀⠀⠀ i capelli li ha accuratamente raccolti in una semplice coda, le maniche le ha tirate sù per evitare di fare danni ed il grembiule ha deciso di non indossarlo per avere maggiore possibilità di movimento. Potrebbe quasi sembrare strano, ma la realtà dei fatti è che ᴠᴇʀɪᴛʏ ha preso di buon grado questo tipo di compito: chissà per quale motivo. Che sia per il suo amore per la cucina, oppure per la possibilità di osservare da vicino l'altra parte dell'Accademia, questo non è dato sapere, ma non è poi così assurdo vederla sorridere mentre preparava la sua famosa torta al cioccolato prima, o mentre si trova a servire gli studenti 𝗺𝗮𝗶 poi. ⠀ « Cosa ti metto nel piatto? » che sia di buon umore, questo lo si può vedere dal sorriso stampato del suo volto, da vedere quanto questo sarebbe durato al cospetto di quel tipo di studenti. 
0 notes
synthelicjous · 2 years ago
Photo
Tumblr media Tumblr media
919 notes · View notes
synthelicjous · 2 years ago
Photo
Tumblr media
VERITY and AMAYA, a new role! when? gen. 14th, nemesis rpg ◞◞               ⟡
⠀⠀⠀ Se il buon giorno si vede dal mattino, quello che vede Verity è una giornata così grigia che preferirebbe trascorrerla distesa sul letto con le cuffie alle orecchie e qualche canzone triste in sottofondo giusto per accompagnare il mood di quella giornata iniziata male e probabilmente finita peggio. Ed invece ha trovato il coraggio di alzarsi e di andare a mangiare qualcosa in un luogo affollato, magari vedere qualcuno in giro per la Scuola avrebbe potuto cambiare quel broncio e rasserenare quel volto ancora segnato dalle lacrime della notte prima. Il punto è che non sa a cosa sia dovuto tutto questo, forse è proprio a questo a spaventarla al punto tale da farle scendere l'ennesima lacrima della giornata lungo la guancia fino ad arrivare all'estremità inferiore del volto. ⠀ « Grazie, » lo ha detto con un filo di voce, giusto quello che serve per farsi sentire dalla sua interlocutrice che le sporge un fazzoletto. 
0 notes
synthelicjous · 2 years ago
Photo
Tumblr media
VERITY and POPPY, a new role! when? gen. 19th, nemesis rpg ◞◞               ⟡
⠀⠀⠀ ha una buona giornata la giovane di woods beyond, forse è per via dei biscotti che ha preparato appena sveglia e della torta che ha in programma di fare nel pomeriggio, o forse perchè quella mattina si è svegliata con il piede dalla parte giusta del letto. Non ha ben chiaro quale sia il motivo, ma ultimamente sembra che il cielo le sorrida la mattina e potrebbe conquistare il mondo da un momento all'altro. Quindi è facile capire perché l'umore dell'amica non sia riuscito a contagiare il proprio, ma è altrettanto facile pensare che la bionda non mollerà la presa tanto facilmente, almeno fino a quando non avrà capito perché Poppy non è di buon umore in quella giornata « Che ti è successo? Un famiglio ti ha mangiato la colazione? » 
0 notes
synthelicjous · 2 years ago
Photo
Tumblr media
VERITY and GUTHRIE, a new role! when? gen. 20th, nemesis rpg ◞◞               ⟡
⠀⠀⠀ la chioma l'ha raccolta in un modo tutt'altro che perfetto, non ha badato tanto alla forma quanto piuttosto alla comodità di chi non vuole i capelli davanti agli occhi in quella fredda notte di gennaio. Indossa qualcosa di leggero, non poi così coperta per quella che sembra essere una delle notti più fredde dell'anno, ma non è di certo un caso. Verity non può fare a meno di assaporarsi quel momento, il naso rivolto verso il cielo limpido e stellato per più minuti di quelli che sembrano essere trascorsi da quando ha messo piede fuori dalla struttura. Sta cercando un po' di pace, ha bisogno di mettere da parte il suo pensiero alla ricerca di qualcosa di più rilassante e, per questo motivo, la si può trovare con le braccia aperte. L'equilibrio non è poi il suo forte, questo lo sa lei e lo sa chiunque la conosce, eppure eccola mentre cammina in bilico sul cornicione di una delle strutture della scuola. ⠀ « Non guardarmi in quel modo, » lo sguardo resta fisso sulla punta dei piedi, un passo dopo l'altro è quello che la bionda esegue con una cadenza quasi regolare. « Allora, cosa volevi confessare? » 
