smallthingmatter2015
Small things matter
130 posts
pensieri, emozioni, riflessioni importanti per me
Don't wanna be here? Send us removal request.
smallthingmatter2015 · 7 years ago
Photo
Tumblr media
119 notes · View notes
smallthingmatter2015 · 7 years ago
Photo
Tumblr media
149 notes · View notes
smallthingmatter2015 · 7 years ago
Text
what bpd feels like
being alone in the dark
you don’t fit it anywhere. anywhere.
you don’t know anymore what your true identity is
every time you feel bad, it’s the worst you’ve ever been. there’s no hope.
every time you feel good, you don’t get why you ever felt bad. you can do anything.
you either speak too little or too much.
you’re either too impulsive and wild or too calm and boring.
whenever you say something, it always turns out wrong. you never know what’s the right thing to say.
if you love someone, you love like crazy. you’d literally die for them, and i’m not kidding.
if someone you care about and love says something that feels slightly off or doesn’t respond to your messages for a while, that’s it. they hate you. they never needed you. you’re trash and a waste of space.
when you hate someone, you hate hard. you split like crazy and afterwards hate yourself even more for it.
you feel like you’re always selfish and manipulative and talk about yourself too much.
you barely have control over your emotions. they hit you like a tsunami every time, leaving you drained.
you have impulses to self harm or do things that you know are blatantly stupid.
every day you want to die.
you’re pretty sure your friends are tired of you and your problems.
if you don’t let your anger out, it builds up in you and messes up your mind even more.
you have hard time making decisions.
you feel like you’re not worth shit because of the way you are.
you feel like everyone’s just lying to you because they don’t wanna be rude to you, but they all actually secretly hate you.
you don’t know yourself anymore. every day you have a different personality. 
you’re actually scared of yourself and what you might do.
you just want to love others and be loved, but it seems impossible.
you hate having bpd.
YOU HATE HAVING BPD.
14K notes · View notes
smallthingmatter2015 · 7 years ago
Photo
Tumblr media
437 notes · View notes
smallthingmatter2015 · 7 years ago
Photo
Tumblr media
0 notes
smallthingmatter2015 · 7 years ago
Photo
Tumblr media Tumblr media
Meditation tips for beginners
follow back
790 notes · View notes
smallthingmatter2015 · 7 years ago
Quote
Ma se mi soffermo a considerare più attentamente queste ricorrenti cadute, questi mancati appuntamenti che continuo a dare al destino con la stessa ripetuta goffaggine, mi rendo conto che, al mio fianco, è andata scorrendo un'altra vita. Una vita che è trascorsa al mio fianco senza che io lo sapessi. È lì, continua ad essere lì: è la somma di tutti i momenti in cui ho rifiutato quella svolta del cammino, in cui ho eliminato quell'altra possibile via d'uscita, e così si è andata formando la cieca corrente di un altro destino che avrebbe potuto essere il mio e che, in un certo modo, continua ad esserlo laggiù, su quell'altra sponda su cui non sono mai stato e che corre parallela al mio itinerario quotidiano. Mi è estranea e, ciononostante, attira a sé tutti i sogni, le fantasie, i progetti, le decisioni che fanno parte di me quanto questa inquietudine presente e che avrebbero potuto dare forma alla materia di una storia che ora trascorre nel limbo del contingente. Una storia uguale forse a questa che mi riguarda, ma ricca di tutto ciò che qui non è stato, ma che là continua ad essere, prendendo forma, scorrendo al mio fianco come un sangue spettrale che mi nomina, e, allo stesso tempo, non sa nulla di me. Voglio dire, una storia uguale, in quanto io ne sarei sempre stato il protagonista e l'avrei colorata della mia solita e ottusa inquietudine, ma completamente diversa nei suoi episodi e nei suoi personaggi. Penso anche che allo scoccare dell'ultima ora sarà quell'altra vita a scorrere davanti agli occhi con il dolore di qualcosa che si è perso e sprecato del tutto e non questa, quella reale e compiuta, la cui materia non credo meriti questo sguardo, quest'ultimo esame conciliatorio, perché non ne vale la pena, né voglio che sia questa la visione che consolerà il mio ultimo istante. O il primo?
