🍃Cogliete l'attimo, ragazzi, rendete straordinarie le vostre vite🍃
Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
"Adesso considera un po' questi qua davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri pensano a dove devono dormire stanotte, quanti soldi per la benzina, il tempo, come ci arriveranno...e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e di ingannare il tempo con necessità fasulle o d'altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagnucolose non saranno in pace finché non riusciranno ad agganciarsi a qualche preoccupazione affermata o provata e una volta che l'avranno trovata assumeranno un'espressione facciale che le si adatti e l'accompagni, il che, come vedi, è solo infelicità, e per tutto il tempo questa aleggia intorno a loro ed essi lo sanno e anche questo li preoccupa senza fine"
Sulla strada, Jack Kerouac
10 notes
·
View notes
Text
In seconda elementare un ragazzo normale sa già scrivere come un beatnik, e continuerebbe volentieri su quella strada, ma la maestra, con tanta pazienza e tanta fatica, ha saputo poi correggerlo, i professori hanno fatto il resto e adesso, a vent’anni, il Nostro scrive esattamente come Giuseppe Lipparini. Toccherà a lui la fatica di disimparare, riapprendere i modi dell’anacoluto pregnante, dell’antisintassi, passare da Manzoni a Verga, da Verga a Gadda, da Gadda a Kerouac.
Bianciardi, Luciano. Non leggete i libri, fateveli raccontare. Neri Pozza.
13 notes
·
View notes
Text
The silence is so intense that you can hear your own blood roar in your ears but louder than that by far is the mysterious roar which I always identify with the roaring of the diamond wisdom, the mysterious roar of silence itself, which is a great Shhhh reminding you of something you've seemed to have forgotten in the stress of your days since birth.
Jack Kerouac
34 notes
·
View notes
Text
“Try to learn to breathe deeply, really to taste food when you eat, and when you sleep really to sleep. Try as much as possible to be wholly alive with all your might, and when you laugh, laugh like hell. And when you get angry, get good and angry. Try to be alive. You will be dead soon enough.”
— William Saroyan
661 notes
·
View notes
Text
“Era un divoratore di libri, scontento e assorto, giovane e solitario, come ce ne sono tanti in giro per l'America, sparpagliati in modo esiguo e quasi patetico in città e metropoli: facili da ferire, inermi di fronte al disprezzo, troppo sensibili nella loro dichiarata e meditabonda solitudine per affrontare gli scherzi impietosi, le grezze cialtronerie, la brutalità animale, la noncuranza feroce di un'America selvaggia ed entusiasta nel fulgore della sua dirompente giovinezza. Era solo e timoroso, talvolta finanche sprezzante.”
— La città e la metropoli, Jack Kerouac
3 notes
·
View notes
Text
“Qualcosa si faceva largo ad ampie falcate gioiose attraverso la terra. E una notte finalmente Peter capì, quasi con le lacrime agli occhi, che anche gli altri erano sconosciuti a se stessi, soli e inquieti come lui, e si cercavano l'un l'altro allegri, amichevoli, e forse a volte si sentivano persino come si era sentito lui quella prima notte, quando avrebbe voluto confessare tutto, confessare che in cuor suo tutto era buio e solitudine e follia e paura. E scosse il capo, trasalendo a questo pensiero. Non aveva mai provato niente di simile prima d'allora - eppure, confusamente, sapeva che da quel momento in poi si sarebbe sempre sentito così, sempre e qualcosa lo morse alla gola appena comprese che strana, triste avventura poteva diventare la vita, strana e triste, ed eppure ancora più bella di quanto lui avesse mai potuto immaginare; più bella e sorprendente proprio perché era così realmente, stranamente triste.”
— La città e la metropoli, Jack Kerouac
4 notes
·
View notes
Text
The Place Beyond the Pines (2012)
Director: Derek Cianfrance
Cinematographer: Sean Bobbitt
7 notes
·
View notes
Text
Ryan Gosling performs 'I'm just Ken' at the 2024 Oscars
5K notes
·
View notes
Text
A me piacciono troppe cose e mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra, finché non precipito.
Jack Kerouac
117 notes
·
View notes
Text
greta gerwig’s little reactions to ryan gosling playing ken are priceless 😭😭
2K notes
·
View notes
Text
RYAN GOSLING and MARGOT ROBBIE The Puppy Interview
2K notes
·
View notes
Text
RYAN GOSLING as Ken in BARBIE (2023) dir. Greta Gerwig
4K notes
·
View notes
Photo
“In the beginning of the movie, nobody thinks about Ken. Nobody worries about Ken. Ken doesn’t have a house. Or a car. Or a job. Or any power. And, um, that is gonna be sort of unsustainable.” — Greta Gerwig
2K notes
·
View notes
Photo
723 notes
·
View notes