0 notes
synthelicjous · 2 years ago
Photo
Tumblr media
VERITY and SEOJUN, a new role! when? gen. 20th, nemesis rpg ◞◞               ⟡
⠀⠀⠀ la passione per la botanica l'ha ereditata da sua nonna, non è un caso che fin da piccola la giovane Savidge seguisse la donna nella sua attività di famiglia all'insegna di piante ed erbe di ogni genere. Ha imparato a curarle prima ancora di imparare a camminare, gattonava in giro per la serra osservando tutto quello che sua nonna faceva e finendo per mettere le mani nella terra tutte le volte che passava davanti ad un vaso. Quell'appuntamento è diventata poi qualcosa di fisso, una volta alla settimana, due volte alla settimana, fino a diventare una specie di lavoretto che Verity portata a termine con un enorme sorriso sulle labbra e la felicità di chi ha ricevuto un regalo ad ogni occasione. Che abbia una mini serra non è quindi così difficile da credere, così come che abbia un fiore preferito, per quanto questo possa essere molto scontato. Il primo fiore che gli fu regalato fu un 𝘵𝘶𝘭𝘪𝘱𝘢𝘯𝘰, fiore che, da quel momento, ha sempre avuto un posto speciale nel suo cuore. « Come facevi a sapere che era il mio preferito? » domanda, non proprio scontata la sua, dopotutto se non per le rare volte in cui si fermava ad ammirare l'immensa aiuola di tulipani presente nella scuola, non aveva mai parlato con qualcuno del suo amore per quel fiore. 
0 notes
synthelicjous · 2 years ago
Photo
Tumblr media
VERITY and JENGHEE, a new role! when? gen. 15th, nemesis rpg ◞◞               ⟡
  la neve non può che suscitare ricordi piacevoli alla giovane di woods beyond, dopotutto alcune delle vacanze migliori della sua vita le ha trascorse sulla neve. tutto questo prima che i suoi genitori decidessero di separare le loro strade, da quel momento tutto è stato decisamente diverso per la bionda che, non ha mai nascosto il suo risentimento per quella decisione. a differenza del fratello, Verity è stata quella a soffrire di più per quella separazione che l'aveva portata a scegliere di stare con sua madre mentre il fratello aveva preferito il padre. comunque la neve la sta aspettando anche lei, forse per quel senso di pace e di pulizia che gli trasmette ogni volta. un po' come se fosse il giusto reset di cui ha bisogno, « Lo spero anche io, » ammette con un tono di voce delicato, quasi impercettibile ai meno attenti « ne avrei davvero bisogno. »
0 notes
synthelicjous · 2 years ago
Photo
Tumblr media
VERITY and CALLISTA, a new role! when? gen. 15th, nemesis rpg ◞◞               ⟡
  di maglioni orribili ne ha bizzeffe, tutti presi in momenti diversi della sua vita, ma tutti ugualmente orribili. avrebbe dovuto buttarli, anche perché la maggior parte di loro li associa a qualche momento non del tutto felice della sua vita: ma poi li ha sempre tenuti, forse per via del fatto che non ama buttare nulla e che, alla fine, può considerasi un'accumulatrice. comunque l'idea di Callista non poi così male, almeno potrebbe dare vita a quei pezzi di tessuto che, al momento, trovano semplicemente spazio nel suo armadio. « Okay, quando possiamo farla? » domanda più che lecita la sua, perché dopotutto ci vuole del tempo per poter organizzare il tutto. 