Alvaro Mutis, La neve dell'Ammiraglio.  (via saneinsane)
121 notes · View notes
smallthingmatter2015 · 7 years ago
Quote
Non si può amare solo con la voglia di amare. Con il voler amare. Con il voler restare. Con il crederci. Con “io lo amo”. Perché poi non basta. Non regge. L’amore non basta per amare. Bisogna che ci sia la storia, per amare. La vita, per amare. Non bastano le parole, per amare. Neanche quelle giuste, bastano. Neanche le parole d’amore bastano per amare. Dobbiamo fare una passeggiata. Dobbiamo cenare insieme. Leggere un giornale. Andare a fare la spesa. Fare una cosa insieme. Che sia nostra. Che siamo noi. Io e te. Non basta fare sesso per fare l’amore. Anzi. Ci vogliono i baci. Ci vuole anche solo stare con la fronte appoggiata alla fronte. Per amare ci vuole una storia. Da vivere. Vissuta. Ci vuole tempo. Non puoi non esserci mai. Per amare ci vuole una storia. Da fare e raccontarsi. Non puoi non aver voglia di parlare. Non puoi parlare sempre. Una storia da fare insieme. Non puoi trovare tutto pronto. Arrivare quando tutto è fatto. Io amo solo chi fa la giornata con me. Chi fa la vita con me. Chi fa la spesa con me. Chi fa una passeggiata con me. Chi fa tempo con me. Chi fa storia con me. Non amo se no. Amo solo chi sa stare tutto con me. Chi parla con me. Chi torna da me. Chi chiama per non dire niente. Chi mi bacia la testa, tra i capelli, passandomi vicino. Chi mi porta i capelli indietro. Io non le voglio le romanticherie. Voglio le cose che sono nella mia giornata. Voglio che sono con te. Fatte con te. Raccontate a te. E poi ti racconto le cose solo mie. Che faccio io. Entro e esco dalla tua vita. E tu dalla mia. Come l’ago che cuce . Come l’ago che per unire, entra e esce.
~ Frida Kahlo ~
1 note · View note
smallthingmatter2015 · 7 years ago
Quote
A volte la gente non vuole ascoltare la verità perché non vuole vedere le proprie illusioni distrutte. Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verità.
~Friedrich Nietzsche~
0 notes
smallthingmatter2015 · 7 years ago
Photo
Tumblr media Tumblr media
0 notes
smallthingmatter2015 · 7 years ago
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Have I really lost it this time? No. No. Last night happened. It was real. Angela called me. I was at Allsafe. Evil Corp servers were compromised. Those are facts, not delusions. I know. I know, I know, I realize I’m saying all of this to an imaginary person. But I created you. I didn’t create this.
852 notes · View notes
smallthingmatter2015 · 7 years ago
Quote
Some people live as though they are already dead. There are people moving around us who are consumed by their past, terrified of their future, and stuck in their anger and jealousy. They are not alive; they are just walking corpses.
Thích Nhất Hạnh (via purplebuddhaproject)
10K notes · View notes
smallthingmatter2015 · 7 years ago
Quote
Home isn’t where you’re from, it’s where you find light when all grows dark.
Pierce Brown, Golden Son  (via makeandgather)
9K notes · View notes
smallthingmatter2015 · 7 years ago
Quote
Il momento più solitario nella vita di qualcuno è quando si sta guardando tutto il proprio mondo cadere a pezzi, e tutto quello che si può fare è guardare assenti senza capire.