0 notes
synthelicjous · 2 years ago
Photo
Tumblr media
ALASTOIR of avalon, a new homework! nemesis rpg ◞◞               ⟡
  il respiro è più calmo di quanto sembra, lo sguardo è fisso e concentrato come solo in quelle occasioni è solito a fare. non si tratta di mancanza di attenzione, quanto piuttosto di spirito di competizione e di voglia di eccellere ogni volta che ne ha l'occasione. l'ha imparato da suo padre, forse è quello che ci si può aspettare quando a casa sei l'unico maschio e l'attenzione non è mai sulla tua persona, dopotutto non sarebbe stato lui il portatore di una maledizione che si tramanda da generazioni. che poi si può parlare di arma a doppio taglio, un'arma così affilata da tagliare in due la tensione e la situazione: da un lato la sua ricerca di attenzione, di quell'occhio attento riservato a sua sorella e di quell'apprensione che gli avrebbe risparmiato qualche ferita o livido; dall'altra quella possibilità di crescere sperimentando tutto quello che gli passava per la testa, nessun limite se non la sua immaginazione. eppure ha imparato ad eccellere, a ritagliarsi quei traguardi significativi che, alla fine, dovevano pur essere visti da qualcuno. e quel qualcuno non è mai stata sua madre, troppo attenta a belphoebe piuttosto che a lui, o suo padre, desideroso di spezzare quella maledizione al punto tale di dimenticarsi che sotto quel tetto, alla fine dei conti, erano più di tre. sua nonna l'ha sempre visto, osservato con cautela e ammirato quanto basta da fargli capire cosa volesse dire portare sempre a casa l'obiettivo finale con la massima concentrazione possibile. gli aveva insegnato a calmare il suo respiro, rallentare il battito cardiaco e allontanare la tensione al punto da tale poter completare sempre il compito. 𝘢𝘶𝘵𝘰𝘳𝘪𝘵𝘢̀ ed 𝘪𝘯𝘨𝘢𝘯𝘯𝘰 fanno parte della sua persona, lo sa lui e lo sa sua nonna che gli ha insegnato queste due arti fin da bambino ed ecco perchè si trova con lo sguardo è fisso sull'animale, le braccia conserte e la gambe incrociate mentre si trova seduto a terra. ha scelto di non andare di fretta, autorità non significa velocità e questo Alastoir lo sa bene, motivo per il quale si sta prendendo il suo tempo in quel compito. il tono di voce è fermo, deciso, ma allo stesso tempo si può notare una punta di persuasione nelle sue parole, quelle che potrebbero ingannare e convincere chiunque. ma non deve convincere chiunque, il suo compito è chiaro e limpido nella sua mente: tutto quello che deve fare è comportarsi come gli è stato spiegato, niente di più e niente di meno di quello che avrebbe voluto di mostrare ogni giorno al resto della sua famiglia. se solo potessero vederlo, forse poserebbero gli occhi sulla sorella, ma tutto quello che Alastoir riesce a sentire sono i complimenti del suo professore mentre l'𝘰𝘤𝘢 𝘥'𝘖𝘳𝘰 demone le uova proprio dinnanzi a lui. 
0 notes
synthelicjous · 2 years ago
Photo
Tumblr media
ALASTOIR and NEPTUNE, a new role!  when? gen. 14th, nemesis rpg ◞◞               ⟡
  la fronte corrucciata di Alastoir non può fare a meno di testimoniare come, in realtà, nemmeno lui sia del tutto convinto di quello che sta per mettere addosso. Eppure sente di doverlo fare, come se lo dovesse a qualcuno come forma di rispetto quando, in realtà, vorrebbe solo scappare dalla parte opposta pur di non dover mettere quello che è accuratamente disteso davanti a lui. Una smorfia si palesa sul suo volto, la più onesta testimonianza di quanto non sia convinto ed è questo il motivo per cui ha chiesto il supporto dell'amica « Tu dovresti aiutarmi, in un verso o nell'altro. Che faccio? »
0 notes
synthelicjous · 2 years ago
Photo
Tumblr media
FANNEY and MATTEO, a new role! when? dic. 31th, reykjavík ◞◞               ⟡