Francis Scott Fitzgerald (via death-intheheart)
188 notes · View notes
smallthingmatter2015 · 7 years ago
Quote
Lo colpì il fatto che ciò che veramente caratterizzava la vita moderna non era tanto la sua crudeltà, né il generale senso d'insicurezza che si avvertiva, quanto quel vuoto, quell'apatia incolore.
George Orwell (via death-intheheart)
58 notes · View notes
smallthingmatter2015 · 7 years ago
Quote
E in quel momento capii. Eravamo state meravigliose compagne di viaggio, ma in fondo non eravamo che solitari aggregati metallici che disegnavano ognuno la propria orbita. In lontananza potremmo anche essere belle a vedersi, come stelle cadenti. Ma in realtà non siamo che prigioniere, ognuna confinata nel proprio spazio, senza la possibilità di andare da nessun’altra parte. Quando le orbite dei nostri satelliti per caso si incrociano, le nostre facce si incontrano. E forse, chissà, anche le nostre anime vengono a contatto. Ma questo non dura che un attimo. Un istante dopo, ci ritroviamo ognuna nella propria assoluta solitudine.
Haruki Murakami - La ragazza dello Sputnik
0 notes
smallthingmatter2015 · 7 years ago
Text
La mia III C
Potendo tornare indietro, rifarei la maturità. La gioventù che piange sui libri, è la gioventù più felice, solo che non lo sa. Rivivrei l'ultimo anno di liceo, sì. Anche per 24 ore. Un solo giorno per tornare a parlare del senso di giustizia dei classici greci; dell'amore per la poesia morale dei classici latini; dei quadri, delle sculture e dei monumenti di artisti che hanno portato la bellezza sulla terra; di pensieri controcorrente che mi hanno regalato la libertà di espressione. Datemi un giorno per parlare della storia che mi appartiene e di quella che farò. Datemi il Paradiso di Dante, le leggi della terra e la chimica del cuore. Datemi una lezione di trigonometria, ché l'ultimo "seno", di cui ho cognizione, risale alle lezioni del professore di matematica. Concedetemi la gioia della letteratura affinché possa scoprire il significato nascosto di uno scritto; assegnatemi le versioni affinché possa esercitare la mia mente al confronto e alla comprensione; datemi dei temi affinché possa imparare a raccontarvi chi sono. Datemi anche il mio banco, quello dove ho scritto: "Ti amo Anthony Hopkins" e già che ci siete, datemi un giorno dentro una classe, dove il tempo è scandito da una campanella; datemi una ricreazione piena di parole e pizzette; datemi il permesso per andare in bagno e datemi, vi prego, la regola, l'ordine e la disciplina. C'è tutta una vita per il caos, ragazzi. Godetevi la bellezza di una stanza dove potete essere ancora quello che volete. Amate i vostri insegnanti:la vostra capacità di capire il mondo passa dalle loro mani; amate i vostri libri:la vostra responsabilità futura è tutta nelle righe tra le quali imparerete a navigare e amate il vostro pesante zaino ché il giorno che la vita vi porterà a dover fare una valigia, sarete già abituati a trasportare, sulle spalle, il peso del mondo. Amateli questi esami, ragazzi. Perché fra qualche anno, quando sarete madri, mogli, padri, professionisti, artisti o pazzi; quando la vita vi avrà illuso e disilluso, più volte e la terra avrà accolto tutto il vostro dolore adulto, voi questi giorni li ricorderete con affetto e volgendovi verso il passato, rivedrete dei ragazzi fiduciosi, sognanti e pronti ad afferrare il mondo sulla grande nave della speranza. Da questa immagine prenderete la forza di non cedere al disincanto. Viveteli nella gioia questi esami ché il mondo è difficile e a volte chiama l'appello e registra la vostra assenza. La maturità di domani cercatela per sempre tra le pieghe della vostra esistenza cosicché, quando il creatore suonerà l'ultima campanella voi possiate dirgli: "Professò, è finita, ma sto uscendo con 100/100 di vita". Alla mia eterna III D S.M (2016)
15 notes · View notes