  ci sono giusto un paio di parole che la giovane islandese sbaglia sempre a pronunciare e la cosa assurda è che, sebbene lei ci provi con tutta se stessa, alla fine dei giochi, finirà sempre con lo sbagliare l'accento o qualche altro dettaglio della parola. Ecco perché, normalmente, cerca di evitarle come si evita qualsiasi cosa di estremamente spiacevole, ma ci sono dei momenti in cui anche questo salto agli ostacoli diventa impossibile. Quindi eccola lì mentre osserva un disegno con dei pinguini e finisce il dire la parola sbagliata davanti a chi, spera, possa solo ridere di lei. « 𝘋𝘢𝘯𝘯𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 .ᐟ » giusto una parola quella che segue quella errata, « C'è qualcosa al mondo di più odioso del nome di quell'animale? »
0 notes
synthelicjous · 2 years ago
Photo
Tumblr media
ALASTOIR and CORDELIE, a new role!  when? dic. 31th, nemesis rpg ◞◞               ⟡
  la notte gli è sempre piaciuta. la notte gli porta consiglio, lo tranquillizza e lo rasserena nei momenti più bui della sua vita. eppure non è un 𝘨𝘶𝘧𝘰 𝘯𝘰𝘵𝘵𝘶𝘳𝘯𝘰, anche se qualche notte sveglia l'ha fatta, non è mai riuscito a produrre e dare il meglio di sé in quel momento della giornata. la notte è quel momento in cui pensa, mentre la parte dell'azione la lascia alle ore diurne. c'è un solo posto in cui preferisce passare il suo tempo quando vuole pensare a qualcosa, seduto all'aria aperta con lo sguardo rivolto al cielo alla ricerca di qualche segno in grado di confermare o smentire i suoi pensieri. « Anche per me è lo stesso, » ammette, il tono di voce è calmo e quasi soffocato dalla stretta delle proprie braccia che lo cingono da dentro il cappotto. Le mani sono accuratamente al caldo nelle tasche corrette, mentre il resto del corpo sta leggermente accusando il colpo. « Come mai sei qui fuori? »
0 notes
synthelicjous · 2 years ago
Photo
Tumblr media
ALASTOIR and HANN, a new role! gen. 01st 2023, nemesis rpg ◞◞               ⟡
  il costume tradizionale l'ha indossato senza troppi problemi, purtroppo ci ha fatto l'abitudine quando era piccolo ed ora gli è quasi indifferente. Può resistere all'imbarazzo, ce la può fare con più convinzione di quanta gliene ci sia voluta una sera di qualche anno fa quando era l'unico vestito in modo diverso per volere di sua madre — almeno questa volta sarebbero stati tutti nella stessa condizione. « Giuro che sto facendo tutto per non ridere, » la sua faccia comunica il contrario, glielo si può leggere sul ghigno non troppo nascosto che sta davvero facendo fatica a trattenere le risate alla vista dell'amico. Ma l'ha promesso, quindi tutto quello che deve fare è distogliere lo sguardo per cercare di ricomporsi in un atteggiamento 𝘴𝘦𝘮𝘪 𝘥𝘦𝘤𝘦𝘯𝘵𝘦. Se potesse vederlo sua madre, probabilmente gli riserverebbe un'occhiataccia e forse un colpo in basso alla nuca per solo essersi azzardato ad abbozzare un sorriso poco rispettoso delle tradizioni di un altro reame diverso dal proprio. Però sua madre non c'è, può quindi tirare un sospiro di sollievo e tornare ad osservare il ragazzo davanti a lui « Pensavo ci sarebbero stati più merletti. »
0 notes
synthelicjous · 2 years ago
Photo
Tumblr media
ALASTOIR and IVORY, a new role! homework 2022, nemesis rpg ◞◞               ⟡
  che sia competitivo, questo è risaputo almeno nel suo paese, il primo approdo nella scuola deve ancora mostrare l'animo sportivo e l'indole da primo della classe di Alastoir. E quale modo migliore, se non la partita di palla avvelenata, per mostrarsi al mondo? Comunque sta cercando di non essere scorretto, almeno ci sta provando, dopotutto ha fatto solo un paio di sgambetti e fatto cadere a terra solo un paio di persone … niente di troppo grave. « La vuoi tirare quella palla o hai intenzione di tenerla in mano tutto il giorno? » il tono di voce è tutt'altro che gentile, il pizzico di cattiveria giusto per rendere la partita più intensa. 
0 notes